CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Viaggiare all'estero vs Italia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 13:00:27
Sono in Polonia, strade bellissime, C/S gratis nelle aree autostradali funzionanti e gratuiti. 
Nessuno suona o sfanala, i Tir che ti raggiungono o stanno in coda o ti sorpassano senza menate. 
Come da noi. 
route
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 13:16:13
In risposta al messaggio di Roberto66 del 24/08/2024 alle 13:00:27

Sono in Polonia, strade bellissime, C/S gratis nelle aree autostradali funzionanti e gratuiti.  Nessuno suona o sfanala, i Tir che ti raggiungono o stanno in coda o ti sorpassano senza menate.  Come da noi. 
Anche in Turchia 

Pace, salute, serenità
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 14:13:04
chissà come stiamo a controlli e sanzioni
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 15:23:59
Ma l’Italia rimane la più bella….laugh
Opinione personale ma a me la Polonia non mi ha fatto impazzire, la Turchia mi manca la kappadocia e quindi non posso giudicare
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 24/08/2024 alle 15:25:39
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 16:31:22
In risposta al messaggio di Grinza del 24/08/2024 alle 15:23:59

Ma l’Italia rimane la più bella…. Opinione personale ma a me la Polonia non mi ha fatto impazzire, la Turchia mi manca la kappadocia e quindi non posso giudicare
In questo frangente confronto solo il tema di apertura del post, sicuramente non hanno il mare della Sardegna smiley
route
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 17:28:07
autostrade italiane è un vero dilemma , se sei molto vicino al nord verso austria x intenderci molto ben tenute con spazi di sosta anche con ombreggiatura e panche x spuntino , viceversa piu scendi e parliamo di verona vicenza e oltre SOLO piazzole in pieno sole e costi x un panino o una birra da gioielleria . appena posso ESTERO che anche se la strada a pagamento è alta POI è una goduria , gasolio anche piu basso che da noi e aree sosta che sono realizzate in zone ombrose , con wc , e panche x mangiare TUTTO un altro mondo . x quanto invece riguarda il prezzo campeggio siamo alla pari ma LORO hanno uno stipendio piu alto che giustifica ( ? ) il costo richiesto MA a volte NON hanno tutti quei gadget che da noi invece ci sono , campetto da calcio, da tennis, minigolf, intrattenimento x bambini e altro , tutto questo X ME non richiesto x visita della città . ma a strade siamo messi da TERZO mondo con continue interruzioni x lavori e operai a volte .... pausa caffè ? . andate all'estero e capirete il motivo di tanta desolazione da noi .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 22:09:06
Sto per rientrare dalla Germania, non vedo l' ora di: pagare l' autostrada, pagare almeno il doppio la aree di sosta, trovare asfalti rotti, limiti velocità sempre sotto di 20 km della velocità più prudente possibile, autovelox a volontà, rischiare la vita sui passaggi pedonali, e per adesso non mi viene altro laugh.
Ivo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 23:11:57
Aggiungo Inoltre: limiti umani 
subito terminato il centro paese 70 90 e in autostrada anche 140 ( che a mu non serve) 
route
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 10:09:59
In risposta al messaggio di masivo del 24/08/2024 alle 22:09:06

Sto per rientrare dalla Germania, non vedo l' ora di: pagare l' autostrada, pagare almeno il doppio la aree di sosta, trovare asfalti rotti, limiti velocità sempre sotto di 20 km della velocità più prudente possibile, autovelox a volontà, rischiare la vita sui passaggi pedonali, e per adesso non mi viene altro .
Dimenticavo: pagare di più il gasolio per fare meno km con un litrolaugh.

