CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Tutti pronti per Parma?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 154
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2024 alle: 22:50:29
In risposta al messaggio di ledzep del 17/09/2024 alle 19:55:11

Non è che i tuoi gusti sono legge.  Per noi è un camper grosso avrebbe più scomodità che vantaggi. E di anni ne ho 62 anche io.  E quando con i miei genitori e mio fratello in quattro andavamo in giro con questo che dovevamo  fare, suicidarci?
Buonasera;

Non voglio far passare il mio  pensiero come regola sia chiaro
ma leggere che qualche venditore sbandiera al vento la "SUA" idea che x 2 persone basta anche un furgonato, mi sembra una strategia commerciale ,più che una vera necessita.
ho lavorato una vita a fianco di venditori, sono bandiere al vento, devono proporre quello che commercializzano
quello che si faceva nei anni 70/80,non si può paragonare a quello che si fà ora.
anch'io sono andato in vacanza in tenda a 20 anni , ma questo non significa che ci ritornerei 
gia sul mio camper con letti gemelli in 699cm lo spazio x destreggiarsi non è granché,figuriamoci in un furgonato x non parlare del bagno

penso che un minimo  di comodità fa comodo a qualunque, specialmente con il brutto tempo.

poi come sempre restano scelte personali 

saluti

Giorgio

Modificato da oigroig il 17/09/2024 alle 23:00:39
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2024 alle: 23:09:06
Ma perché a chi non vuole un furgonato dà così fastidio chi lo preferisce? Io non lo capisco proprio. Chi vuole più spazio si goda il suo  spazio, ma chi non ha lo stesso interesse non è così perché non capisce niente. E anche l’età c’entra fino a un certo punto.
Inoltre il racconto di Giovanni finiva con “ma in due che ca22o ci fai con un otto metri” e non “se sei in due devi comprare un furgonato”, a me non sembra sia la stessa cosa.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 17/09/2024 alle 23:11:55
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2024 alle: 23:44:48
Buonasera;

Non mi dà fastidio chi ha il furgonato sia chiaro.
MI  fà pensare che messaggi si inventano i venditori pur di vendere tutto qui.
ognuno è libero di viaggiare come vuole, ma sentirmi dire che ci fate in 2 su un mezzo cosi lungo non mi sembra proprio carino
 sono curioso x domani.

domani spero  di riuscire a incontrare qualcuno del forum dentro in fiera, non sò come potrò fare ,ma ci spero.

saluti

Giorgio

Modificato da oigroig il 17/09/2024 alle 23:52:32
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2024 alle: 07:32:30
E siamo tornati a furgonati vs pannellati laugh​​​​​​

Ci sarebbe da parlare con Bonolis per una puntata di Ciao Darwin alla quale far seguire trivalentisti vs compressoristi e finire con Agiemmiani vs litiosi. 

Detto questo, quando ho preso il van e ho iniziato a viverlo ho pensato che non avrebbe potuto essere il mio mezzo anche dopo una certa età (oggi ho 55 anni). 
Poi questa estate ho incontrato una coppia dinquasi 80enni su un Adria supreme e ho capito che si può. 
Ci aggiorniamo tra 20 anni. wink
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2024 alle: 08:02:11
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/09/2024 alle 23:09:06

Ma perché a chi non vuole un furgonato dà così fastidio chi lo preferisce? Io non lo capisco proprio. Chi vuole più spazio si goda il suo  spazio, ma chi non ha lo stesso interesse non è così perché non capisce niente.
E anche l’età c’entra fino a un certo punto. Inoltre il racconto di Giovanni finiva con “ma in due che ca22o ci fai con un otto metri” e non “se sei in due devi comprare un furgonato”, a me non sembra sia la stessa cosa.
...
Ognuno fa ciò che vuole seguendo le proprie idee e preferenze.
Ho visto dei Concorde (8 metri) con un unico letto matrimoniale. Per come la vedo io mi pare veramente assurdo.

