CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Strano modo di vendere

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
2 20 31
zigogol
zigogol
09/12/2019 274
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2023 alle: 10:44:57
In risposta al messaggio di masivo del 17/01/2023 alle 09:45:53

Quindi, inutile perderci tempo, possiamo dare per certa la tentata truffa, anche il sito è stato probabilmente creato fasullo, una copia di uno realmente esistente in Spagna. Se non è una truffa, credo che il venditore possa trovare il modo, per far vedere il camper al compratore, poi si vede per il resto...se vuoi vendere, Ti devi anche prendere degli impegni.
Inoltre sono riuscito a contattare il precedente proprietario che l'ha regolarmente venduto lo scorso anno a 25.000 euro...
Allora qualcuno lo ha già svenduto...alla fine nell'ultima mail scambiata il venditore ha risposto che se non lo avesse venduto con quel sistema,appena riusciva a tornare avrebbe contattato il mio amico per farglielo vedere.
Penso che non lo vedrà mai più...
Massimo Non importa che camper hai....gira la chiave e vai!!!
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 2873
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2023 alle: 11:23:10
In risposta al messaggio di zigogol del 17/01/2023 alle 10:44:57

Inoltre sono riuscito a contattare il precedente proprietario che l'ha regolarmente venduto lo scorso anno a 25.000 euro... Allora qualcuno lo ha già svenduto...alla fine nell'ultima mail scambiata il venditore ha risposto
che se non lo avesse venduto con quel sistema,appena riusciva a tornare avrebbe contattato il mio amico per farglielo vedere. Penso che non lo vedrà mai più...
...
Curiosità... come hai fatto a contattare il venditore precedente? I riferimenti te li ha dati quello che ha fatto l'annuncio?
Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

masivo
masivo
rating

24/08/2008 12174
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2023 alle: 11:40:40
In risposta al messaggio di zigogol del 17/01/2023 alle 10:44:57

Inoltre sono riuscito a contattare il precedente proprietario che l'ha regolarmente venduto lo scorso anno a 25.000 euro... Allora qualcuno lo ha già svenduto...alla fine nell'ultima mail scambiata il venditore ha risposto
che se non lo avesse venduto con quel sistema,appena riusciva a tornare avrebbe contattato il mio amico per farglielo vedere. Penso che non lo vedrà mai più...
...
Può essere sia stato "svenduto" in un momento antecedente ai rincari dei prezzi, quindi ci sta che uno possa chiedere quella cifra che viene ritenuta troppo bassa, personalmente non è la cifra che mi fa pensare alla truffa, ma il metodo di vendita.
Poi ci sta anche che possa non esserci nessuna truffa, come ho scritto se il venditore vuol vendere in modo corretto, che vada bene anche al compratore, un accordo si trova...io non darei per persa quella occasione, basta non dare denaro in modo incerto. 
Ivo
zigogol
zigogol
09/12/2019 274
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2023 alle: 12:14:50
In risposta al messaggio di gigibelva del 17/01/2023 alle 09:36:48

Interessato allo stesso veicolo. Ricevuta mail con collegamento allo stesso sito da parte del pilota. Non fa alcun riferimento al fatto che stia tentando di vendere lo stesso veicolo ad altre persone. Inoltre sono riuscito
a contattare il precedente proprietario che l'ha regolarmente venduto lo scorso anno a 25.000 euro.Normalmente, si da' l'incarico ad un rivenditore e/o concessionario di fiducia  della zona,con la procura a vendere,per consentire a chi e' interessato, di visionarlo.Inoltre nei documenti allegati, fatalita' manca il suo indirizzo e/o contatto telefonico. Sono convinto che sia tutto fasullo ed architettato allo scopo   Ho l'impressione che sia tutta una truffa. Meglio stare lontani.
...
Se hai fatto una visura si sa che sui documenti non sempre viene riportato il prezzo reale,altra cosa se sei riuscito a contattare il vecchio proprietario allora se gli và ti potrebbe dire chi lo ha comperato. 
Massimo Non importa che camper hai....gira la chiave e vai!!!
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8670
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2023 alle: 12:22:42
Ma veramente pensate che i truffatori siano singole persone e non abbiano in minimo di organizzazione ? E che lascino ingenuamente la targa sulle foto e non per far chiamare il complice o loro stessi per conferme rassicurative ? 
Ezio Servo per Amikeco by IPA “”Borders ? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people.””

