CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Una spinta

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 27
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34991
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 23:22:39
avrei bisogno di una spinta o meglio uno spunto da tutti voi 

ho tra le mani un eccellente affare per un camper puro , si tratta di un Carthago Malibu modello 600 DB2 immatricolato maggio 2016 con poco meno di 5000 km unico proprietario , è la seconda volta che lo visiono e oggi stavo per firmare  un assegno di 34000 euro , mia moglie al mio improvviso ripensamento si è meravigliata dicendomene di ogni colore e per calmarla la ho portata al ristorante 

passatemi il termine ma non sono abituato alle scatolette di sardine però questa volta direi che la moglie ne ha tutte le ragioni e visto che siamo rimasti in due quei 34.000 euro sarebbero ben spesi ma non riesco a convincermi , da voi avrei veramente bisogno di uno spintone di quelli decisi , tra l'altro è un mezzo che non conosco e se qualcuno lo possiede  sarebbero graditi pro e contro 

grazie
mario

Modificato da ecostar il 03/02/2017 alle 23:46:27
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 23:46:36
34.000 euro un malibù del 2016 con 4.000 chilometri e ci stai ancora a pensare ? Non te lo meriti .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34991
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 23:54:07
dell'affare ne sono convintissimo ma il problema non è quello , praticamente non sono convinto di ritornare al camperismo ma come diceva mio padre un frutto quando matura se non colto in tempo cade dalla pianta da solo

grazie per avermi risposto 
ciao
mario
paegas3
paegas3
10/10/2015 650
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2017 alle: 00:56:21
Ciao Mario, 
è molto umano avere dei dubbi, come pure riuscire ad ammettere di avere "dentro" voci contrastanti.

Credo sarai d'accordo che, in casi come questo, la valutazione economica è l'ultimo degli aspetti da considerare. Non perché non sia importante, ma perché in ordine di tempo arriva proprio per ultima. Mi piace pensare che l'ordine delle domande da farsi sia: Mi piace? Mi serve? Vale i soldi che costa?
Se la prima risposta è "no", inutile farsi le altre due.

Chiaro che qui nel "piace" ci sta dentro di tutto, e giustamente perché per definizione il "piacere" è una cosa soggettiva.

Personalmente potrei dirti questo: nemmeno a me piacciono le "scatole di sardine", e pur riconoscendo la genialità di alcune realizzazioni, nonché la cura e la superiore razionalità che tipicamente contraddistingue i furgonati, questi ultimi non mi attirano. E, per dirla tutta, con la razionalità ci devo avere a che fare così tanto in una miriade di momenti della giornata che ho poi la necessità ed una intima soddisfazione ad "aprire" a qualche sbuffo di irrazionalità.
In ogni caso, anche se fosse per la vita a due (cosa che per me attualmente è pura utopia, dal momento che ci muoviamo felicemente in cinque, ed i tre più giovani hanno 9, 7 e 3 anni), preferirei più "spazio" e più "aria" intorno a me di quelli che può garantire un furgonato. 

Se però il tuo "mi piace?" è sul ritorno al camperismo, e non sulla piacevolezza del mezzo specifico, ti direi di concederti il tempo che ti serve a capire meglio le sensazioni che veramente provi. I buoni affari tornano, le scelte affrettate restano (e pesano). Hai una tale esperienza di camperismo che sai perfettamente cosa ti aprirebbe la chiave di quel camper. Se non ti scatta la scintilla, forse non è il momento giusto, o le sensazioni (in questo momento) non sono quelle giuste.
Forse razionalmente non riesci a coglierne le ragioni, ma se dentro di noi scatta il freno, di solito un motivo c'è.   

