CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Bloccato: Storia senza fine (spero per ora)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 63
6
molly2000
molly2000
14/11/2019 42
Inserito il 13/12/2019 alle: 11:29:02
Buon giorno a tutti, sono un neofita di questo servizio ma vorrei portare a conoscenza altri camperisti della mia situazione. e avere un parere in merito 
In data Marzo 2019 ho fatto un contratto per un Mclouis  Mc4 883 presso il concessionario della Toscana
Il mezzo è arrivato in concessionaria dopo la fiera di Parma a Settembre. 
Constatato l'arrivo consegnato il mio in permuta e saldato il resto,
AD oggi  siamo a metà  Dicembre ancora non ne sono venuto in possesso . Detto (concessionario) mi  rimanda di settima in settimana.
 ho interpellato anche la Trigano di  Poggibonsi  ma non hanno risolto niente ,ammesso che si siano interessati della cosa
 Ora mi chiedo e Vi chiedo se questo è il modo di comportasi e poprtare aconoscenza altri futuri avventori per questo prodotto. 
Grazie  
GIOVE 1
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Inserito il 13/12/2019 alle: 15:22:19
In risposta al messaggio di molly2000 del 13/12/2019 alle 11:29:02

Buon giorno a tutti, sono un neofita di questo servizio ma vorrei portare a conoscenza altri camperisti della mia situazione. e avere un parere in merito  In data Marzo 2019 ho fatto un contratto per un Mclouis  Mc4 883
presso il concessionario della Toscana Il mezzo è arrivato in concessionaria dopo la fiera di Parma a Settembre.  Constatato l'arrivo consegnato il mio in permuta e saldato il resto, AD oggi  siamo a metà  Dicembre ancora non ne sono venuto in possesso . Detto (concessionario) mi  rimanda di settima in settimana.  ho interpellato anche la Trigano di  Poggibonsi  ma non hanno risolto niente ,ammesso che si siano interessati della cosa  Ora mi chiedo e Vi chiedo se questo è il modo di comportasi e poprtare aconoscenza altri futuri avventori per questo prodotto.  Grazie   GIOVE 1
...

Per capirci un po' sarebbe bene sapere: il camper è stato immatricolato? Se si, a nome di chi? Se non è stato ancora immatricolato, nella ricevuta del pagamento è stato riportato il numero di telaio del mezzo? Che giustificazioni fornisce il concessionario su questo ritardo, qualcosa dirà pure.

C'è, è vero, un ritardo presso le Motorizzazioni Civili nelle procedure di immatricolazione di mezzi prodotti all'estero per la nota questione della regolarizzazione delle auto con targa straniera circolanti stabilmente in Italia, ma due mesi e mezzo comincia ad essere un periodo un po' lungo.

Giovanni
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Inserito il 13/12/2019 alle: 17:33:49

scusami ma non ho capito per quale motivo non sei ancora in possesso del mezzo , presumo che non cia sia ancora immatricolazione , il conce quale giustificazione ti da ? , probabilmente si tratta di un ritardo della motorizzazione ma se così fosse lo stesso conce deve dimostrarlo , il tuo mezzo dato in permuta a chi è stato intestato ? , sul contratto del nuovo cosa è  specificato ? 

mario
Mario
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 13/12/2019 alle: 21:00:54
In risposta al messaggio di ecostar del 13/12/2019 alle 17:33:49

scusami ma non ho capito per quale motivo non sei ancora in possesso del mezzo , presumo che non cia sia ancora immatricolazione , il conce quale giustificazione ti da ? , probabilmente si tratta di un ritardo della motorizzazione
ma se così fosse lo stesso conce deve dimostrarlo , il tuo mezzo dato in permuta a chi è stato intestato ? , sul contratto del nuovo cosa è  specificato ?  mario
...
Settembre , siamo a Dicembre ...
io andrei dal conce con una mazza di legno ...
route
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 13/12/2019 alle: 21:52:51
Non vorrei allarmarti inutilmente, ma per me l'unica spiegazione è che la concessionaria non sia in possesso della documentazione necessaria per l'immatricolazione, ovvero del certificato di conformità (Wikipedia: "il certificato di conformità è detenuto da una 

