CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Suggerimento acquisto primo camper budget 20000€

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
7
Pasqu87
Pasqu87
13/10/2018 25
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 16:01:36

Cosa ne pensate ? Come primo camper per fare anche montagna e neve? Secondo voi quanto può valere ?  
Miller alabama 2006 km 42 mila 
2,8 jtd 146 cv power 
 sospensioni aria . Fornetto .antifurto .portabici. antifurto .doccia esterna .barra posteriore proteggi paraurti.  Inverter 1.500.  Condizionatore  cellula porta moto interno garace riscaldamento truma con boiler ventilato .led esterno tenda veranda .frigo 150 lt grande doppia porta .ecc. 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 16:08:37
In risposta al messaggio di Pasqu87 del 19/01/2019 alle 16:01:36

Cosa ne pensate ? Come primo camper per fare anche montagna e neve? Secondo voi quanto può valere ?   Miller alabama 2006 km 42 mila  2,8 jtd 146 cv power   sospensioni aria . Fornetto .antifurto .portabici.
antifurto .doccia esterna .barra posteriore proteggi paraurti.  Inverter 1.500.  Condizionatore  cellula porta moto interno garace riscaldamento truma con boiler ventilato .led esterno tenda veranda .frigo 150 lt grande doppia porta .ecc. 
...
posso solo dirti che hanno sofferto di infiltrazioni e che hanno il difetto della vernice del cofano che si sfoglia ( questo non dipeso dalla miller , ma da fiat)
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 18:47:51
se ben tenuto e veramente privo di infiltrazioni subite o presenti , valore da privato a privato non oltre 24,000 caffè  , valore da conce non oltre 26,000 , in entrambi i casi bisogna controllarlo con occhi esperti , comunque se vuoi fare sosta invernale magari prolungata in alta quota al ferddo e gelo non è il mezzo adatto e dovrai metterci mano , come non adatto intendo che non ha il serbato grigie riscaldato e la coibientazione della cellula e quel che è , tuttavia la sosta al freddo e gelo  con qualche accorgimento in più puoi farla

di optional ha il condi cellula + inverter + barra proteggi paraurti + antifurto + soffietti aria  + portabici + tendalino , il resto è di serie , il condi + soffietti + tendalino sono accessori di maggior valore ma potrebbero avere gli stessi anni del camper quindi valore quasi zero , come portamoto interno al garage cosa intendi ? 
Mario
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 19:33:47

Cosa ne pensate ? Come primo camper per fare anche montagna e neve? Secondo voi quanto può valere ?   Miller alabama 2006 km 42 mila  2,8 jtd 146 cv power   sospensioni aria . Fornetto .antifurto .portabici.
antifurto .doccia esterna .barra posteriore proteggi paraurti.  Inverter 1.500.  Condizionatore  cellula porta moto interno garace riscaldamento truma con boiler ventilato .led esterno tenda veranda .frigo 150 lt grande doppia porta .ecc. 
...
Se hai intenzione di sfruttarlo anche in montagna nel periodo invernale su neve...secondo il mio modesto parere non é proprio il camper adatto per delle temperature sottozero...poi tutto é possibile specialmente le prime volte grazie all'entusiasmo iniziale, come del resto é successo anche a me con il mio primo camper vent'anni fa laugh...quindi ti consiglio magari di vedere un mezzo con qualche anno in più, che rientri sempre nel tuo budget disponibile ma di qualche marca più blasonata, che hamno una coibentazione migliore  doppio pavimento e magari anche serbatoi di recupero riscaldati o coibentati.
un saluto.Danilo
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 19/01/2019 alle 21:33:52
7
Pasqu87
Pasqu87
13/10/2018 25
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 18:55:54
Cosa ne pensate del Adria Sport A 576 DK del 2009
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 20:39:41
In risposta al messaggio di Pasqu87 del 20/01/2019 alle 18:55:54

Beh. Parliamo di un'altra cosa.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 15:04:20

Senza fare altre considerazioni sulla cellula, tra il miller e l'adria la grossa differenza é  la motorizzazione , se adria é anche lui su ducato é  di una generazione dopo,  la cabina e piu confortevole e silenziosa.
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 15:51:04

Lo Sport 576 è un mezzo di sostanza, pochi fronzoli ma cellula ben costruita ed accessoristica di buon livello, senza difetti congeniti rilevanti. La pianta è classica e non claustrofobica nemmeno nel castello posteriore.  Dal 2009 son cambiate alcuni dettagli, frigo grande e mobili + capienti, oltre alle grafiche esterne differenti, va valutato se quello che hai visto è pre o post restiling. Se hai domande più specifiche o di dettaglio  chiedi pure.
Edo & Manu
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 11:19:26

...

