CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Storie di camperisti in lockdown

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2020 alle: 18:10:17
Leggete questo articolo

https://torino.repubblica.it/cr...

Modificato da Clint il 18/05/2020 alle 18:52:39
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2020 alle: 18:28:25
In risposta al messaggio di Clint del 18/05/2020 alle 18:10:17

Leggete questo articolo ...  
fatto salvo il problema di salute, sul quale non possiamo dire niente, penso che luogo migliore per la quarantena non potevano trovare.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2020 alle: 18:53:33
In risposta al messaggio di ledzep del 18/05/2020 alle 18:28:25

fatto salvo il problema di salute, sul quale non possiamo dire niente, penso che luogo migliore per la quarantena non potevano trovare.
A parte qualche scomoditàwink
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2020 alle: 08:50:53
Il 31 gennaio ci sono stati i primi due casi di covid19 in Italia, il 21 febbraio i primi 16 a codogno e il giorno dopo 60 in zona lodi e, sempre in quei giorni, anche i primi decessi.
Tu che fai il primo marzo? Decidi di partire per un bel viaggetto in camper, ma cosa ti dice il cervello? 
È vero, in quei giorni era tutto poco chiaro, e gli esperti(del menga) dicevano che non ci fossero problemi, ma visto quello che era accaduto a Wuhan, un minimo di indizi di come poteva evolversi la situazione c'erano. 
Poi di giorno in giorno la situazione  è precipitata sempre più, e tu che fai? non pensi minimamente di tornare a casa? No, aspetti fin l'ultimo secondo per poterti lamentare. 
Mi dispiace per la salute e le problematiche che hanno, ma se le sono andate a cercare
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 19/05/2020 alle 09:32:54
17
unknow
unknow
29/02/2008 296
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2020 alle: 09:07:37
Problemi reperibilità farmaci a parte sono davvero in un bel posto.
Ci sono stato.
E chi fa sosta libera in Marocco non cerca le comodità, altrimenti va nei campeggi gestiti da francesi.
Io avrei fatto a cambio, ma sono rimasto bloccato,  come tanti,

Modificato da unknow il 19/05/2020 alle 09:23:55
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2020 alle: 13:06:06
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/05/2020 alle 08:50:53

Il 31 gennaio ci sono stati i primi due casi di covid19 in Italia, il 21 febbraio i primi 16 a codogno e il giorno dopo 60 in zona lodi e, sempre in quei giorni, anche i primi decessi. Tu che fai il primo marzo? Decidi di
partire per un bel viaggetto in camper, ma cosa ti dice il cervello?  È vero, in quei giorni era tutto poco chiaro, e gli esperti(del menga) dicevano che non ci fossero problemi, ma visto quello che era accaduto a Wuhan, un minimo di indizi di come poteva evolversi la situazione c'erano.  Poi di giorno in giorno la situazione  è precipitata sempre più, e tu che fai? non pensi minimamente di tornare a casa? No, aspetti fin l'ultimo secondo per poterti lamentare.  Mi dispiace per la salute e le problematiche che hanno, ma se le sono andate a cercare
...
Concordo.. comportamento assolutamente inspiegabile.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2020 alle: 14:35:03
del senno di poi son piene le fosse. 

in realtà è spiegabilissimo. Le cose sono precipiate molto velocemente. Solo una settimana prima c'erano le filate di moda a Milano ed esimi professori ancora a fine febbraio sostenevano che la zona contagiata sarebbe stata limitata e facilmente contenuta.
E infatti in tutta europa sono decine e decine di migliaia le persone rimaste bloccate all'estero. 

Quindi, a parte il sottile piacere che molti hanno nello sparare giudizi sui comportamenti altrui, c'è poco da obiettare.

Resto dell'idea che mi sarebbe piaciuto passare la quarantena là piuttosto  che a casa
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2020 alle: 14:47:13
In risposta al messaggio di ledzep del 19/05/2020 alle 14:35:03

