CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

tende antisole

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 01/07/2007 alle: 21:07:51
scusate ma voi avete/ usate le tende oscuranti esterne? mi spiego, a volte succede che sentiamo l'esigenza di avere un pochino più di ombra all interno del camper, cos' abbiamo pensato alle tende oscuranti messe all esterno. presumo ne vendano già fatte, io penso vadano bene quelle con un tessuto pesante, ovviamente ci vuole il cordoncino per farle scorrere all'interno della guida finestra....mi spiego? Voi che tipo usate, dove le avete trovate? a che prezzi? grazie lia
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 01/07/2007 alle: 21:50:03
Ho comprato in negozio un telo-mare abbronzante,quelli fatti come gli oscuranti del camper, spesa 2/3 euro. lo metto sopra la finestra grande della dinette con la parte riflettente verso l'esterno e lo fisso con 4 mollette di legno ai lati, apro la finestra anche sotto il sole e ti posso assicurare che funziona alla grande(dentro solo ombra). puoi fare lo stesso con le finestre piccole. ciao
pietro bologna
pietro bologna
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 09:25:38
Mia moglie ha fatto delle tende su misura con della stoffa di cotone grossa, bianca verso l'interno e grigia con disegni (avanzo delle copertine dei sedili) all'esterno. Ha poi messo degli elastici a nastro lungo il lato lungo (nella parte inferiore) che si infila sul vetro aperto e due fettucce da annodare ai braccetti della finestra, in alto. Fatte per le due finestre della dinette e per quelle frontali della mansarda (Laika) funzionano benissimo, testate anche il we del 23 giungo a Mirabilandia. Ora ha detto che ne deve fare un per l'oblò centrale
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 09:59:29
Ho acquistato il tessuto ametraggio, poi l'ho tagliato e fatto rifinire. Ho messo due elastici trasversali agli angoli in basso e altri due elastici attaccati agli angoli in alto. Quando si monta gli eleastici in basso vanno agganciati alle manigli di chiusura della finestra, gli elastici in alto vanno agganciati tra di loro.
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 02/07/2007 alle: 10:16:20
Anche noi abbiamo adottato lo stesso identico sistema di Paolo. Tessuto di cotone pesante di colore blu che si intonava con gli adesivi del camper e anche con la tappezzeria [:)]! Bellissime! Mauro ps Purtroppo facendo soprattutto sosta libera e quindi non potendo aprire le finestre le possibilità di usarle sono pochine...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 02/07/2007 alle: 11:59:22
La signora ha comprato al mercato della simpaticissima e robusta tela rossa con delle mucchette stampate sopra (ormai mi avete scoperto...) che abbiamo ritagliato e fissiamo con le mollette del bucato. Molto rustico ma altrettanto efficace. Ciao
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 02/07/2007 alle: 13:07:40
Anch' io ho confezionato delle coperture esterne con la tela da sole. Sopra con il cordoncino che si inserisce nella scanalatura delle finestre e sotto con degli elastici messi ad angolo e che si incastrano sulle manigliette. Ciao , Adrianaid="Comic Sans MS">id="size3">id="teal">
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 02/07/2007 alle: 15:59:04
Io non c'ho capito nulla[:(], a parte quella delle mollette[;)], non c'è mica un disegnino? Una foto?[:D][:D][:D] Thanks Diana PS: si sà mai che mi servano[:)]id="Comic Sans MS">id="navy">
giraffa
giraffa
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 17:55:06
ciao, il sistema del cordoncino è il solito di derivazione rulottistica, pero occorre la cornice sup. della fenestra con la feritoia dedicata, altrimenti di sopra, nastro da legare o mollette oppure elastici, io, 2 pezzi in diagonale agli angoli inferiori, come per fermare le foto negli album (almeno prima) e 2 mezzi elastici di sopra con velcro cucito all'estremità, appoggio la stoffa tiro gli elastici sotto la finestra e attacco i velcri, la mia stoffa è la stessa dei tendaggi dei negozi, passa abbastanza luce, fermando il calore....se non hai voglia di ammattire comprale già fatte, ora ci sono in commercio....le mia non le tolgo neanche quando sono fermo di giorno e lascio il camper chiuso e neanche per passare la notte...chiudo le finestre e via, l'indomani cisi pensa... con le tende esterne alle finestre il risultato è notevole, seppoi fai il lavoro anche per la cabina guida il risultato è doppio.....le mia, con opportune rivisitazioni sono passate per 3 camper... ciao attutti massimo
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 02/07/2007 alle: 19:22:27
Alcuni giorni fà ho trovato in un ipermercato (iper) quei parasole per i parabrezza delle auto al prezzo di 1 euro cadauno, ne ho presi un paio della misura più grande in settimana vedrò come adattarli alle finestre. Ciao a tutti(e).[;)]
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 02/07/2007 alle: 21:10:03
ma grazie!!!!!!id="size3"> passerò tutte queste notizie al CAPITANO cosi ci organizziamo. bacio a tutti lia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link