CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Spazio Libero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
55 20 8815
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 23/05/2011 alle: 16:27:11
eccoli, che proseguono imperterriti con gli attentati ! per me la pizza è come la polenta e la pasta: è buona sempre e con tutto. ho alcune riserve solo su una assaggiata in america, con l'ananas...[xx(]. la via dell'amore, la prima litigata il giorno dopo il matrimonio: come dimenticarla. poesia, dai che è già lunedi sera, quasi. il primo giorno di una nuova settimana è già passato, quasi. raffaella 'n coppa o Vesuvio niente di meglio che i leder hose con le tirache... cercali su google o fatteli cercare da Emil che dalle parti sue dovrebbero essere di casa. il mio cucciolo è quasi guarito: aveva avuto un corto circuito ad alcuni fili, bene pronto a portarmi alle terme.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 23/05/2011 alle: 18:59:17
Beh come poteva mancare un contributo musicale?? [:D][:D][:D] Ho fameeeeeeeeeeeeeeee [:p][:p][:p][:p]

http://www.youtube.com/watch?v=...

Il cibo è cultura [;)]
pantera rosa
pantera rosa
-
Inserito il 23/05/2011 alle: 19:42:07
[:0][:0][:0][:0] Stò ingrassando! Solo a leggervi! [:p][:p][:p][:p]

http://youtu.be/VIpc9mv2oqs

[:D][:D][:D][:D][:D]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 23/05/2011 alle: 22:01:30
bene, visto il caldo e data la collaborazione del consorte, un evento che non si ripeterà mai più.... una fresca buonanotte
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 23/05/2011 alle: 22:05:25
Signore e signori ecco a voi una ipermegalitica "chicca"...[img][/img][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/16/131220091381.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] Che ne dite?? [:D][:D][:D]
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 23/05/2011 alle: 22:50:14
@poesia... scusa ma sto ancora aspettando il commento sensato!!
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 23/05/2011 alle: 22:55:50
quote:Risposta al messaggio di Osvi1957 inserito in data 23/05/2011  22:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [}:)][}:)][}:)] sto pensando [:D][:D][:D]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 23/05/2011 alle: 23:00:10
Buonasera, penso di andare a dormire pensando a chi gira con il camper pubblicato da eta beta, che sia l'astrocamper? buonanotte e sogni d'oro
pantera rosa
pantera rosa
-
Inserito il 23/05/2011 alle: 23:11:02
Prove tecniche di trasmissione...
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 23/05/2011 alle: 23:59:02
Notte magnifica a tutti [:X]

16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 24/05/2011 alle: 07:06:19
Oggi compleanno di un grande

buongiorno
pantera rosa
pantera rosa
-
Inserito il 24/05/2011 alle: 07:23:38
[quote]Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 24/05/2011  07:06:19 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
[/quot Condivido....

http://youtu.be/3I4N54eUjbc

Buongiorno a tutti e alla grande musica...
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 24/05/2011 alle: 09:03:26
Buon giorno a tutte/i i liberi Oggi 24 Maggio

Mio nonno, ex Ardito, mi portava alle celebrazioni [:I][:I]

Modificato da Ugolone il 24/05/2011 alle 09:05:02
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 24/05/2011 alle: 09:17:41
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 23/05/2011  22:01:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma scusa quando è stata scattata questa bella foto? Un buongiorno a tutti [:D]
pantera rosa
pantera rosa
-
Inserito il 24/05/2011 alle: 12:09:13
POOEEEESIIIIIAAAAAAAAA!! Beccati questa...

http://youtu.be/wV95l9QXL1k

[;)] [:D] [:X] XXX
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 24/05/2011 alle: 13:12:03
Ahhhhh il Danubio!! LO sai vero che sono stata a riposare tra le sue sponde? E' forte e possente e sa comunicare serenità. Ce ne fossero di uomini come il Danubio [:D][:D][:D][:o)] Il Danubio è spesso avvolto da un alone simbolico antitedesco, è il fiume lungo il quale s'incontrano, s'incrociano e si mescolano genti diverse, anziché essere, come il Reno, un mitico custode della purezza della stirpe. È il fiume di Vienna, di Bratislava, di Budapest, di Belgrado, della Dacia, il nastro che attraversa e cinge, come l'Oceano cingeva il mondo greco, l'Austria absburgica, della quale il mito e l'ideologia hanno fatto il simbolo di unako inè plurima e sovranazionale, l'impero il cui sovrano si rivolgeva «ai miei popoli» e il cui inno veniva cantato in undici lingue diverse. Il Danubio è la Mitteleuropa tedesca-magiara-slava-romanza-ebraica, polemicamente contrapposta alReich germanico, un'ecumene «hinternazionale», come la celebrava a Praga Johannes Urzidil, un mondo «dietro le nazioni».

http://www.scribd.com/doc/34152...

Ma anche il Piave ha il suo fascino. E' più piccolo ma racchiude nelle sue acque vivaci la storia più triste. La funzione che ebbe La leggenda del Piave nel primo dopoguerra fu quello di idealizzare la Grande Guerra; farne dimenticare le atrocità, le sofferenze e i lutti che l'avevano caratterizzata. Le quattro strofe - che terminano tutte con la parola "straniero" - hanno quattro specifici argomenti: La marcia dei soldati verso il fronte (presentata nella canzone come una marcia a difesa delle frontiere italiane; tecnicamente però fu l'Italia ad aggredire l'impero asburgico) La ritirata di Caporetto La difesa del fronte sulle sponde del Piave L'attacco finale e la conseguente vittoria Nella prima strofa il Piave assiste al concentramento silenzioso di truppe per fare da barriera all'avanzata austriaca e ammonisce "Non passi lo straniero". Ma come racconta la seconda strofa, a causa della disfatta di Caporetto, il nemico cala fino al fiume e questo provoca sfollati, profughi da ogni parte. La terza strofa racconta del ritorno del nemico con il seguito di vendette di ogni guerra, e con il Piave che pronuncia il suo "no" all'avanzata dei nemici e la ostacola gonfiando il suo corso, reso rosso dal sangue dei nemici. Nell'ultima, si immagina che una volta respinto il nemico oltre Trieste e Trento, con la vittoria tornassero idealmente in vita i patrioti Guglielmo Oberdan, Nazario Sauro e Cesare Battisti, tutti uccisi dagli austriaci.

http://it.wikipedia.org/wiki/La...

