In risposta al messaggio di maxranzy del 26/06/2026 alle 12:25:34Visto che noi abbiamo viagiato in Amazinia e Asia senza condizionatore in cabina prendevamo un asciugamano si bagnava poi si strizzava e si metteva sulle spalle , passerà poco tempo che dal` umido passi a sentire il fresco .. Stesso sistema per dormire di notte con 35 gradi , provate !
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi giorni? Con 37 gradi all'eterno non è possibile stare dentro il camper nemmeno di notte (e no, non ce l'ho il condizionatore in cellula e nemmeno lo voglio mettere) e viaggiare è quasi una tortura. Grazie
https://orix-on-road.blogspot.com
In risposta al messaggio di salito del 28/06/2026 alle 15:17:54Buongiorno
se ci riesce il viesa ...
In risposta al messaggio di oigroig del 28/06/2026 alle 18:57:34il funxionamento
Buongiorno In 22 giorni di Sardegna e in tutte le aree sosta o campeggi che mi sono fermato non ho visto viesa Climatizzatori si ma quel accessorio no . E si che di tedeschi olandesi e anche cecoslovacchi ne giravano ma sopra il camper clima e basta Forse non sono a conoscenza dei benefici del viesa Saluti. Giorgio
In risposta al messaggio di Rucki del 28/06/2026 alle 18:56:08Chiedo ma invece i ventilatori da cruscotto sono efficaci o non vale la pena?
Visto che noi abbiamo viagiato in Amazinia e Asia senza condizionatore in cabina prendevamo un asciugamano si bagnava poi si strizzava e si metteva sulle spalle , passerà poco tempo che dal` umido passi a sentire il fresco .. Stesso sistema per dormire di notte con 35 gradi , provate ! Buon fresco
In risposta al messaggio di Rucki del 28/06/2026 alle 18:56:08Chiedo, ma invece i ventilatori da cruscotto sono efficaci o non vale la pena metterli?
Visto che noi abbiamo viagiato in Amazinia e Asia senza condizionatore in cabina prendevamo un asciugamano si bagnava poi si strizzava e si metteva sulle spalle , passerà poco tempo che dal` umido passi a sentire il fresco .. Stesso sistema per dormire di notte con 35 gradi , provate ! Buon fresco
In risposta al messaggio di Rucki del 28/06/2026 alle 18:56:08Chiedo, ma invece i ventilatori da cruscotto sono efficaci o non vale la pena metterli?
In risposta al messaggio di cippo14 del 30/06/2026 alle 11:27:41Qualcosa fanno noi né abbiamo messi 2 , ma sé all`interno ai piu caldo che fuori abbasi i finestini . Di questi ventilatori c`é né sono di divesi tipologie , mi ricordo solo che 2 facevano un rumore incredibile talmente di qualità scadente ,e altri 2 sono durati anni e a vederli erano quasi uguali . solo il prezzo era quasi il doppio ...
Chiedo, ma invece i ventilatori da cruscotto sono efficaci o non vale la pena metterli?
In risposta al messaggio di maxranzy del 26/06/2026 alle 12:25:34Le uniche cose che faccio è dirigermi verso località fresche, viaggiare verso sera o di notte, ed evitare di muovermi se non posso fare una di queste cose. Riesco a combattere molto meglio il caldo a casa piuttosto che in camper.
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi giorni? Con 37 gradi all'eterno non è possibile stare dentro il camper nemmeno di notte (e no, non ce l'ho il condizionatore in cellula e nemmeno lo voglio mettere) e viaggiare è quasi una tortura. Grazie
In risposta al messaggio di maxranzy del 26/06/2026 alle 12:25:34Cerco di viaggiare all'imbrunire, guidare con il buio mi stanca, scegliendo mete con temperature decisamente più sopportabili. Fortunatamente in un ora o due, non faccio quasi mai tappe più lunghe, arrivo in montagna ad altitudini di 1000/1200 m. Questo è il sesto giorno di viaggio, partito da TV siamo stati a Posina (600m), ancora troppo caldo di giorno, quindi a passo della Borcola (1200m) dove si stava divinamente, poi a Carbonare in campeggio (1000m) dove per due mattine bisognava indossare una felpa. Ora siamo al lago di Santa Giustina dove dal pomeriggio piove..non ho neanche guardato l'altitudine perché sto benissimo in maglietta a maniche lunghe :) .