9 con quello Italiano, 11 con quello Austriaco è Tedesco, mettiamo che ci siano imprecisioni tra pieno e pieno, un 1,5 km in più c'è di sicuro.wink

Ivo
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 16:39:13
In risposta al messaggio di masivo del 25/08/2024 alle 10:09:59

Dimenticavo: pagare di più il gasolio per fare meno km con un litro. 9 con quello Italiano, 11 con quello Austriaco è Tedesco, mettiamo che ci siano imprecisioni tra pieno e pieno, un 1,5 km in più c'è di sicuro.  
L'ho sempre addebitato al modo di viaggiare in Italia, con ognuno che fa la sua velocità e continuinrallrntamenti che ti fanno procedere ad elastico.
Fernando
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 17:04:16
State dimenticando la non osservanza del cds, cosa che all'estero gli italiani se ne guardano bene dal.farewink
Silvio
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 19:24:05
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/08/2024 alle 17:04:16

State dimenticando la non osservanza del cds, cosa che all'estero gli italiani se ne guardano bene dal.fare
A dire il vero, a volerlo seguire alla lettera in Italia si consuma ancora di più visto che il limite cambia continuamente, tant'è che a volte non so più quale sia sad
Fernando
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 19:27:22
In risposta al messaggio di naldorm del 25/08/2024 alle 19:24:05

A dire il vero, a volerlo seguire alla lettera in Italia si consuma ancora di più visto che il limite cambia continuamente, tant'è che a volte non so più quale sia
Non c'è solo il limite di velocità da rispettare
E  andando piano, sicuramente consuma.meno, quindi puoi anche andare a 70 km/h, che non sbagliwink
Silvio
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 06:36:30
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/08/2024 alle 19:27:22

Non c'è solo il limite di velocità da rispettare E  andando piano, sicuramente consuma.meno, quindi puoi anche andare a 70 km/h, che non sbagli
yes
Fernando
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 08:39:58
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/08/2024 alle 19:27:22

Non c'è solo il limite di velocità da rispettare E  andando piano, sicuramente consuma.meno, quindi puoi anche andare a 70 km/h, che non sbagli
Il problema in Italia è che spesso trovi i 50, fuori dai centri, dove all'estero troveresti dai 70 in su.
Solo in Italia, col camper devo guardare i cartelli dei limiti, con la mia guida tranquilla, all estero non è necessario, mi trovo sempre sotto il loro limite.
Credo anche io che in Italia, si consumi di più, anche per il continuo scalare marce e frenare inutilmente, per rispettare limiti assurdamente bassi.

Tanto per fare un esempio, solo in Italia trovi 200-300 metri prima di una rotonda, il cartello dei 50, a cosa serve, lo saprò bene che devo rallentare, lo farò in base al mio mezzo, immagina una moto o certe auto, che dovrebbero frenare anticipatamente, scalare, solo per quello stupido e inutile cartello, che se mettono un autovelox sei sanzionabile.
Ivo

Modificato da masivo il 26/08/2024 alle 08:51:46
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 09:01:10
In risposta al messaggio di masivo del 26/08/2024 alle 08:39:58

Il problema in Italia è che spesso trovi i 50, fuori dai centri, dove all'estero troveresti dai 70 in su. Solo in Italia, col camper devo guardare i cartelli dei limiti, con la mia guida tranquilla, all estero non è necessario,
mi trovo sempre sotto il loro limite. Credo anche io che in Italia, si consumi di più, anche per il continuo scalare marce e frenare inutilmente, per rispettare limiti assurdamente bassi. Tanto per fare un esempio, solo in Italia trovi 200-300 metri prima di una rotonda, il cartello dei 50, a cosa serve, lo saprò bene che devo rallentare, lo farò in base al mio mezzo, immagina una moto o certe auto, che dovrebbero frenare anticipatamente, scalare, solo per quello stupido e inutile cartello, che se mettono un autovelox sei sanzionabile.
...
Il problema in Italia è che spesso trovi i 50, fuori dai centri, dove all'estero troveresti dai 70 in su.
io non vedo il problema
e non credo nemmeno che all'estero ci sono centinaia di km con lo stesso limite di velocità

Tanto per fare un esempio, solo in Italia trovi 200-300 metri prima di una rotonda, il cartello dei 50, a cosa serve, lo saprò bene che devo rallentare, lo farò in base al mio mezzo, immagina una moto o certe auto, che dovrebbero frenare anticipatamente, scalare, solo per quello stupido e inutile cartello, che se mettono un autovelox sei sanzionabile.

non capisco perchè te con il camper rallenti prima, e uno con la moto o macchina non deve farlo
la vedrai la rotonda anche prima dei 200/330m ( che poi sono segnalate sulle  extraurbane anche 800m prima) ,basta togliere il gas per tempo
Silvio
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 09:09:49
In risposta al messaggio di masivo del 25/08/2024 alle 10:09:59

