quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 03/06/2011 09:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Emil, sono le 10.15 ZULU e dell'allievo nemmeno l'ombra. Disertore!! Se il WE dà buono, stavo pensando di andare con Aglaia(camper) sul Gran Sasso.id="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">[}:)][:D]
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 03/06/2011 11:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Ciao Adriana, almeno vedi il mare?id="size2">id="red">>> Il mare certooooo ce l'ho davanti alle finestreid="Comic Sans MS">id="size3">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 03/06/2011 12:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E io che credevo di essere l'unico a non usare il camper per questo ponte. Emil
quote:Risposta al messaggio di Giovy57 inserito in data 02/06/2011 17:20:34 (> Ciao Giò...che piacere averti con noi. Non ci conosciamo ma ogni nuova persona da un contributo molto piacevole ed interessante a questo nostro spazio. Libero appunto. Come vorrei che fossero i nostri animi, le nostre menti. Libere da pregiudizi e critiche da malvagità e cattiverie. Un cordiale benvenuto a te!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di massimo13 inserito in data 03/06/2011 12:05:11 (> Ciao benvenuto anche a te! E' un vero piacere leggere nuove persone anche se questo spazio è ricco di tante belle persone che so che anche se a volte non scrivono sono con noi sempre! E noi le aspettiamo e le aspetteremo sempre [:)] Vorrei dedicare anche a te questa canzone meravigliosa di Gaber perchè mi piacerebbe che il filo conduttore di ogni nostro discorso fosse la libertà, anche di essere sè stessi.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Una delle peggiori atrocità è limitare ad una donna la propria libertà, rapportandosi con lei attraverso dei pregiudizi e dei preconcetti.
Condannare il suo linguaggio, comportamento, modo di fare.
Eppure...succede. Frequentemente.
A noi maschi è concesso tutto. Possiamo scrivere di tutto, osservare e commentare qualsiasi cosa.
La donna no. Non può esprimere una battuta o una osservazione "piccante" perchè è subito inquadrata come persona di facili costumi. Non può fare allusioni, avere pensieri spiritosi perchè c'è sempre qualche avvoltoio che pensa male e si comporta peggio!
Di ciò mi dispiace.
E purtroppo succede anche tra noi!
Lo dico anche per me. Liberiamoci dai pregiudizi e facciamo crescere dentro di noi la cultura del rispetto.
Difendendo la nostra libertà!
DONNA
Nel tuo esserci l'incanto dell'essere,
La vita, tua storia,
segnata dal desiderio d'essere
semplicemente donna
Nel tuo corpo ti porti,
come nessun altro,
il segreto della vita!
Nella tua storia
la macchia dell'indifferenza,
della discriminazione, dell'oppressione…
in te l'amore più bello,
la bellezza più trasparente,
l'affetto più puro
che mi fa uomo!id="blue">
Eliomar Ribeiro de Souza
(poeta brasiliano)
quote:Risposta al messaggio di Osvi1957 inserito in data 03/06/2011 14:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo Osvaldo, ho lasciato il tuo intervento in "vista" senza aggiungere null'altro perchè volevo dare ampio spazio a quello che tu hai scritto. Credo sia di fondamentale importanza quello che hai riportato ed invece ogni giorno anche qui su col scopriamo che la libertà viene negata. Ho sempre odiato i ruoli prestabiliti pur essendo convinta che uomo e donna hanno delle differenze che completano e similitudini che avvicinano i due sessi. Però mi spiace vedere come un atteggiamento " ironico" di una donna venga spesso frainteso mentre quello di un uomo viene considerato valore aggiunto. Questo mi rende enormemente triste.[V]
quote:Risposta al messaggio di zagor61 inserito in data 04/06/2011 11:04:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi vengono già i sudorini se penso che settimana prossima sei te di turno per il neurone, ero convinto che questa settimana lo avevi te in dotazione visto come ero messo, non oso immaginare settimana prossima che sono senza. [:D] Non penso che sia successo qualcosa al forum, è solo come a ferragosto, chi è rimasto fa quel che può, vedrai che appena sono tutti rientrati torna normale. Emil