Un caro saluto,
Davide
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2017 alle: 08:33:44
posso solo riportarti una esperienza di un mio conoscente più o meno della tua età e anche lui con vari anni di camper sul groppone....

sempre stato affezionato al marchio Adria, dopo aver consumato un paio di motorhome e un semintegrale oltre i 7mt, con il figlio ormai cresciuto e indifferente alla vita in camper, sono passati a un furgonato con portamoto (sempre adria) su consiglio di altri, basando il fatto che erano solo in due e puntando a un mezzo pratico veloce e con meno manutenzione alla cellula da fare........

è un amore che è durato un anno.... nel loro caso non si sono abituati alle dimensioni, soprattutto in larghezza interna....
rivenduto, sono felici proprietari di un Adria Compact con garage..... 

mi spiace non averti dato la spinta, ma ritenevo giusto riportarti anche questa esperienza...blush

ciao!!!!
Nicola.
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2017 alle: 08:45:20
Mai mettersi contro una donna...le conseguenze sono terribili, disastrose, imprevedibili... già ti vedo da solo, bussare al portone del mio panzer per elemosinare un piatto di pastasciutta...

Gabriella hai tutta la mia solidarietà!

Kokorde''s President.
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 4127
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2017 alle: 13:07:30
io ho venduto il mio N+B di 6 metri e ho preso un Royal System sempre di sei metri ma più stretto , devo ancora ritirarlo , sono sicuro che ci si deve adattare , i MH sono  gran bei mezzi , molto spaziosi ma li puoi usare solamente per andare in ferie , con quello che costano sono poco sfruttabili , vedremo in futuro se ho avuto ragione o torto , nei furgonati secondo me non ti muovi , comunque vi farò sapere in futuro come mi trovo
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4930
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2017 alle: 14:10:10
Il Malibu è un bellissimo mezzo yes yes yes però quando l’abbiamo visto dal vivo, la mia dolce metà mi ha fatto notare alcuni aspetti della cucina/bagno che non l’hanno convinta:
  • il lavello piccolo ed il pensile di stivaggio della cucina poco capiente
  • i cassetti del blocco cucina troppo larghi e scomodi da aprire (alcuni modelli della concorrenza hanno i cassetti della cucina divisi)
  • il WC ruotante (con possibilità remota di bagnare il gavone) ed i pensili del bagno poco capienti
  • il colore degli interni troppo scuri

Invece a me non ha convinto (non modificati con la versione 2017):
  • la parete in microfibra posteriore di alcuni pensili (basta un niente per romperli)
  • gli oblò non a filo (S7)
  • le bocchette grandi dell’aria calda verso i due portelloni posteriori
  • l’illuminazione delle luci posteriori (un solo pulsante per accendere tutti i 6 punti luce, ho letto che è possibile inserire ad hoc degli interruttori, ma è la prima impressione quella che …)

Noi siamo in due con un Pastore Tedesco, alla fine abbiano preso un 7,47metri per avere più spazio e comodità … poi vedremo come ci troveremo angel

Comunque i “furgonati” mi sono rimasti nel heart chissà un domani ...