Dimenticavo: pagare di più il gasolio per fare meno km con un litro. 9 con quello Italiano, 11 con quello Austriaco è Tedesco, mettiamo che ci siano imprecisioni tra pieno e pieno, un 1,5 km in più c'è di sicuro.  
mi trovi d'accordo , noto pure io che il gasolio in austria sia decisamente meglio . qualche tempo fa hanno fatto delle analisi sui vari diesel in europa e .... guarda caso i nostri distributori hanno il livello di potenza nella media europea , NELLA MEDIA significa entro un RANGE e sono convinto che il gasolio italiano sia nella PARTE BASSA DI QUEL RANGE , tra l'altro NON specificato . 
 mi trovo d'accordissimo con L' IMPIEGATO circa il comportamento all'estero ma come evidenziato pochi cartelli con limiti al di sotto e comunque ragionevoli in funzione della percorribilità , da NOI i 50 kh NON li fanno nemmeno le forze dell'ordine sia locali che non ma è un ottimo motivo x una multa X proteggere e mettere in sicurezza le persone che viaggiano , peccato x quel PRELIEVO monetario NON RICHIESTO sia diventato il BANCOMAT dei comuni TUTTI . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 09:10:18
Io guido a sensazione secondo com’è la strada e cosa mi circonda, alla fine noto che sono sempre entro i limiti, solo con lo scooter devo invece stare attento
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 10:10:08
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/08/2024 alle 09:01:10

Il problema in Italia è che spesso trovi i 50, fuori dai centri, dove all'estero troveresti dai 70 in su. io non vedo il problema e non credo nemmeno che all'estero ci sono centinaia di km con lo stesso limite di velocità
Tanto per fare un esempio, solo in Italia trovi 200-300 metri prima di una rotonda, il cartello dei 50, a cosa serve, lo saprò bene che devo rallentare, lo farò in base al mio mezzo, immagina una moto o certe auto, che dovrebbero frenare anticipatamente, scalare, solo per quello stupido e inutile cartello, che se mettono un autovelox sei sanzionabile. non capisco perchè te con il camper rallenti prima, e uno con la moto o macchina non deve farlo la vedrai la rotonda anche prima dei 200/330m ( che poi sono segnalate sulle  extraurbane anche 800m prima) ,basta togliere il gas per tempo
...
Forse non mi sono spiegato, ma anche io col camper devo frenare,  non basta il normale e prudente rallentameno, non scalo marcia per portarmi ai 50, poiché ho la quinta corta, figurati una moto che dovrebbe portarsi a 50, molto prima del necessario per rispettare un limite, ovviamente inutile, anzi se vogliamo dirlo chiaramente, dannoso per consumi e inquinamento.
Il problema non è la rotonda, ma il limite dei 50, che mettono prima, trovato solo in Italia, almeno nelle zone Venete che percorro io.
Ivo

Modificato da masivo il 26/08/2024 alle 10:17:50
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 11:15:18
In risposta al messaggio di Roberto66 del 24/08/2024 alle 13:00:27

Sono in Polonia, strade bellissime, C/S gratis nelle aree autostradali funzionanti e gratuiti.  Nessuno suona o sfanala, i Tir che ti raggiungono o stanno in coda o ti sorpassano senza menate.  Come da noi. 
Italia? cos'è ?
Mai fatto vacanze in Italia, mai le farò finche avrò forza fisica e soldi per andare all'estero.
Quando poi sarò vecchio e rin.cog.lionito ci penserà la badante a farmi fare le vacanze. Deciderà lei dove
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 11:41:08
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 26/08/2024 alle 11:15:18

Italia? cos'è ? Mai fatto vacanze in Italia, mai le farò finche avrò forza fisica e soldi per andare all'estero. Quando poi sarò vecchio e rin.cog.lionito ci penserà la badante a farmi fare le vacanze. Deciderà lei dove
È triste dirlo, era un po che non andavo all'estero, ma per il camper, (forse anche per altri modi-vacanza) l'Italia è sempre lo stato meno conveniente.sad.
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link