CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Tutti pronti per Parma?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 154
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2024 alle: 18:35:19
Lo scorso anno ho fatto passo ma credo di farlo anche stavolta, troppa confusione ed io non posso andare infrasettimanale, casomai pensavo di andare l’ultimo giorno, forse c’è meno gente.

Mettete le novità, immagino che prezzi
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2024 alle: 18:41:48
In risposta al messaggio di Grinza del 13/09/2024 alle 18:35:19

Lo scorso anno ho fatto passo ma credo di farlo anche stavolta, troppa confusione ed io non posso andare infrasettimanale, casomai pensavo di andare l’ultimo giorno, forse c’è meno gente. Mettete le novità, immagino che prezzi Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Pronto! Probabilmente lunedì prossimo. Non visionerò i camper dato che non devo cambiarlo.  Se dovessi, ricomprerei sempre questo, per cui perché cambiare?

Farò un giro per gli accessori, butterò qualche Euro in oggetti che mai si useranno. Mi farà però piacere salutare qualche tecnico di alcuni accessori che telefonicamente mi hanno assistito sempre con estrema cortesia.

Giovanni 
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2024 alle: 22:34:39
Dal giorno 14 al 22 compreso. I feriali (dal 16 al 20) tutti aperti al pubblico? Lo chiedo perchè a mia memoria nei scorsi anni 2 o 3 erano dedicati esclusivamente agli addetti del settore.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 05:20:07
Saro' anch'io a Parma per cambiare il mezzo,finalmente in pensione potro'  andarci mercoledi e giovedi'. Non mi risulta che ci siano giorni riservati agli operatori del settore ,ma che ossessione questa pubblicita' per farci comprare la piazzola prima e fare il biglietto on line....
Vogliono inquadrarci anche li.
Marco alderotti
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 06:52:54
Per evitare la ressa estrema sarò presente martedì e mercoledì. 
Spero di avere il tempo necessario di visionare bene i mezzi di mio interesse.
Keep calm e buon camper Corrado
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 07:51:37
Buongiorno;

Ci sarò anch'io mercoledì,speriamo di riuscire a girare x gli stand con poca confusione ,ma dubito.

saluti

Giorgio
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 08:58:49
In risposta al messaggio di bruno it del 13/09/2024 alle 22:34:39

Dal giorno 14 al 22 compreso. I feriali (dal 16 al 20) tutti aperti al pubblico? Lo chiedo perchè a mia memoria nei scorsi anni 2 o 3 erano dedicati esclusivamente agli addetti del settore.
Se non e' cambiato, agli addetti al settore e' riservato il venerdi', cioe' ieri.
Stesso per Dusseldorf.
Sono sempre andato nei giorni feriali, normalmente il lunedi.
Mai trovato confusione.
Sara' interessante capire che afflusso di pubblico ci sara' quest' anno, il primo "normale".
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 10:53:08
Io giovedì....

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 11:12:43
Domanda
Nei parcheggi fiera vi sono le colonnine di ricarica auto elettriche?

Mi rispondo da solo, parlano di parcheggio ovest, ma a 3 KWsad
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 14/09/2024 alle 11:15:22
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 11:20:37
In risposta al messaggio di Grinza del 14/09/2024 alle 11:12:43

Domanda Nei parcheggi fiera vi sono le colonnine di ricarica auto elettriche? Mi rispondo da solo, parlano di parcheggio ovest, ma a 3 KW
 Non mi risulta: il parcheggio se è il medesimo che Fiere di Parma usa per altri eventi e la mia ultima visita a Cibus in Maggio  non ha visto nulla, se non uno spiazzo di asfalto, rovente d’estate e nebbioso d’inverno. 