banca

delegata dalla 

casa madre

del marchio venduto dalla 

concessionaria

; quando la concessionaria effettua il pagamento del 

veicolo

, il certificato viene rilasciato alla concessionaria che può così immatricolarlo e venderlo al cliente").
Di solito l'immatricolazione e la consegna del mezzo avvengono nel giro di un paio di giorni dal saldo del prezzo da parte dell'acquirente.
Visto, invece, il lungo lasso di tempo ormai intercorso, io comincerei a temere seriamente che il concessionario il mezzo non l'abbia ancora pagato alla Casa costruttrice, per cui vi è il rischio assai concreto che stia in cattive acque e che da un giorno all'altro possa chiudere i battenti e sparire dalla circolazione.
Mi auguro di sbagliarmi, ma io andrei di corsa da un legale !
Giuseppe
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 13/12/2019 alle: 22:10:51
C'è qualcosa di strano da quando il mio Nevis 22 è arrivato in concessionario  (in perfetto tempo previsto) dopo una settimana ho fatto il pagamento e dopo 4 giorni avevo il libretto a disposizione ( ritirato pero dopo un mese per il montaggio degli accessori)

buoni km a tutti
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 13/12/2019 alle: 22:27:35
In risposta al messaggio di roblungh del 13/12/2019 alle 22:10:51

C'è qualcosa di strano da quando il mio Nevis 22 è arrivato in concessionario  (in perfetto tempo previsto) dopo una settimana ho fatto il pagamento e dopo 4 giorni avevo il libretto a disposizione ( ritirato pero dopo un mese per il montaggio degli accessori)  
Infatti: di solito il concessionario, una volta ricevuto il saldo del prezzo pattuito, va in banca, effettua il pagamento del mezzo alla Casa costruttrice e ritira il certificato di conformità, con il quale procede poi all'immatricolazione.
Io ho parlato di un paio di giorni, tu di quattro, ma siamo lì, anche perchè in quell'arco di tempo il rischio è altissimo, per cui nessuno se ne starebbe lì tranquillo ad aspettare i comodi del concessionario ! 
Non so di quale concessionario si tratti (e nè consiglio di pubblicarne il nome), ma sul sito della McLouis - salvo errori - non risulta che ci siano concessionari in Toscana. 
Delle due l'una: o non è un vero e proprio concessionario o la Casa costruttrice ha già provveduto a revocare il mandato per insolvenza.
Io tempesterei di telefonate, mail e raccomandate anche la Casa costruttrice.
A me successe una cosa analoga con un negozio di mobili: alla fine la Casa produttrice dovette ammettere che ormai da tempo non accettava più ordini da quel negozio, proprio a causa del suo stato di insolvenza. In quel caso a me andò bene, perchè mi recai subito dal negoziante e gli detti 24 ore di tempo per restituirmi i soldi. Fortunatamente me li ridette, ma l'indomani mattina - passandoci davanti - mi accorsi che durante la notte il negozio era stato completamente svuotato ed era scomparsa persino l'insegna !
Giuseppe
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Inserito il 14/12/2019 alle: 05:36:07
Ciao Molly,essendo toscano anch'io,mi scriveresti in privato,il nome del concessionario ?
Marco alderotti
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Inserito il 16/12/2019 alle: 14:09:40
Contratto in marzo, a settembre è arrivato in conce, hai pagato e ancora non consegnato.surprise
Mi sembra tardi per preoccuparsene ora.
Ivo
6
molly2000
molly2000
14/11/2019 42
Inserito il 16/12/2019 alle: 16:55:08
Ciao per la verità mi sono preoccupato da tempo ma visto il mezzo in concessionaria montati parti del mio vecchio camper sul nuovo tante scuse per il ritardo dei pezzi che non arrivavano da montare e altro.
Ora devo dire che le sue scuse non reggono più . 
Mi sono rivolto anche alla Trigano, ma dicono che più di tanto non possono fare anche se non mi sembra giusto nei confronti di un cliente.