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2017 alle: 14:16:38

Ciao Mario, ho dimenticato qualche faccina laugh , il mio voleva essere un modo "brusco" per spingerti.
Anche a me non è chiaro se il tuo dubbio sia sul camperismo o particolarmente sul furgonato. E qui la discussione è infinita. Io, al contrario di un'altra esperienza citata sopra, avevo un adria compact e l'ho venduto per un furgonato da 5,40, e ne sono felice. Tutto dipende da come uno usa il camper, io non faccio vacanze stanziali, mi muovo quasi ogni giorno ( anzi, senza quasi ) , mi piace parcheggiare dove voglio per visitare i luoghi, senza portarmi dietro moto o bici, spesso dormo in libera  e non voglio dare nell'occhio ..... per tutto questo il furgonato è imbattibile ( soprattutto il 5,40 , ma anche il 5,99 ha gli stessi vantaggi in misura leggermente inferiore) Certo, stretti si sta stretti , se il tuo modo di fare vacanza è per lo più stanziale condivido in pieno i tuoi dubbi, meglio star comodi .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 04/02/2017 alle 15:57:51
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2017 alle: 14:17:14
Al di là delle considerazioni fatte, tra l'altro tutte pertinenti, resta il fatto che è un'occasione eccellente, pertanto, anche se non ti dovessi trovare bene, lo puoi sempre rivendere senza smenarci un €, anzi potresti addirittura guadagnarci.
Federico
marinox
marinox
30/09/2009 3759
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2017 alle: 18:26:31
avevo il 244 in vendita e l'acquirente col denaro in mano è arrivato a metà GIUGNO ,bene dissi e ci mettemmo d'accordo sul passaggio . naturalmente il mio 50% fuoco e fiamme disse : proprio adesso che frà poco arrivano le vacanze lunghe? una testa grossa come una casa , non preoccuparti ti porto in hotel , e cosi' è stato solo che avevo l'intenzione di acquistare un iveco daily furgonato di 6 metri che poi mi sono allestito  partendo da zero .  " qualcuno " di quei giorni lo riservai x la visita e acquisto ,altra testa grossa da parte del mio 50% . alla fine dopo un anno ricominciammo a partire con l'entusiasmo della moglie su un camper con letti gemelli finalmente resasi conto che è vero siamo stati fermi un anno ,ma poi ha APPROVATO in toto quanto costruito . quindi se il TUO 50% ti dice acquistalo lo prendi facendo questo e dicendole MI HAI CONVINTO TU ,il resto poi è ......  affare di famiglia e .... gran bel mezzo costruito seriamente senza pecche .

carlo
eta beta
eta beta
20/09/2003 3481
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2017 alle: 18:57:48
Buondi,Indubbiamente un ghiotto affare,e come tale avrai sicuramente verificato che sia tutto in ordine.
Per la qualita' del mezzo,pur non avendolo mai verificato di persona,direi che il nome è di per se una garanzia.Mai sentito lamentele,anzi solo pregi.
A mio avviso,per viaggiare il furgonato è il miglior compromesso tra le varie tipologie.Snello,veloce,parco nei consumi,mimetizzabile,poco invasivo,sicuro sotto molti aspetti.Contenuto nelle misure,pertanto ottimo per certi aspetti,poco vivibile per chi cerca il surrogato dell'appartamento.
In effetti ti sono state gia' dette queste cose,da altri colleghi,a cui mi associo.
Considerazione finale,gia' detta da altri.Nel caso scoprite che non è il mezzo adatto per le vs esigenze,trovi da venderlo quando vuoi a quel prezzo,e quimdi passare ad altra tipologia.
Buona scelta.
Ciao da Eta Beta
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34991
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2017 alle: 23:52:42
vi ringrazio tutti quanti della grande spinta che mi state dando e dei vostri ragionamenti ed in particolare quello di Davide , purtroppo una parte di mè dice NO , un'altra dice NI e solo in minima parte dice SI ma quel SI è sull'indubbio affare del mezzo e per la moglie che vorrebbe ma da sola non partirebbe mai e io francamente ho perso gran parte dell'entusiasmo di girovagare in camper , ci vorrebbe una crociera di un mesetto e mi sa che la prenoterò poi si vedrà , l'acquisto di un camper piccolo o grande che sia è l'ultimo dei miei pensieri e problemi , il pensiero e problema vero sarebbe il suo utilizzo 

se 5 anni fa non mi capitava quella disgrazia che molti di voi ricorderanno sicuramente a quest'ora eravamo a spasso in camper ma da allora ho incominciato a perdere l'entusiasmo , ci fu un tentativo di ritorno ma è durato pochi mesi e probabilmente anche per questa occasione sarebbe uguale , ho la fortuna di avere una santa moglie ma a volte si lascia prendere dall'entusiasmo occasionale sbilanciandosi un po ma se tornassi indietro la risposerei a occhi chiusi  però non so se lei risposerebbe mè smiley

ancora grazie a tutti quanti 
mario
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34991
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2017 alle: 23:55:49
In risposta al messaggio di Panzer del 04/02/2017 alle 08:45:20

