CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Svuotamento serbatoio acque chiare

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 14:40:45
Acqua calda attraversa la valvola e la mantiene calda ...
con tutti quelli che si lamentano di ustionarsi aprendo il rubinetto e il primo getto è bollente ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 17:52:19
In risposta al messaggio di salito del 11/01/2022 alle 14:40:45

Acqua calda attraversa la valvola e la mantiene calda ... con tutti quelli che si lamentano di ustionarsi aprendo il rubinetto e il primo getto è bollente ...
l'acqua passa se si apre, ma quando è chiusa, in  quel tratto di tubo è acqua fredda e se la temperatura ambiente è bassa, lascia scaricare tutto, non si riarma automaticamente anche se poi ci passa acqua calda
l'unica soluzione, ripeto, è la sua resistenza
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 11/01/2022 alle 17:54:37
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 19:34:58
...appunto non si apre il gas non si accende ne il solo riscaldamento non si accende nemmeno riscaldamento ed acqua nemmeno solo acqua ...

Allora la mia valvola è una no-frost/no-elaisi...non è terra piatista ma forse è acqua-bagnata
Una volta accesa ci faccio scorrere l acqua calda finché mi arriva ai rubinetti con i vari sbuffi in questo modo ho il boiler pieno più serbatoi pieno e lo tappo  poi ...
...indovinate se si raffredda fino a far scattare ed aprirsi o se rimane chiusa
CHi apre il rubinetto ha imparato a fare attenzione che esce ""piu "'che calda ...
...e non rimango senza acqua ne senza gas ne piango per averlo consumato...
E la resistenza rimane in fabbrica ...poi tra l altro la mia  valvola è abituata a venire ""zeppata"""...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 11/01/2022 alle 19:41:47
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 19:52:19
In risposta al messaggio di salito del 11/01/2022 alle 19:34:58

...appunto non si apre il gas non si accende ne il solo riscaldamento non si accende nemmeno riscaldamento ed acqua nemmeno solo acqua ... Allora la mia valvola è una no-frost/no-elaisi...non è terra piatista ma forse
è acqua-bagnata Una volta accesa ci faccio scorrere l acqua calda finché mi arriva ai rubinetti con i vari sbuffi in questo modo ho il boiler pieno più serbatoi pieno e lo tappo  poi ... ...indovinate se si raffredda fino a far scattare ed aprirsi o se rimane chiusa CHi apre il rubinetto ha imparato a fare attenzione che esce piu 'che calda ... ...e non rimango senza acqua ne senza gas ne piango per averlo consumato... E la resistenza rimane in fabbrica ...poi tra l altro la mia  valvola è abituata a venire zeppata...
...
quando apri i rubinetti, l'acqua calda pasa attraverso i tubi che dal boiler vanno ai rubinetti, ma non va alla valvola, l2acqua che va dal boiler alla valvola al massimo è a temperatura ambiente, non può essere calda, e se la valvola è in un vano freddo, la valvola si apre scaricando il boiler, indipendentemente se l'acqua al suo interno è calda  o fredda
probabilmente, hai la valvola vicino al boiler o in un vano riscaldato, ma non tutti sono così, ti ho già spiegato che un utente aveva la valvola in una posizione non riscaldata lontano dalla stufa e ha dovuto mettere la resistenza
non è perchè a te è stata messa in una posizione consona, tutti gli altri abbiano avuto la stessa fortuna
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2022 alle: 13:45:17
Se...se...finalmente si riconosce che alla valvola non arri va a un tubo che muore lì.
Stabilito che la valvola  è attraversata dalla acqua del tubo e questa acqua ha la temperatura ambiente e se proviene dal  boiler ( ovvio se si vuole che la valvola lo svuoti  )  che se  acceso sarà calda anche se messa in fondo ...vedi il caso dei rubinetti che sono in fondo...fondo ..lontani..lontani dal boiler ma da loro esce comunque acqua  calda .
Ovviamente 
bisogna accendere il boiler .Dopo averlo riempito e spurgato facendoli fare gli sbuffi di aria ( ovvio anndra persa dell' acqua .ma è sufficente rabboccare il serbatoio ) In questa operazione metto la  zeppa alla valvola ( anche se c'è chi lo sconsiglia considerandoci dei rinco...che poi dimenticano di ""liberarla"" Riaprendo i rubineti sulla calda la si fa scorrere e "sbuffare" l aria .ora il circuito della calda  è caldo valvola compresa .Da quel momento in poi lascio acceso il boiler .E ri-rabocco il serbatoio .
Qualche grammo di gas in meno , i serbatoi di acqua pieni ,...la resistenza ? Non la ho mai avuta .
Credo di non aver dimenticato nulla ...la zeppa ? Prima di mettere lei metto dei pro-memoria anti-rinco..
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2022 alle: 13:50:31
In risposta al messaggio di salito del 12/01/2022 alle 13:45:17

