CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Strano guasto meccanico in Serbia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
8
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2024 alle: 13:01:07
Buongiorno. Credo di essere ingenuamente incappata in una truffa in Serbia, ve la descrivo sinteticamente soprattutto per mettere in guardia chi dovesse passare da quelle parti, anche se credo siate tutti molto più scafati di me e a voi non sarebbe capitato. Dunque: sosta di dieci minuti in autostrada, qualche km a nord di Velika Plana. Quando riprendo il viaggio, il camper (un vecchio VW T4 di quasi 300000 km) non va in moto. Un gruppo di giovanotti (uno di loro parlava in italiano) mi fa notare una perdita di gasolio e dice che basta cambiare il filtro, il suo amico che staziona lì col carro attrezzi mi può portare alla sua officina e farmi ripartire in breve tempo. A questo punto penso che dovrei chiamare la mia assicurazione per il traino, ma mi dicono che se faccio la riparazione da loro, non me lo faranno pagare e inoltre, controllando su Google maps, effettivamente la ditta che rappresentano esiste come assistenza stradale e dispone di un notevole parco mezzi ordinatamente parcheggiati nel cortile, quindi mi fido e accetto. Dopo aver analizzato il guasto, mi dicono che la pompa è rotta e ho due alternative: la revisione in un centro vicino (2400€) o la sostituzione (4000€ e passa). Telefono al mio meccanico e mi dice che il prezzo è verosimile. Quindi accetto la revisione e in poche ore mi riconsegnano il camper riparato, con ricevuta e garanzia di un anno o 30000 km. Dopo qualche settimana e poche migliaia di km ho lo stesso guasto, il mio meccanico smonta la pompa e trova una vecchia pompa, forse è quella originale o forse è un’altra, ma in ogni caso è vecchia, difettosa e assolutamente non revisionata. Nuova riparazione, 800€. Gli chiedo perché quando l’ho chiamato mi aveva detto che riteneva 2400€ accettabili, e insomma qui forse c’è stato un equivoco con il costo della pompa nuova. Amen. Provo a inviare una email all’officina serba, nessuna risposta. Contatto un avvocato serbo-italiano per far valere le mie ragioni e in pratica mi risponde che è meglio che lasci perdere. Infine, non ho neanche la soddisfazione di mettere una recensione negativa su Google perché, nonostante abbia rispettato tutte le regole, non riesco a farla pubblicare. A corredo di quanto detto, riporto quello che ho letto su P4N, scritto da camperisti francesi che hanno passato la notte in quella zona e hanno avuto un episodio simile, anche se sembrerebbe senza conseguenze:
“Sì, il parcheggio è molto ben illuminato ma questo non è stato un problema per noi. Invece, nonostante una notte tranquilla, questa mattina non siamo riusciti a ripartire. Il sensore dell'indicatore del carburante era stato scollegato e stamattina due uomini sono arrivati con il carro attrezzi per aiutarci. Non ci hanno chiesto soldi ma è stato molto strano!”
Ecco quanto. Ogni commento è gradito ma il mio scopo era, come dicevo all’inizio, mettere sull’avviso e almeno provare a contrastare questo genere di episodi. Buoni viaggi a tutti!

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27872
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2024 alle: 13:55:57
Mi ricorda anni fa , quando non esistevano ancora i centri sostituzione cristalli e nemmeno le assicurazioni
Molti carrozzieri di notte, andavano in giro nelle loro vicinanze a spaccare i vetri
Praticamente ti hanno scollegato un tubo, e lo hanno ricollegato una volta in officina, svuotando ti di parecchi soldi
Questo è uno dei tanti inconvenienti di sostare in libera in zone che non si conoscono
Silvio
8
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2024 alle: 14:13:33
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/07/2024 alle 13:55:57