Avevo un Miller del 2005 che ho tenuto per 13 anni senza alcun problema, le peculiarità costruttive erano molto contradittorie come per esempio tutti i tubi dell'acqua calda e fredda rivestiti di isolante idraulico  nonostante sempre affiancati dai tubi della Truma da 6 kw, ma c'erano spifferi ovunque e ponti termici.
In montagna a Dobbiaco il primo anno alla temperatura di -17 una bombola mi durò appena due giorni per avere dentro in cellula solo 16°. Si ghiacciarono sono il serbatoio delle grigie logicamente perchè non era coimbettato e non riscaldato.
C'erano delle fessure non sigillate sul pavimento dentro una cassapanca che si vedeva la neve e le bottiglie d'acqua minerale erano ghiacciate. Ho dovuto giocoforza rivedere tutta la coimbetazione nei punti più critici per ottenere una adeguata performance invernale (sigillare tutti i buchi sottoscocca e impiegare materiali isolanti termoriflettenti accoppiati a pannelli a cellule chiuse per gavoni cassapanche e mobiletti)
Quindi se dovessi dare un punteggio ad un Miller senza modifiche che va da 0 a 10 per l'uso in zone climatiche fredde inferiori a 0° darei  un 3...
Saluti cordiali Gigi
Cordialmente Gigi

Modificato da salomogi il 23/01/2019 alle 11:21:09
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 13:20:20
In risposta al messaggio di ecostar del 19/01/2019 alle 18:47:51

se ben tenuto e veramente privo di infiltrazioni subite o presenti , valore da privato a privato non oltre 24,000 caffè  , valore da conce non oltre 26,000 , in entrambi i casi bisogna controllarlo con occhi esperti , comunque
se vuoi fare sosta invernale magari prolungata in alta quota al ferddo e gelo non è il mezzo adatto e dovrai metterci mano , come non adatto intendo che non ha il serbato grigie riscaldato e la coibientazione della cellula e quel che è , tuttavia la sosta al freddo e gelo  con qualche accorgimento in più puoi farla di optional ha il condi cellula + inverter + barra proteggi paraurti + antifurto + soffietti aria  + portabici + tendalino , il resto è di serie , il condi + soffietti + tendalino sono accessori di maggior valore ma potrebbero avere gli stessi anni del camper quindi valore quasi zero , come portamoto interno al garage cosa intendi ? 
...
Scusa Mario: poichè ho in grande considerazione i tuoi consigli, vorrei chiederti un parere a proposito di quotazioni.
Io nella scorsa primavera ho venduto a 28.000 euro (e con grande fatica !) un semintegrale del 2010 di un marchio non molto conosciuto qui in Italia, ma comunque del gruppo Dethleffs.
Il contachilometri non aveva ancora raggiunto i 20.000 km. ed oltre ai soliti accessori quali tendalino, inverter, ecc. avevo installato anche il portamoto esterno.
Dalle mie parti mi hanno detto tutti che ho avuto una gran fortuna nel riuscire a spuntare quel prezzo, ma sentendo parlare di 24.000 euro per un mezzo di fascia bassa del 2006, mi sorge qualche perplessità.
Pensi che il mio lo abbia svenduto ?
Così, giusto per curiosità, non perchè abbia dei rimpianti ! 
Giuseppe
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 23:13:44
In risposta al messaggio di bottastra del 23/01/2019 alle 13:20:20

Scusa Mario: poichè ho in grande considerazione i tuoi consigli, vorrei chiederti un parere a proposito di quotazioni. Io nella scorsa primavera ho venduto a 28.000 euro (e con grande fatica !) un semintegrale del 2010 di
un marchio non molto conosciuto qui in Italia, ma comunque del gruppo Dethleffs. Il contachilometri non aveva ancora raggiunto i 20.000 km. ed oltre ai soliti accessori quali tendalino, inverter, ecc. avevo installato anche il portamoto esterno. Dalle mie parti mi hanno detto tutti che ho avuto una gran fortuna nel riuscire a spuntare quel prezzo, ma sentendo parlare di 24.000 euro per un mezzo di fascia bassa del 2006, mi sorge qualche perplessità. Pensi che il mio lo abbia svenduto ? Così, giusto per curiosità, non perchè abbia dei rimpianti ! 
...
Buonasera Giuseppe , con la compravendita dell'usato è sempre una mezza incognita e le variabili come ben sai non sono poche , non conoscendo il tuo ex camper non azzardo alcuna quotazione ma spannometrico direi che non lo hai svenduto , comunque l'importante è che tu abbia realizzato quel che prevedevi o quantomeno ti sei avvicinato il più possibile , per il miller conoscendo la tiplogia del mezzo ho azzardato una valutazione tra privati di max 24000 euro ma a fine tratttativa potrebbero benissimo essere decisamente meno 

un saluto
mario
Mario
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 10:00:47
In risposta al messaggio di ecostar del 23/01/2019 alle 23:13:44

