CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Utilizzo scarso del camper, conviene?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 22:14:12
Noi l 'abbiamo noleggiato più volte , 6/7, e posso dire che, visto che per ritirarlo dovevamo fare 140 km , era veramente una menata. Poi il giorno prima della consegna dovevi avvicinarti al concessionario per cederlo il giorno successivo entro le 12 .
Era un trigo ...carica pentole ecc ecc...dal mio punto di vista anche la moto se la compri per far le vacanze è cara ed è un notevole investimento. Credo che se il camper lo usa tanto al nord , paesi molto cari , può convenire , rimane comunque una passione e come tale dà il permesso a non guadare le relative spese.
Noi abbiamo fatti diversi viaggi in moto , due volte a capo nord che sono costati abbiamo  più o meno 6 mila euri a viaggio.
La comodità e la bellezza di poterti gestire il viaggio credo non abbia prezzo ,come quella di averlo sotto casa e partire

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 23:24:22
ma è mai possibile che focalizzate solo sulla passione - comodità e quantaltro ma nessuno azzarda con i costi reali e ammortamenti tranne l'amico di tutti "panzer"  , lo sappiamo tutti quanti che un camper è una comodità e passione innegabile che giocoforza ha i suoi costi e non serve apostrofarlo tutte le volte che intervenite , non è quella la richiesta 

mario
Mario
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 00:09:40
In risposta al messaggio di ecostar del 13/01/2019 alle 23:24:22

ma è mai possibile che focalizzate solo sulla passione - comodità e quantaltro ma nessuno azzarda con i costi reali e ammortamenti tranne l'amico di tutti panzer  , lo sappiamo tutti quanti che un camper è una comodità e passione innegabile che giocoforza ha i suoi costi e non serve apostrofarlo tutte le volte che intervenite , non è quella la richiesta  mario
Un camper comprato usato medio perderà circa 1000€ anno assicurazione bollo 700€ rimessaggio dipende da0 a 1000? Manutenzione dipende da quanto e come lo usi spese gasolio autostrada AA camping idem magari mi sbaglio  wink
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 07:50:56
In risposta al messaggio di ecostar del 13/01/2019 alle 23:24:22

ma è mai possibile che focalizzate solo sulla passione - comodità e quantaltro ma nessuno azzarda con i costi reali e ammortamenti tranne l'amico di tutti panzer  , lo sappiamo tutti quanti che un camper è una comodità e passione innegabile che giocoforza ha i suoi costi e non serve apostrofarlo tutte le volte che intervenite , non è quella la richiesta  mario
Ma, insomma, io ritengo che ogni caso sia da valutare attentamente, dopodiché sono convinto che per molti le sorprese non mancherebbero, in un senso e nell'altro.
Valutare costi, benefici e piani di ammortamento è un mestiere difficile, lasciamolo a chi la sa fare, è inutile ergersi a esperti quando poi si afferma ingenuamente che un camper "normale" (??) costa da ottantamila euro in su e che in quattro anni si dimezza il valore del nuovo. 
Forse esiste un mondo pieno di camper di quattro anni in vendita alla metà di quanto costavano, ma io non l'ho mai conosciuto.
Poi, alla fine, questo è solo un appunto personale, sono consapevole che molti qui hanno un certa età ed è bello che siano liberissimi di tenersi a oltranza le proprie convinzioni.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
7
Ycarus77
Ycarus77
25/12/2018 162
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 08:12:46
Io tra l'altro, non sono per niente d'accordo a non quantificare economicamente i vari fastidi del noleggio perché lavorando come libero professionista, ogni ora sprecata in orario lavorativo mi comporta un peso economico che si va a sommare al costo del noleggio.

Sono comunque sicuro, che per la mia famiglia, il noleggio non conviene nemmeno dal punto di vista economico.

"....la mia libertà finisce dove comincia quella degli altri..." (Alain)
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 11:05:53
allora io l'ho acquistato usato ....quindi minor investimento iniziale....è un 5.40 quindi all' occorenza lo potrei usare come auto ...non pago rimessaggio perche al momento ho un giardino dove parcheggiarlo ...direi che questo già mi fa contenere i costi , poi sono un pò discorsi che lasciano il tempo che trovano perchè come detto già precedentemente se per tutte le cose che si fanno si fa un rapporto "costi / benefici " si sta a casa , si gira a piedi o in bici , si mangia il giusto perchè il di più non serve ,preoduce solo grassi ...e via andare...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link