CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Toglietemi una curiosità...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 73
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 18:37:24
In risposta al messaggio di damasi del 10/08/2019 alle 17:37:02

Scusami Giuseppe, ma personalmente non vedo la solita disputa tra furgonato e altre tipologie di camper... sempre dal mio punto di vista abbiamo semplicemente risposto con ironia scherzandoci sopra, ad una domanda sarcastica
e molto probabilmente anche pungente come ha fatto notare Vittorio...e niente di più, quindi personalmente non ci vedo nulla di male... poi come al solito o perché c'è qualcuno che non sa ridere per problemi personali o perché la satira la vede in un modo differente e sicuramente non sono problemi miei..deve sempre rovinare tutto....ma sta di certo che ho notato da molto tempo che rispondono sempre in modo negativo e offensivo e non costruttivo...e sempre dalle stesse persone non ho mai letto che hanno dato una pacca virtuale su una spalla per incoraggiare uno di noi che ha avuto un problema... ma per creare discussioni inutili SI... va beh! il mondo é bello proprio perché é vario... Un saluto
...
yes
il caldo batte ragazzi!

buone vacanze... se ho tempo vi posto la foto del garage del mio camion prima della partenza (domani)

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 20:50:04
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 10/08/2019 alle 18:37:24

il caldo batte ragazzi! buone vacanze... se ho tempo vi posto la foto del garage del mio camion prima della partenza (domani)  
Noooooo, ti prego: risparmiaci la foto del tuo garage !
Posso assicurarti che a me e, credo, alla maggior parte di noi, non interessa sapere cosa ti porti dietro: hai un camper stupendo ed è bene che tu te lo goda come meglio credi.
Buone vacanze anche a te e mi raccomando: cerca soltanto...di non andare fuori peso ! wink 
Giuseppe
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 21:05:16
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 10/08/2019 alle 18:37:24

il caldo batte ragazzi! buone vacanze... se ho tempo vi posto la foto del garage del mio camion prima della partenza (domani)  
..non ascoltare Giuseppe...
faccelo vedere... il garage intendo!!laughlaugh
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 21:58:28
In risposta al messaggio di damasi del 10/08/2019 alle 21:05:16

..non ascoltare Giuseppe... faccelo vedere... il garage intendo!!
Danilo, questa volta do ragione a Giuseppe... i panni sporchi si lavano in casa, e questa volta l’ho fatta davvero sporca... surprise

Ma se ti capita di passare per la Corsica fa un fischio, sia mai che tu possa aiutarci a consumare quello che ci abbiamo fatto stare wink

scherzi a parte, il camperismo è così bello perché è vario!
io faccio parte di un gruppone di oltre 30 equipaggi: c’è di tutto, dal furgonato passo corto al mastodonte 9 metri. 
Unico comun denominatore: una sana voglia di divertirsi e condividere passione. Quella stessa che dovrebbe accomunarci anche in questo forum, ma tant’è. 

Bando alle polemiche e godiamoci le ferie, che ne abbiamo bisogno!

buoni km a tutti!

PS: @Giuseppe: questa volta (davvero mai successo da quando ho la patente C) devo partire con “solo” 200 L di acqua perché se riempissi i serbatoi sarei davvero fuori peso blush

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 22:11:23
In risposta al messaggio di salito del 10/08/2019 alle 13:27:53

Può essere anche il contrario 11mesi di ristrettezze per un paio di we e vacanza da smargiasso sbor.rone 
...può essere anche il contrario ...voler passare we e vacanze con il minimo sindacale : caffettiera moka , no TV , no no altre amenità 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 22:30:14
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 10/08/2019 alle 21:58:28

Danilo, questa volta do ragione a Giuseppe... i panni sporchi si lavano in casa, e questa volta l’ho fatta davvero sporca...  Ma se ti capita di passare per la Corsica fa un fischio, sia mai che tu possa aiutarci a consumare
quello che ci abbiamo fatto stare  scherzi a parte, il camperismo è così bello perché è vario! io faccio parte di un gruppone di oltre 30 equipaggi: c’è di tutto, dal furgonato passo corto al mastodonte 9 metri.  Unico comun denominatore: una sana voglia di divertirsi e condividere passione. Quella stessa che dovrebbe accomunarci anche in questo forum, ma tant’è.  Bando alle polemiche e godiamoci le ferie, che ne abbiamo bisogno! buoni km a tutti! PS: @Giuseppe: questa volta (davvero mai successo da quando ho la patente C) devo partire con “solo” 200 L di acqua perché se riempissi i serbatoi sarei davvero fuori peso 
...
Condivido pienamente la tua osservazione sul camperismo...ti ringrazio dell'invito ma purtroppo non posso crying... laughlaugh
buone ferie.
Un saluto.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 12/08/2019 alle 12:44:37
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2019 alle: 22:42:36
In risposta al messaggio di salito del 10/08/2019 alle 22:11:23