Lorenzo

Modificato da Lbor il 14/09/2024 alle 11:23:00
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 18:36:16
Sarò a Parma da Lunedi, forse fino alla fine della Fiera, parcheggerò il Colibrì nell'area senza corrente e senza prenotazione.
Ho appuntamento con alcuni Youtuber, la vera festa però sarà la sera, nel parcheggio... spero che quest'anno riuscuremo a gestire meglio le grigliate.
Marco

http://www.m48.it

Volden
Volden
13/10/2022 51
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2024 alle: 00:42:05
Noi ci siamo stati ieri mattina, per la prima volta. Essendo tra i primi in quanto a folla è andata abbastanza bene, anche se dalle 11 in poi la situazione è drasticamente peggiorata. Comunque, non abbiamo avuto problemi a vedere tutto quello che ci interessava, che nel nostro caso erano i van. All’ora di pranzo abbiamo rivisto senza dover far file quei due mezzi che ci erano piaciuti un po’ di più e poi siamo fuggiti.

Comunque prezzi sui nuovi modelli ancora troppo alti. Sconti finalmente decenti invece sulle rimanenze della stagione passata, cosa che, considerando l’andazzo degli ultimi anni, mi sembra già un passo in avanti non da poco.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2024 alle: 11:57:27
In risposta al messaggio di Volden del 15/09/2024 alle 00:42:05

Noi ci siamo stati ieri mattina, per la prima volta. Essendo tra i primi in quanto a folla è andata abbastanza bene, anche se dalle 11 in poi la situazione è drasticamente peggiorata. Comunque, non abbiamo avuto problemi
a vedere tutto quello che ci interessava, che nel nostro caso erano i van. All’ora di pranzo abbiamo rivisto senza dover far file quei due mezzi che ci erano piaciuti un po’ di più e poi siamo fuggiti. Comunque prezzi sui nuovi modelli ancora troppo alti. Sconti finalmente decenti invece sulle rimanenze della stagione passata, cosa che, considerando l’andazzo degli ultimi anni, mi sembra già un passo in avanti non da poco.
...
per il biglietti ...grandi file o scorre ? conviene farli online ? grazie
Volden
Volden
13/10/2022 51
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2024 alle: 12:37:29
Maxime, consiglio di farli online, visto che le casse erano piuttosto affollate. La fila invece scorre molto rapidamente: passaggio al metal detector con molti varchi (non farti ingannare dagli inspiegabili cartelli “biglietto online” posti su alcuni di essi, in realtà puoi passare ovunque) e poi ingresso effettivo con rapida scansione del QR code sul cellulare o sulla stampa del biglietto.
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2024 alle: 14:14:56
In risposta al messaggio di Grinza del 14/09/2024 alle 11:12:43

Domanda Nei parcheggi fiera vi sono le colonnine di ricarica auto elettriche? Mi rispondo da solo, parlano di parcheggio ovest, ma a 3 KW
Da app ne vedo diverse a 22kW, ma anche fossero da 3kW, ipotizzando di stare almeno 5 ore, ricarichi di almeno 100km di autonomia. Sono comunque un bell'aiuto.

Non le ho mai usate però, da Bologna riesco a fare andata e ritorno con Parma senza ricarica.

Marco
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2024 alle: 14:54:59
In risposta al messaggio di Lbor del 14/09/2024 alle 11:20:37

Non mi risulta: il parcheggio se è il medesimo che Fiere di Parma usa per altri eventi e la mia ultima visita a Cibus in Maggio  non ha visto nulla, se non uno spiazzo di asfalto, rovente d’estate e nebbioso d’inverno.   
devo rivedere commento: non avevo letto “auto elettriche”. Pensavo si facesse riferimento ai camper… Sorry..

Lorenzo
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2024 alle: 18:55:42
Andato oggi 16-9-2024 in auto dalle 9.30 alle 15, fino alle 11 poca gente poi pian piano è aumentata ma niente di trascendentale, invece i camper sono sempre più cari e sempre meno di qualità. Fatto i biglietti on line e consiglio di farli perchè c'era parecchia ressa alle casse. 10 euro a testa il biglietto e dieci euro il posteggio. Alla luce dell'esperienza fatta, potevo anche non andare avrei risparmiato almeno 150 euro.
Ciao
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2024 alle: 21:18:17
noi andremo sabato. Pensiamo di cambiare  camper per il motivo che è il momento giusto e andremo su una configurazione più adatta ai lunghi viaggi che vorremmo fare oltre oceano. Rimarremo su Possl perchè più ne guardo e meno vedo motivi per cambiare marchio. Però un viaggetto a Parma è sempre utile per avere una visione d'insieme

