CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Team Moderazione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 13:17:54
Buongiorno a tutti, non vorrei tediare o arrecare disturbo,  però vorrei dei chiarimenti in merito al regolamento del forum,  vengo immediatamente al punto :
sul recente tread chiuso circa i prezzi dell'usato c'è stato a mio avviso un comportamento negli scritti non corretto e non conforme al regolamento medesimo.
Nella fattispecie ho trovato offensivo definire " patologico" la decisione di sostituire il camper con tempistiche giudicate brevi.
Mi sono permesso di ridpondere anche in tono educato,  almeno mi sembra, senza voler né convincere né imporre il mio modo di pensare.
Ho solamente portato all'attenzione che il termine usato " Patologico" non fosse adatto ad esprimere un concetto,  ma potesse eseere alquanto fuori luogo. 
La risposta ricevuta è stata offensiva, al.e o per la mia sensibilità, sono stato invitato a seguire le scuole serali e mi è stato detto che probabilmente non ho un diploma. Si da il caso che abbia sia un Diploma di maturità che una triennale,  questo mi è stato scritto da un utente che ha scritto "ognuno" con la I.
Mi sarei aspettato due righe da parte della Moderazione e non una semplice chiusura del tread, peraltro per altri messaggi. 
Ora se questo è lo spirito di questo forum,  temo che lasciare sia l'unica cosa da fare,  ringrazio tutti coloro per i consigli che ho ricevuto.
Saluti 
Cordialmente 
Aldo
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 13:48:24
In risposta al messaggio di Trave71 del 14/04/2025 alle 13:17:54

Buongiorno a tutti, non vorrei tediare o arrecare disturbo,  però vorrei dei chiarimenti in merito al regolamento del forum,  vengo immediatamente al punto : sul recente tread chiuso circa i prezzi dell'usato c'è stato
a mio avviso un comportamento negli scritti non corretto e non conforme al regolamento medesimo. Nella fattispecie ho trovato offensivo definire patologico la decisione di sostituire il camper con tempistiche giudicate brevi. Mi sono permesso di ridpondere anche in tono educato,  almeno mi sembra, senza voler né convincere né imporre il mio modo di pensare. Ho solamente portato all'attenzione che il termine usato Patologico non fosse adatto ad esprimere un concetto,  ma potesse eseere alquanto fuori luogo.  La risposta ricevuta è stata offensiva, al.e o per la mia sensibilità, sono stato invitato a seguire le scuole serali e mi è stato detto che probabilmente non ho un diploma. Si da il caso che abbia sia un Diploma di maturità che una triennale,  questo mi è stato scritto da un utente che ha scritto ognuno con la I. Mi sarei aspettato due righe da parte della Moderazione e non una semplice chiusura del tread, peraltro per altri messaggi.  Ora se questo è lo spirito di questo forum,  temo che lasciare sia l'unica cosa da fare,  ringrazio tutti coloro per i consigli che ho ricevuto. Saluti  Cordialmente  Aldo
...
Ciao Aldo. Ho trovato anche io disdicevole il comportamento di quegli utenti. E sono certo di non essere il solo...
Concordo con te sul fatto che almeno due parole avrebbero dovuto spenderle perchè, magari, qualcuno capisce senza dovergliele spiegare le cose, qualcun altro no.
Quello su cui non concordo è abbandonare il forum, perchè personalmente ho stretto legami in tanti anni di frequentazione che non ho voglia di perdere per colpa di qualche maleducato e ho imparato a gestire le persone per quello che a mio avviso meritano.
Se poi hai un forum alternativo nel quale andare a condividere la passione del plein-air, ti seguo volentieri.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 14:03:42

Buongiorno a tutti, non vorrei tediare o arrecare disturbo,  però vorrei dei chiarimenti in merito al regolamento del forum,  vengo immediatamente al punto : sul recente tread chiuso circa i prezzi dell'usato c'è stato
a mio avviso un comportamento negli scritti non corretto e non conforme al regolamento medesimo. Nella fattispecie ho trovato offensivo definire patologico la decisione di sostituire il camper con tempistiche giudicate brevi. Mi sono permesso di ridpondere anche in tono educato,  almeno mi sembra, senza voler né convincere né imporre il mio modo di pensare. Ho solamente portato all'attenzione che il termine usato Patologico non fosse adatto ad esprimere un concetto,  ma potesse eseere alquanto fuori luogo.  La risposta ricevuta è stata offensiva, al.e o per la mia sensibilità, sono stato invitato a seguire le scuole serali e mi è stato detto che probabilmente non ho un diploma. Si da il caso che abbia sia un Diploma di maturità che una triennale,  questo mi è stato scritto da un utente che ha scritto ognuno con la I. Mi sarei aspettato due righe da parte della Moderazione e non una semplice chiusura del tread, peraltro per altri messaggi.  Ora se questo è lo spirito di questo forum,  temo che lasciare sia l'unica cosa da fare,  ringrazio tutti coloro per i consigli che ho ricevuto. Saluti  Cordialmente  Aldo
...
Dai Aldo non è davvero il caso di abbandonare il forum...fai come me, basta lasciar perdere e non dargli spago, oltretutto la principale offesa è stata rivolta a me ed anzi ringrazio te e Mimmo per la difesa che avete fatto ...
Dei tuoi contributi ce ne è sempre bisogno ...quindi rimani...

