CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Sto per fare una cavolata?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
Ciorven
Ciorven
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 15:57:05
In risposta al messaggio di ValxRosso del 30/07/2020 alle 09:43:26

@Carlo26 Grazie Carlo, effettivamente laika non lo avevo valutato... guardo quanto mi costerebbe di listino avere un allestimento simile a quello che ho fatto sul Possl @ledzep Per il bagno, sono effettivamente indeciso
sulla versione R (con bagno centrale)... sto valutando se i 1000 euro in piu' per avere il bagno cosi' valgono la candela... per ora sono piu' sul no che sul si perche' le porte scorrevoli non mi sono mai piaciute e non mi danno una sensazione di robustezza e durata nel tempo. C'e' anche da dire che nell'uso invernale non mi dispiacerebbe poterci mettere dentro sci/attrezzatura a scolare, con l'R li avrei in mezzo ai piedi. Ah ancora una domanda ledzep... ho letto che hai scelto la truma a gas perche' fai molta montagna... ma ho letto che la truma diesel conviene a chi usa molto il riscaldamento... come mai questa scelta?  Il tipo di riscaldamento e' uno degli ultimi punti su cui sono veramente indeciso... vorrei evitarmi il patema delle bombole da cambiare ad ogni uscita, quindi sarei orientato sul riscaldamento diesel, ma temo che sia poi appestante per chi ci sta intorno e che in qualche modo si finisca sempre ad avere da ridire con eventuali vicini  
...
Ciao, volevo dirti anche che ho provato entrambi i bagni, sul 2 win porta normale, e sul roadcruiser revolution bagno passante.
Io ho preferito nel tempo la porta a battente classica del 2win, mentre la porta scorrevole passante non la ho tanto apprezzata.
Non tanto per il fatto che taglia in due il camper, anzi quando dormivamo la usavamo come barriera oscurante, ma quanto per la mancanza assoluta di privacy. Ora a mio marito non importava nulla ma io pativo un poco tale carenza. Forse magari sono io che  sbaglio ma bagno passante non lo vorrei più. Potresti guardare anche, tanto per farti una idea, i bagni con parete traslabile.
Io anni fa la avevo vista sul Summit, mi sembra che fosse uno dei pochi a proporla, mentre adesso la trovi anche su altre marche.
Valuta anche i Clever e I Globescaut. Buona scelta, ciao. Cio'

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 16:05:55
Globecar (globescout è un modello) è come Possl. Stessa azienda, stessi modelli. Cambiano solo i colori.

I Clever sono più economici ma sono di un livello più basso.
Ciorven
Ciorven
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 16:11:34
In risposta al messaggio di ledzep del 30/07/2020 alle 16:05:55

Globecar (globescout è un modello) è come Possl. Stessa azienda, stessi modelli. Cambiano solo i colori. I Clever sono più economici ma sono di un livello più basso.
Ti ghe rascgiun!  
ciao

5
ValxRosso
ValxRosso
24/05/2020 102
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2020 alle: 16:19:24
Si, grazie Cio'... 
 effettivamente li avevo valutati ed ero arrivato piu o meno alle conclusioni di ledzep.
Ho anche valutato Hymercar, pero' sono veramente troppo cari e sforo il budget. 

Per ora, di quelli che ho valutato, mi sembra che Possl sia la migliore come qualita' prezzo nella fascia di budget di 50k.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Ciorven
Ciorven
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2020 alle: 14:45:49
In risposta al messaggio di ValxRosso del 30/07/2020 alle 16:19:24

Si, grazie Cio'...   effettivamente li avevo valutati ed ero arrivato piu o meno alle conclusioni di ledzep. Ho anche valutato Hymercar, pero' sono veramente troppo cari e sforo il budget.  Per ora, di quelli che ho valutato, mi sembra che Possl sia la migliore come qualita' prezzo nella fascia di budget di 50k.
Ciao Val, scrivo nuovamente perche' ho letto che Possl non parteciperà alla fiera del Camper di Parma 2020.
A parte il dispiacere perché tutto ciò nuoce al commercio di tali mezzi a mio parere validi, viene tolta la possibilità di vederli e toccarli da vicino. Io ho completamente cambiato mezzo, ora ho un MH di 729 cm, ma ricordo sempre con piacere le gioie che mi ha dato il Possl RR. 
Ora vedevo che Adami Camper ( non lo conosco come rivenditore ), fa un POSSL EXPO' a Padova dal 1 al 6 settembre. - Villa Italia via San Marco 51 Padova -
Leggo che ci saranno 17 VAN tra Possl, Globecar, Roadcar, Campster e Vanster. 
spero ti possa servire questa informazione. Buona scelta .
Ciao Cio'
5
ValxRosso
ValxRosso
24/05/2020 102
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2020 alle: 15:07:15
In risposta al messaggio di Ciorven del 01/08/2020 alle 14:45:49

Ciao Val, scrivo nuovamente perche' ho letto che Possl non parteciperà alla fiera del Camper di Parma 2020. A parte il dispiacere perché tutto ciò nuoce al commercio di tali mezzi a mio parere validi, viene tolta la possibilità
di vederli e toccarli da vicino. Io ho completamente cambiato mezzo, ora ho un MH di 729 cm, ma ricordo sempre con piacere le gioie che mi ha dato il Possl RR.  Ora vedevo che Adami Camper ( non lo conosco come rivenditore ), fa un POSSL EXPO' a Padova dal 1 al 6 settembre. - Villa Italia via San Marco 51 Padova - Leggo che ci saranno 17 VAN tra Possl, Globecar, Roadcar, Campster e Vanster.  spero ti possa servire questa informazione. Buona scelta . Ciao Cio'
...
Grazie della precisazione Cio'.
Avevo sentito anch'io che non avrebbero partecipato all'expo a parma. Peccato perche' la possibilita' di confrontarli "sul momento" con gli altri costruttori mi avrebbe fatto piacere.
Comunque di recente ho fatto un week end sul lago d'Orta e mentre passavo mi sono fermato da Nuova Nord'affari,
Ho fatto un giro per il loro piazzale ed ho avuto modo di poterli vedere dal vivo...  (giusto il modo per farmi venire ancora piu' dubbi sul bagno centrale :D).

Valerio
5
giddia
giddia
25/08/2020 2
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 18:30:21
Ciao, tra i camper che ti hanno consigliato non ho ancora visto menzionare il Concorde Compact, un gioiello per la metratura. Il tetto alto ti offre una sensazione di vivibilità che supera ampiamente quella di ogni furgonato in cui sono salito, e anche con il letto abbassato io (170 cm) riesco a stare quasi in piedi normalmente, credo che saranno 165 cm utili. Certo, gli spazi sono sempre quelli che sono ma più larghi, noi in 4 (due adolescenti) ci siamo stati dentro per una buona mezz'ora,  io ho trovato che hanno fatto un lavoro fantastico, con un bagno comodo e ampio. Il tuo budget è compatibile con un nuovo, credo, sicuramente con un usato recentissimo. su youtube trovi anche un video di nordaffari, per esempio.
Poi magari nessuno l'ha ancora nominato perchè ha qualche problema di fondo di cui non sono a conoscenza, quindi aspettati anche una smentita.
Siccome sto cercando anche io, ho scoperto che qui a Roma c'è un allestitore che monta il tetto a soffietto su qualsiasi furgonato e quindi il problema letto è libero da marca e modello.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link