GIOVE 1
6
molly2000
molly2000
14/11/2019 42
Inserito il 16/12/2019 alle: 16:56:36
In risposta al messaggio di ecostar del 13/12/2019 alle 17:33:49

scusami ma non ho capito per quale motivo non sei ancora in possesso del mezzo , presumo che non cia sia ancora immatricolazione , il conce quale giustificazione ti da ? , probabilmente si tratta di un ritardo della motorizzazione
ma se così fosse lo stesso conce deve dimostrarlo , il tuo mezzo dato in permuta a chi è stato intestato ? , sul contratto del nuovo cosa è  specificato ?  mario
...
Ciao. Certo lui non ha i documentii per fare la targa 
GIOVE 1
6
molly2000
molly2000
14/11/2019 42
Inserito il 16/12/2019 alle: 17:00:35
In risposta al messaggio di roblungh del 13/12/2019 alle 22:10:51

Giusto  ,mi sono recato dal concessionario 15 giorni fà e sinceramente non mi ha dato l'impressione di una ditta in stato di fallimento ,visto che erano presenti altri camper nuovi e da consegnare una vasta area di accessori e diversi mezzi usati e a noleggio. 
Spero di non essere stato troppo fiducioso.
GIOVE 1
6
molly2000
molly2000
14/11/2019 42
Inserito il 16/12/2019 alle: 18:17:11
In risposta al messaggio di bottastra del 13/12/2019 alle 21:52:51

Non vorrei allarmarti inutilmente, ma per me l'unica spiegazione è che la concessionaria non sia in possesso della documentazione necessaria per l'immatricolazione, ovvero del certificato di conformità (Wikipedia: il certificato
di conformità è detenuto da una banca delegata dalla casa madre del marchio venduto dalla concessionaria; quando la concessionaria effettua il pagamento del veicolo, il certificato viene rilasciato alla concessionaria che può così immatricolarlo e venderlo al cliente). Di solito l'immatricolazione e la consegna del mezzo avvengono nel giro di un paio di giorni dal saldo del prezzo da parte dell'acquirente. Visto, invece, il lungo lasso di tempo ormai intercorso, io comincerei a temere seriamente che il concessionario il mezzo non l'abbia ancora pagato alla Casa costruttrice, per cui vi è il rischio assai concreto che stia in cattive acque e che da un giorno all'altro possa chiudere i battenti e sparire dalla circolazione. Mi auguro di sbagliarmi, ma io andrei di corsa da un legale !
...
spero di non dover arrivare a tanto.
GIOVE 1
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 16/12/2019 alle: 18:35:45
Se sono stati montati sul nuovo gli accessori del tuo vecchio camper, questo potrebbe essere un fatto positivo, perchè potrebbe significare che forse c'è ancora la possibilità che sino alla fine il camper contano di riuscire a pagarlo alla Casa costruttrice e ad avere i documenti per l'immatricolazione.
Alla Trigano ci sarebbe soltanto da chiedere se il mezzo è stato saldato oppure no, anche se la risposta mi pare scontata. Ma hai appurato come mai non c'è nell'elenco dei concessionari della tua zona ? Se ci fosse stato, avresti potuto anche contestare a Trigano di essere stato tratto in inganno dalle informazioni presenti sul loro sito, rivolgendoti ad un Concessionario che sapevi faceva parte della loro rete di vendita.
Infine, non vedo da cosa avresti potuto trarre l'impressione che si trattasse di un'azienda in difficoltà: i mezzi nuovi sono destinati e restare sul piazzale anche per mesi e mesi, ma sono comunque invendibili finchè non vengono pagati. La presenza poi di un vasto parco di mezzi usati non è certo un segno di floridità economica, anzi direi tutt'altro: significa, infatti, che hanno grossi capitali immobilizzati e che hanno probabilmente dei problemi di liquidità. E lo stesso dicasi per il magazzino accessori: al limite, bisognerebbe verificare se continua ad essere riassortito o se gli articoli in vendita sono sempre gli stessi che avevano qualche mese fa.
Giuseppe
6
molly2000
molly2000
14/11/2019 42
Inserito il 17/12/2019 alle: 17:17:59
Ciao Giuseppe
 quello che ho   scritto è chiaramente frutto di una mia valutazione non posso giudicare il potenziale economico del conc. Si da il caso che lo stesso concessionario era alla fiera di Parma degli spazzi a disposizione del gruppo Trigano.  con la targhetta di  conc. 
Sono concorde nel pensare che vedendo i miei accessori montati sul mezzo nuovo anche se in notevole ritardo mi ha portato a questa lunga attesa ,altrimenti mi sarei attivato legalmente prima.
 Comunque vi terrò informati per essere di aiuto a compagni di viaggio. 
Buona strada a tutti
GIOVE 1
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 17/12/2019 alle: 18:38:28
In risposta al messaggio di molly2000 del 17/12/2019 alle 17:17:59

