CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Stiamo facendo il grande passo!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 58
7
Potere80
Potere80
31/05/2018 130
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 14:17:41
In risposta al messaggio di morodirho del 06/06/2018 alle 14:10:31

investi pure i soldi richiesti, visto che non sono poi tanti, cosi quando ti accorgerai  che ( comunque) sono soldi ''buttati'' non avrai rimpianti . ps Non crearti facili illusioni , i camper sono giocattoli costosi ,soldi a perdere .
ciao morodhiro
interessante il tuo punto di vista, decisamente "diretto".

Perchè parli di soldi buttati?

11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 16:42:56
In risposta al messaggio di morodirho del 06/06/2018 alle 14:10:31

investi pure i soldi richiesti, visto che non sono poi tanti, cosi quando ti accorgerai  che ( comunque) sono soldi ''buttati'' non avrai rimpianti . ps Non crearti facili illusioni , i camper sono giocattoli costosi ,soldi a perdere .
perchè dovrebbero essere buttati?
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 19:35:32
Io avrei dei dubbi,investire anche se pochi 5000 euro MAH!! Il mezzo è un pochino vecchiotto,forse sarebbe meglio fare un pagamento dilazionato presso un concessionario x un mezzo più recente,cosi almeno avete una garanzia.In bocca al lupo.
jack russel
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 20:45:35
rispondo in merito ai ''soldi buttati''Innanzitutto mi riferisco ai mezzi costosi, (praticamente come tre vetture) che vengono usati pochissimo , a meno di essere pensionati con tempo libero illimitato,i costi di rimessaggio incidono  oppure si tiene in strada con tutte le conseguenze possibili I consumi contano (visto il costo del carburante  e delle autostrade, i campeggi non sono gratuiti ,cosi come le AA .Se poi calcoliamo che dopo qualche hanno hai dimezzato il valore investito non mi sembra un buon investimento.Pero',questo va detto chiaramente, la possibilita' di viaggiare e vedere sempre cose nuove non ha paragoni con nessun tipo di vacanza, nonostante i disagi, che nessun camperista ammettera'mai.Quindi ,investi i pochi soldi che ti chiedono ,fai le tue cosiderazioni e le tue prove, cosi ,se deciderai di seguire questa strada sarai coscente di  aver fatto la scelta giusta,wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2018 alle: 08:57:53
In risposta al messaggio di morodirho del 06/06/2018 alle 20:45:35

rispondo in merito ai ''soldi buttati''Innanzitutto mi riferisco ai mezzi costosi, (praticamente come tre vetture) che vengono usati pochissimo , a meno di essere pensionati con tempo libero illimitato,i costi di rimessaggio
incidono  oppure si tiene in strada con tutte le conseguenze possibili I consumi contano (visto il costo del carburante  e delle autostrade, i campeggi non sono gratuiti ,cosi come le AA .Se poi calcoliamo che dopo qualche hanno hai dimezzato il valore investito non mi sembra un buon investimento.Pero',questo va detto chiaramente, la possibilita' di viaggiare e vedere sempre cose nuove non ha paragoni con nessun tipo di vacanza, nonostante i disagi, che nessun camperista ammettera'mai.Quindi ,investi i pochi soldi che ti chiedono ,fai le tue cosiderazioni e le tue prove, cosi ,se deciderai di seguire questa strada sarai coscente di  aver fatto la scelta giusta,
...
ho speso un sacco di soldi in alcol camper e donne. 
tutto il resto lo ho sperperato. 
7
Potere80
Potere80
31/05/2018 130
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2018 alle: 09:18:15
è più che evidente che il camper - come ogni automezzo "standard" - non sia un investimento, non puoi metterlo a reddito.
Se si prende in considerazione il costo di acquisto iniziale, le spese fisse e quelle variabili, il tempo impiegato...non se ne esce più.

Per me rappresenta uno dei pochi modi per sentire e vivere veramente una viaggio, qualsiasi sia la destinazione. 

Come ha fatto intendere Silvio..."buttiamo" via tanti soldi, tutti i giorni, in ****ate inutili e superficiali...

