CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Una caricatura

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 31/03/2011 alle: 21:02:07
Stasera non ho molto tempo per stare sul forum ma oggi mentre ero in aeroporto mi è venuto in mente questo... dedicata a tutti noi[:)] La prima volta che ho visitato il forum l’ho fatto non capendo una fava di camper… ora va meglio. Non tanto ma... meglio. Voi penserete che la prima cosa che ho fatto sia stata quella di postare la solita domanda che molti hanno fatto e che molti altri ancora faranno…. e cioè…. ”Quale camper mi consigliate?” oppure, un po’ più sofisticata…. “Cosa devo guardare per non prendere ‘sole’?” O anche, ma qui siamo già ad un livello di sofisticazione medio…. “Lo compro su Ducato o Transit, magari ‘Renol’… che dite?”…. No. Non ho fatto nessuna di queste domande. Per due motivi. Il primo è che non sono così pirla come sembro. Certe domande scatenano delle vere e proprie guerre di secessione all’interno del forum…. se va bene. Perche se ti va male ti becchi un….. “USAAAAAA ILL CERCAAAAA…. ASINO!!” Il secondo motivo è stato di ordine tecnico perché prima di imparare a ‘postare’ ci ho impiegato 3 settimane. Mi rendo conto però che vi sto prendendo in giro. In realtà il motivo, quello vero, è che….. il camper l’avevo già comprato!! Se no che ninchia di Fenomeno sarei? Voi penserete…. “Ahhhh beh…. Non aveva bisogno di consigli perché era già esperto….” Ma che c@77o vi viene in mente? Per niente. Ho avuto…. CVLO’! L’ho comprato senza ‘assistenza’ ma se avessi chiesto avrebbe potuto succedere che…. “Mi sono avanzati 2 o 3 mila euro della liquidazione… che camper posso comprare?” Dite la verità ‘veterani meticciinsaid’…. quanto vi divertite quando leggete questa domanda? Con quale fremito nelle mutande vi preparate la risposta? Dai…. confessate…. i più esperti tra voi… quelli freddi come pistoleri che riescono a soffocare le emozioni e a dissimulare le erezioni che questa domanda genera… non rispondete subito… siete professionisti e dentro di voi cullate la speranza che anche gli altri si astengano dal rispondere subito. Vi augurate che le letture aumentino e che le risposte latitino…. volete che lo sprovveduto cucciolo di aspirante camperista percepisca il pericolo con il suo istinto ancora in erba ma già presente… lui pian piano si agita… si rende conto che ha fatto un errore ma non sa ancora quale e allora la tensione lo attanaglia e lo spinge a rifarsi vivo con un timido…. “C’è nessuno?” E voi, spietati e pazienti come grossi felini predatori fate aumentare il numero delle letture e poi ecco la prima risposta… dosata…appena, appena sarcastica… “Quanto hai detto che vuoi spendere?” e poi ancora il silenzio. Immaginate, mentre il piacere vi porta sulla soglia dell’orgasmo, come il ‘cucciolo’ con gli occhi puntati sul monitor, abbia un tuffo al cuore. “La mia prima risposta…” pensa con un’agitazione che lo fa fremere. Con titubanza apre e…. legge. Voi… il branco…. sapete perfettamente cosa avviene dall’altra parte dello schermo…. lo avete dovuto subire e poi inflitto decine di volte questo supplizio… questa lenta tortura prima di piombare addosso alla preda… sapete perfettamente che ora la vittima prova un tumulto di sentimenti. Delusione, insicurezza, disappunto… poi arriva la contro risposta… quella che vi darà l’esatta conferma di ciò che voi già sapete…. “Pensavo sui 3… massimo 5mila euro per qualcosa di discreto… sapete… è la prima esperienza..” Eccola la conferma. La vittima non è più sicura di se. Sta alzando il livello dell’impegno economico e forse già pensa di utilizzare la pensione della madre. Il primo attacco è fulmineo ma non risolutivo perché il branco prima vuole giocare… divertirsi per cui non deve essere letale… “Fai un giro da uno sfascia carrozze e forse trovi un millecento ex carro funebre a ruggine portante…. Cordialmente.” Abilerrimo. Caustico. Provocatorio. Sarcastico ma…. educato. Prova ne è il ‘cordialmente’. Sapete