https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/09/2024 alle 15:01:03Ti è rimasto nel cuore. Capisco! Augusto
L’unico dico l’unico semintegrale compatto che più compatto non si può e comodo per due tre persone e’ il Wingamm Oasi 540. praticamente indentico a vent’anni fa perché insuperabile come progetto .. in 540 cm sidorme benissimo col letto basculante, bagno e cucina piu’ grandi che nel Morelo, basta scorrere le foto E’ stato anche il solo camper tra i dodici che ho avuto a comprarlo nuovo, ma era stata una occasione incredibile al Tour It di Carrara nel 2005 Pagato 50 mila euro dopo che mi era stato stravalutato il mio Laika 4L del 2003 Riveduto l’anno dopo a 50.000 euro in un nano secondo Oggi lo vedo a un quarto di miliardo
In risposta al messaggio di Nemo54 del 21/09/2024 alle 21:34:39Ci sono stato a Nord Kapp e tanti posticini irraggiungibili come Colonnata sulle Alpi Apuane
Ti è rimasto nel cuore. Capisco! Augusto
In risposta al messaggio di Valerio69 del 22/09/2024 alle 11:56:25Mi sa che ha ragione lui. 125K€ sono i vecchi 250 milioni, per 4 fa un miliardo. Mazza quanto costano i camper
Un ottavo di miliardo, non un quarto.
In risposta al messaggio di giorgioste del 22/09/2024 alle 12:56:47Se intende nel vecchio conio, ha ragione lui.
Mi sa che ha ragione lui. 125K€ sono i vecchi 250 milioni, per 4 fa un miliardo. Mazza quanto costano i camper
In risposta al messaggio di giorgioste del 22/09/2024 alle 12:56:47Già, per valutare un costo spesso si fanno paragoni.
Mi sa che ha ragione lui. 125K€ sono i vecchi 250 milioni, per 4 fa un miliardo. Mazza quanto costano i camper
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 22/09/2024 alle 15:44:58Ahimè, solo in termini matematici...
Già, per valutare un costo spesso si fanno paragoni. 125000 euro sono 1/4 di miliardo, ovviamente di lire.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/09/2024 alle 15:01:03Io invece nel 2003 sognavo L'Exsis della Hymer, alla cifra di 40.000 €
L’unico dico l’unico semintegrale compatto che più compatto non si può e comodo per due tre persone e’ il Wingamm Oasi 540. praticamente indentico a vent’anni fa perché insuperabile come progetto .. in 540 cm sidorme benissimo col letto basculante, bagno e cucina piu’ grandi che nel Morelo, basta scorrere le foto E’ stato anche il solo camper tra i dodici che ho avuto a comprarlo nuovo, ma era stata una occasione incredibile al Tour It di Carrara nel 2005 Pagato 50 mila euro dopo che mi era stato stravalutato il mio Laika 4L del 2003 Riveduto l’anno dopo a 50.000 euro in un nano secondo Oggi lo vedo a un quarto di miliardo
In risposta al messaggio di mausone46 del 22/09/2024 alle 23:19:41Pure a me l’exis piaceva e piace molto ed ero indeciso tra i due ..
Io invece nel 2003 sognavo L'Exsis della Hymer, alla cifra di 40.000 € 5,60 m con pareti Pual a mio parere pero' il Pössl Vario 545 per 3 adulti + un piccolo bimbo con i suoi 4 letti sempre pronti in 5,41 e' insuperabile
In risposta al messaggio di mausone46 del 22/09/2024 alle 23:19:41
Io invece nel 2003 sognavo L'Exsis della Hymer, alla cifra di 40.000 € 5,60 m con pareti Pual a mio parere pero' il Pössl Vario 545 per 3 adulti + un piccolo bimbo con i suoi 4 letti sempre pronti in 5,41 e' insuperabile
In risposta al messaggio di alexf del 24/09/2024 alle 09:03:45Avevo allora i soldi, ma era un periodo economico particolare e non me la sono sentita di comprarlo.
Nel 2004 ero in attesa dell'Hymer B544 che tardava ad arrivare ed avendo il traghetto prenotato per le vacanze pasquali in Sardegna il concessionario immatricolò uno di questi Exisis e me lo presto a titolo di cortesia.L'esperienza fu talmente positiva che avevo proposto al concessionario il cambio di contratto ma proprio in quei giorni arrivo il mio nuovo Mh. Un mezzo eccezionale e che ancora ricordiamo pur avendolo usato solo una settimana.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 24/09/2024 alle 15:05:25La Phoenix la conosco da quando e' nata.