Modificato da Potere80 il 07/06/2018 alle 09:18:44
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7014
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2018 alle: 09:22:11
Tra tutti i soldi spesi, quelli per il camper sono quelli che rimpiango meno !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2018 alle: 09:28:17
Ciao, io è dalla fiera di Parma che non lo sto più utilizzando, causa catarrata....ci vedo male e non mi fido a guidarlo, mercoledì 13 finalmente mi operano e a luglio  ci torno su....nonostante lo si usi poco e abbia costi di gestione alti, spenderei meno in albergo...non posso rinunciare a questa vita, adoro la libertà di cambiare e di vivere senza orari, senza obblighi, non ne posso fare a meno, è una scelta di campo avere il camper, costi quel che costa sono soldi spesi bene.
Tiziano

che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2018 alle: 09:29:47
In risposta al messaggio di Paolo62 del 07/06/2018 alle 09:22:11

Tra tutti i soldi spesi, quelli per il camper sono quelli che rimpiango meno !
confermo, rimpiango molto di più i soldi spesi per la casa, che grazie alla bolla del 2008-2009 mi ha perso oltre 150 k€... altro che solidità del mattone! se mi fossi comprato un Concorde con quei soldi adesso lo potrei ancora vendere oltre i 60-70k alla faccia dei soldi buttati!

Finora tutti i camper che ho comprato hanno perso in proporzione molto meno delle auto, anche se lo sappiamo, sono un bene mobile ed oltretutto un giocattolo per adulti e giocoforza ci si rimette del denaro.
Ma si tratta di scelte. Io, come tanti altri camperisti, preferisco spenderli per questo tipo di divertimento che per altri. Certo, non mi indebiterei per comprarlo, come non lo farei per nessun bene mobile.

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
7
Potere80
Potere80
31/05/2018 130
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2018 alle: 09:57:29
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 07/06/2018 alle 09:29:47

confermo, rimpiango molto di più i soldi spesi per la casa, che grazie alla bolla del 2008-2009 mi ha perso oltre 150 k€... altro che solidità del mattone! se mi fossi comprato un Concorde con quei soldi adesso lo potrei
ancora vendere oltre i 60-70k alla faccia dei soldi buttati! Finora tutti i camper che ho comprato hanno perso in proporzione molto meno delle auto, anche se lo sappiamo, sono un bene mobile ed oltretutto un giocattolo per adulti e giocoforza ci si rimette del denaro. Ma si tratta di scelte. Io, come tanti altri camperisti, preferisco spenderli per questo tipo di divertimento che per altri. Certo, non mi indebiterei per comprarlo, come non lo farei per nessun bene mobile.
...
...ed è proprio per questo che vogliamo partire con un mezzo che sia un buon compromesso tra affidabilità (ovviamente certificata!) e prezzo di acquisto.

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7014
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2018 alle: 18:23:49
In risposta al messaggio di Potere80 del 07/06/2018 alle 09:57:29

...ed è proprio per questo che vogliamo partire con un mezzo che sia un buon compromesso tra affidabilità (ovviamente certificata!) e prezzo di acquisto.  
Diciamo che il termine affidabilità, su un mezzo del genere deve avere un significato .... particolare. Io mi sento di dire che lo puoi prendere perchè hai detto che ha una buona manualità e se sarai in grado di valutare integrità della cellula e meccanica. Questo è un mezzo al quale, dopo ogni viaggio, dovrai probabilmente metter mano per qualche piccola sistemazione, una finestra, una valvola, un rubinetto, una guarnizione ecc. ecc. ma se sono cose che sarai in grado di far tu le risolverai con poca spesa e anche con divertimento. Una meccanica dove di elettronica ce n'è, se c'è, pochissima. Qualsiasi meccanico di paese ci mette le mani e sistema. In questi termini va considerato un potenziale affare. il prezzo di 5500 euro "chiama" una chiusura a 5000 e secondo me il mezzo, per quel che si vede, li vale. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
20
eriba-car
eriba-car
06/03/2005 150
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2018 alle: 18:42:57
In risposta al messaggio di Potere80 del 06/06/2018 alle 11:06:40

un grandissimo grazie a tutti voi per le risposte date e per gli spunti di riflessione!  In merito al discorso:  @eriba-car: Partendo da un presupposto che io vorrei chiudere a 4200/4500,  sei davvero convinto che a
quella cifra si possa trovare qualcosa di più recente?  @Masivo: il motore è un 2500, non un 1900 :) @Francochico: turbodiesel a quel prezzo e a quella metratura?!? @Paola: niente buchi sotto le decal  Discorso infiltrazioni: so cos'è un igrometro, ma non ne ho mai usato uno (purtroppo o per fortuna).  E la distanza sicuramente non aiuta (380km!).  
...
Secondo me sono troppi soldi per un camper di 35 anni. Tieni conto che poi è praticamente invendibile fra 2 o 3 anni quando vorrai sostituirlo con uno meno datato o più confortevole. Tutto sta che previsioni hai.
Andrea
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2018 alle: 19:59:53
In risposta al messaggio di eriba-car del 07/06/2018 alle 18:42:57