Mi ricorda anni fa , quando non esistevano ancora i centri sostituzione cristalli e nemmeno le assicurazioni Molti carrozzieri di notte, andavano in giro nelle loro vicinanze a spaccare i vetri Praticamente ti hanno scollegato
un tubo, e lo hanno ricollegato una volta in officina, svuotando ti di parecchi soldi Questo è uno dei tanti inconvenienti di sostare in libera in zone che non si conoscono
...
Comunque io non sostavo in libera, mi ero fermata 10 minuti in area di servizio autostradale e avevo distolto gli occhi dal camper per un paio di minuti.
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2024 alle: 14:36:09
infatti la sosta non c'entra niente. Queste sono truffe per cui basta un minuto di distrazione, magari mentre si fa la spesa al supermercato
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27872
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2024 alle: 14:56:43
Cambia poco se era per la notte o solo 5 minuti
Io in un posto dove non mi fido non mi fermo, e se.mi fermo, non lascio il camper incustodito
Silvio
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2024 alle: 15:13:51
anni anni fa i camperisti r forse comunque i "forestieri "" erano considerati polli da spennare Si leggevano qui su col di "",volenterosi "" che segnalavano ,con l intento di far scendere dal camper "' delle perdite sospette di liquidi sul posteriore del camper .e il complice enntrava in cabina.Staxione di servizio in auto strada il benzinaio che strappaba lle spazxole tergicristallo , che allarma a tsnto da far aprire il cofano e velocemente svittava il tappo radiatore e terrorizzava il camperista ( letta qui su col ) obbligandolo a lasciarli il camper un paio d ore in riparazione .
Coincidemza la presenza del sollerte generoso volontario ....meccanico ...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61865
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2024 alle: 16:48:20
Non vorrei mai leggere certe cose, uno crede di aver trovato un aiuto ed invece è colui che ha creato il danno…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8308
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2024 alle: 17:54:35
Credo che tutti abbiamo l' assistenza stradale.
In questi casi, si evita di farsi coinvolgere in una chiacchierata  (classico sistema per confondere le idee), si declina cortesemente l' offerta di aiuto e si chiama immediatamente l' assicurazione.
Immagino che "i volenterosi ragazzi" spariranno subito.
Non escludo che l' assicurazione inviera' un meccanico della zona, gia' al corrente di queste problematiche, che magari risolvera' subito il problema.
Diifficile fregare le assicurazioni.wink
15
marinox
marinox
30/09/2009 4787
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2024 alle: 18:54:21
in romania strada quasi deserta e al momento del fatto non transitava nessuno , strada dritta e all'improvviso un sasso ( credo ) sbatte sul vetro ma x fortuna nessun danno . MA POI a una decina di km con un grande cartello SOSTITUZIONE E RIPARAZIONE CRISTALLI . mi viene da pensare dopo un pò che qualcuno spari un sasso o biglia da postazione nascosta calcolando il punto dove si trova l'auto e quindi sparare quel sasso che raggiungerà il cristallo e quindi ... .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2024 alle: 22:41:32
Avevo gia' letto qualcosa del genere su un forum tedesco.
qui la traduzione
Ciao a tutti,

Vorrei raccontarvi un incidente che ci è capitato durante il nostro viaggio di ritorno da Creta alla Germania, più precisamente sull'autostrada A1 che attraversa la Serbia. Il tutto è accaduto un sabato pomeriggio, tra Nis e Belgrado, poco prima dell'uscita "Jagodina". Un incidente che vorrei condividere e trasmettere affinché altri viaggiatori ne siano a conoscenza e possano tutelarsi.
Autostrada, un forte botto contro il nostro camper

All'improvviso, nel bel mezzo dell'autostrada, si è sentito un forte botto contro il nostro camper. Un veicolo in sorpasso ha fatto dei segnali, ma apparentemente tutto era normale. Nessun rumore strano o segnale di pericolo. Tuttavia, ho deciso di accostare alla corsia di sorpasso per dare un'occhiata. Sembrava tutto a posto: nessun danno esterno, nessun problema alle ruote o al veicolo.