...può essere anche il contrario ...voler passare we e vacanze con il minimo sindacale : caffettiera moka , no TV , no no altre amenità 
Ma infatti: e chi l'ha mai contestato ?
Ognuno è libero di vivere il camper come meglio crede.
L'importante è non porsi il problema di capire perchè gli altri preferiscono passarle diversamente, perchè questo è stato l'oggetto di questa discussione.

Giuseppe
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2019 alle: 16:04:15
IO,a volte ho la 3 bombola del gas,oltre alle sedie il tavolino,un po' di viveri, la cassetta degli attrezzi,la ruota di scorta ,tanica da 30 litri fiamm vuota per scaricare le acque chiare \scure,annaffiatoio,gomma per fare acqua due cavi corrente
a voltela canoa gonfiabile con remi gonfiatore giubbotto salvagente,vino del mio 8/10 bottiglie un pacco di acqua gassata  cunei di livello ( 2 grandi 2 piccoli ) e altre piccole cose,il tutto rispettando il peso perche' oltre 35 q smetto di caricare...
Marco alderotti
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2019 alle: 17:14:34
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 11/08/2019 alle 16:04:15

IO,a volte ho la 3 bombola del gas,oltre alle sedie il tavolino,un po' di viveri, la cassetta degli attrezzi,la ruota di scorta ,tanica da 30 litri fiamm vuota per scaricare le acque chiare \scure,annaffiatoio,gomma per
fare acqua due cavi corrente a voltela canoa gonfiabile con remi gonfiatore giubbotto salvagente,vino del mio 8/10 bottiglie un pacco di acqua gassata  cunei di livello ( 2 grandi 2 piccoli ) e altre piccole cose,il tutto rispettando il peso perche' oltre 35 q smetto di caricare...
...
Perdonami, ma la battuta mi sorge spontanea: ma il camper lo tieni su di una pesa durante le operazioni di carico ? Come fai ad accorgerti quando devi smettere di caricare ? wink
Giuseppe
13
nikinello
nikinello
11/07/2012 45
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2019 alle: 20:53:31
In risposta al messaggio di bruno it del 10/08/2019 alle 16:17:21

Allora, se polemica deve essere polemica sia. Prego definire significati di 'adattamento' e 'comodità' all'interno di un mezzo di vacanza comunemente chiamato camper. Occorre principalmente capire il senso dato alle parole
o frasi, dopodichè stese in debita forma potremmo tentare ad una risposta appropriata al quesito. Ogni altro sistema è maldestro sforzo di raccontare, in molti casi fantasiosamente, un proprio stile di vita con un elenco di cose e suggestioni inutili ed inefficaci, insomma, che lasciano il tempo che trovano. Sarebbe come dire (ma non lo dico) che trovo poco consono e conveniente andarsene in giro con un faraonico cubico catafalco (solitamente bianco e vistoso) solamente per appagare l'istrionismo delle due o tre persone a bordo; scomodo nelle manovre, stracarico di cose inutili, poco parco nei consumi e affamato di spazio (tutte cose che fanno a pugni con il tanto ventilato ecosistema, con la natura del mezzo ed il buon senso comune). Oppure consigliare (e me ne guardo bene dal farlo, e chi sono io?) ai più esigenti una buona macchina e una roulotte, sicuramente più rispondente alle ragioni di spazio interno e mobilità (basta appoggiarsi ad uno dei capillari sparsi campeggi e staccare la trattrice). Se qualcuno vuole rispondere a questi miei dubbi (sicuramente immotivati) sul moderno gigantismo, ovvero patetico tentativo di trasformare l'abitar viaggiando in caricatura di casa e contenitore di cianfruse varie (come da oggetto della conversazione), lo pregherei di non scrivere 'così piace a me, punto', sarebbe come dare risposta all'esistenza dell'universo come capriccio voluto da un'unica mano: sintesi fascinosa, incantevole e soprattutto definitiva, poco utile alla comprensione. Bruno  
...
Phenomenal!
NIKINELLO
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2019 alle: 08:21:50

