CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Tagliando casa madre

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 04:47:36
Buongiorno,volevo sapere se è vero che i primi tagliandi di un mezzo nuovo in garanzia,con meccanica fiat ( ducato),si possono fare anche presso qualsiasi officine autorizzate che rilascino regolare ricevuta con pezzi di ricambio originali oppure solo alla fiat.
Possibile che su una ibiza mi sia stato detto che sono validi i tagliandi solo se fatti in concessionaria seat ?
Marco alderotti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 07:39:43
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 17/10/2019 alle 04:47:36

Buongiorno,volevo sapere se è vero che i primi tagliandi di un mezzo nuovo in garanzia,con meccanica fiat ( ducato),si possono fare anche presso qualsiasi officine autorizzate che rilascino regolare ricevuta con pezzi di
ricambio originali oppure solo alla fiat. Possibile che su una ibiza mi sia stato detto che sono validi i tagliandi solo se fatti in concessionaria seat ? Marco alderotti
...
Officine autorizzate Fiat ma se vai nel sito della Norauto leggerai che anche loro possono farti il tagliando senza pregiudicare la garanzia.
Non so cosa mettono di ricambi ma ho fatto fare un preventivo e costa la metà 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 10:15:27

Buongiorno,volevo sapere se è vero che i primi tagliandi di un mezzo nuovo in garanzia,con meccanica fiat ( ducato),si possono fare anche presso qualsiasi officine autorizzate che rilascino regolare ricevuta con pezzi di
ricambio originali oppure solo alla fiat. Possibile che su una ibiza mi sia stato detto che sono validi i tagliandi solo se fatti in concessionaria seat ? Marco alderotti
...
Per legge puoi fare il tagliando dove vuoi senza inficiare la garanzia che io sappia.
Poi magari ti hanno fatto firmare qualcosa oppure ci sono delle ecccezioni su garanzie particolari...non saprei

https://www.quattroruote.it/new...

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 10:26:50
Ovvio che se chiedi ad una Concessionaria ti dirà che dovrai farlo necessariamente da lei !
Prova a chiedere, invece, direttamente alla Casa, dopo aver dato uno sguardo a questo link che ho trovato per puro caso sul web:

https://www.puntopro.it/taglian...

Giuseppe
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 10:45:01
Adesso il primo tagliando si fa dopo anni. Se non si hanno avuti problemi risolvibili in garanzia, ha senso portare il camper alla Fiat visto che i loro prezzi sono superiori?
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 11:00:05
Dipende ...

Il mezzo precedente lo portavo in un’officina NON autorizzata – il mezzo attuale lo porto in un’officina autorizzata FIAT, ed i prezzi dei tagliandi sono identici yes

Sicuramente ci sono officine ed officine … Mi è capitato che per un problema, ho chiamato l’officina NON autorizzata (ero Cliente) e mi disse di richiamarlo dopo un paio d’ore, perchè doveva informarsi !! Ho chiamato quella autorizzata (non ero ancora Cliente) ed al telefono mi ha detto cosa fare salvandomi il weekend angel da quel momento sono diventato Cliente wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 12:50:27
Per mantenere intatta la garanzia, officine ufficiali fiat oppure officine convenzionate ed autorizzate fiat. Non sono poche. Per alcuni interventi è anche possibile farsi autorizzare preventivamente ,dalla concessionaria dove si è acquistato il mezzo, a far intervenire un meccanico terzo, seguendo scrupolosamente le direttive imposte. Questo nel caso di fermo per guasto ed impossibilità ad intervenire di qualcuno autorizzato fiat.
Io la sapevo così, vediamo se altri conoscono meglio l'argomento.
Dielle family
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 14:15:03

...
esiste una legge europea (ue 461/10 

https://m.tecneco.com/uploads/p...

)che stabilisce che l'utente può andare dove vuole a fare i tagliandi durante il periodo di garanzia, non necessariamente nelle officine autorizzate del marchio
Silvio
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 14:55:00
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/10/2019 alle 14:15:03

esiste una legge europea (ue 461/10  )che stabilisce che l'utente può andare dove vuole a fare i tagliandi durante il periodo di garanzia, non necessariamente nelle officine autorizzate del marchio
magari adesso non sarà più così ma a mio parere se vai da off. autorizzata anche a garanzia scaduta hai la probabilità che ti venga riconosciuto qualcosa in caso di danni gravi.
nonno pat 49
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 14:59:38
In risposta al messaggio di ex camionaro del 17/10/2019 alle 14:55:00

magari adesso non sarà più così ma a mio parere se vai da off. autorizzata anche a garanzia scaduta hai la probabilità che ti venga riconosciuto qualcosa in caso di danni gravi.
yesyes confermo ...basta essere informati e non continuare a farsi prendere per in giro !