Mio padre prese il primo Westfalia nel 1979. Io invece ho il camper dal 2014, prima un Possl usato, e poi, nel 2018, nuovo. Ogni anno leggo commenti sulla qualità che peggiora.
O prima erano di titanio o adesso sono di cartone.
In realtà per la mia esperienza e' un'opinione che non condivido assolutamente. Il mio furgone ha sei anni, 220mila km e ci abbiamo passato una media di 100 notti l'anno. Ho cambiato il rubinetto del lavandino cucina, l'oscurante del portellone una delle serrature pushlock dei cassetti cucine. Stop. Il resto è tutto originale e perfettamente funzionante. La qualità "bassa" dove sarebbe?
Volden
Volden
13/10/2022 51
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2024 alle: 21:34:39
Beh, ci sono eccezioni. Io non dico che scenda di anno in anno, ma nella maggioranza dei casi la qualità percepita è sembrata anche a me bassa in relazione ai prezzi. Soprattutto guardando ai cloni dei vari marchi del gruppo Trigano (pur con un paio di lodevoli eccezioni).

Pössl magari bada al sodo, pur senza particolari guizzi dal punto di vista estetico, e vedo anche che alla fine si trovano a prezzi umani, con sconti finalmente decenti. Nei due usati recenti che ho visto qualche difetto però l’ho notato, ad esempio nella bassa qualità dei rivestimenti, con sedili screpolati o usurati. Ma magari sarò stato sfortunato io.
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2024 alle: 22:39:35
In risposta al messaggio di Volden del 16/09/2024 alle 21:34:39

Beh, ci sono eccezioni. Io non dico che scenda di anno in anno, ma nella maggioranza dei casi la qualità percepita è sembrata anche a me bassa in relazione ai prezzi. Soprattutto guardando ai cloni dei vari marchi del gruppo
Trigano (pur con un paio di lodevoli eccezioni). Pössl magari bada al sodo, pur senza particolari guizzi dal punto di vista estetico, e vedo anche che alla fine si trovano a prezzi umani, con sconti finalmente decenti. Nei due usati recenti che ho visto qualche difetto però l’ho notato, ad esempio nella bassa qualità dei rivestimenti, con sedili screpolati o usurati. Ma magari sarò stato sfortunato io.
...
Comunque esistono anche i Concorde i Morelo i N.e B. se vuoi la qualità c'è un ampia scelta. Credo che i Possl siano un top nel mondo Van, una certezza.

Modificato da Pedro2 il 16/09/2024 alle 22:54:59
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2024 alle: 09:26:03
In risposta al messaggio di ledzep del 16/09/2024 alle 21:18:17

noi andremo sabato. Pensiamo di cambiare  camper per il motivo che è il momento giusto e andremo su una configurazione più adatta ai lunghi viaggi che vorremmo fare oltre oceano. Rimarremo su Possl perchè più ne guardo
e meno vedo motivi per cambiare marchio. Però un viaggetto a Parma è sempre utile per avere una visione d'insieme Mio padre prese il primo Westfalia nel 1979. Io invece ho il camper dal 2014, prima un Possl usato, e poi, nel 2018, nuovo. Ogni anno leggo commenti sulla qualità che peggiora. O prima erano di titanio o adesso sono di cartone. In realtà per la mia esperienza e' un'opinione che non condivido assolutamente. Il mio furgone ha sei anni, 220mila km e ci abbiamo passato una media di 100 notti l'anno. Ho cambiato il rubinetto del lavandino cucina, l'oscurante del portellone una delle serrature pushlock dei cassetti cucine. Stop. Il resto è tutto originale e perfettamente funzionante. La qualità bassa dove sarebbe?
...
Peggiorata dal periodo del COVID, da fine 2019
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link