del senno di poi son piene le fosse.  in realtà è spiegabilissimo. Le cose sono precipiate molto velocemente. Solo una settimana prima c'erano le filate di moda a Milano ed esimi professori ancora a fine febbraio sostenevano
che la zona contagiata sarebbe stata limitata e facilmente contenuta. E infatti in tutta europa sono decine e decine di migliaia le persone rimaste bloccate all'estero.  Quindi, a parte il sottile piacere che molti hanno nello sparare giudizi sui comportamenti altrui, c'è poco da obiettare. Resto dell'idea che mi sarebbe piaciuto passare la quarantena là piuttosto  che a casa
...
io ricordo che il 23 febbraio avevano cancellato tutte le manifestazioni ( carnevale in primis) chiuse le scuole, ecc,  per via dei troppi contagi. da li già si capiva che andare in giro era pericoloso. e dal 23 febbraio al 1 marzo ( data in cui sono sbarcati in marocco) sono 6 gg, hai voglia a ragionare se è meglio partire o meno.
chi è causa del suo mal, pianga se stesso
Silvio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2020 alle: 15:10:24
Mah, io ho cominciato le vacanze di carnevale (in camper) con completa serenità, siamo tornati a casa col mondo cambiato e il ragazzo che non aveva più da andare a scuola. La settimana dopo la situazione era già piuttosto tesa, abbiamo discusso se andare a sciare, francamente non avrei mai pensato di allontanarmi  di migliaia di km da casa.
Pensiamo però che in pieno lockdown ci sono persone che hanno provato ad andare a farsi i soliti we in liguria, per cui ...

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2020 alle: 15:32:12
Sbarcati il 1° marzo, non potevano non sapere. In quel periodo molti hanno pensato di andarsene dal calderone padania e diversi di quelli già fuori se ne sono ben guardati dal rientrare. Diciamo che nel calcolo (sbagliato) sono passati dalla padella alla brace. Poi nè, capisco la voglia di tornare dopo due mesi su quella spiaggia che sa di poco e senza contatti, mica tutti abbiamo il culto dell'eremitazione!
Bruno
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2020 alle: 21:45:10

sono  sbarcati a Tangeri il primo marzo ma non è specificato da dove e chissà dove si sono imbarcati , comunque sia in loro favore non saprei cosa dire ma saprei cosa fare nel senso che se potessi li aiuterei indipendentemente da un eventuale loro errore oppure da sfortuna 

mario
Mario
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 09:18:44
In risposta al messaggio di ledzep del 19/05/2020 alle 14:35:03

del senno di poi son piene le fosse.  in realtà è spiegabilissimo. Le cose sono precipiate molto velocemente. Solo una settimana prima c'erano le filate di moda a Milano ed esimi professori ancora a fine febbraio sostenevano
che la zona contagiata sarebbe stata limitata e facilmente contenuta. E infatti in tutta europa sono decine e decine di migliaia le persone rimaste bloccate all'estero.  Quindi, a parte il sottile piacere che molti hanno nello sparare giudizi sui comportamenti altrui, c'è poco da obiettare. Resto dell'idea che mi sarebbe piaciuto passare la quarantena là piuttosto  che a casa
...
Sono partiti il primo marzo quando la situazione era già ampiamente compromessa.
Su, per favore, non cerchiamo scuse puerili per chi fa stupidaggini. Partire non è stata una cosa furba.
Ciò non toglie che vadano comunque aiutati.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 10:09:37
è come dire a chi fa un incidente "se stavi a casa non succedeva" "chi è causa del suo mal..." "girare col  camper è pericoloso, te la sei cercata"
magari se stava a casa, in una regione tra le più colpite, invece che andare nel deserto, moriva di coronavirus...

il post racconta una storia particolare, ma ce ne sono decine di migliaia di analoghe. Si può commentare in tanti modi ma chi giudica non ritengo stia su un pulpito dal quale ha diritto di farlo.

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 10:09:49
Noi il primo marzo eravamo a Giardini Naxos pronti a partire per rientrare a casa in qualsiasi momento.
Soprattutto con problemi di salute, non sarei mai partita per il Marocco in quei giorni, anche se nella nostra zona non c'erano ancora grossi problemi.
Avevamo però intuito che non finiva bene, non abbiamo iniziato il rientro appena in tempo per arrivare a casa senza rimanere bloccati in giro.
Quando hanno dichiarato zona rossa  Lombardia, Piacenza, Rimini e Pesaro abbiamo aspettato qualche giorno e poi  siamo partiti.
E' vero che non si pensava sarebbe precipitato tutto così in fretta, ma al di là della bellezza di passare la quarantena in una spiaggia sperduta del Marocco, vista l'età e le condizioni di salute, la prudenza non mi avrebbe fatto partire.
Qualsiasi problema di salute in un momento così poteva essere un problema, per questo abbiamo preferito non rimanere in Sicilia come hanno invece fatto altri amici, preferivamo essere a casa con i nostri medici che conoscono le nostre patologie.
Comunque auguro ai coniugi un veloce rientro.
Ciao Giovanna.

Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 11:04:39
In risposta al messaggio di ledzep del 20/05/2020 alle 10:09:37

è come dire a chi fa un incidente se stavi a casa non succedeva chi è causa del suo mal... girare col  camper è pericoloso, te la sei cercata magari se stava a casa, in una regione tra le più colpite, invece che andare
nel deserto, moriva di coronavirus... il post racconta una storia particolare, ma ce ne sono decine di migliaia di analoghe. Si può commentare in tanti modi ma chi giudica non ritengo stia su un pulpito dal quale ha diritto di farlo.  
...
No, è come dire che se fai un incidente per un temporale quando ti avevano dato allerta meteo. Non generalizziamo tutto solo per aver ragione. Le cose si valutano nel merito.
Il post racconta di due persone (di una certa età e con patologie conclamate vista la necessità di medicine) che si sono recati in un paese straniero durante un periodo non felice sapendo di farlo quind non hanno scuse per quel che mi riguarda come non le hanno le decine di migliaia di analoghe.
E' una mia opinione ed ho il diritto di esprimerla senza per questo, ripeto, pensare che quelle persone ora se le debbano cavare da soli ma sul fatto che abbiano agito in maniera stupida ci sono pochi dubbi.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 11:32:01
Sono dispiaciuto per il loro problema ma...
...Ahoo fin che erano liberi di muoversi manco si ricordavano di col ...
Tranquillamente potete aggiungere """" fin che l acqua non tocca il Qlo..."""
Anch'io ero fuori zona sono rientrato fine febbraio , mi hanno subito detto ""potevi startene via ...la con il tuo camper nel tuo posto preferito, come sempre cambiavi spiaggia ogni volta che volevi...""" ma da viaggiatore di primo pelo come sono (dagli anni 70 con tenda e poi furgoni adattati nel 75 la foto del mio profilo verso TanTan Tarfaia si viaggiava sul bagnasciuga ) ho preferito "" ""medici se devi averli meglio quelli..dei paesi tuoi """ 
In quelli anni le nostre ambasciate e/o i Consolati storcevano il naso vedendoci e il loro grande massimo aiuto che ci hanno elargito era un sarcastico """  cosa siete venuti fin qui a fare ? ...potevate andare a Rimini ...ragazzi"""" 

p, s ,
chissà quante volte hanno mandato a fan. ... quel paese di m...al quale  ora sognano di poter ritornare

P.s.2
i milanesi calati in Liguria fine febbraio

https://forum.camperonline.it/i...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 20/05/2020 alle 12:01:50
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 13:44:58
Se ne è parlato qui a pag10

https://forum.camperonline.it/v...

dei moltissimi camperisti presenti in Marocco hanno potuto scegliere se salire a nord  e traghettare o spostarsi in su giù dx sx con tutte le varianti e successive opzioni .
C era un traghetto mandato dalla F ma volevano essendo corsa extra prezzo extra chi la preso è sbarcato in Francia chi ha fatto altre scelte,...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 20/05/2020 alle 16:06:19
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 17:19:25
d a c amping car magazine tv 

https://www.youtube.com/watch?v...

https://www.youtube.com/watch?v...

8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 21:53:08
praticamente sono qui

portorico.jpg

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2020 alle: 06:47:05
In risposta al messaggio di superduke46 del 20/05/2020 alle 21:53:08

praticamente sono qui  
per un paio di giorni va bene, poi incomincerei ad annoiarmi
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2020 alle: 09:36:13

Io , in un primo tempo sarei dovuto partire per il Marocco nella seconda parte di gennaio poi , per problemi logistici in famiglia , fortunatamente ho dovuto posticipare a febbraio ma anche lì , non me la sono sentita di partire vista la situazione che stava precipitando .    Aver intrapreso un viaggio del genere a traghettato a Tangeri ai primi di marzo , è da assoluti  irresponsabili  e poi , sinceramente , potevano restare nelle parte nord , non oltre Guelmin tanto per intenderci , dove avrebbero potuto trovare altri tipi di assistenza anzjchè scendere nel "nulla" .    Mi dispiace tanto ma , nonostante l'età , hanno dimostrato poca cognizione  e niente  "sale in zucca" .   Speriamo riescano a trovare assistenza e senza dubbio gli servirà di lezione . 

Modificato da cucky48y il 21/05/2020 alle 10:03:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link