Ciao Giuseppe  quello che ho   scritto è chiaramente frutto di una mia valutazione non posso giudicare il potenziale economico del conc. Si da il caso che lo stesso concessionario era alla fiera di Parma degli spazzi
a disposizione del gruppo Trigano.  con la targhetta di  conc.  Sono concorde nel pensare che vedendo i miei accessori montati sul mezzo nuovo anche se in notevole ritardo mi ha portato a questa lunga attesa ,altrimenti mi sarei attivato legalmente prima.  Comunque vi terrò informati per essere di aiuto a compagni di viaggio.  Buona strada a tutti
...
Beh, il fatto che fosse in Fiera negli stands della Trigano, è un elemento che potrebbe averti tratto in inganno e che puoi senz'altro contestare all'azienda costruttrice, la quale non può certo lavarsene le mani, dopo aver lei stessa pubblicizzato quel concessionario (o presunto tale). 
Giuseppe
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 18/12/2019 alle: 13:15:27
Io andrei in ufficio dal conce e lo obbligherei a farmi visionare lo stato della pratica sul suo pc nei dettagli.
L' ordine in casa madre , le fatture , i documenti per l' immatricolazione , la corrispondenza intercorsa .
Ti devi far dire esattamente a che punto e' la pratica , cosa manca , gli fai alzare il telefono e fai chiamare per conferme.
Ci andrei deciso a costo di far chiamare le FFOO , non ti schiodi dagli uffici senza garanzie o meglio ancora le chiavi del mezzo.

route
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Inserito il 18/12/2019 alle: 14:32:30
In risposta al messaggio di Roberto66 del 18/12/2019 alle 13:15:27

Io andrei in ufficio dal conce e lo obbligherei a farmi visionare lo stato della pratica sul suo pc nei dettagli. L' ordine in casa madre , le fatture , i documenti per l' immatricolazione , la corrispondenza intercorsa .
Ti devi far dire esattamente a che punto e' la pratica , cosa manca , gli fai alzare il telefono e fai chiamare per conferme. Ci andrei deciso a costo di far chiamare le FFOO , non ti schiodi dagli uffici senza garanzie o meglio ancora le chiavi del mezzo.  
...
yes mi pare la cosa più rapida e semplice per partire...

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
6
molly2000
molly2000
14/11/2019 42
Inserito il 24/12/2019 alle: 15:57:11
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 18/12/2019 alle 14:32:30

mi pare la cosa più rapida e semplice per partire...
Ciao  il Vagabondo 
 Ho messo tutto in mano al legale del Coordinamento Camperisti  spero che tutto si aggiusti senza fare cause, pensavo di avere notizie prima delle feste ma andiamo oltre  vi terrò informati , mettendo in guardia altri camperisti . 
Buone feste.
GIOVE 1
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Inserito il 07/01/2020 alle: 16:29:44
Se il mezzo è tecnicamente mio, anche se non immatricolato, e non ha bisogno di altri interventi, visti gli anomali ritardi, me lo farei portare a casa, intanto me lo voglio vedere parcheggiato sul mio suolo.
Se mi si dicesse che non è possibile, allora c' è da preoccuparsi.
Ivo
6
molly2000
molly2000
14/11/2019 42
Inserito il 07/01/2020 alle: 17:44:31
In risposta al messaggio di masivo del 07/01/2020 alle 16:29:44

Se il mezzo è tecnicamente mio, anche se non immatricolato, e non ha bisogno di altri interventi, visti gli anomali ritardi, me lo farei portare a casa, intanto me lo voglio vedere parcheggiato sul mio suolo. Se mi si dicesse che non è possibile, allora c' è da preoccuparsi.
salve ancora il camper è presso il concessionario almeno spero  dato che non ci vado da circa un mese , ma senza targhe non lo posso prendere e comunque senza libretto di circolazione sarebbe un furto.
Volevo chiedere se altri camperisti sono a conoscenza di un trattamento simile al mio da parte di questo conc. 
Si tratta del conc. della Mclouis e Mobilvetta per la toscana. del gruppoTrigano
 Buon anno a tutti 
GIOVE 1
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link