Massimo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2019 alle: 04:53:53
Vi ringrazio dei vostri consigli,infatti sapevo anch'io come dite. Il problema è nato con una ibiza che ho acquistato con finanziamento a tasso zero e mi ci sono ritrovato inclusa una polizza assicurativa che mi costa 30 € al mese e , a quanto dice il concesionario,l'obbligo di fare i tagliandi per 4 anni alla seat. Inutile dire che non ho letto il contratto,troppo da leggere e scritto troppo in piccolo....
Nessun mi ha avvertito delle clausole e quando ho protestato vivamente mi è stato risposto che era scritto nel contratto
Marco alderotti
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2019 alle: 08:05:31
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 18/10/2019 alle 04:53:53

Vi ringrazio dei vostri consigli,infatti sapevo anch'io come dite. Il problema è nato con una ibiza che ho acquistato con finanziamento a tasso zero e mi ci sono ritrovato inclusa una polizza assicurativa che mi costa 30
€ al mese e , a quanto dice il concesionario,l'obbligo di fare i tagliandi per 4 anni alla seat. Inutile dire che non ho letto il contratto,troppo da leggere e scritto troppo in piccolo.... Nessun mi ha avvertito delle clausole e quando ho protestato vivamente mi è stato risposto che era scritto nel contratto
...
questo è un altro discorso.
se tu non hai letto il contratto prima di firmarlo, è un tuo errore, nessuno era obbligato a spiegarti le clausole.
se per contratto, per avere l'agevolazione dell'assicurazione, devi portare l'auto da loro a fare i tagliandi, sei obbligato a farlo.
è come per avere l'agevolazione sull'assicurazione del camper, se la vuoi ti devi associare a qualche club, se non lo fai, paghi la polizza per intero
Silvio
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2019 alle: 08:54:47
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/10/2019 alle 08:05:31

questo è un altro discorso. se tu non hai letto il contratto prima di firmarlo, è un tuo errore, nessuno era obbligato a spiegarti le clausole. se per contratto, per avere l'agevolazione dell'assicurazione, devi portare
l'auto da loro a fare i tagliandi, sei obbligato a farlo. è come per avere l'agevolazione sull'assicurazione del camper, se la vuoi ti devi associare a qualche club, se non lo fai, paghi la polizza per intero
...
Non credo che sia proprio così come nella sbrigativa risposta del conce. E' compito e buona norma commerciale spiegare all'aquirente le clausule del contratto . Attenzione però perchè esistono le cosidette clausule vessatorie. Naturalmente per avere ragione occorre intentare una causa civile il cui risultato non è scontato. Quando in sede di trattativa ti presentano un documento A4 scritto con caratteri piccolissimi che se uno si mettesse a leggerli tutti (e sarebbe giusto) gli uffici pubblici e privati si bloccherebbero. Lo stesso problema si presenta (ma questo è un altro argomento) sui cartelli esplicativi sotto ai divieti di circolazione per inquinamento nelle città. Dovremmo fermarci leggere e cercare di interpretare bloccando il traffico. Forse rifletterebbero.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2019 alle: 10:33:59
In risposta al messaggio di alexbio del 18/10/2019 alle 08:54:47

Non credo che sia proprio così come nella sbrigativa risposta del conce. E' compito e buona norma commerciale spiegare all'aquirente le clausule del contratto . Attenzione però perchè esistono le cosidette clausule vessatorie.
Naturalmente per avere ragione occorre intentare una causa civile il cui risultato non è scontato. Quando in sede di trattativa ti presentano un documento A4 scritto con caratteri piccolissimi che se uno si mettesse a leggerli tutti (e sarebbe giusto) gli uffici pubblici e privati si bloccherebbero. Lo stesso problema si presenta (ma questo è un altro argomento) sui cartelli esplicativi sotto ai divieti di circolazione per inquinamento nelle città. Dovremmo fermarci leggere e cercare di interpretare bloccando il traffico. Forse rifletterebbero.
...
 E' compito e buona norma commerciale

ma non è obbligatorio.
purtroppo la legge non ammette ignoranza, ha firmato un contratto senza leggerlo, questa è la conseguenza.

Silvio
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 15:20:04
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/10/2019 alle 10:33:59

E' compito e buona norma commerciale ma non è obbligatorio. purtroppo la legge non ammette ignoranza, ha firmato un contratto senza leggerlo, questa è la conseguenza.  
Questa e' una vecchia affermazione: oggi come ho detto esistono per fortuna le clusole vessatorie che non hanno alcun valore anche se firmate, esiste il garante per la concorrenza , perchè chi emette clausule vessatorie o nascoste fa concorrenza sleale verso chi si comporta in modo corretto. Alcuni giudici hanno assolto da reati minori degli stranieri che avevano affermato di non essere a conoscenza che ciò in Italia fosse vietato. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link