Fontana Maggiore
E'la fontana più bella e famosa dell'intero Medioevo.Fù progettata tra il 1275-1278 da Nicola e Giovanni Pisano,come punto terminale dell'Acquedotto di Monte Pacciano,portando così l'acqua in città.
Palazzo dei Priori
Edificato tra il 1293 ed il 1443.In stile gotico.E'un Palazzo Pubblico dell'età Comunale.Il suo interno è magnifico.
Corso Vannucci
E'la via principale,prende il nome dal pittore,Pietro Vannucci detto il Perugino(1450-1523).Fù maestro di Raffaello.
In Corso Vannucci,al Collegio del Cambio,ci sono i suoi affreschi:il suo Autoritratto e la rappresentazione della Concordanza tra Sapienza Pagana e Sapienza Cristiana.
Un caro Saluto a Tutti...
Annarita
[:)] quote:Risposta al messaggio di pantera rosa inserito in data 15/05/2011 09:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissima Perugia [^] A Palazzo dei Priori sono stata ad un matrimonio [^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 15/05/2011 10:15:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Lady... Anch'io ho avuto il piacere di andare ad un matrimonio celebrato alla Sala dei Notari,in questi luoghi si ha l'impressione,che il tempo si sia fermato e ci si carica di emozioni. [:)]
quote:Risposta al messaggio di Osvi1957 inserito in data 15/05/2011 19:22:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0] Neve?? Belli i cavalli,peccato però che io ne abbia paura... Per questo non ci sono mai salita [:)]
quote:Risposta al messaggio di pantera rosa inserito in data 15/05/2011 19:39:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ho paura anch'io!! ...ammirati solo da lontano [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Osvi1957 inserito in data 15/05/2011 19:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per caso stai vedendo la finale Nadal-Djokovic? Se si,dammi notizie...
quote:Risposta al messaggio di pantera rosa inserito in data 15/05/2011 20:03:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ore 19 53 nadal 3 diokovic 4
quote:Risposta al messaggio di Osvi1957 inserito in data 15/05/2011 20:06:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie!
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 15/05/2011 22:17:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eri con la tua Astronave?[:D] Sono curiosa di sapere in quale località sei stato... [:)]
quote:Risposta al messaggio di pantera rosa inserito in data 15/05/2011 22:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuna Astronave,parliamo di " Astrocamper",mezzo ideale per volare nell'universo (dei sogni) dentro al cuore delle realta'universali,tutto qui. Il Tour: La Spezia,Firenze,Arezzo(cena e pernottamento,venerdi ore 23.00)Gasolio a E.1,380.Il mattino dopo: Citta' Di Castello,Piobbico (sono cittadino Onorario)Aqualagna(che non si Lagna mai,anzi va di tartufo)Cagli,Frontone,Serra Sant'Abbondio.(30 Km da Gubbio,con stradina di valico in mezzo ai monti) Il tratto da Arezzo a Serra è un'invito al Camper,per bellezza delle cose che si vedono,la flora e la fauna,paesini incastonati in mezzo alla natura piu' pura e fermi in pieno medioevo. Abbiamo incontrato: Rocciatori Canoisti Ciclisti Mezzo Motoraduno Belli e Brutti Camper e tanta Bellagente. Al passo di Bocca Seriola abbiamo gustato,oggi,ottimo prosciutto crudo Umbro Toscano,tagliato a mano,con pecorino del posto. Squisitezze locali. [:D][:D][:D][:D] Italia,regione che vai squisitezza che trovi...
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 15/05/2011 22:46:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Buona notte a tutti! Domani inizierà un'altra splendida settimana. [:)]