CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

usato ex noleggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
19
tama3x3
tama3x3
07/01/2006 14
Inserito il 22/05/2007 alle: 00:45:37
Ciao a tutti è mia intenzione acquistare un Camper usato ex noleggio, qualcuno ha già auto a che fare con i concessionari che applicano questa formula in Piemonte? Cosa mi consigliate? Grazie saluti a tutti
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 22/05/2007 alle: 07:55:49
io lascierei perdere, saluti
18
Tartarughino
Tartarughino
28/09/2007 108
Inserito il 22/05/2007 alle: 08:15:25
Potrebbe anche essere un buon affare, ma ti conviene perderci qualche ora a controllare tutto, ma davvero tutto, sia all'esterno (la carrozzeria ma soprattutto la cellula) ed all'interno (tutto, dai mobili agli impianti, almeno per quello che ti è possibile). Se hai bisogno di informazioni più precise snasa in giro per il forum che trovi di tutto di più. E valuta anche il prezzo, deve essere almeno del 20-25 % inferiore a quello di vendita del nuovo, altrimenti lascia perdere in partenza (ricorda che loro il 20 % di IVA l'hanno già scaricata, quindi..). In bocca al lupo
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 22/05/2007 alle: 09:38:11
quote: E valuta anche il prezzo, deve essere almeno del 20-25 % inferiore a quello di vendita del nuovo, altrimenti lascia perdere >
> Prezzo del nuovo non il listino ma perlomeno quello scontato senza permuta, ma dato che al max lo sconto è 20% del listino, non è per nulla un affare inoltre ti ritrovi il modello anno precedente, con risparmio reale che non raggiunge il 10%, quindi io lascierei quegli affari al conce., saluti
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 22/05/2007 alle: 09:46:22
Ricorda che l'ex noleggio viene venduto non per dare ai clienti del noleggio un mezzo sempre fresco, ma perche dopo al max un anno riescono (finche trovano i polli) a venderlo sopra il prezzo di costo del nuovo al concessionario (non il listino al pubblico) e lucrano i noleggi, certo hanno anche le meccaniche sempre in garanzia il che toglie dei costi.Inoltre i mezzi noleggiati sovente sono fermi da un anno sul piazzale del conce che non riuscendo a venderli nuovi con sconti anche del 15% noleggiandoli ha la scusa buona per non sfigurare nei confronti di clienti che pagano il prezzo pieno e dei conce concorrenti, quindi li propone con sconti del 25% sul listino livello non inferiore al costo.In pratica con il noleggio fanno fuori l'invenduto e invendibile , saluti