benissimo che al 99 per cento il ‘cucciolo di camperista’ rimarrà prima deluso, poi triste e da questa culla di mesti sentimenti genererà il rancore. Voi lo sapete. E’ su questo che fate affidamento. Sapete che è un cucciolo ma sapete che ha già nel suo patrimonio genetico l’aggressività che un camperista che si rispetti deve avere per raggiungere e difendere il proprio rango nel ‘branco’… per scalare la gerarchia sino a divenire, forse, un giorno, il camperista alfa dominante del forum. Il cucciolo reagisce… non ha altra scelta… sa di non potercela fare ma affronta lo stesso il branco e…. contrattacca…. “Non so con cosa fate i soldi voi ma io lavoro dalla mattina alla sera per mantenere la mia famiglia di 4 persone, l’anziana madre e due cani un gatto e la tartaruga d’acqua…. Grazie comunque e…. cordiali saluti.” Sapevate già tutto prima ancora di vederla comparire sul video eh? Sapevate che avrebbe reagito e imitato…. già imitato….. i ‘cordiali saluti’ sono li… piazzati in fondo alla pagina con doppio interlinea perché risaltino…. “Ha del fegato il cucciolo…” pensate con un mezzo sorriso crudele e l’altra metà compiaciuto. E’ venuto il momento dell’affondo… “Se fai domande del c@77o non puoi pretendere di avere risposte intelligenti…. Prova col cvlo. Sai di 'sti tempi... magari ti va meglio… chissà?” 'Invio…. grazie per il tuo contributo… torna al forum… ' Tra qualche secondo il cucciolo leggerà… dovete fare in fretta…. “Scherziamo…. Tranquillo… benvenuto tra noi… ti troverai bene in questa gabbia di matti…. Benvenuto anche da parte mia…. Anche noi abbiamo la tartaruga e pure una coppia di topi ballerini molto prolifici ma ci dispiace sopprimere le cucciolate per cui…. ci siamo comprati un pitone albino….” E via di ‘sto passo. Dall’altra parte dello schermo il cucciolo è incredulo…. Potete quasi vedere la sua faccia che si apre in una espressione di sollievo che presto lascia il posto ad un sorriso carico di gratitudine e poi di compiacimento…. Il cucciolo è felice… sa di essere stato accettato dal branco… il sentimento che invade la sua anima ora è di gioia. Tocca a voi ora…. Le risposte si accavallano numerose e disordinate come macchine di Formula 1 alla prima ‘scican’ a Monza… si rischia l’incidente ma poi sfilano via senza ‘toccarsi’. La ‘bagarr’ è appena iniziata. Il cucciolo è stordito da tanta accoglienza. Ne viene quasi travolto… la lotta è dura… sorpassi al limite… "quoto"… "contro quoto"… "straquoto"…. "quotami ‘sta fava"…. Gemellato, anteriore, vetroresina, infiltrato, antennato, pannellato, generato e raffrescato… scattano le prime staccate al limite… i primi sorpassi impossibili… le sportellate e le uscite sulla sabbia. Il cucciolo è in mezzo alla ‘pista’… non riesce nemmeno più ad inserirsi… ormai il branco lo ha dimenticato perché è impegnato nella lotta all’ultimo post. Una domanda sorge spontanea…. “Ma non era meglio per lui se lo mandavate subito affancvlo?” [:o)]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 31/03/2011 alle: 21:13:53
Ha ha ha...mi ricorda il mio primo post, quando non sapevo una fava di come funziona un forum, la funzione "cerca" servisse per gli oggetti smarriti e ho posto una domanda molto telegrafica senza particolari e senza prima presentarmi (Groooosso errore). Inoltre avevo pure sbagliato sezione del forum...praticamente una foca imbranata...furono con me acidi come un limone messo a marinare nell'aceto.[:D] e freddi come un ghiacciolo nell'antartico. BRRRRRRRRRRRRRRRR!id="Arial Black">id="size5">id="blue">
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 31/03/2011 alle: 21:33:04
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 31/03/2011  21:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il cinema è in crisi, mancano i soldi ma soprattutto le idee. Invece di perdere tempo ([8D]) a ca77eggiare su Col ([8D]) porta queste tue idee a qualche produttore. Vedrai che il neorealismo avrà una seconda vita! [:D][:D][:D] Joele Dix te fa un baffo!!
