CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Bloccato: Storia senza fine (spero per ora)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 63
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Inserito il 15/01/2020 alle: 12:50:10
però sui nuovi mezzi sembra che le omologazioni stiano andando a rilento, forse magari stanno solo attendendo i documenti per immatricolare. c'è un topico aperto proprio su alcuni mezzi euro6 che pur essendo in conce da oltre 1 mese non sono arrivati i documenti per l'immatricolazione, e si tratta di conce seri e affidabili ben lontani dal fallimento.
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 814
Inserito il 15/01/2020 alle: 14:25:53
In risposta al messaggio di bottastra del 15/01/2020 alle 11:13:07

Infatti, è proprio quella l'ipotesi più probabile !  Ma, a parte che non è facile accertare una cosa del genere, cosa pensi che possa fare una volta che ne dovesse avere conferma ? C'è solo da augurarsi che si tratti di difficoltà transitorie e che la cosa possa risolversi positivamente !
proprio cosi , ti sei risposto d'assolo yes
e soprattutto sono d'accordo con te quando dici .... mi sembra che continui a sottovalutare la cosa.
CIAO tusmac
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 15/01/2020 alle: 21:41:04
In risposta al messaggio di morodirho del 15/01/2020 alle 12:10:28

non conosco i comportamenti nel settore camper, ma per quello che riguarda i veicoli industriali questi non vengono consegnati alla concessionaria se prima non vengono ''pagati'',Le case madri si parano sempre il q.
Infatti il problema (se esiste, se non si tratta di problemi di omologazione o simili) potrebbe essere di natura diversa: il costruttore consegna il camper e i relativi documenti, il concessionario contestualmente paga grazie a una banca che gli mette a disposizione il denaro trattenendo il COC a garanzia.
Il privato compra, il concessionario incassa quanto necessario per estinguere il debito con la banca, rientra così in possesso del COC e può procedere all'immatricolazione.
Se però il concessionario usa in altro modo il denaro ricevuto dal privato, non può riavere il COC e non può far immatricolare il camper.
Possibile? Tutto può essere, ma in casi simili il concessionario dovrebbe proprio essere con l'acqua alla gola.
Per cercare di capirlo, si potrebbe cercare di sapere di quali banche si serve il concessionario e poi chiedere alla propria banca se può chiedere informazioni a una di queste (o magari alla centrare dei rischi). Una volta si faceva, oggi non so.

Mi (vi) chiedo se può esserci un'altra strada. Il concessionario si avvale di un'agenzia per l'immatricolazione. Si potrebbe pretendere la consegna del COC in modo da provvedere per conto proprio all'immatricolazione presso un'agenzia di propria fiducia. Sarebbe una strada praticabile? Se sì, un rifiuto da parte del concessionario rendere subito tutto chiaro...

Modificato da SergioRM il 15/01/2020 alle 21:45:00
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/01/2020 alle: 22:39:14
In risposta al messaggio di SergioRM del 15/01/2020 alle 21:41:04

Infatti il problema (se esiste, se non si tratta di problemi di omologazione o simili) potrebbe essere di natura diversa: il costruttore consegna il camper e i relativi documenti, il concessionario contestualmente paga grazie
a una banca che gli mette a disposizione il denaro trattenendo il COC a garanzia. Il privato compra, il concessionario incassa quanto necessario per estinguere il debito con la banca, rientra così in possesso del COC e può procedere all'immatricolazione. Se però il concessionario usa in altro modo il denaro ricevuto dal privato, non può riavere il COC e non può far immatricolare il camper. Possibile? Tutto può essere, ma in casi simili il concessionario dovrebbe proprio essere con l'acqua alla gola. Per cercare di capirlo, si potrebbe cercare di sapere di quali banche si serve il concessionario e poi chiedere alla propria banca se può chiedere informazioni a una di queste (o magari alla centrare dei rischi). Una volta si faceva, oggi non so. Mi (vi) chiedo se può esserci un'altra strada. Il concessionario si avvale di un'agenzia per l'immatricolazione. Si potrebbe pretendere la consegna del COC in modo da provvedere per conto proprio all'immatricolazione presso un'agenzia di propria fiducia. Sarebbe una strada praticabile? Se sì, un rifiuto da parte del concessionario rendere subito tutto chiaro...
...
Mah, mi pare del tutto evidente che il concessionario non è in possesso della documentazione necessaria per l'immatricolazione. E, considerato il lungo lasso di tempo intercorso, l'ipotesi più probabile è che non abbia versato il dovuto alla Casa costruttrice, pur avendo incassato il corrispettivo dall'acquirente.
Come è stato già ipotizzato, può essere che i soldi incassati li abbia utilizzati per saldare un mezzo venduto in precedenza e che stia ora in attesa di incassare il corrispettivo di un'altra vendita, per poter pagare il camper dell'autore del post.
Di solito, tuttavia, queste "catene di S.Antonio" non vanno avanti per troppo tempo, perchè prima o poi il meccanismo si inceppa ed il concessionario salta definitivamente.
In questo caso, quindi, il problema potrebbe risolversi soltanto se il cerino.... dovesse passare in altre mani !
Nutro infatti forti perplessità sul fatto che il concessionario possa riuscire a sanare la propria situazione e a rimettersi in carreggiata.
Dubito, peraltro, che la Casa costruttrice - dopo essere venuta a conoscenza dell'accaduto, non stia facendo nulla per rientrare in possesso del mezzo !
Giuseppe
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 16/01/2020 alle: 21:15:50
Per prima cosa io comincerei a procurarmi un report dettagliato sullo stato di salute dell' azienda .
Vi sono diverse società che che per 20 , 30 € ti rilasciano un report  dello stato di salute finanziario  (grado di rischio , indebitamento , crediti ... stato di salute generale ...)
Se conosci qualcuno nella tua banca potresti chiedere se possono farlo.
route
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 17/01/2020 alle: 09:10:23
In risposta al messaggio di Roberto66 del 16/01/2020 alle 21:15:50