Buonasera Giuseppe , con la compravendita dell'usato è sempre una mezza incognita e le variabili come ben sai non sono poche , non conoscendo il tuo ex camper non azzardo alcuna quotazione ma spannometrico direi che non
lo hai svenduto , comunque l'importante è che tu abbia realizzato quel che prevedevi o quantomeno ti sei avvicinato il più possibile , per il miller conoscendo la tiplogia del mezzo ho azzardato una valutazione tra privati di max 24000 euro ma a fine tratttativa potrebbero benissimo essere decisamente meno  un saluto mario
...
Grazie Mario: sì, tutto sommato mi ritengo soddisfatto della cifra che sono riuscito a realizzare, anche perchè dalle mie parti il mercato dei camper è molto più ristretto rispetto ad altre zone ed è difficilissimo riuscire a vendere un mezzo tra privati, soprattutto se a quei livelli di prezzo.
Con il camper precedente ci avevo provato per più di due anni senza riuscirci e per fortuna alla fine trovai un concessionario che lo ritirò in permuta, offrendomi una valutazione abbastanza onesta.
Questa volta Il Concessionario dove avevo rimessato il camper mi aveva "consigliato" più volte di ridimensionare le mie pretese (ed in parte l'ho fatto), perchè - secondo lui - a quei livelli di prezzo non l'avrei mai venduto, sebbene lui di solito venda a prezzi ben più alti, anche perchè ha la fortuna di operare praticamente in regime di monopolio in una zona molto vasta, che va ben oltre i confini della mia regione !

Giuseppe

Modificato da bottastra il 24/01/2019 alle 10:10:03
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 12:23:32
In risposta al messaggio di bottastra del 24/01/2019 alle 10:00:47

Grazie Mario: sì, tutto sommato mi ritengo soddisfatto della cifra che sono riuscito a realizzare, anche perchè dalle mie parti il mercato dei camper è molto più ristretto rispetto ad altre zone ed è difficilissimo riuscire
a vendere un mezzo tra privati, soprattutto se a quei livelli di prezzo. Con il camper precedente ci avevo provato per più di due anni senza riuscirci e per fortuna alla fine trovai un concessionario che lo ritirò in permuta, offrendomi una valutazione abbastanza onesta. Questa volta Il Concessionario dove avevo rimessato il camper mi aveva consigliato più volte di ridimensionare le mie pretese (ed in parte l'ho fatto), perchè - secondo lui - a quei livelli di prezzo non l'avrei mai venduto, sebbene lui di solito venda a prezzi ben più alti, anche perchè ha la fortuna di operare praticamente in regime di monopolio in una zona molto vasta, che va ben oltre i confini della mia regione !  
...
al centronord sull'usato essendoci piu mercato il monopolio è quasi inesistente , tuttavia si trovano camper colabrodo a prezzi di camper in ordine ma anche  viceversa , anche se non esiste monopolio ma essendoci buon mercato alcuni ci navigano alla grande peggio del classico monopolio in attesa del pollo da spennare 

mario
Mario
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 20:44:48
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/01/2019 alle 16:08:37

posso solo dirti che hanno sofferto di infiltrazioni e che hanno il difetto della vernice del cofano che si sfoglia ( questo non dipeso dalla miller , ma da fiat)
Guarda che era una serie dei 250 ad avere il problema cofano, non i 244.
Io ho un 2006, mio cugino un 2005 del 244 è i cofani sono verniciati bene.

Comunque un cofano sarebbe un problema irrilevante, in confronto alle infiltrazioni, quelle si sono un guaio.
Sulla rumorosità, essendo un power ha il cambio migliore dei JTD, con quinta intermedia ben rapportata
Forse considerando che è un Miller, marchio non più esistente, le quotazioni di Mario andrebbero un po ridotte, se messo veramente bene direi non più di 22000, poi non sono i mille euro a rovinarci.
Per l' inverno, se non è scassato internamente, (i soffietti non fanno bene alla struttura cellula-mobilio), hai solo il problema che lo scarico grige ghiaccia, o calcoli di avere sufficiente spazio nel serba, oppure devi tenerlo aperto con secchio sotto, da svuotare il ghiaccio tutti i giorni.

Sicuramente Adria è meglio, anche il suo prezzo sarà più alto.

Occhio ai pesi massimi omologati su libretto, e quelli reali in assetto vacanza, considera che i camper di qualità e quelli molto accessoriati, pesano di più e faticano stare nei pesi, perciò occhio anche al miller che con tutti gli accessori certamente è un camper di un certo peso, i soffietti si mettono proprio per sopportare maggior peso.
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link