Modificato da hhh333 il 22/05/2007 alle 11:44:14
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 22/05/2007 alle: 09:53:40
Ciao posso solo
quote:Originally posted by tama3x3
Ciao a tutti è mia intenzione acquistare un Camper usato ex noleggio, qualcuno ha già auto a che fare con i concessionari che applicano questa formula in Piemonte? Cosa mi consigliate? Grazie saluti a tutti >
>
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 22/05/2007 alle: 10:02:29
Ciao posso solo dirti che come primo acquisto ho preso un ex noleggio nel 2002, ho avuto uno sconto rispetto al nuovo di un 15% che a parere non solo mio tutti i concessionari effettuano il 10 %comprando un camper nuovo, aggiungo che un ex noleggio è trattato davvero male e ai primi tempi quando lo hai comprato non te ne accorgi infatti i concessionari riescono a prepararteli per bene. Io adesso ho cambiato e ne ho preso uno nuovo e quando ci stai dentro si sente, sia per consumo di tutto che per pulizia. Saluti
quote:Originally posted by tama3x3
Ciao a tutti è mia intenzione acquistare un Camper usato ex noleggio, qualcuno ha già auto a che fare con i concessionari che applicano questa formula in Piemonte? Cosa mi consigliate? Grazie saluti a tutti >
>
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 22/05/2007 alle: 12:08:53
Quote:Ricorda che l'ex noleggio viene venduto non per dare ai clienti del noleggio un mezzo sempre fresco, ma perche dopo al max un anno riescono (finche trovano i polli) a venderlo sopra il prezzo di costo del nuovo al concessionario (non il listino al pubblico) e lucrano i noleggi, certo hanno anche le meccaniche sempre in garanzia il che toglie dei costi.Inoltre i mezzi noleggiati sovente sono fermi da un anno sul piazzale del conce che non riuscendo a venderli nuovi con sconti anche del 15% noleggiandoli ha la scusa buona per non sfigurare nei confronti di clienti che pagano il prezzo pieno e dei conce concorrenti, quindi li propone con sconti del 25% sul listino livello non inferiore al costo.In pratica con il noleggio fanno fuori l'invenduto e invendibile , saluti. Concordo ma non del tutto. 1) ogni mezzo nel primo anno di vita e' parificato al nuovo anche se e' altrettanto vero che "perde l'iva". 2) quando giravo per sostituire il mio vecchio camper non ho trovato nessuna conc. che mi applicava un 20% di sconto risp. al nuovo. di solito fanno un 8% sul nuovo ed un 15% sull'usato.ù 3) fatti fare un preventivo su un nuovo e su un ex noleggio e valuta se ul gioco vale la candela. 4) guarda quando e' stato immatricolato. 5) senti se hanno un km zero PS: inutile aggiungere che su ex noleggio va sempre conteggiato il passaggio di proprieta'. Ciao Luca
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 22/05/2007 alle: 12:37:39
Il discorso che si perde l'iva per me è una leggenda metropolitana essendo molto pochi se non zero coloro che possono recuperare l'iva non è vero che si perde l'iva , si perde comunque almeno il 20% ma per un altro motivo che tutti in particolare i conce. imputano all'iva. Si perde il margine di guadagno del concessionario perche un mezzo che a listino quota ad es. 60k dovrebbe essere ritirato in permuta a valori più alti di quanto costi un nuovo da qualsiasi concessionario, quindi per non svelare i margini dei conce. ecco la barzelletta iva.Saluti
2609
2609
-
Inserito il 22/05/2007 alle: 14:21:43
Anche io non sono d'accordo sull'acquisto di un ex noleggio, ne ho visti alcuni che fanno davvero pauraa: non sono per nulla curati...loro li usano solo per le vacanze, (non come per ,noi che il camper è uno di famiglia). Meglio uno nuovo con lo sconto del concessionario o un buon usato ma con un unico proprietario...[:o)]
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 22/05/2007 alle: 14:28:18
Devo dissentire da tutto quello che dice hhh333 perchè non corrisponde a verità assoluta. Parlo per esperienza diretta e personale. Esistono concessionari che sono anche noleggiatori: questo è il caso citato da hhh333. Esiste anche il caso esattamente opposto, noleggiatori che sono anche concessionari. Conosco entrambe le tipologie e la differenza è abissale. Nel primo caso alcuni mezzi invenduti vengono noleggiati (ma non sempre è così, conosco concessionari di mezzi ci e laika che noleggiano ci e non ce l'hanno mai come mezzo invenduto mentre sostano nel piazzale i laika dell'anno scorso ancora da immatricolare) Nel secondo caso difficilmente trovi nel piazzale mezzi nuovi da immatricolare: sono tutti immatricolati e si tratta di decine di mezzi. Quello che ho conosciuto io li immatricolava a marzo e li rivendeva a settembre. Il suo obiettivo è di farli girare e rinnovare subito l'intero parco. Per noleggiarli usava mille accortezze: tutto quello che si poteva romepere e non era necessario venva smontato. Addirittura i rubinetti originali venivano smontati e sostituiti con altri. A fine stagione il mezzo veniva "ricostruito". E' vero che si tratta del mezzo dell'anno prima ma le differenze vanno valutate nella sostanza, non perchè sono cambiati i colori della tappezzeria! Io mi sono trovato di fronte al nuovo che aveva in più il turbovent (che però il noleggiatore aveva istallato di suo), la ventilazione in mansarda (messa da me con 30 euro di spesa, vedi sezione faidate) e il miscelatro nella doccia (basta sostuire la doccia con una a pulsante). Quando è così, mi sai dire quali sono le differenze da un anno all'altro? Praticamente nessuna. Il noleggiatore dove sono stato io mi ha ritirato il vecchio con la stessa valutazione fatta da altri in cambio del nuovo e con oltre € 8.000 euro in meno rispetto al nuovo più alcuni otional già istallati (portapacchi e scaletta, portabici, autoradio, batteria). Da ricordare che l'ex noleggio è un usato e si paga il passaggio, sul nuovo devi aggiungere la messa su strada che è tutto un altro paio di maniche (circa 1000 cucuzze). Credo che alla fine il risparmio totale sia stato intorno agli 10.000 euro rispetto al nuovo. Ed è stato anche l'unico modo di reperire sul mercato un usato con una motorizzazione superiore a 2000 cc (anno 2004). Per essere sicuro che non mi rifilavano un camper tirato a lucido per l'occasione, ci sono passato quando ancora li noleggiavano, proprio per verificarne le condizioni. E' vero che non sono molti a fare così, ma esistono. Quello che dico io sta a Rimini. In piemonte non so. p.s: ho rettificato il post sull'entità del risparmio in funzione dei prezzi di listino del nuovo riferito all'epoca dell'acquisto che sono riuscito a recuperare dal sito di una rivista (prima avevo fatto a memoria ed avevo sottostimato il risparmio)