Per prima cosa io comincerei a procurarmi un report dettagliato sullo stato di salute dell' azienda . Vi sono diverse società che che per 20 , 30 € ti rilasciano un report  dello stato di salute finanziario  (grado di rischio , indebitamento , crediti ... stato di salute generale ...) Se conosci qualcuno nella tua banca potresti chiedere se possono farlo.
Su questo sono perfettamente d'accordo con te e credo di aver suggerito anch'io di fare delle visure per verificare lo "stato di salute" del concessionario.
Il problema, però, è il passo successivo: ovvero, che fare una volta che si dovesse scoprire che la situazione è fortemente critica ?
La cosa che mi meraviglia è che non sia ancora "saltato" (e questo potrebbe anche essere un fatto positivo !), perchè di solito certe situazioni non si protraggono per così tanto tempo.
Salvo che l'autore del post non sia stato l'unico cliente che è incappato in questa disavventura (e ne dubito). E' molto più probabile semmai che gli altri siano riusciti a risolvere in qualche modo, intervenendo con maggiore tempestività e che in questo caso il concessionario se la stia prendendo con maggior comodo, vista la.... "tolleranza" di cui ha potuto beneficiare sino ad ora.
Giuseppe
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 17/01/2020 alle: 09:41:31
Se la banca ha un cliente con l'acqua alla gola  ed é esposta fortemente non lo farà mai sapere agli altri per non far peggiorare la situazione ed evitare che altri gli tolgano la fiducia. Strategie finanziarie...
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Inserito il 17/01/2020 alle: 12:18:58
il concessionario della Mobilvetta non so chi fosse quando hai fatto l'ordine, mi risulta che recentemente però questo marchio sia stato assegnato ad un noto concessionario della provincia di Pisa che tratta anche Laika e Carthago il quale non ha sicuramente nessun tipo di problema. Il fatto che sia stata revocata la concessione al tuo ed assegnata ad uno nuovo con il pedigree non fa che supportare la tesi di complicanze finanziarie di non immediata risoluzione
DAVIDE
6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Inserito il 07/05/2020 alle: 14:18:47
E' troppo chiedere come è finita ? 

6
albertinistrike
albertinistrike
24/06/2019 132
Inserito il 08/05/2020 alle: 13:35:31
Salve a tutti io 2 anni fa avevo ordinato la nuova knaus in fiera di Parma in settembre, a gennaio arrivata al conce e dopo che ha montato vari accessori e mi viene consegnata in 10 giorni con libretto nuovo e messa in strada!
6
molly2000
molly2000
14/11/2019 42
Inserito il 09/05/2020 alle: 15:57:02
In risposta al messaggio di Panda68 del 07/05/2020 alle 14:18:47

