http://youtu.be/CSkSnTgDZag
quote:Risposta al messaggio di afrodite inserito in data 27/06/2011 10:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu che hai fatto? A volte sento il desiderio di restare a casa e godermi il mio giardino ...[:)]
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 27/06/2011 10:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lago di mezza montagna.... Preferisco uscire...non penso quando sono in luoghi lontani da casa. Ho bisogno di staccare...ci riesco solo se vengo catturata da paesaggi e situazioni che non conosco.
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 27/06/2011 10:47:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che bellooooooo dai son curiosa di vedere la foto..al rientro [:)] Io ultimamente son proprio delusa dalle foto. Nel senso che il passaggi al digitale è tanto comodo quando difficile. Comodo perchè solo le immagini migliori vengono salvate e posso fare filmati con musica come piace a me. Ma difficile cogliere l'attimo, pur essendo autofocus autoscattus autotuttus ma non riesco più a fare quelle foto che piacevano a me. Io uso l'impulsività anche nel clik e anche un secondo in più può far perdere l'immagine colta. Qualcuno ha suggerimenti su tipo di macchina o uso della digitale?
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 27/06/2011 11:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la tua digitale lo consente, usa il programma manuale, e allora potrai sottoesporre, dare priorità alla profondità di campo o al tempo di scatto , e così via. Pova a fare la stessa foto in automatico e variando i parametri che ti ho elencato, e vedrai le differenze. [:I]Se poi passi ad una reflex con obbiettivi intercambiabili, allora ti si apre un mondo in cui la fantasia la fa da padrona.
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 27/06/2011 11:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...cercavi questa?
quote:Risposta al messaggio di Osvi1957 inserito in data 27/06/2011 11:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellaaaaaaaaaaa.... Come rimpiango le mie vecchie macchinine... Ne ho una russa comperata ai mercatini A volte ho la tentazione di usarla ma poi per pigrizia non lo faccio. Osvi lo sai che una volta ho fatto una mostra fotografica con i miei scatti? Che bella soddisfazione! Ero piaciuta anche ad un fotografo che poi è diventato amico mio e mi invitava sempre a partecipare ai suoi concorsi fotografici... Ora ci siamo persi di vista ma ripenso sempre a quelle foto che facevo. Ugo grazie voglio controllare. A dire il vero più volte ho provato, mi pare ci sia P e M ma no ghe capisso ninte!![}:)][}:)][:D]
quote:Risposta al messaggio di afrodite inserito in data 27/06/2011 11:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0] Ma bevi già al mattino?? [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Osvi1957 inserito in data 27/06/2011 11:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Si,mi piace star su di giri! [:D] E' l'acqua che fà male... il vino fà cantare... [:D]
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 27/06/2011 11:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma difficile cogliere l'attimo, pur essendo autofocus autoscattus autotuttus ma non riesco più a fare quelle foto che piacevano a me.id="green"> In questo caso la macchina non c'entra, è il fotografo che ha perso lucidità. Bruno
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 27/06/2011 14:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [8D][8D][8D] Ti piace vincere facile eh??[:D][;)][;)][;)] Io ho parlato di immediatezza non di lucidità. Ho capito e mi rendo conto che mentre una volta scattavo nel momento in cui decidevo io ora ho quell'attimo in più d'attesa che spesso mi fa rinunciare allo scatto. Tieni presente che solitamente prediligo soggetti fermi, anzi molto lenti tipo ombre, luci, riflessi ma a volte non scappa l'immagine scappa il risultato che avev visto se non sei veloce a stamparlo su una memoria fotografica.
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 27/06/2011 14:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ps. Benvenuto! un caffè? Amaretti? Gnam gnam e dimmi (glu glu) come fai (gnam gnam) a sostenere con certezza che è il fotografo che non va e non la macchina? No perchè adesso entro in crisi esistenziale [B)][B)][B)][:)]
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 27/06/2011 15:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non si parla con la bocca piena, almeno così ho cecato di imparare ai miei figli[:D] Però( gnam gnam ) buoni questi ameretti Emil