Massimo
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 14:06:28
Caro Trave71, Caro Aldo,
spero tu riveda la tua decisione, ho sempre dialogato con te con estremo piacere.
Sei una delle tante persone, dei tanti utenti che frequentano questo forum, dotate della virtù della pacatezza.
Ciao, Luigi
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 14:49:02
Figurati noi abbiamo cambiato dal 2021 sei camper una media di circa 6-7 mesi a camper e mi sono divertito moltissimo...anzi continuo a guardarli quasi giornalmente e se ne trovo qualcuno  che ci piace o ci colpisce ci faremo un pensiero sicuramente. Sono patologico? Si sicuramente...e patologicamente divertito...
Lascia perdere a volte si và sopra le righe x svariati motivi, abbandonare non serve. Forse credono che le loro scelte di vita sono quelle giuste e la verità è la loro...fatti un giretto su extra e vedrai winklaugh

Modificato da Pedro2 il 14/04/2025 alle 15:12:25
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 14:56:18
Quella dei Van "un costoso buco per topi" non l'avevo mai sentita...terribile dai...dimostra che la battaglia/rivalità tra van e pannellati è sempre più forte. devil

Modificato da Pedro2 il 14/04/2025 alle 14:56:48
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 14:58:52

...
Anni fa, era il 2017 scrissi questo 3D. Passano gli anni ma è sempre attuale...
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

8
franci700
franci700
28/10/2017 156
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 15:20:31
Allo stesso modo , mi sono sentito richiamare dal signore di cui sopra sentendomi definire di fatto come persona che non conosce il significato delle parole che utilizza. Questo ha urtato la mia sensibilita' facendomi pensare di essere inadatto alla normale socialita' di un qualsiasi forum.

Suvvia . Si vede che si ha poca dimestichezza con la rete! In questo caso, meglio fare altro.

Un saluto!

p.s.
ovviamente sia questo messaggio che quello menzionato dal signore sopra, erano in tono scherzoso. Oramai se non si mette una faccina sorridente si rischia veramente di offendere la sottile sensibilita' di qualcuno .

Modificato da franci700 il 14/04/2025 alle 15:33:06
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2022
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 17:28:46

...
Ciao Aldo, hai tutta la mia considerazione e mi trovo perfettamente d'accordo con te su tutto quello che hai scritto.
Purtroppo il rispetto e l'educazione vengono  a volte a mancare  da alcuni qui sul forum, non è  certo la prima volta: tra l'altro, come vedi, non se ne rendono comunque conto.
Sono certo che non ci lascerai, un saluto.
Furio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 17:43:35

...

Aldo, io posso essere, come iscritto a questo forum, non tuo padre ma addirittura tuo nonno! Forse non hai ancora capito che qui può capitare di tutto. Una volta per aver scritto che avevo un camper su Renault Master, m'è stato risposto: meglio un figlio morto che un Renault! Oppure, quando suggerii come verificare se un telecomando funziona, m'è stato risposto: potevi chiederlo! Poi altri hanno ringraziato per il suggerimento. Se questa seconda risposta lascia intendere il livello di intelligenza di questa persona, al primo viene spontanea qualche imprecazione (?), se si sono vissuti da vicino certi passi della vita.

Quindi lascia stare. Probabilmente, ma non voglio giustificare nessuno, questo continuo martellare di più d'uno che vantano di cambiare un camper all'anno, adesso leggo di qualcun altro anche più spesso, martella oggi e martella domani, e legge anche il camperista che se ne può permettere solo uno nella vita, e pure scassato, e potrebbe indurlo a non miti interventi. Ripeto, non giustifico, ma cerco di capire come possono succedere questi fatti.

Come nonno nei tuoi confronti, posso solo dirti: fregatene e continua in questa gabbia di matti!

Giovanni

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2025 alle: 17:53:44
Da Moderatore di altro forum concordo con te circa il fatto che "questo" Team di Moderazione ha le maglie decisamente più larghe di quelle adottate nel forum che modero anch'io assieme ad altri. Non è una colpa nè un merito. E' un dato ! Si può accettare oppure no. Io immagino che tu non scriva e legga qui nè per il Team di Moderazione nè per quelli che scrivono in maniera che io definisco,  genericamente, inadeguata. Confido che tu rimanga utente attivo in quanto i tuoi interventi sono normalmente un valore aggiunto e sempre scevri di aspetti negativi. Ciò, insomma, che un Moderatore non ha mai bisogno di indagare nè moderare. 

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link