Mai mettersi contro una donna...le conseguenze sono terribili, disastrose, imprevedibili... già ti vedo da solo, bussare al portone del mio panzer per elemosinare un piatto di pastasciutta... Gabriella hai tutta la mia solidarietà!   Kokorde''s President.

mi sei troppo amico per stramaledirti laugh

un abbraccio
mario
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21939
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2017 alle: 08:55:46
Ciao Mario
dico la mia
non fatri condizionare dall affare perche' se non lo usi sono soldi spesi male.
Ricorda pero' che ogni lasciata e' persa e se non lo prendi ora difficilmente lo prenderai avanti.

A 50 anni ho comprato la mia prima moto che devo ritirare , non e' certamente la scelta piu' adatta per un beofita ma ho fatto lo stesso ragionamento.
se avro' sbagliato tra qualche anno la rivendero' perdendoci soldi ma almeno non avro' il rimpianto.

Dalla tua hai che la moglie lo desidera , e' una fortuna poiche' di solito sono le donne che mollano il colpo.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4930
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2017 alle: 09:15:00
Scusate la domanda,

sapevo che i furgonati erano mezzi con la più bassa svalutazione cool Come mai questo Malibu del 2016, costa così poco ???

Grazie wink

Ciao a tücc

Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2017 alle: 09:25:31
Io vedo bene MARIO su un semintegrale con letto trasversale e gavone sottostante, scooter a bordo, è vacanza o week-end con escursioni vento sul viso....

Quando si vuole comprare tutti assegni circolari, quando si vuole vendere tutte cambiali in protesto, oggi comprare un camper significa essere consapevoli di lunga proprietà.

Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Previous Next
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2017 alle: 10:05:43

sul nuovo recente ci si smena sempre una valanga di soldi , vale per qualsiasi mezzo, auto, moto, camper, barche, e di qualsiasi marca . Se il furgonato in questione è quello di un utente COL che penso io dovrebbe essere veramente un affare.

Modificato da fabiseb il 05/02/2017 alle 10:06:51
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4930
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2017 alle: 10:26:49
In risposta al messaggio di fabiseb del 05/02/2017 alle 10:05:43

sul nuovo recente ci si smena sempre una valanga di soldi , vale per qualsiasi mezzo, auto, moto, camper, barche, e di qualsiasi marca . Se il furgonato in questione è quello di un utente COL che penso io dovrebbe essere veramente un affare. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Ah OK

Grazie della delucidazione yes

Open OT
Ieri per curiosità siamo andati a visionare un Freeway 630 con bagno passante … ma NON ci ha soddisfatto cool Abbiamo rivalutato il Malibu, soprattutto per la sua comodissima doccia wink
Close OT

Ciao a tücc

ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34991
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2017 alle: 13:23:52

se si vende il giorno dopo averlo acquistato nuovo si perde tutta l'iva e dopo un anno oltre perdere l'iva entra in gioco anche la svalutazione , il malibu in discussione è di un mio cliente e ci sono di mezzo anche dei favoritismi 

ciao
mario

Modificato da ecostar il 05/02/2017 alle 16:31:25
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4930
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2017 alle: 13:27:54
In risposta al messaggio di ecostar del 05/02/2017 alle 13:23:52

se si vende il giorno dopo averlo acquistato nuovo si perde tutta l'iva e dopo un anno oltre perdere l'iva entra in gioco anche la svalutazione , il malibu in discussione è di un mio cliente e ci sono di mezzo anche dei favoritismi  ciao mario

Grazie Mario,

ero consapevole della perdita dell’IVA ma se oltre alla svalutazione del mercato, ci sono anche dei “favoritismi”, allora è tutto chiaro wink

Ciao a tücc

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.