Allora, se polemica deve essere polemica sia. Prego definire significati di 'adattamento' e 'comodità' all'interno di un mezzo di vacanza comunemente chiamato camper. Occorre principalmente capire il senso dato alle parole
o frasi, dopodichè stese in debita forma potremmo tentare ad una risposta appropriata al quesito. Ogni altro sistema è maldestro sforzo di raccontare, in molti casi fantasiosamente, un proprio stile di vita con un elenco di cose e suggestioni inutili ed inefficaci, insomma, che lasciano il tempo che trovano. Sarebbe come dire (ma non lo dico) che trovo poco consono e conveniente andarsene in giro con un faraonico cubico catafalco (solitamente bianco e vistoso) solamente per appagare l'istrionismo delle due o tre persone a bordo; scomodo nelle manovre, stracarico di cose inutili, poco parco nei consumi e affamato di spazio (tutte cose che fanno a pugni con il tanto ventilato ecosistema, con la natura del mezzo ed il buon senso comune). Oppure consigliare (e me ne guardo bene dal farlo, e chi sono io?) ai più esigenti una buona macchina e una roulotte, sicuramente più rispondente alle ragioni di spazio interno e mobilità (basta appoggiarsi ad uno dei capillari sparsi campeggi e staccare la trattrice). Se qualcuno vuole rispondere a questi miei dubbi (sicuramente immotivati) sul moderno gigantismo, ovvero patetico tentativo di trasformare l'abitar viaggiando in caricatura di casa e contenitore di cianfruse varie (come da oggetto della conversazione), lo pregherei di non scrivere 'così piace a me, punto', sarebbe come dare risposta all'esistenza dell'universo come capriccio voluto da un'unica mano: sintesi fascinosa, incantevole e soprattutto definitiva, poco utile alla comprensione. Bruno  
...
Vero, verissimo ma prima di essere in due eravamo quattro, poi tre, poi due ...poi ridiventano tre poi quattro poi cinque....
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 12/08/2019 alle 08:51:39
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2019 alle: 10:41:07
In risposta al messaggio di marob del 08/08/2019 alle 16:54:56

Makekazz te ne frega. Ognuno è fatto a modo suo. E' come una presa usb su un binario elettrificato.
emot.JPG

Saluti Massimo
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2019 alle: 11:54:06
In risposta al messaggio di Foxhound del 08/08/2019 alle 16:22:50

come da titolo...non voglio essere polemico...é una semplice dubbio mio e della consorte che ci tormenta quindi lo porrò nel modo più spontaneo che posso: makekazz ci caricate su certi camper transatlantici con doppie gemellate posteriori che in 3, caricandolo male, con carrozzina etc,  ho sempre il furgone mezzo vuoto?
Portati in vacanza 4 cani di 35-45kg l'uno nel furgonato e poi vieni a raccontarlo.

Gianluca & C.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2019 alle: 12:11:30
In risposta al messaggio di bottastra del 11/08/2019 alle 17:14:34

Perdonami, ma la battuta mi sorge spontanea: ma il camper lo tieni su di una pesa durante le operazioni di carico ? Come fai ad accorgerti quando devi smettere di caricare ? 
smiley,hai ragione,dico in modo orientativo,anche se la pesa è a 500 mt  da casa mia e ce l'ha un mio amico,per cui non ho problemi ad andarci quando voglio. Avendolo pesato diverse volte so quando sono al limite,il tutto poi si regola con il rifornimento di acqua o gasolio.
Anche questa estate,una volta caricato  ,prima della aprtenza,sono andato alla pesa ed ero  kg 34.200 senza moglie ,quindi ho capito che avevo poco margine,non mi piace caricare tenendo conto anche ello sforamento ammesso,sarebbe una partenza sbagliata...
Marco alderotti
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2019 alle: 21:31:51

...
Ti quoto a milleyeswink
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2019 alle: 21:49:20
Tutti che pensano sul proprio metro.
a nessuno è venuto in mente che molti megacamper sono usati da chi sta 4/5 mesi di fila via da casa e molto spesso c’ è chi lavora e non ha bisogno di essere a casa....basta una buon collegamento Wi-Fi e via..... architetti, designer, consulenti di elettronica etc. etc...

RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2019 alle: 22:27:23
Vogliamo invece parlare di quelli con la Viano,  loro sí che viaggiano belli leggeri... senza manco un cesso e una doccia... a
l campo, marito... e moglie... ma tanto secondo loro, una tovaglietta umida e si rinfresca tutta la questione.. sai che aroma di aringa affumicata...laugh che magnata de cozza lo aspetta laugh

Life is too short to drink bad wine!!
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2019 alle: 12:05:22
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 12/08/2019 alle 12:11:30

,hai ragione,dico in modo orientativo,anche se la pesa è a 500 mt  da casa mia e ce l'ha un mio amico,per cui non ho problemi ad andarci quando voglio. Avendolo pesato diverse volte so quando sono al limite,il tutto poi
si regola con il rifornimento di acqua o gasolio. Anche questa estate,una volta caricato  ,prima della aprtenza,sono andato alla pesa ed ero  kg 34.200 senza moglie ,quindi ho capito che avevo poco margine,non mi piace caricare tenendo conto anche ello sforamento ammesso,sarebbe una partenza sbagliata...
...
Anche questa estate,una volta caricato  ,prima della aprtenza,sono andato alla pesa ed ero  kg 34.200 senza moglie ,

Azz, che camper hai per pesare  più di una motrice da cava ben  342 quintalicool e con un sovraccarico del genere, non penso che la moglie sia un pdoblemawinklaugh
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 13/08/2019 alle 12:18:03
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2019 alle: 15:15:20
ma prima del camper nessuno ha mai avuto una tenda? o un carrello tenda? , basta andare nei campeggi e c'è tutto, anche le docce , che ci permettono di lavarci  senza avere il profumo di aringa affumicata,di usare il wc a piacere, senza i patemi di doverlo scaricare  a differenza dei camper , e a differenza di quei camperisti con il braccino corto  che , dopo aver comperato il camper ''pretendono'' ( o pensano di avere) tutto il possibile ''a gratis'' wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2019 alle: 16:44:48
sono in campeggio in Trentino... ho parcheggiato il mio 7,4 metri dove stiamo in due, sceso la moto dal portamoto e mi sono fatto già diversi passi e visitato numerosi paesini con la comodità delle 2 ruote ma con l’appoggio di un mezzo confortevole e ben accessoriato. Qui in campeggio ci sono enormi varietà di mezzi. Si passa dai ragazzi in moto con la canadese a quelli in kangoo completamente allestito camper ai westfalia ai Concorde da 250.000 euro. Penso che tutti si godano la vacanza come se la sono immaginata prima di partire... grigliate fuori, tramonto in veranda al lume di candela, aperitivo in veranda etc...
Poi però si mette a diluviare e le cose cambiano... quelli nel concorde , dove per zavorrare la veranda usano blocchi di cemento da 50 kg, si ritirano nella veranda esterna , allestita con orchidee fresche, lampade in vimini e tv da 50 pollici... quelli come me , hanno comunque un ottimo confort ... la mia compagna guarda la tv, io lavoro al pc senza disturbarci a vicenda visti li spazi... quelli sui furgonati, se ne stanno a sportello perennemente aperto al mondo e alla vista esterna e con la loro veranda, perché evidentemente dopo una giornata di pioggia piena stanno per prendersi a coltellate per il nervoso. Quelli sul kangoo, ciabattano nel fango verso i bagni, perché un conto e’ fare la pipì in una calda notte di agosto dove una passeggiata può anche fare piacere, ma andare ai bagni a 100 metri a 14 gradi mentre diluvia e’ un’altra cosa. Il resto del tempo lo passano in apatia a guardare amaca , sedie, barbecue è tutta l’attrezzatura che hanno scaricato dal mezzo per entrare loro prendere acqua in mezzo al prato. Quelli nelle tende si sono ormai da ore spostati nella reception del campeggio ormai stufi di starsene chiusi sotto un telo umido e un prato fradicio sotto. Quindi alla fine ci sono senz’altro vantaggi e svantaggi tra le varie tipologie di mezzi e di soluzioni per le vacanze e forse e’ proprio nel mezzo che sta la virtù!

E90D39BC-DA0D-481F-B17A-D8A876D456C6.jpeg
Andrea IW5CI

Modificato da iw5ci il 13/08/2019 alle 16:46:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link