Keep calm e buon camper Corrado
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2024 alle: 09:01:07
...la servita li segue sul Morello ...wink
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 18/09/2024 alle 09:02:05
5
derfel
derfel
24/09/2020 47
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2024 alle: 09:13:16
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 18/09/2024 alle 08:02:11

Ognuno fa ciò che vuole seguendo le proprie idee e preferenze. Ho visto dei Concorde (8 metri) con un unico letto matrimoniale. Per come la vedo io mi pare veramente assurdo.  
Lunedi siamo andati anche noi alla fiera. per noi intendo: io, mia moglie, due figli di 11 e 13 anni e il nostro cane (di grossa taglia) accompagnati da mio fratello e mia cognata che hanno un beagle. Noi, valutando di cambiare il nostro Mclouis Glen mansardato guardavamo i camper che potessero ospitarci tutti anche in caso di maltempo, quindi tutti mezzi intorno ai 7 metri, mentre mio fratello, che ha un Terry della Giotti di 7,40 metri e i cui figli sono grandi, guardava i van con specifica ricerca dei 5,40 metri.
Questo per dire che ognuno ha i suoi gusti e le proprie esigenze che possono anche cambiare nel tempo. Per esempio io al momento non ci penso neanche lontanamente ad un van, magari fra 7, 8, 10 anni potrebbe rientrare nei miei piani o magari no.

Modificato da derfel il 18/09/2024 alle 15:44:40
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2024 alle: 11:51:07
Ieri sono stato in fiera, bella giornata, non troppa gente (anche se pensavo meno, al mattino lo stand Hymer era preso d'assalto) tanti bei camper, qualche interessante novità (Atlantis su tutti, veramente bei mezzi) e qualche interessante ciofeca.
Non parlo dei prezzi perchè la vedo diversamente, non li reputo alti, personalmente mi spaventa di più il pane a 6€ al Kg che un camper a 100.000€, visto che uno mi serve per campare e l'altro no. Nella precedente vita frequentavo ogni anno il salone della nautica di Genova, mai sentito una persona dire che una ciotola di vetroresina lunga 10 metri non può costare 700.000€, eppure nel mondo camper si sente continuamente dire così. Come se di entrare in questo mondo ce lo avesse ordinato il dottore.
Detto questo, anche io sono uscito convinto che per il momento mi tengo il mio furgonato super basico da 540cm, non ho trovato un 540cm che mi abbia colpito e per il momento l'unica certezza della mia vita in camper è il furgone 540cm, non escludo in futuro un Morelo da 12mt, come non escludo fra qualche anno un mansardato da 7mt, non mi piacciono le diatribe, scelgo in base alle necessità. A proposito di diatribe, verso fine giornata ho parlato con un venditore che mi ha chiesto, a parità di lunghezza (in questo caso 6 metri) perchè dovrei scegliere un furgonato rispetto ad un pannellato, che ha molto più spazio: gli ho parlato di sicurezza stradale e della facilità nel reperire i ricambi, non sapeva cosa dire e mi ha risposto che dentro al furgonato si schianta di caldo. Verissimo, infatti andrò in Andalusia per Natale e in Norvegia a luglio, gli farò sapere se schianto di caldo.
Benivan B100

Modificato da Bicio90 il 18/09/2024 alle 11:52:30
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2024 alle: 12:13:03
Buongiorno a tuttiIMG_20240918_121153.jpg
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2024 alle: 13:01:34
Per me non ci sono diatribe...ognuno sceglie quello che meglio crede e spero che ognuno rispetti le scelte altrui senza tanti interventi fuori luogo.
Nel mio post, di cui sopra, visto che sono stato attaccato per creare diatribe, ho scritto CHIARO che circa 40 anni fa (quindi non avevo nemmeno 30 anni ed era meglio e stavo meglio ), giravo con un Rimor Koala 120 L della lunghezza di 5,45 mt (se volete vi posto il libretto ..) e ci siamo andati in giro, mangiato e dormito anche in 6 visto che era omogato per 6 !...
Poi, gli anni passano, i figli crescono, le esigenze cambiano e sono ad oggi ad utilizzare un motorhome di 6,90 mt di lunghezza ma badate bene, di 2,12 mt di larghezza (quindi solo 7 cm in più di un van) e visti i furgonati in fiera ed i viaggi con il mio amico che ha un van da 6,00 mt, per quanto scritto nel post richiamato, per ora rimango con il mezzo che ho ...e non ho intenzione di passare al van...

