CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Vado in pensione. E compro il camper.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 142
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6986
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 11:42:28
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/04/2021 alle 11:36:46

perchè non è applicabile?  
Se leggi le risposte per come sono lo capisci.

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28505
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 11:43:47
...non viene applicato  ...per bontà...per pigrizia...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29514
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 11:47:48
In risposta al messaggio di Paolo62 del 12/04/2021 alle 11:41:16

Quindi tu puoi interpretare... ma come, l'articolo è ben chiaro,  e Deflussi, da vocabolario,  sta per emissione di fluidi (liquidi e gas) e questi riguarda. Uno interpreta in un modo, ma se non è come lo interpreti tu,
sbaglia ! Ok ! Leggi bene: quando sei in sosta (parcheggio) diurna, il tuo camper emette gas di scarico dal frigo. Secondo l'interpretazione che tu dai all'Art.185 non puoi farlo, perchè il gas di scarico del frigo trivalente non è proprio del propulsore del mezzo. Quindi tu spegni il frigo quando sei in sosta per visitare una città ? 
...
non c'è nulla da interpretare, è una delle poche leggi scritte chiaramente, siete voi che interpretate come volete

non ho mai detto che io non tengo il frigo acceso, ma che non si potrebbe fare, quindi baciamoci i gomiti se nessuno ce lo abbia mai contestato

Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29514
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 11:49:42
In risposta al messaggio di Paolo62 del 12/04/2021 alle 11:42:28

Se leggi le risposte per come sono lo capisci.  
come ti ha detto saito, non è che non è applicabile, ma che non viene applicato, come il sovrappeso, le FFOO lo sanno, ma fanno finta di niente, come i 90 km/h dei camion in autostrada, lo fanno ma tollerano
Silvio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 12:08:38
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/04/2021 alle 11:49:42

come ti ha detto saito, non è che non è applicabile, ma che non viene applicato, come il sovrappeso, le FFOO lo sanno, ma fanno finta di niente, come i 90 km/h dei camion in autostrada, lo fanno ma tollerano
Se controllano e danno le multe per i frigo e simili, e' finita epoca dei camper. SOno quasi sicura che ci sono accordi non ufficiali su cosa controllare e cosa no. In Austria i pesi controllano alla grande gia pagato la multa due volte ma mai chiesto per le utenze. E allora in una stazione di servizio a pernottare i camion frigo spengono i frigo perche se no rischiano la multa che e' a discrezione del poliziotto di turno? Penso proprio che a discrezione non lo e', la legge serve perche a qualcuno non vengano in mente cose strane, quelle ragionevoli previste dalla casa madre vanno accettate. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29514
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 12:18:58
In risposta al messaggio di jana del 12/04/2021 alle 12:08:38

Se controllano e danno le multe per i frigo e simili, e' finita epoca dei camper. SOno quasi sicura che ci sono accordi non ufficiali su cosa controllare e cosa no. In Austria i pesi controllano alla grande gia pagato la
multa due volte ma mai chiesto per le utenze. E allora in una stazione di servizio a pernottare i camion frigo spengono i frigo perche se no rischiano la multa che e' a discrezione del poliziotto di turno? Penso proprio che a discrezione non lo e', la legge serve perche a qualcuno non vengano in mente cose strane, quelle ragionevoli previste dalla casa madre vanno accettate. 
...
E allora in una stazione di servizio a pernottare i camion frigo spengono i frigo perche se no rischiano la multa

no, perchè un camion frigo non è un autocaravan. l'arti 185 del cds è riferito alle autocaravan e non a tutti imezzi
Silvio
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 12:34:26
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/04/2021 alle 12:18:58

E allora in una stazione di servizio a pernottare i camion frigo spengono i frigo perche se no rischiano la multa no, perchè un camion frigo non è un autocaravan. l'arti 185 del cds è riferito alle autocaravan e non a tutti imezzi
ah ecco... Facciamo cosi, ovviamente non vale n iente perche lo penso io e c'e cds che dice altro, ma se mi piazzo con la mia autocaravan su una strada pubblica decido abitare li, scarico, cucino, scaldo per 1 anno, qualcuno mi viene dire qualcosa se va bene, se va male mi dara la multa. E dato che non si puo fare "distinguo" dentro un cds, e' scritto cosi...  Credo ma forse sbaglio che dietro quell'articolo c'e una intenzione ben precisa verso le situazioni ben precise.
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 13:31:42
MA PERCHÉ NON APRITE UN POST APPOSITO?
STATE STUFANDO (acc. ho scritto STUFANDO .... si potrà? ho una truma a gassurprise)

mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28505
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 13:34:26
...non intervengono su quel particolare per un ben preciso motivo ( in tanti tengono famiglia ) e non è ancora stata dichiarata tolleranza zero .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 13:42:12
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 12/04/2021 alle 13:31:42