Poco dopo, un abitante di una roulotte argentata ci ha sorpassato, ha indicato la ruota anteriore sinistra e ha segnalato che qualcosa non andava. Ci ha gentilmente offerto il suo aiuto, spiegandoci che la ruota sembrava instabile e invitandoci a visitare l'officina del suo vicino.
Il camper in una piccola officina
Sebbene non avessi notato alcun problema con lo sterzo, decidemmo di seguire il suo consiglio. In una piccola officina hanno dichiarato che il problema era stato causato da un pezzo di pietra e ci hanno prontamente offerto una costosa riparazione per le parti presumibilmente danneggiate. In quel momento, però, il mio compagno ha scoperto un avviso su Internet che descriveva esattamente la nostra situazione: finti danni allo sterzo quando le officine di marca sono chiuse.
Una truffa! Abbiamo annullato la riparazione

Questo è stato il punto di svolta. Abbiamo annullato la riparazione e deciso di recarci all'officina ufficiale FIAT per tutelare i nostri diritti di garanzia. L'apparentemente utile "primo soccorso" in autostrada si è rivelato parte di una truffa.

Ci è mancato poco, ma siamo riusciti a salvarci da una riparazione costosa e inutile. È importante essere consapevoli di queste truffe e non farsi ingannare.

Per noi è stato un campanello d'allarme per sottolineare quanto sia importante condividere queste esperienze e metterci in guardia a vicenda. Assicuriamoci insieme che nessun altro viaggiatore cada in una trappola simile.

A presto e buon viaggio!

Giorgio

Modificato da mausone46 il 04/07/2024 alle 22:44:50
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2024 alle: 22:53:08
Un altro camperista invece ha 4 videocamera e un recorder sul suo camper, per problemi tecnici filmano in continuazione.
Questa la foto scattata alle 3,26 di notte.
Essendo un tecnico, la mattina dopo  si e' messo sotto il Camper e ha trovato la valvola regolatore della benzina staccata. Rimessa a posto e continuato il viaggio.
Comunque e' una prassi molto comune in quelle zone, ne ha parlato il giornale BILD in Germania con un articolo
Screenshot%202024-07-04%20at%2022-48-56%20Wohnmobile%20Abschlepp-%5B___%5D.png
Giorgio

Modificato da mausone46 il 04/07/2024 alle 23:07:18
6
Gege01
Gege01
18/07/2018 2026
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2024 alle: 23:18:29
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/07/2024 alle 14:56:43

Cambia poco se era per la notte o solo 5 minuti Io in un posto dove non mi fido non mi fermo, e se.mi fermo, non lascio il camper incustodito
Quindi se sei da solo in viaggio non puoi fare neanche fare la spesa fuori dalle tue zone conosciute?

A me sembra che si sta leggermente esagerando....
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
15
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3766
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2024 alle: 07:04:26
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 04/07/2024 alle 13:01:07