Tutto qui, senza diatribe e per far capire a qualcuno che forse quando non aveva ancora la patente, io andavo in giro con mezzi di 5,45 mt di lunghezza in 6 persone ed allora i van non c'erano ...

Massimo

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2024 alle: 13:21:08
In risposta al messaggio di Bicio90 del 18/09/2024 alle 11:51:07

Ieri sono stato in fiera, bella giornata, non troppa gente (anche se pensavo meno, al mattino lo stand Hymer era preso d'assalto) tanti bei camper, qualche interessante novità (Atlantis su tutti, veramente bei mezzi) e qualche
interessante ciofeca. Non parlo dei prezzi perchè la vedo diversamente, non li reputo alti, personalmente mi spaventa di più il pane a 6€ al Kg che un camper a 100.000€, visto che uno mi serve per campare e l'altro no. Nella precedente vita frequentavo ogni anno il salone della nautica di Genova, mai sentito una persona dire che una ciotola di vetroresina lunga 10 metri non può costare 700.000€, eppure nel mondo camper si sente continuamente dire così. Come se di entrare in questo mondo ce lo avesse ordinato il dottore. Detto questo, anche io sono uscito convinto che per il momento mi tengo il mio furgonato super basico da 540cm, non ho trovato un 540cm che mi abbia colpito e per il momento l'unica certezza della mia vita in camper è il furgone 540cm, non escludo in futuro un Morelo da 12mt, come non escludo fra qualche anno un mansardato da 7mt, non mi piacciono le diatribe, scelgo in base alle necessità. A proposito di diatribe, verso fine giornata ho parlato con un venditore che mi ha chiesto, a parità di lunghezza (in questo caso 6 metri) perchè dovrei scegliere un furgonato rispetto ad un pannellato, che ha molto più spazio: gli ho parlato di sicurezza stradale e della facilità nel reperire i ricambi, non sapeva cosa dire e mi ha risposto che dentro al furgonato si schianta di caldo. Verissimo, infatti andrò in Andalusia per Natale e in Norvegia a luglio, gli farò sapere se schianto di caldo.
...
Nessuna diatriba, ognuna fa le sue scelte e sono insindacabili. 
È solo una questione di gusti, tutto qua.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2024 alle: 13:23:51
In risposta al messaggio di oigroig del 18/09/2024 alle 12:13:03

Buongiorno a tutti
Ieri son9 stato un paio d'ore sull'Horizon 307, uno dei migliori furgonati presenti.
Parere personale, ovvio.
Ho girato col metro a misurare tutti i letti posteriori, vista la ridotta larghezza dove il rischio di non starci, per me, è concreto.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2024 alle: 13:53:52
Comunque appena scendi un pochino nel tecnico nessuno sa nulla.
I venditori sono proprio tali senza avere una conoscenza specifica dei prodotti che propongono.
È abbastanza desolante.
7
Fisool
Fisool
19/08/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2024 alle: 15:14:01
"I venditori sono proprio tali ..."
Sette anni fa,ho comperato (ordinato) il camper in fiera. Se avessi dovuto comprarlo quest'anno, non l'avrei fatto.
Allora esponevano i concessionari, che si portavano appresso camper di più marche e ti indirizzavano nella scelta sia del modello, sia della casa costruttrice. 
Ieri sono tornato a Parma per un giretto da curioso: NON mi è piaciuto.
tutti gli stand suddivisi per case costruttrici, un sacco di camper della stessa marca e tutti i rivenditori del marchio seduti ai vari tavolini, in attesa dei potenziali clienti. 
Mi hanno spiegato che così la fiera assume connotati più internazionali ma se io devo acquistare qualcosa, mi sembra più logico poter individuare subito un concessionario vicino casa, e, dal momento  che i concessionari sono normalmente plurimarca, chi vende, secondo me, potrebbe avere Interesse ad avanzare proposte più articolate.