Ho avuto nel 2003 un Hymer B 544 del 1997, pure questo perfetto per due con un bagno grandissimo in coda Ma poi in seguito ho scelto la comodità rispetto l‘agilità,, ormai ho declassato la mia patente da C a B altrimenti mi sarei fatto un maximansardato tedesco tipo il Phoenix … roba seria
In risposta al messaggio di mausone46 del 24/09/2024 alle 16:37:22Come avrai capito non ho mezze misure
La Phoenix la conosco da quando e' nata. Ho addirittura il loro primo depliant, piu alcuni depliant degli anni seguenti. Ho sognato per molti anni i loro mansardati, oggi pero' sono piu realista, misure Extra large con telaida 6-10 Tonnellate che non facilitano l'uso, consumano 15-17 litri x 100 Km e la cabina e' sprecata per il Living. La costruzione del mezzo e' al Top di categoria, con pareti da 45 mm in Pual. Nuovi costano ormai un appartamento
In risposta al messaggio di Ummagamma del 24/09/2024 alle 22:28:05C'e' sempre chi ha piu soldi
Come avrai capito non ho mezze misure o bianco o nero o maxi o mini Comunque i tedeschi mi fanno sempre rosicare, negli anni 2000-2010 andavo regolarmente in inverno al Caravan Park Sexten in Trentino, e li vedevo il top della produzione tedesca compresi i Vario Mobil col Porsche dentro.
In risposta al messaggio di mausone46 del 25/09/2024 alle 01:15:20Al salone del camper di Parma c'erano camper diversissimi tra loro, sigifica che anche i gusti delle persone sono profondamnte diversi, a volte non sono gusti ma esigenze scaturite da vari motivi.
C'e' sempre chi ha piu soldi Conosco uno che ha una ditta di Autobus per turismo e servizio limousine, si e' fatto costruire dalla Volkner un Camper su telaio Volvo- Bus che all'apparenza sembra un Autobus, ma in realta e' un camper. In pratica pero' sono un po Immobili.
In risposta al messaggio di Emme48 del 25/09/2024 alle 08:54:39Il camper di Mary Poppins come dici piccolo fuori e grande dentro c'è l'hanno gli americani con le pareti slide che da noi non esistono. Tutti cercano la novità Van sperando di trovare spazio e vivibilità dove purtroppo è impossibile... Tanti 4x4 ma pochi se lo possono permettere e sono di nicchia. Il Bunkervan c'era pure l'anno scorso si c'è la dinette dietro ma il bagno è inesistente. I pannellati larghi 2.15 molto interessanti. Molti vorrebbero passare da i loro vecchi MH o Semintegrali al Van ma sono pieni di domande ed incertezze...anche perché costano uno sproposito x quello che offrono.
Al salone del camper di Parma c'erano camper diversissimi tra loro, sigifica che anche i gusti delle persone sono profondamnte diversi, a volte non sono gusti ma esigenze scaturite da vari motivi. Il camper di Mary Poppins,piccolo fuori ed enorme dentro, ancora non l'hanno inventato, quindi si deve scegliere tra spazio, mobilità, lusso ecc... Lo spazio interno di un Morelo non ha eguali, ma la mobilità del mio Colibrì altri se la sognano, compreso il Gran Canyon 4x4 della Himer. Parma ha risposto al mercato con tanti 4x4 ma soprattutto con i semintegrali di 215 cm di larghezza con i quali i furgonati non reggono il confronto, né come spazio interno/esterno né come costo. Grandissima novità poco documentata sono i kit fai.da.te per allestire da soli un camper su base Ducato, c'è tutto il necessario compresi i cablaggi, alcune cose possono farle anche loro, compresa l'omologazione finale.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 25/09/2024 alle 10:04:22I camper americani variano da immensi ad esagerati, comunque c'era un 4x4 su base Ford a 66.000 euro, non è inarrivabile, ma il Webasto installato sotto il livello massimo di guado della meccanica la dice lunga su come questi 4x4 siano allestiti da gente improvvisata.
Il camper di Mary Poppins come dici piccolo fuori e grande dentro c'è l'hanno gli americani con le pareti slide che da noi non esistono. Tutti cercano la novità Van sperando di trovare spazio e vivibilità dove purtroppoè impossibile... Tanti 4x4 ma pochi se lo possono permettere e sono di nicchia. Il Bunkervan c'era pure l'anno scorso si c'è la dinette dietro ma il bagno è inesistente. I pannellati larghi 2.15 molto interessanti. Molti vorrebbero passare da i loro vecchi MH o Semintegrali al Van ma sono pieni di domande ed incertezze...anche perché costano uno sproposito x quello che offrono. Bellissimi i Liner con Morelo Concorde N & B e compagnia bella una certezza...soprattutto nel prezzo.