MA PERCHÉ NON APRITE UN POST APPOSITO? STATE STUFANDO (acc. ho scritto STUFANDO .... si potrà? ho una truma a gas)  
Se do fastidio mi scuso, sono intervenuta su cosa secondo me ci vuole su un camper se stara in giro molto e molto in libera e ho nominato efoy.  Dopodiche e' partito il tutto e io ho continuato rispondere. era sbagliato, perche a quel punto si diceva che non si puo stare in libera visto truma frigo ecct.  Adesso non rispondero piu all'argomento. 
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 14:09:54
Ahiaiai, se ai 'defflussi' ci aggiungiamo gli 'afflussi', occorre far intervenire l'avvocato per dipanare la matassa. Dura la vita del camperista.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63234
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 14:26:42
Poter capire...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
Elletufo
Elletufo
17/07/2012 325
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 14:59:06
Evitiamo di fumare un sigaro o la pipa in sosta, emettono fumi che non provengono dal motore, altrimenti saranno cavoli amari. Ma dai, non facciamo ridere i polli.
Minus Labor Homini Salus. Tiempo expendido en trabajo es tiempo perdido. Il miglior ordin mio è l'esser confuso. luigino (luigino)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63234
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 15:18:38
In risposta al messaggio di Elletufo del 12/04/2021 alle 14:59:06

Evitiamo di fumare un sigaro o la pipa in sosta, emettono fumi che non provengono dal motore, altrimenti saranno cavoli amari. Ma dai, non facciamo ridere i polli.
Io non capisco perché voler minimizzare un articolo che esiste, poi se nessuno MAI lo metterà in pratica è un’altra cosa.
Come ho detto io in sosta il frigo lo lascio acceso consapevole che è possibile (improbabile) prendere una multa.

Fumare non c’entra non è il camper che fuma wink
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 15:47:49
In risposta al messaggio di Grinza del 12/04/2021 alle 15:18:38

Io non capisco perché voler minimizzare un articolo che esiste, poi se nessuno MAI lo metterà in pratica è un’altra cosa. Come ho detto io in sosta il frigo lo lascio acceso consapevole che è possibile (improbabile) prendere una multa. Fumare non c’entra non è il camper che fuma 
...articolo che esiste

Ecco appunto, lo abbiamo capito tutti, credo. Tra l’altro è un argomento che esce ogni due per tre.
L’avrà capito anche l’autore del post. Che tra l’altro non si fa più vivo, forse stufo (aridaie...stufo ancora..) di leggere sempre lo stesso ritornello. 
Ma forse c’è qualcuno che deve raggiungere i 50.000 interventi che gli danno la mucca Carolina.
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
13
Elletufo
Elletufo
17/07/2012 325
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 15:57:40
i-polli-sono-appollaiati-in-una-coop-per-la-notte-x129x5.jpg  Non pensano più al loro triste e segnato destino e osservano divertiti certe discussioni.
Minus Labor Homini Salus. Tiempo expendido en trabajo es tiempo perdido. Il miglior ordin mio è l'esser confuso. luigino (luigino)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28505
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 16:02:21
...contenti che venga trattato solo qui nel forum. ..
perché appunto quel giorno sarà un brutto giorno per molti ...e gli usati saranno a vagonate ad ogni angolo di strada .

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 16:06:23
In risposta al messaggio di salito del 12/04/2021 alle 16:02:21

...contenti che venga trattato solo qui nel forum. .. perché appunto quel giorno sarà un brutto giorno per molti ...e gli usati saranno a vagonate ad ogni angolo di strada .  
. Vuol dire che viaggeremo in Giorgia, Turchia, rep.Ceca, paesi Baltici, i Balcani, tutti gran bel posti. Noi gia viaggiamo li, percio per noi nessun problema. 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28505
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 16:29:44
Nema problema  heide
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63234
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 16:54:03
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 12/04/2021 alle 15:47:49

...articolo che esiste Ecco appunto, lo abbiamo capito tutti, credo. Tra l’altro è un argomento che esce ogni due per tre. L’avrà capito anche l’autore del post. Che tra l’altro non si fa più vivo, forse stufo
(aridaie...stufo ancora..) di leggere sempre lo stesso ritornello.  Ma forse c’è qualcuno che deve raggiungere i 50.000 interventi che gli danno la mucca Carolina.
...
A me la mucca non serve ma visto che non ho offeso nessuno sarebbe il caso che ti dia una regolata, questo è un forum di discussioni dove l’O.T c’è sempre, se non ti va di leggere passi oltre invece che fare le battute.

Sennó ci dici te cosa dobbiamo scrivere così ti facciamo felice

Modificato da Grinza il 12/04/2021 alle 16:57:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link