CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Vendere il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 09/01/2008 alle: 15:49:27
@bottastra Scusa, ma tu quanto chiedi per il tuo mezzo? Che motorizzazione hai? Dove sono visionabili le fotografie del camper? Pensi che dovrei abbassare il prezzo a € 19.990? (fanno così anche i negozi). Ciao p.s. Non credevo di aprire un post di così alto interesse, ma sono contento. Se ne parli bene o male, l'importante e parlarne.
Kiew
Kiew
-
Inserito il 18/01/2008 alle: 12:26:17
Guarda io ho il medesimo "problema", devo vendere il mio mansardato nuovissimo (lo puoi trovare nella bacheca, è penso l'unico Benimar) e accessoriatissimo, ad un prezzo di molto inferiore a quello di acquisto (16000,00 euro meno di quanto l'ho pagato, e parliamo di un veicolo perfetto con soli 3000km e di luglio2007!!!!!), ma siccome non posso più usarlo per gravi motivi di salute, sono costretto in pratica a svenderlo, se poi potrò lo rifarò in un lontano futuro. Cmq non ci sono formule o segreti, la verità è che: il privato ragiona come te volendo fare lui l'affare e non farlo fare al venditore, il concessionario spesso se ti fa una valutazione "eccezionale" del tuo è solo perchè quello che tu scegli di prendere in cambio da lui è stato sapientemente "gonfiato" nel prezzo e nel valore reale. Parlo per triste esperienza....cmq non demordere e abbi pazienza! [;)]
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 18/01/2008 alle: 13:20:11
Kiew Posted - 18/01/2008 : 12:26:17 -------------------------------------------------------------------------------- Guarda io ho il medesimo "problema", devo vendere il mio mansardato nuovissimo (lo puoi trovare nella bacheca, è penso l'unico Benimar) e accessoriatissimo, ad un prezzo di molto inferiore a quello di acquisto (16000,00 euro meno di quanto l'ho pagato, e parliamo di un veicolo perfetto con soli 3000km e di luglio2007!!!!!), ma siccome non posso più usarlo per gravi motivi di salute, sono costretto in pratica a svenderlo, se poi potrò lo rifarò in un lontano futuro. Cmq non ci sono formule o segreti, la verità è che: il privato ragiona come te volendo fare lui l'affare e non farlo fare al venditore, il concessionario spesso se ti fa una valutazione "eccezionale" del tuo è solo perchè quello che tu scegli di prendere in cambio da lui è stato sapientemente "gonfiato" nel prezzo e nel valore reale. Parlo per triste esperienza....cmq non demordere e abbi pazienza!id="red"> Se mi è permesso fare l'ultima riflessione, a noi privati il c**o è l'unica cosa che ci vuole in dosi industriali [;)]. Anch'io non demordo, tant'è che mi sono deciso di affidarlo a un Concessionario (PAREA, tanto per non fare nomi) e vi saprò dire. Saluti.
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 18/01/2008 alle: 20:33:52
Ciao, ti racconto la mia esperienza: acquistato marlin 58 del 99 nel 2004 a 20000, usato x 4 anni circa con 30000km percorsi da me, per un totale di 60000, su fiat ducato 1.9td. L'ho messo in vendita nel 2005 (6 anni del mezzo) a 19000, niente; nel 2006 a 18000, niente; nel 2007 (primavera) a 17500 trattabili, niente; tornato dalle ferie estive, nel frattempo mi sono accorto che necessitavamo di mezzo più grande, inserzionato a 16000 trattabile, venduto intorno a ferragosto, dopo 3 gg. di inserzione a 15.500. Il mezzo era in alluminio, peroduzione antecedente al 2000, qualità decisamente superiore alla linea clipper/green life a cui mi sembra appartenga il tuo, in sostanza credo che a quel prezzo non ti si avvicini nessuno; rivolgiti ad un concessionario, ti incoraggerà a venderlo x conto tuo e ti farà una valutazione più realistica... non farti ingannare da altri annunci, ciò che conta è quanto sei motivato a vendere, allora cali il prezzo ad una cifra che regge il mercato, quindi poi vendi. Inoltre questo non è il periodo migliore, se hai pazienza vedrai che tra maggio e luglio riceverai chiamate, ma non a 21000....! x simonello: la vetroresina elnagh sugli entry level di quegli anni è decisamente peggiore dell'alluminio dei fine anni novanta... Ovviamente... opinioni personali...ciao e buona vendita...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 18/01/2008 alle: 21:38:19
Bene allora non ero solo io a pensare che sopra i 20k purtroppo la vendita è improponibile e sopratutto per sperare in un buon prezzo aspetta almeno Pasqua ora si perde tempo e basta compratori non c'è ne, senza contare il difficile momento economico, saluti
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 22/01/2008 alle: 12:25:03
quote:Originally posted by snoopy4
Ciao, ti racconto la mia esperienza: acquistato marlin 58 del 99 nel 2004 a 20000, usato x 4 anni circa con 30000km percorsi da me, per un totale di 60000, su fiat ducato 1.9td. L'ho messo in vendita nel 2005 (6 anni del mezzo) a 19000, niente; nel 2006 a 18000, niente; nel 2007 (primavera) a 17500 trattabili, niente; tornato dalle ferie estive, nel frattempo mi sono accorto che necessitavamo di mezzo più grande, inserzionato a 16000 trattabile, venduto intorno a ferragosto, dopo 3 gg. di inserzione a 15.500. Il mezzo era in alluminio, peroduzione antecedente al 2000, qualità decisamente superiore alla linea clipper/green life id="red"> a cui mi sembra appartenga il tuo, in sostanza credo che a quel prezzo non ti si avvicini nessuno; rivolgiti ad un concessionario, ti incoraggerà a venderlo x conto tuo e ti farà una valutazione più realistica... non farti ingannare da altri annunci, ciò che conta è quanto sei motivato a vendere, allora cali il prezzo ad una cifra che regge il mercato, quindi poi vendi. Inoltre questo non è il periodo migliore, se hai pazienza vedrai che tra maggio e luglio riceverai chiamate, ma non a 21000....! x simonello: la vetroresina elnagh sugli entry level di quegli anni è decisamente peggiore dell'alluminio dei fine anni novanta... id="red"> Ovviamente... opinioni personali...ciao e buona vendita...id="red">>
> Appunto! Ciao
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 22/01/2008 alle: 13:47:12
erano appunto opinioni personali che mi sono fatto anche grazie ad un artigiano che lavora x elnagh (zona binasco) il quale sosteneva, da professionista, il notevole peggioramento qualitativo dei mezzi dal 99 al 2000 con l'introduzione della vetroresina... ma comunque nulla toglie al pensarla diversamente anche in relazione alle "strategie" di vendita, ti ho solo raccontato come è andata a me... ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link