Buongiorno. Credo di essere ingenuamente incappata in una truffa in Serbia, ve la descrivo sinteticamente soprattutto per mettere in guardia chi dovesse passare da quelle parti, anche se credo siate tutti molto più scafati
di me e a voi non sarebbe capitato. Dunque: sosta di dieci minuti in autostrada, qualche km a nord di Velika Plana. Quando riprendo il viaggio, il camper (un vecchio VW T4 di quasi 300000 km) non va in moto. Un gruppo di giovanotti (uno di loro parlava in italiano) mi fa notare una perdita di gasolio e dice che basta cambiare il filtro, il suo amico che staziona lì col carro attrezzi mi può portare alla sua officina e farmi ripartire in breve tempo. A questo punto penso che dovrei chiamare la mia assicurazione per il traino, ma mi dicono che se faccio la riparazione da loro, non me lo faranno pagare e inoltre, controllando su Google maps, effettivamente la ditta che rappresentano esiste come assistenza stradale e dispone di un notevole parco mezzi ordinatamente parcheggiati nel cortile, quindi mi fido e accetto. Dopo aver analizzato il guasto, mi dicono che la pompa è rotta e ho due alternative: la revisione in un centro vicino (2400€) o la sostituzione (4000€ e passa). Telefono al mio meccanico e mi dice che il prezzo è verosimile. Quindi accetto la revisione e in poche ore mi riconsegnano il camper riparato, con ricevuta e garanzia di un anno o 30000 km. Dopo qualche settimana e poche migliaia di km ho lo stesso guasto, il mio meccanico smonta la pompa e trova una vecchia pompa, forse è quella originale o forse è un’altra, ma in ogni caso è vecchia, difettosa e assolutamente non revisionata. Nuova riparazione, 800€. Gli chiedo perché quando l’ho chiamato mi aveva detto che riteneva 2400€ accettabili, e insomma qui forse c’è stato un equivoco con il costo della pompa nuova. Amen. Provo a inviare una email all’officina serba, nessuna risposta. Contatto un avvocato serbo-italiano per far valere le mie ragioni e in pratica mi risponde che è meglio che lasci perdere. Infine, non ho neanche la soddisfazione di mettere una recensione negativa su Google perché, nonostante abbia rispettato tutte le regole, non riesco a farla pubblicare. A corredo di quanto detto, riporto quello che ho letto su P4N, scritto da camperisti francesi che hanno passato la notte in quella zona e hanno avuto un episodio simile, anche se sembrerebbe senza conseguenze: “Sì, il parcheggio è molto ben illuminato ma questo non è stato un problema per noi. Invece, nonostante una notte tranquilla, questa mattina non siamo riusciti a ripartire. Il sensore dell'indicatore del carburante era stato scollegato e stamattina due uomini sono arrivati con il carro attrezzi per aiutarci. Non ci hanno chiesto soldi ma è stato molto strano!” Ecco quanto. Ogni commento è gradito ma il mio scopo era, come dicevo all’inizio, mettere sull’avviso e almeno provare a contrastare questo genere di episodi. Buoni viaggi a tutti!  
...
Mi spiace mollto leggere quello che ti e' successo, tra l'altro proprio a te che non sei certo una novellina dei viaggi.
e' brutto dover essere sempre sul chi vive e non poter mai pensare di aver ricevuto un gesto gentile.
tra l'altro ti eri fermata in un luogo che avrebbe dovuto essere sicuro: autostrada, immagino con altre persone intorno. Certo che se dobbiamo poterci fermare solo in luoghi conosciuti, non ci muoviamo da casa.
grazie per aver condiviso la mala avventura, noi abbiamo scelto  di andare e tornare dalla Grecia in nave e l'episodio che hai raccontato ci ha confermato che e' stata la scelta  migliore.
 mi auguro che questo non ti limiti nei tuoi viaggii futuri, qua e la nel mondo ci sono ancora belle persone
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2024 alle: 08:40:59
In risposta al messaggio di salito del 04/07/2024 alle 15:13:51

anni anni fa i camperisti r forse comunque i forestieri erano considerati polli da spennare Si leggevano qui su col di ,volenterosi che segnalavano ,con l intento di far scendere dal camper ' delle perdite sospette di liquidi
sul posteriore del camper .e il complice enntrava in cabina.Staxione di servizio in auto strada il benzinaio che strappaba lle spazxole tergicristallo , che allarma a tsnto da far aprire il cofano e velocemente svittava il tappo radiatore e terrorizzava il camperista ( letta qui su col ) obbligandolo a lasciarli il camper un paio d ore in riparazione . Coincidemza la presenza del sollerte generoso volontario ....meccanico ...  
...
all epoca negli autogrill gli adetti erano nel fare il pieno disponibili servizievoli e per fare aprire il cofano si offrivano di controllare l olio dando intendere che era fondamentale ( mentre chi ha un po di dimestichezza sa che se fatto subito ovviamente risulterà scarso mentre il controllo serio va fatto con motore freddo ) e li primo allarme terroristico per chi non aveva pratica di motori che era facile fargli intendere che il camper ( essendo derivato dal furgone) fosse diverso e i più "" avvoltoi"" allentavano il tappo radiatore facendo sentire lo sfiato .A quel punto il pollo era     fritto...
Autogrill far-west un po ovunque da noi i borsaioli,i svuota bauli quelli che ti sgonfiano la gomma ...non so oggi ma una volta il gioco delle tre carte.
Agiscono secondo il detto della mentalità terra.terra
" ogni giorno nasce un cucco beato chi se lo cucca "'
beh ogni giorno a casa le truffe tramite telefono...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 05/07/2024 alle 08:42:40
13
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7752
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2024 alle: 09:23:11
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 04/07/2024 alle 13:01:07