Ma forse sono un po' troppo provinciale 
Think easy
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2024 alle: 16:16:58
In risposta al messaggio di Fisool del 18/09/2024 alle 15:14:01

I venditori sono proprio tali ... Sette anni fa,ho comperato (ordinato) il camper in fiera. Se avessi dovuto comprarlo quest'anno, non l'avrei fatto. Allora esponevano i concessionari, che si portavano appresso camper di
più marche e ti indirizzavano nella scelta sia del modello, sia della casa costruttrice.  Ieri sono tornato a Parma per un giretto da curioso: NON mi è piaciuto. tutti gli stand suddivisi per case costruttrici, un sacco di camper della stessa marca e tutti i rivenditori del marchio seduti ai vari tavolini, in attesa dei potenziali clienti.  Mi hanno spiegato che così la fiera assume connotati più internazionali ma se io devo acquistare qualcosa, mi sembra più logico poter individuare subito un concessionario vicino casa, e, dal momento  che i concessionari sono normalmente plurimarca, chi vende, secondo me, potrebbe avere Interesse ad avanzare proposte più articolate. Ma forse sono un po' troppo provinciale 
...
io la fiera la ricordo organizzata sempre così; Stand Hymer, per citarne uno a caso, che ha tutti i mezzi disponibili per la fiera esposti, tanti tavolini, uno per concessionario di zona, sul quale danno udienza i venditori, più o meno abili.
Mai vista una fiera come l'hai descritta tu
Paolo DR
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2024 alle: 17:00:48
In risposta al messaggio di PDR del 18/09/2024 alle 16:16:58

io la fiera la ricordo organizzata sempre così; Stand Hymer, per citarne uno a caso, che ha tutti i mezzi disponibili per la fiera esposti, tanti tavolini, uno per concessionario di zona, sul quale danno udienza i venditori, più o meno abili. Mai vista una fiera come l'hai descritta tu

Idem. Lo stesso concessionario, se plurimarca, è presente su più stand.

Giovanni 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2024 alle: 17:46:49
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 18/09/2024 alle 13:23:51

Ieri son9 stato un paio d'ore sull'Horizon 307, uno dei migliori furgonati presenti. Parere personale, ovvio. Ho girato col metro a misurare tutti i letti posteriori, vista la ridotta larghezza dove il rischio di non starci, per me, è concreto.
hai visto se c'erano  quei due/tre modelli  599 con i letti gemelli ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2024 alle: 18:59:49
Sono stato in Fiera l' altro ieri, lunedi'.
Molta piu' gente di quanto mi aspettassi.
Tantissimi veicoli e un buon numero di promozioni.
Insomma sembra tornata la normalita'.
Mi pare che il mercato sia decisamente orientato verso i furgonati.
Ovviamente la trattativa vera si fa con calma in concessionaria ma in Fiera e' possibile parlare con piu' di un concessionario "tastando un po' il terreno", specie se si ha un usato da consegnare.
In genere le promozioni fiera durano qualche settimana dopo la fiera stessa.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2024 alle: 19:20:57
Rientro adesso dalla fiera. Con 26.000€ ho reso indietro il mio mezzo di 7 anni e ne ho preso uno nuovo. Categoria entry level entrambi e con diversi accessori. Non mi sembra che i prezzi siano aumentati molto, almeno in quella fascia.
Marco alderotti
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2024 alle: 19:23:12
Buonasera ;

​​​​​Sono ritornato ora da Parma 
Giornata da dimenticare x la pioggia ,non mi sembrava ci fosse tanta gente ,forse x  la giornata.
Come e già stato scritto da qualcuno non mi sembra di aver visto niente di eccezionale,a parte i prezzi 
​​​​​​molti che guardavano e commentavano 
UN mezzo diciamo avanti era un monoscocca in carbonio , era un Atlantis 595
Lo sportello del gavone era una piuma 
Il prezzo era proibitivo 

Saluti

Giorgio 

Modificato da oigroig il 18/09/2024 alle 19:25:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link