Secondo me sono troppi soldi per un camper di 35 anni. Tieni conto che poi è praticamente invendibile fra 2 o 3 anni quando vorrai sostituirlo con uno meno datato o più confortevole. Tutto sta che previsioni hai.
ma anche se fra 3/4 anni lo dovrebbe buttare non sara' una tragedia ,tra l'altro avra' preso la decisione piu importante . se continuare oppure chudere.wink
ps
ho dimenticato una  domanda fondamentale  : la moglie/ compagna/ fidanzata è d'accordo?wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 09:00:05
In risposta al messaggio di eriba-car del 07/06/2018 alle 18:42:57

non sarei cosi drastico. inoltre secondo me meglio partire con poco. si può sempre crescere poi. 
7
Potere80
Potere80
31/05/2018 130
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 09:03:30
In risposta al messaggio di morodirho del 07/06/2018 alle 19:59:53

ma anche se fra 3/4 anni lo dovrebbe buttare non sara' una tragedia ,tra l'altro avra' preso la decisione piu importante . se continuare oppure chudere. ps ho dimenticato una  domanda fondamentale  : la moglie/ compagna/ fidanzata è d'accordo?
ma infatti l'idea è proprio quella; tenerlo e sfruttarlo al massimo per poi decidere se il tipo di vita fa per noi o meno.

La mia compagna è totalmente d'accordo. Siamo stati diverse volte in vacanza in campeggio spesso per intere settimane, in tenda, senza alcun confort...e la vacanza è sempre stata gradita 
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 09:25:23
Bo scusate se insisto ma prendilo turbo (per non bestemmiare dopo!) ho fatto una ricerca su subito e di camper turbo diesel a 5000 euro ce ne sono tantissimi sia 1.9 che 2,5 .
Saluti
Marlin 59 2.8 tdid
7
Potere80
Potere80
31/05/2018 130
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 09:29:46
In risposta al messaggio di francochico del 08/06/2018 alle 09:25:23

Bo scusate se insisto ma prendilo turbo (per non bestemmiare dopo!) ho fatto una ricerca su subito e di camper turbo diesel a 5000 euro ce ne sono tantissimi sia 1.9 che 2,5 . Saluti
ciao franco,
ricordati che è fondamentale che sia "piccolo" (il modello da noi scelto è 4,30m).

Comunque...mi posti qualche esempio di TD di cui parlavi?
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 12:17:08
In risposta al messaggio di Potere80 del 08/06/2018 alle 09:29:46

ciao franco, ricordati che è fondamentale che sia piccolo (il modello da noi scelto è 4,30m). Comunque...mi posti qualche esempio di TD di cui parlavi?

https://www.subito.it/caravan-e...

Alcuni che ho visto,
Certo sono da valutare con calma però se non hai fretta turbo e con servosterzo ce la fai a prenderlo.
Saluti
Marlin 59 2.8 tdid
7
Potere80
Potere80
31/05/2018 130
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 15:36:08
In risposta al messaggio di francochico del 08/06/2018 alle 12:17:08

Alcuni che ho visto, Certo sono da valutare con calma però se non hai fretta turbo e con servosterzo ce la fai a prenderlo. Saluti
le dimensioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! Come qualcuno disse...CONTANO!

l'ultimo è interessante...peccato sia a 700km di distanza laugh

18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 18:32:50
Perché in garage non entra? 
tra 4.5 metri e 5.5  6 metri non cambia nulla.
​​​​​​Io ho un 5.90 metri e posteggio come le auto tranquillamente.
Altro conto 6.5  7 metri li spesso la coda sporge e non puoi sostare!
Te lo dico per esperienza ho avuto 2.5 aspirato e senza idroguida.
Fortuna volle che trovai un giovane che lo usa tuttora come dimora.

​​​​​
Marlin 59 2.8 tdid
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link