quote:Risposta al messaggio di Osvi1957 inserito in data 19/05/2011 14:14:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Osvi, ricambio il piacere della conoscenza. Ho scritto quelle quattro righe non tanto per affrontare l'argomento anziani solitudine, ma è stato un "momento" durato cinque ore martedì che per me è stata un unica riflesssione. E' proprio vero che alle volte si capisce più da un'esperienza vissuta dal vero che da ragionamenti tratti in parole, non che una escluda l'altra. Per me quelle parole sono come un tributo a tutti loro. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Ugolone inserito in data 19/05/2011 13:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che mondo affascinante... Avresti per caso...Venere! [:)]
quote:Risposta al messaggio di Ugolone inserito in data 19/05/2011 19:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un piccolo telescopio (ma proprio piccolo)e mi diletto un pò,quà e là,a scrutare il cielo.Mi piace individuare le costellazioni,cercare i pianeti(non ho grandi risultati,ma mi accontento)e naturalmente osservo la luna (è la più facile[:D]). In inverno Venere è la prima stella del mattino e la osservo ad est. In estate poco dopo il tramonto del sole,ad ovest,quando dall'altra parte ad est,arriva Giove.Riesco a vedere i suoi tre satelliti:Io,Ganimede e Callisto. Saturno non l'ho mai individuato,forse una volta Marte,ma non ne sono sicura. La costellazione che preferisco,è quella di Orione con la splendida Beteljeuse,a seguire Cassiopea che non tramonta mai per volere di Zeus. Lo trovo un mondo estremamente affascinante,peccato che non me ne intenda molto. [:)]
quote:Risposta al messaggio di pantera rosa inserito in data 19/05/2011 21:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scarica da internet un programma gratuito. Si chiama Stellarium. Per un principiante come me è utilissimo. Con i dati di un qualsiasi Gps (TomTom) puoi inserire le coordinate di casa tua. vedo comunque che sei molto più preparata di me nel campo. Complimenti.[:D]
quote:Risposta al messaggio di Ugolone inserito in data 19/05/2011 23:30:21 (> Siccome abbiamo parlato di stelle.... Buona notte a tutti...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://youtu.be/leFI8AgW_ws
Cosa c'è di più Spazio Libero dell'Universo... [:)]http://youtu.be/xZKKeY9tGHs
Splendida canzone [:)]http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 20/05/2011 11:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molti nemici...più birilli da abbattere?[}:)][:p]id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy">
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 20/05/2011 11:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è un discorso che Cordi aveva già sollevato in piazzola, dispiace ammetterlo ma forse avete ragione. Certo che restringe di molto la libertà di esprimersi, o è solo la mia impressione? ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 20/05/2011 11:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E'una riflessione che ho già fatto... Il condividere con Voi certe emozioni,è molto forte su di me... Ma voglio che siano,per pochi...non per tutti Cercherò un linguaggio che solo chi ha capito qualcosa di me... coglierà... Con Affetto [:)]
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 20/05/2011 12:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che restringe la libertà ma non di espressione. Credo che ognuno di noi possa esprimere le proprie emozioni e sensazioni, gioie e dolori che vuole condividere o solo comunicare. Il "dato sensibile" è altra cosa. Purtroppo nel web come nella vita l'attenzione non è mai troppa. Io per esempio non approvo chi mette immagini dei figli piccoli, non perchè non siano uno spettacolo della natura! ma perchè mi pare che non postando immagini si "proteggano" da sguardi indiscreti. Qualcuno ha criticato anche nik o indirizzi mail di fantasia. Alla luce di quanto dico si capisce il perchè spesso lo si fa. A parte il fatto che anche nella fantasia ognuno mette ciò che gli appartiene e quindi è uno scoprirsi anche questo [:D]