Se...se...finalmente si riconosce che alla valvola non arri va a un tubo che muore lì. Stabilito che la valvola è attraversata dalla acqua del tubo e questa acqua ha la temperatura ambiente e se proviene dal boiler (
ovvio se si vuole che la valvola lo svuoti  )  che se acceso sarà calda anche se messa in fondo ...vedi il caso dei rubinetti che sono in fondo...fondo ..lontani..lontani dal boiler ma da loro esce comunque acqua calda . Ovviamente bisogna accendere il boiler .Dopo averlo riempito e spurgato facendoli fare gli sbuffi di aria ( ovvio anndra persa dell' acqua .ma è sufficente rabboccare il serbatoio ) In questa operazione metto la zeppa alla valvola ( anche se c'è chi lo sconsiglia considerandoci dei rinco...che poi dimenticano di liberarla Riaprendo i rubineti sulla calda la si fa scorrere e sbuffare l aria .ora il circuito della calda è caldo valvola compresa .Da quel momento in poi lascio acceso il boiler .E ri-rabocco il serbatoio . Qualche grammo di gas in meno , i serbatoi di acqua pieni ,...la resistenza ? Non la ho mai avuta . Credo di non aver dimenticato nulla ...la zeppa ? Prima di mettere lei metto dei pro-memoria anti-rinco..
...
ma come lo vuoi capire che in quel tubo, normalmente, non passa acqua calda?
ci può passare solo se apri la valvola, altrimenti è solo acqua a temperatura ambiente, o calda se il boiler è acceso, puoi aprire tutti i rubinetti che vuoi, ma dal tubo che va alla valvola non ci passa acqua calda, proprio non passa acqua, perchè la valvola è chiusa
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2022 alle: 14:04:53
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/01/2022 alle 13:50:31

ma come lo vuoi capire che in quel tubo, normalmente, non passa acqua calda? ci può passare solo se apri la valvola, altrimenti è solo acqua a temperatura ambiente, o calda se il boiler è acceso, puoi aprire tutti i rubinetti che vuoi, ma dal tubo che va alla valvola non ci passa acqua calda, proprio non passa acqua, perchè la valvola è chiusa
...dopo avere acceso tutto l ambaradam ci metto due ditta e ...vuola' so che li ci passa l acqua calda ...
...la valvola è chiusa verso il terzo tubo cioè quello che va fuori.

Modificato da salito il 12/01/2022 alle 14:06:23
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2022 alle: 14:20:43
In risposta al messaggio di salito del 12/01/2022 alle 14:04:53

...dopo avere acceso tutto l ambaradam ci metto due ditta e ...vuola' so che li ci passa l acqua calda ... ...la valvola è chiusa verso il terzo tubo cioè quello che va fuori.
hai ragione te
Silvio
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2022 alle: 16:17:34
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/01/2022 alle 14:20:43

hai ragione te
forse state parlando di valvole ed installazioni diverse.
Io ho visto bene come è fatta la No-Frost (non la Elasi) quandio si ruppe dopo averla sostituita la vivisezionai, l'acqua passa normalmente attraverso la valvola, che è una T, quando si apre l'acqua esce dalla terza via.
Adria Coral Compact, il camper coupè
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2022 alle: 16:42:20
In risposta al messaggio di Steu851 del 12/01/2022 alle 16:17:34

forse state parlando di valvole ed installazioni diverse. Io ho visto bene come è fatta la No-Frost (non la Elasi) quandio si ruppe dopo averla sostituita la vivisezionai, l'acqua passa normalmente attraverso la valvola, che è una T, quando si apre l'acqua esce dalla terza via.
ammesso e concesso che sia come dici, in quel tratto di tubazione, prima o poi l'acqua si raffredda, o stai li  ogni 10 minuti ad aprire i rubinetti?
perchè, in quel modo, solo facendoci passare acqua calda, la valvola rimane chiusa
io un impianto del genere non lo ho mai visto, e tantomeno lo vorrei
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2022 alle: 17:22:46
 ...il boiler mantiene la temperatura impostata e l' acqua nel boiler è in contatto con quella nella tubatura e il fluido lo dice il nome è fluido,caldo e freddo creano movimento quindi la temperatura è ovvio nel tempo cala ma mai fino a scendere +4/+5 perché. Boiler fa il suo sporco lavoro .tenere l acqua calda ...se  lo hai acceso.
Mai stato fuori tutto il giorno dalle 9alle 16 e appena rientrato farti una doccia o anche solo lavarsi le mani ?. apri rubinetto della  calda e ...l acqua che esce è calda ...
Ovviamente avendo lasciato il boiler accesso.
Tra le due valvole l unica differenza sta che in una è prevista l apertura anche con calo di V della batteria ( eccesso di sicurezza ' mancando corrente non funziona la combi" ). Quando è sufficente lo scatto meccanico dovuto sensore temperatura.

Modificato da salito il 12/01/2022 alle 17:39:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link