quote:Originally posted by Giose> Si, non cè problema alcuno... l'unica cosa è portarlo immediatamente in agenzia per il passaggio e farsi dare il denaro contante, possibilmente controllare il denaro che sia buono....[;)]
Un caro amico e compagno di viaggi sta cercando di vendere il suo "vecchio" camper. Ha messo un annuncio su vari giornali locali, ed è stato contattato da una coppia di zingari. E' un pò perplesso quindi chiedo anche a voi del forum: Vi è mai capitato? Se sì,cosa è successo? Cosa consigliate di fare? Grazie (da parte mia e da parte sua) >
quote:Originally posted by mayraenelson> Non per contraddirti (+ volte fatto...) ma gli zingari non portano i soldi in banca, hanno un sistema + pratico, sotto il mattone... come faceva TOTO' salutoni amando
Contanti, passaggio in banca prima della firma del passaggio e poi passaggio con firma immediata e consegna altrettanto immediata del contante e del veicolo. E prima possibile una copia dell'avvenuta iscrizione al pra del passaggio di proprieta' avvenuto che si puo' richiedere all'agenzia che ha fatto la pratica. [;)] >
quote:hanno un sistema + pratico, sotto il mattone... come faceva TOTO' salutoni amando >> Più che sotto il mattone...sotto il gavone! [:D] Comunque più seriamente: l'unica cosa è non farsi troppe domande sulla provenienza dei soldi. Altrimenti meglio vendere ad un privato di altra etnia! Mauro
quote:Originally posted by hhh333> Non ho specificato il perche' del passaggio in banca... Per fare controllare la bonta' della carta moneta che ti consegneranno in cambio del tuo camper. Potrebbero essere anche falsi... Va da se che gli zingari non hanno conti in banca. Semmai sono loro che possono insegnare alle banche stesse come rubare altri soldi a noi poveri correntisti. [;)]
Passaggio in banca non credo gli zingari depositino mai danaro in banca, saluti >
quote: Più che sotto il mattone...sotto il gavone! [:D] Comunque più seriamente: l'unica cosa è non farsi troppe domande sulla provenienza dei soldi. Altrimenti meglio vendere ad un privato di altra etnia! Mauro >> Anche perche' nessuno ti puo' garantire che una normale persona vista per la prima volta non sia anch'esso uno che i soldi se li procura in modo poco onesto... Quindi, purche' i soldi siano veri e ci siano tutti quelli che chiedi, puoi vendere a chiunque. Nel merito della cosa: avete visto ieri sera Matrix sull'argomento? Non commento per evitare di innescare ulteriori polemiche sull'argomento, ma lo stato delle cose e' molto evidente nonostante qualcuno si adoperasse a fare supposizioni stupide ed infondate.
quote:Originally posted by mayraenelson> Matrix purtroppo io non l'ho visto! [:(] Purtroppo miei conoscenti hanno avuto esperienze poco piacevoli. Non solo i classici furti, ma ad esempio anche minacce dopo che richiedevano migliaia o miglioni delle vecchie lire per un semplice lavoro porta a porta di molatura di coltelli. [:(!] Dovenne intervenire un maresciallo. [}:)] A differenza dei tanti extracomunitari onesti che lavorano [:)] gli zingari mi lasciano "perplesso" sul tipo di attività che possa portarli a guadagnare denaro, dalle mie parti si vedono spesso. Se il tuo amico ha dubbi sulla provenienza dei soldi, lasci perdere. Non parlo in modo prevenuto ma in modo semplicemente "statistico". E comunque non concordi e poi ritratti una possibile vendita! Non si sa mai... [B)] (vedi esempio qui sopra)
quote: Più che sotto il mattone...sotto il gavone! [:D] Comunque più seriamente: l'unica cosa è non farsi troppe domande sulla provenienza dei soldi. Altrimenti meglio vendere ad un privato di altra etnia! Mauro >> Anche perche' nessuno ti puo' garantire che una normale persona vista per la prima volta non sia anch'esso uno che i soldi se li procura in modo poco onesto... Quindi, purche' i soldi siano veri e ci siano tutti quelli che chiedi, puoi vendere a chiunque. Nel merito della cosa: avete visto ieri sera Matrix sull'argomento? Non commento per evitare di innescare ulteriori polemiche sull'argomento, ma lo stato delle cose e' molto evidente nonostante qualcuno si adoperasse a fare supposizioni stupide ed infondate.
>