Modificato da Paolomc il 23/05/2007 alle 14:10:20
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 23/05/2007 alle: 15:41:00
Mia figlia ha comprato un camper Knaus nuovo e lo sconto che gli è stato applicato era circa del 15%, pertanto credo che un concessionario abbia un margine almeno tra il 20%-25%. Chiedi il prezzo e medita se ti conviene.
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 23/05/2007 alle: 16:35:51
Io ho acquistato un ex noleggio con un anno e mezzo di vita con uno sconto sul listino del nuovo pari al 33% con passaggio di proprietà compreso. Ad oggi ci ho percorso circa 6000km in 4 mesi, e ne sono completamente soddisfatto. Premetto che prima di acquistarlo l'ho anche noleggiato un paio di volte per il finesettimana e poi l'ho acquistato. I pochi particolari che presentavano segni di incauto utilizzo (sportello pensile e tavolo dinette) mi sono stati sostituiti con ricambi nuovi prima della consegna. Ritengo che per gli ex noleggio faccia molto la differenza proprio il noleggiatore. Ciao Claudio
gixxer
gixxer
-
Inserito il 23/05/2007 alle: 20:23:05
Come già detto in altri 3D io non acquisterei mai un ex noleggio anche se a prezzo stracciato. In piemonte poi ne ho girati parecchi di concessionari a partire dai principali proprio nella città di Torino.....e beh....lasciamo stare!!! Come qualcuno ha scritto aspettano solo i polli che vadano a comprargli un ex noleggio. La prima volta che ho usato un camper l'ho noleggiato e già mi sono fatto una prima idea di cos'era un noleggio, poi quando lo cercavo in acquisto ne ho visti tanti e sono rimasto molto deluso. Quindi ho speso piu' tempo ma alla fine ho trovato il camper che faceva per me ad un prezzo ragionevole da un privato e ne sono contentissimo. Buona ricerca, Gixxer
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 23/05/2007 alle: 22:40:51
meno male che in corso unita d'italia c'è qualcuno che la vede come me, concordo che probabilmente dipende dal noleggiatore, io vedo mezzi ex nolo targati 2006 ma con gomme e vetri 2004 al max 2005, saluti

Modificato da hhh333 il 23/05/2007 alle 22:42:01
marlin
marlin
-
Inserito il 24/05/2007 alle: 08:36:49
gia' con un usato uniproprietario si cerca di psicanalizzare il proprietario per capire come puo' aver tenuto il suo mezzo (solitamente bene in quanto capitale prezioso e frutto di sforzi economici) pensa con 20 o 50 mani e piedi (e altro) diversi quando non hanno il minimo riguardo per mezzo noleggiato a carissimo prezzo e quindi da uno sfruttamento al massimo piu' che autorizzato. Poi ci sono gli ex noleggio che sono usciti 2 o 3 volte ma l'occasione è solo per pochissimi privilegiati amici o parenti dei rivenditori. Ho conosciuto un caso di un mezzo con 30000 Km venduto alla fine a soli 2000€ in meno del mio identico e nuovo accecati solo da una buona lucidata e accessori inutili e pesanti
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 24/05/2007 alle: 09:06:17
Ho conosciuto rivenditori di usato che acquistano mezzi ex noleggio e li rivendono facendo credere che era un usato di occasione uniproprietario, aumentandone il prezzo di qualche migliaio di euro! (esperienza personale, stesso mezzo, stessa targa) Fondamentale è girare, cercare di capire, e non farsi abbagliare dal sogno del camper ma cercare di razionalizzare. Non riguarda solo l'usato ma anche il nuovo, perchè se c'è qualche problema poi ci si deve rivolgere a chi la venduto. Il concessionario è fondamentale, se non è serio è sempre un problema.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 24/05/2007 alle: 09:31:18
quote:Originally posted by gixxer
Come già detto in altri 3D io non acquisterei mai un ex noleggio anche se a prezzo stracciato. In piemonte poi ne ho girati parecchi di concessionari a partire dai principali proprio nella città di Torino.....e beh....lasciamo stare!!! Come qualcuno ha scritto aspettano solo i polli che vadano a comprargli un ex noleggio. La prima volta che ho usato un camper l'ho noleggiato e già mi sono fatto una prima idea di cos'era un noleggio, poi quando lo cercavo in acquisto ne ho visti tanti e sono rimasto molto deluso. Quindi ho speso piu' tempo ma alla fine ho trovato il camper che faceva per me ad un prezzo ragionevole da un privato e ne sono contentissimo. Buona ricerca, Gixxer >
> Probabilmente quello che ho trovato io è una mosca bianca. Se leggi dal sito