Buongiorno. Credo di essere ingenuamente incappata in una truffa in Serbia, ve la descrivo sinteticamente soprattutto per mettere in guardia chi dovesse passare da quelle parti, anche se credo siate tutti molto più scafati
di me e a voi non sarebbe capitato. Dunque: sosta di dieci minuti in autostrada, qualche km a nord di Velika Plana. Quando riprendo il viaggio, il camper (un vecchio VW T4 di quasi 300000 km) non va in moto. Un gruppo di giovanotti (uno di loro parlava in italiano) mi fa notare una perdita di gasolio e dice che basta cambiare il filtro, il suo amico che staziona lì col carro attrezzi mi può portare alla sua officina e farmi ripartire in breve tempo. A questo punto penso che dovrei chiamare la mia assicurazione per il traino, ma mi dicono che se faccio la riparazione da loro, non me lo faranno pagare e inoltre, controllando su Google maps, effettivamente la ditta che rappresentano esiste come assistenza stradale e dispone di un notevole parco mezzi ordinatamente parcheggiati nel cortile, quindi mi fido e accetto. Dopo aver analizzato il guasto, mi dicono che la pompa è rotta e ho due alternative: la revisione in un centro vicino (2400€) o la sostituzione (4000€ e passa). Telefono al mio meccanico e mi dice che il prezzo è verosimile. Quindi accetto la revisione e in poche ore mi riconsegnano il camper riparato, con ricevuta e garanzia di un anno o 30000 km. Dopo qualche settimana e poche migliaia di km ho lo stesso guasto, il mio meccanico smonta la pompa e trova una vecchia pompa, forse è quella originale o forse è un’altra, ma in ogni caso è vecchia, difettosa e assolutamente non revisionata. Nuova riparazione, 800€. Gli chiedo perché quando l’ho chiamato mi aveva detto che riteneva 2400€ accettabili, e insomma qui forse c’è stato un equivoco con il costo della pompa nuova. Amen. Provo a inviare una email all’officina serba, nessuna risposta. Contatto un avvocato serbo-italiano per far valere le mie ragioni e in pratica mi risponde che è meglio che lasci perdere. Infine, non ho neanche la soddisfazione di mettere una recensione negativa su Google perché, nonostante abbia rispettato tutte le regole, non riesco a farla pubblicare. A corredo di quanto detto, riporto quello che ho letto su P4N, scritto da camperisti francesi che hanno passato la notte in quella zona e hanno avuto un episodio simile, anche se sembrerebbe senza conseguenze: “Sì, il parcheggio è molto ben illuminato ma questo non è stato un problema per noi. Invece, nonostante una notte tranquilla, questa mattina non siamo riusciti a ripartire. Il sensore dell'indicatore del carburante era stato scollegato e stamattina due uomini sono arrivati con il carro attrezzi per aiutarci. Non ci hanno chiesto soldi ma è stato molto strano!” Ecco quanto. Ogni commento è gradito ma il mio scopo era, come dicevo all’inizio, mettere sull’avviso e almeno provare a contrastare questo genere di episodi. Buoni viaggi a tutti!  
...
E' sempre molto spiacevole leggere di questi accadimenti, la spiacevole sensazione è di essere stati turlupinati e sentirsi fessi.
Era capitata anche a me con il formaggio in Sardegna aprendo un apposito topic. 
Ma sono cose che possono capitare a chiunque, anche ai più sgamati.
In ogni caso ti ringrazio per la segnalazione che, soprattutto per fatti del genere, risulta fondamentale divulgare a tutti.
1 abbraccio
Keep calm e buon camper Corrado
8
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2024 alle: 13:15:04
Ringrazio di cuore chi mi ha dato conforto (ciao Annapasqua; ricambio, Gattosilvestro). Se davvero è utile, ne ho un'altra da raccontare, per fortuna finita meglio. Autogrill in Costa Azzurra, sera; arriva una macchina, mi parcheggia vicino e ne scende una signora che mi chiede aiuto a rimetterla in moto perché ha la batteria scarica, e già qui la cosa pareva strana. Le rispondo di no, mi becco qualche insolenza a proposito della solidarietà femminile e resto a bordo a vedere cosa succede. Dopo un po' ritenta la sorte con un ragazzo che infatti scende dalla sua macchina, pronto a darle una mano, lasciando la portiera aperta; poco dopo arriva un signore (il complice?) che si avvicina alla macchina del ragazzo e a questo punto accendo i fari illuminando tutta la scena. Pronta ritirata dei due e macchina della signora che va in moto senza bisogno di aiuto. Il ragazzo forse non si è nemmeno reso conto.
Ritornando al mio guasto, questo forse era vero, perché avevo già visto una perdita di gasolio un paio d'anni prima; un meccanico in USA l'aveva esaminata (gratis) ma non era riuscito a trovare il danno, e comunque non si era più ripresentato. I meccanici in Serbia avrebbero semplicemente potuto farla davvero la riparazione, anche pagandola a caro prezzo, invece hanno voluto essere disonesti fino in fondo. Vabbè, metto in saccoccia anche questa esperienza.
20
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1836
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2024 alle: 11:18:42
Sosta benzina e caffè in area di servizio situata a Milano città, presso entrata autosteadale. Usciti dal bar trovato la Panda con grossa pozza di liquido raffreddamento a terra, perso da radiatore (bucato)... Guarda caso il distributore aveva un radiatore Panda nuovo disponibile... che ha subito provveduto a cambiare. Successo ai miei vecchietti (genitori) parecchi anni fa. Non ho certezze ma che ci vuole a tirare una cacciavitata attraverso la griglia radiatore di una Panda? Vittorio.
15
marinox
marinox
30/09/2009 4787
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2024 alle: 18:27:59
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 05/07/2024 alle 09:23:11