Modificato da ezio59 il 17/01/2023 alle 12:48:31
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
Previous Next
masivo
masivo
rating

24/08/2008 12174
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2023 alle: 12:53:54
Sarà perchè io non comprerei mai da un privato che non conosco, mi chiedo perchè se non hai tempo e non ci sei, non lo dai da vendere ad un concessionario?... non credo che un agenzia lavori gratis, e poi si tratta sempre di una bella cifra, il venditore dovrebbe sapere che difficilmente, trovi chi accetta un sistema di vendita simile, quindi le probabilità  di truffa, sono da ritenere molto elevate.
Poi come si fa a comprare un' oggetto di un certo valore, senza vederlo fisicamente, ma scherziamo, io devo vedere anche la meccanica, il sotto del camper, alzare il cofano, sentirlo in moto, magari farci un giro, ecc. ecc...quindi prima di parlare di come te lo devo pagare, devo decidere di comprarlo, Tu puoi essere anche in Australia, ma il modo di farmi vedere il camper lo devi trovare.
Ivo

Modificato da masivo il 17/01/2023 alle 13:48:33
salvatore
salvatore
10/08/2003 5602
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2023 alle: 13:19:19
Ciao zigolol
Oramai non mi sorprendo piu' di nulla.
Ma immaginare di dare in bianco ad uno sconosciuto, oltretutto residente all' estero, 25mila euro, mi lascia francamente turbato.
Grazie se vorrai tenermi aggiornato.
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 378
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2023 alle: 20:26:11
Stessa situazione proposta a mio padre però da venditore straniero su un VAN immatricolato 12/2016 a 19.500€
la scusa lui svedese sempre al lavoro, manda anche foto del passaporto che da ricerca su internet risulta essere un capo politico svedese… per rendere più plausibile il fatto che lo stia in pratica regalando! Chiede o di andare su al nord a vederlo oppure agenzia specializzata in compravendita che ti da 14gg di tempo per vederlo (ma paghi prima)
gli ho detto di stare molto alla larga da questo genere di cose!! 
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21929
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2023 alle: 13:36:16
In risposta al messaggio di zigogol del 16/01/2023 alle 18:23:41

Ciao ragazzi, un'amico interessato all'acquisto di un camper,tra l'altro in vendita a 15 km da casa sua,le è stato chiesto dal venditore, privato,di procedere con l'acquisto del camper tramite questo sito. Con la scusante
di trovarsi sempre in giro per lavoro(pilota di aereo)non ha nemmeno concesso la possibilità di visionare il mezzo,inviando però circa 20 foto ed un video molto dettagliato del mezzo con tanto di targa e telaio. C'è qualcuno che conosce questa agenzia? In sostanza prima si deve depositare il denaro con bonifico all'agenzia che successivamente farà recapitare il mezzo a casa del mio amico,il quale ha 2 giorni di tempo per decidere se tenerlo e conf. Il pagamento o restituirlo...un pò come accade su noto sito ecommerce. Sarebbe un'affarone ma con mille dubbi...
...
A uno che non ti concedere di vedere il mezzo concedo zero tempo. Ci sono tanti camper in vendita.

route
guidor
guidor
02/04/2017 397
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2023 alle: 13:22:28
Probabilmente il vero proprietario è un principe nigerianowink
salito
salito
rating

21/03/2009 23383
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2023 alle: 17:00:36
In risposta al messaggio di guidor del 23/01/2023 alle 13:22:28

Probabilmente il vero proprietario è un principe nigeriano
su dai lochiedio a lui 
lo iscriviamo ad onorem tornerebbe comodo in tanti interventi...

image(4523).png
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.