http://www.meteorviaggi.it/

vedi che non hanno mezzi ex nolo in vendita, cosa che nel sito compariva a ottobre, significa proprio che li hanno venduti tutti ed ora stanno solo noleggiando i nuovi. Se ci ritorni a ottobre prossimo li ritrovi in vendita. Ripeto, a me hanno fatto un'ottima impressione per l'attenzione dedicata ai mezzi. Prima di decidere alcunchè mi hanno dato le chiavi e mi ci hanno fatto fare un giro, senza nessuno di loro, senza che io avessi neanche accennato a chiederlo. Ad un anno di distanza ho avuto un accenno di infiltrazione (capita). Glie l'ho fatto notare, ho lasciato il mezzo e me l'hanno riparato, senza mai parlare di prezzo (mi hanno detto anche che era un inizio di infiltrazione insidiosa perchè difficile da vedre fino a quando non si sarebbe estesa; ringrazierò sempre quella zanzare, pace all'anima sua, a cui ho dato la caccia per un giorno in ogni spigolo[:D]). Quando sono andato a ritirarlo ed ho chiesto se dovevo pagare qualcosa mi hanno guaradato come un marziano, per loro non era neanche una domanda da fare perchè era sottinteso che fosse in garanzia. Senza parlare del fatto che ogni volta che mi sono recato lì per portare o ritirare il camper, mi hanno sempre riaccompagnato in stazione. Sono queste cose che ti fanno capire la serietà del concessionario e la fiducia che gli puoi dare.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 24/05/2007 alle: 09:41:03
Nel novembre '96 ho comprato un camper ex noleggio, di fascia bassa, immatricolato a maggio '94, quindi con tre stagioni sulle spalle e 59000 km. percorsi. Oggi, questo camper ha 190.000 km. sulle spalle, il motore mi ha tradito solo a fine dell'anno scorso quando si è bloccata la turbina creando problemi per la sostituzione; comunque sia, motore a terra e smontato, con cilindro ancora come nuovo, senza alcun cenno di bordatura del corso del pistone. Nessuna infiltrazione, tutto perfetto e lo sto riverniciando (carrozzeria) e lucidando (cellula) per passarlo ai figli augurando loro almeno almeno altri 100.000 km. Fiat Ducato 10, 1900 cc., cellula Ci Sirio, 5.60 mt. Sempre in sovraccarico. Io, personalmente, sul quasi nuovo mi fiderei di più di un ex noleggio che di un privato: il noleggio l'ha senz'altro curato con attenzione sia per l'interesse immediato di non lasciare un cliente in panne (evita di sputtanare l'azienda) che l'interesse futuro per il compratore. Infatti, se si vuole comperare un ex noleggio, a volte occorre mettersi in lista d'attesa. Elio

Modificato da elfetto il 24/05/2007 alle 09:42:45
19
roberto65
roberto65
05/05/2006 42
Inserito il 24/05/2007 alle: 11:07:56
Anche il mio (è il terzo mezzo che ho) è un ex noleggio su Ducato, preso con circa il 22% di sconto, 6 mesi esatti di vita e 20000km percorsi, ora ha 4 anni, 45000km e mai un problema. Come altri affermano il concessionario fa la grossa differenza. Ho avuto anche un mezzo nuovo (stessa fascia e meccanica dell'attuale) e ho avuto più problemini da risolvere col fai da te sul nuovo che su qst (probabilmente risolti dal concessionario tra un noleggio e l'altro). Saluti
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 24/05/2007 alle: 12:05:18
Sono d'accordo con Paolomc la MeteorViaggi è una azienda serissima e non si vanno a sputtanare il buon nome che si sono fatti in 25 anni di noleggio ed a un parco mezzi sempre aggiornatissimo , anche io guido un McLouis ex noleggio preso da Ventrucci a Cesena e per ora ne sono molto contento .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link