E' sempre molto spiacevole leggere di questi accadimenti, la spiacevole sensazione è di essere stati turlupinati e sentirsi fessi. Era capitata anche a me con il formaggio in Sardegna aprendo un apposito topic.  Ma sono
cose che possono capitare a chiunque, anche ai più sgamati. In ogni caso ti ringrazio per la segnalazione che, soprattutto per fatti del genere, risulta fondamentale divulgare a tutti. 1 abbraccio
...
FORMAGGIO ? in croazia l'anno scorso volevo acquistare formaggio di capra ,a occhio 2/300 g peccato che sapeva il costo ma NON aveva la bilancia ... ciaoooooo .
sul discorso AUTOGRILL essere praticamente circondati da persone NON sai se qualcuno verso la autostrada e quindi poco visibile possa in qualche maniera USARTI come bancomat , camper in primis x via dell'ingombro .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
8
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2024 alle: 16:16:09
Sono nuovamente qui per segnalare una nuova truffa alla stessa officina, simile alla mia. Al momento si può leggere la recensione (Assistance service, Velika Plana) mentre la mia, molto più blanda, non riesco a renderla visibile. Mi dispiace perché non si riesce a mettere in guardia le persone rispetto a questa situazione. Magari potrebbe essere possibile una denuncia comune se riusciamo metterci in contatto (noi truffati intendo).
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2024 alle: 17:58:30
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 14/07/2024 alle 16:16:09

Sono nuovamente qui per segnalare una nuova truffa alla stessa officina, simile alla mia. Al momento si può leggere la recensione (Assistance service, Velika Plana) mentre la mia, molto più blanda, non riesco a renderla
visibile. Mi dispiace perché non si riesce a mettere in guardia le persone rispetto a questa situazione. Magari potrebbe essere possibile una denuncia comune se riusciamo metterci in contatto (noi truffati intendo).
...
e' forse questa ?  google ha tradotto automaticamente 

https://www.google.com/search?q...

Modificato da salito il 14/07/2024 alle 17:59:57
8
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2024 alle: 18:41:17
In risposta al messaggio di salito del 14/07/2024 alle 17:58:30

e' forse questa ?  google ha tradotto automaticamente 
Esatto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.