18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 24/05/2011 alle: 13:59:49
a proposito di Cesare Battisti: All’inizio del secolo personaggi di spicco del mondo sociale e politico trentino come Cesare Battisti si impegnarono a fondo nel promuovere le istanze dell’Irredentismo, affinché Trento, ancora sotto il dominio austriaco, venisse annessa allo Stato italiano. Durante la Prima Guerra Mondiale scelsero perciò di combattere contro l’Austria, preferendo essere perseguiti come disertori, piuttosto che rinunciare al proprio credo politico. L’epilogo della vicenda che riguarda Cesare Battisti, Fabio Filzi e Damiano Chiesa, ritenuti in seguito eroi dell’irredentismo trentino, ha come scenario alcuni ambienti del Castello del Buonconsiglio, trasformato in quegli anni in caserma. Battisti, come Filzi e Chiesa catturato dai soldati austriaci mentre combatteva nelle file dell’esercito “nemico”, nel 1916 fu portato a Trento per essere giudicato. Il processo si svolse nella Sala del Tribunale, la cinquecentesca Stua della Famea, il cui aspetto venne profondamente modificato attraverso la realizzazione di un nuovo arredo e l’occultamento, sotto lo scialbo, della decorazione ad affresco dei Dossi. Dopo la condanna i tre irredentisti furono rinchiusi nelle celle delle prigioni, ricavate dalla loggia che, in epoca rinascimentale, si apriva sul giardino del Magno Palazzo. Nel fossato retrostante il castello, ebbero luogo l’esecuzione capitale di Battisti, impiccato per alto tradimento e la fucilazione di Filzi e Chiesa. Il luogo, denominato Fossa dei Martiri, ospita, accanto ai tre cippi commemorativi degli irredentisti, un’epigrafe che ricorda i ventuno italiani qui fucilati durante le lotte per l’indipendenza del 1848 e le vittime dell’insurrezione trentina di quell’anno. id="blue"> il Castello del Buonconsiglio, dove Cesare Battisti fu impiccato dagli austriaci il mausoleo a Cesare Battisti, posizionato sul colle cilindrico del Doss Trento Alla pronuncia della sentenza di morte mediante capestro per tradimento, Battisti prese la parola e chiese, invano, di essere fucilato invece che impiccato, per rispetto alla divisa militare che indossava. Il giudice gli negò questa richiesta e procedette invece ad acquistare alcuni miseri indumenti da fargli indossare, dando seguito alla sentenza. L'esecuzione avvenne il 12 luglio 1916 nel cortile interno del Castello del Buonconsiglio (La fossa dei Martiri). Le cronache riportano che il cappio si spezzò, ma invece che concedergli la grazia com'era usanza, il carnefice ripeté la sentenza con una nuova corda. la "Fossa dei Martiri"

Modificato da Osvi1957 il 24/05/2011 alle 14:05:31
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 24/05/2011 alle: 15:03:54
buona caldissima giornata... nella mia famiglia ci sono stati due personaggi di cui si ha notizia che hanno combattuto nel '15-'18: un nonno bersagliere-ciclista ( che se mi vede, mi giustizia visto il mio rapporto col velocipede) che combattà sull'Isonzo, nome che a mio padre suonava "strano" e quindi si rifiutava di dire, e lo zio di mia madre, ragazzo del '99, chiamato alle armi dopo Caporetto e morto , dicono, due giorni prima della fine della guerra. p.s. la foto, l'unica, che sono riuscita a inserire con gravi danni ai nervi del coniuge, è il tramonto in una sera d'inverno da casa mia. la speranza era che trasmettesse la giusta quantità di fresco.
pantera rosa
pantera rosa
-
Inserito il 24/05/2011 alle: 16:49:16
Mio nonno Materno,classe 1899,ha combattuto la Guerra del 15/18. Diventò Cavaliere di Vittorio Veneto. Morì quando io avevo 12 anni ed ho pochi ricordi del mio trascorso con lui. Una cosa che però ricordo bene,è un quadretto appeso in camera sua,dove teneva incorniciate su velluto le sue medaglie al Valore. Ti mando un [:X] Nonno (non mi sono scordata delle tue caramelline frizzanti all'arancia[;)]) Mia mamma mi dice sempre che sei stato un Grande Uomo...Ciao

http://youtu.be/dj0psgHk_2Q

pantera rosa
pantera rosa
-
Inserito il 24/05/2011 alle: 18:42:22
Sto pensando a te mentre cammino mentre parlo mentre rido mentre respiro Sto pensando a te mentre mi sveglio quando corro tutto il giorno... Sto pensando a te mentre mi spoglio di ogni orgoglio mentre guardo il mio destino... Sto pensando a te quando ricordo mentre ancora sento il tuo profumo Cosa faresti al posto mio se ogni pensiero... se ogni pensiero...fossi io Cosa faresti tu

http://youtu.be/XvPp8f_6Z4o

[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link