E' troppo chiedere come è finita ?   
Ciao Panda 68 purtroppo non ho buone notizie  sono sempre senza camper  e per adesso é tutto fermo vista la situazione sanitaria, Anche la parte legale , vedremo nei prossimi giorni dato che sono a conoscenza di una manovra poco chiara anche da parte della casa costruttrice. 
Saluti. buona giornata. 
GIOVE 1
8
ecodrive
ecodrive
03/08/2017 9
Inserito il 10/05/2020 alle: 15:13:19
Ma il concessionario è fallito?
Gianandrea
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Inserito il 10/05/2020 alle: 21:22:56
Aggiornaci dai... magari nel frattempo qualcuno ha scoperto qualcosa di utile 
DAVIDE
6
molly2000
molly2000
14/11/2019 42
Inserito il 11/05/2020 alle: 15:01:54
In risposta al messaggio di ecodrive del 10/05/2020 alle 15:13:19

Ma il concessionario è fallito?
Salve. se è fallito questo non posso saperlo aperto è aperto il sito internet è sempre aperto se telefoniamo risponde  
Anche se io non ho più chiamato da settembre .
GIOVE 1
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Inserito il 11/05/2020 alle: 16:07:31
In risposta al messaggio di molly2000 del 11/05/2020 alle 15:01:54

Salve. se è fallito questo non posso saperlo aperto è aperto il sito internet è sempre aperto se telefoniamo risponde   Anche se io non ho più chiamato da settembre .
certo che puoi saperlo, la Camera di Commercio fornisce questo tipo di informazioni
Paolo DR
6
molly2000
molly2000
14/11/2019 42
Inserito il 12/05/2020 alle: 12:14:22
Colle  di Val D'elsa
GIOVE 1
Ciorven
Ciorven
-
Inserito il 12/05/2020 alle: 13:09:28
In risposta al messaggio di molly2000 del 09/05/2020 alle 15:57:02

Ciao Panda 68 purtroppo non ho buone notizie  sono sempre senza camper  e per adesso é tutto fermo vista la situazione sanitaria, Anche la parte legale , vedremo nei prossimi giorni dato che sono a conoscenza di una manovra poco chiara anche da parte della casa costruttrice.  Saluti. buona giornata. 
Ciao, noi acquistato alla fiera del camper di settembre un mezzo tedesco. Arrivato in concessionario a fine febbraio. Purtroppo poi è scoppiata la pandemia e chiaramente tutto fermo. Una settimana fa abbiamo ricevuto telefonata e libretto per email del nostro mezzo nuovo immatricolato. Ora, appena mio marito consegue la C1 andremo a Bergamo a ritirarlo, intanto ho chiesto se possono rimessarmelo naturalmente con compenso. Questo per dirti che secondo me stai sottovalutando il problema. Non offenderti ma penso tu debba rivolgerti ad un legale ed esigere spiegazioni. Essere presi per i fondelli ci può anche stare, ma essere arrendevoli mai.

Modificato da Ciorven il 12/05/2020 alle 13:10:34
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Inserito il 30/08/2020 alle: 15:55:32
com'è finita questa storia?
ti hanno consegnato il camper?
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 30/08/2020 alle: 16:12:40
attendevo  novità pure io ,avendo trovato  il venditore dalle indicazione che ha dato molly 2000  che aveva scritto inconsapevole che si potesse arrivare a quel venditore con qualche ricerca sul web wink  , e ho  visto il suo camper usato dato indietro ancora in vendita sul suo portale di questo venditore  , molly 2000 aveva aperto anche  altra discussione  più recente dove lamentava di aver intrapreso azioni legali ,  

https://forum.camperonline.it/v...

io mi sono fatto l'idea che molto probabilmente  riuscirà a uscirne solo quando quel venditore  riuscirà a vendere  il suo usato per saldare la fattura del concessionario di torino del camper nuovo . 
la casa buffa è che il venditore che trattiene il camper nuovo sul proprio sito scrive 

La XXXXXXXX Camper Assistance & Rent non ti lascia mai solo; per questo motivo siamo a vostra completa disposizione per qualsiasi emergenza o problema anche al numero XXXXXXXX.Con noi percorri chilometri sicuri!

ALLA FACCIA CHE NON TI LASCINO MAI SOLI ,VISTA LA TESTIMONIANZA DI MOLLY  2000angryno

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 30/08/2020 alle 16:23:19
6
molly2000
molly2000
14/11/2019 42
Inserito il 30/08/2020 alle: 19:02:02
Siamo alla follia certa gente andrebbe  rinchiusa ,siamo alla denuncia per truffa .
e lui continua anche la sua

pubblicità per cercare altre persone da truffare.
Venerdi ho avuto una discussione con la casa madre .,poi vi racconterò in che mani siamo.
Buoni km. a tutti
GIOVE 1
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link