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 31/03/2011 alle: 21:45:40
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 31/03/2011  21:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì dài ce lo vedo il Gigi in completo nero e occhiali da sole mentre spara le sue ninc...hem, i suoi monologhi![:D]
opa miro
opa miro
-
Inserito il 31/03/2011 alle: 21:51:34
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 31/03/2011  21:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gigi, se oggi in aeroporto hai avuto tempo di pensare a questa chicca, significa che il "Piano A" è fallito[}:)]...e non intendo la parte finanziaria ch, invece, spero sia andata a buon fine[;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 31/03/2011 alle: 21:59:02
io ogni volta che ti leggo caro DMM lacrimo[:D][:D][:D] è sempre un immenso piacere leggerti ...ti cerco qui sul forum per avere sempre quella dose di grande umorismo ..devo dire che non mi deludi mai! con questa tua ultima del "cucciolo" ti sei superato! Le invio Cordiali Saluti[:D][:D][:D][:D][:D] Angelica[:)]id="green">
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 01/04/2011 alle: 01:28:12
Felice che vi siate divertiti con uno spaccato dei nostri vizi e delle nostre virtù[:D][:D] Grazie[:)]
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 01/04/2011 alle: 07:53:34
cosa potevo sperare di meglio che aprire gli occhi e leggerti, caro Luigi...meno male che ci sei tu a farci ridere[:D] sei un comico nato...dovresti davvero andare a Zelig che in questo periodo è un po' giù di corda[:D] Topis id="Verdana">id="size2">id="blue">
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 01/04/2011 alle: 08:14:12
Sei musica per ...i miei occhi[:p] id="size3">id="brown">
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 01/04/2011 alle: 09:11:46
…. Anche noi abbiamo la tartaruga e pure una coppia di topi ballerini molto prolifici ma ci dispiace sopprimere le cucciolate per cui…. ci siamo comprati un pitone albino….” Gentile utente Decimo Massimo, in qualità di "gruppo camperisti animalisti", riuniti per la salvaguardia della foca-laika, del serpente albino-abbronzato, della tartaruga-da corsa e dei topi ballerini-di tiptap; la diffidiamo dal propagandare mezzi atti a sopprimere una specie, quella dei topi ballerini, in via di estinzione in quanto, ormai, più che ballare, preferiscono cantare al festival di Sanremo al posto di quei cani che sino a poco tempo fa frequentavano la manifestazione. Distinti saluti il "Grucan" nella persona del suo presidente Geronimo Stilton.[:D][:D][:D] Buon primo aprile[;)], caro Gigi, ciao Raffaella.
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 01/04/2011 alle: 09:28:15
“Stasera non ho molto tempo per stare sul forum ...” E meno male, perché sennò chi ti ferma ? [:D][:D][:D] www.regoleo.altervista.org
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 01/04/2011 alle: 10:18:42
Complimenti questo per me è il migliore dei tuoi scritti[^] Il mio primo post da "cucciola" non è stato per chiedere consigli viso che ero già "camperista ansiana" ma per rispondere a un tipo (mai più letto) che mi aveva fatto incavolare con una domanda sul naturismo.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 01/04/2011 alle: 17:32:58
E' sempre un grande piacere ricevere i vostri elogi. L'entusiasmo e la simpatia vi porta ad esagerare ma.... non mi offendo[:D][:D][:D][8D] Grazie[:)]
opa miro
opa miro
-
Inserito il 01/04/2011 alle: 20:50:34
Ormai è più forte di me[;)] tu scrivi ed io devo vignettare[:D] Vladimiro
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 01/04/2011 alle: 21:20:35
Ma come ninchia fai Vladi? L'espressione dei due 'attori' è quella che avevo in mente mentre scrivevo... comincio a preoccuparmi... comunque ribadisco il concetto... tu hai un dono. Grazie[:)] ps. L'incontro di ieri è andato bene[;)]
opa miro
opa miro
-
Inserito il 01/04/2011 alle: 21:35:57
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 01/04/2011  21:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ps. L'incontro di ieri è andato beneid="red"> Eddai![;)]
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 01/04/2011 alle: 22:03:14
> Ma si la vita continua.... in uno dei miei primi post feci conoscenza con uno strano personaggio..un certo DMM,all'epoca. Il suddetto personaggio mi convinse che l'acquisto del camper a lui costò il matrimonio davanti al bancone dei salumi di un market e come mio solito ci misi parecchio prima di capire che non era vero, tutto questo dopo parecchi post in cui cercavo di rincuoralo sull'accaduto. Non potevo avere un battesimo peggiore. Maurizio
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 04/04/2011 alle: 00:18:28
Non mi costò il matrimonio... quasi[:D][:D]. Non te la prendere Maurizio... qualcuno disse che perche uno sia considerato 'normale' deve fare almeno una figura di M al giorno.[:D]
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 04/04/2011 alle: 19:18:05
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 04/04/2011  00:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...e se uno ne fa di più di figure di M ? si...perchè io potrò essere considerato abnormale[8D][8D][8D]
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 04/04/2011 alle: 19:25:47
A chi lo dici[:D][:D][:D]... io mi porto il lavoro a casa[:o)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link