CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Vittoria assicurazione?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 28
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 19:14:39
Volevo segnalare di avere scelto questa assicurazione per questo pacchetto 5 che comprendeva la non rivalsa della compagnia per una percentuale di fuori peso in caso di sinistro. Sorpresa.... dopo aver pagato, per scrupolo controllo la polizza e lo trovo sostituito con il RCA NEW che non lo comprende affatto, mi dico che co..........ne non potevi controllare prima??? spero serva a qualche collega fiducioso come il sottoscritto e con questo problema assai frequente, Walter 
nemo family
nemo family
rating

23/05/2008 4637
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 20:37:37
bisogna sempre leggere e controllare bene....prima di firmare !!!
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 21:15:08
E già, perché uno pensa che le condizioni sono sempre le stesse e che se fossero cambiate vuoi che l'agente non mi avrebbe avvisato? E poi stiamo parlando di una cinquantina di pagine, tante me ne hanno propinato due assicurazioni alle quali mi sono rivolto per dei preventivi. E' chiaro che qualcosa può anche sfuggire, purtroppo. Hai fatto bene ad avvisare. Grazie. 
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 22:10:09

...premetto che non voglio difendere nè l'assicurazione e neanche l'assicuratore.
Ho anch'io la tua stessa assicurazione e ho anch'io lo stesso problema del peso e quindi il problema della non rivalsa.
Il mio assicuratore mi ha detto che scrivendo AUTOCARAVAN 50 Q.li nella apposita sezione "Tipo veicolo" il problema è bypassato.

Ora non so se quello che mi ha detto e scritto in polizza sia vero, però volevo solo fartelo presente così puoi parlarne con il tuo assicuratore per capire se è vera la storia del bypass è l'ennesima cavolata che mi ha raccontato il mio assicuratore.

Salutiwink
Cristian

Modificato da Dodi71 il 02/03/2017 alle 23:48:20
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21936
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 22:24:20
In risposta al messaggio di Dodi71 del 02/03/2017 alle 22:10:09

...premetto che non voglio difendere nè l'assicurazione e neanche l'assicuratore. Ho anch'io la tua stessa assicurazione e ho anch'io lo stesso problema del peso e quindi il problema della non rivalsa. Il mio assicuratore
mi ha detto che scrivendo AUTOCARAVAN 50 Q.li nella apposita sezione Tipo veicolo il problema è bypassato. Ora non so se quello che mi ha detto e scritto in polizza sia vero, però volevo solo fartelo presente così puoi parlarne con il tuo assicuratore per capire se è vera la storia del bypass è l'ennesima cavolata che mi ha raccontato il mio assicuratore. Saluti Cristian
...

Scusa Cristian ma leggendo per come scrivi sembra quasi che tu abbia solo dichiarato un peso non reale...

Nella mia polizza vi e' scritto rinuncia alla rivalsa per sovrappeso e guida in stato di ubrachezza.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 23:34:26

Non ho dichiarato un peso non reale. L'assicuratore mi ha messo 50 e non 35 quintali per bypassare le loro clausolette e perché ho anche il rimorchio.
Questo è quello che mi è stato detto, ma di bugie ne ha dette molte.

Ho la B96 e posso portare una somma totale di 4250kg ma loro come assicurazione hanno 35 e 50 quintali. Non hanno l'intermedio da 42,5.

Ciaowink
Cristian

Modificato da Dodi71 il 02/03/2017 alle 23:45:20
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
bigfish
bigfish
04/12/2004 1192
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 09:18:13
anche io sono passato a Rcamper (vittoria)
nel mio caso le garanzie sono molto interessanti e il premio è il più basso.
ho passato anche l'auto e il ciclomotore, adesso attendo preventivi anche per altri oggetti in mio possesso, ma per il camper credo sia la più conveniente ad oggi.
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2890
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 10:49:45
Ciao, 

non capisco quanto dice lodo, ho appena scaricato il pdf dal sito di vittoria a questo indirizzo:

http://www.vittoriaassicurazion...

e l'esclusione alla rivalsa per sovrappeso è scritta genericamente nel paragrafo che parla di RCA:

Sbaglio e non sono assicurato in caso di sovrappeso? Oppure ho capito bene?

Marco
Dash
Dash
10/03/2012 7749
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 11:33:52
In risposta al messaggio di MarcoBo del 03/03/2017 alle 10:49:45

Ciao,  non capisco quanto dice lodo, ho appena scaricato il pdf dal sito di vittoria a questo indirizzo: 20strada%20in%20Camper/AUTOCARAVAN.pdf e l'esclusione alla rivalsa per sovrappeso è scritta genericamente nel paragrafo che parla di RCA: Sbaglio e non sono assicurato in caso di sovrappeso? Oppure ho capito bene? Marco

Ciao Marco,

Secondo me c'è un "purché" che chiarisce il senso di tutto.

Loro rinunciano alla rivalsa purché il sovrappeso derivi da mobilio bagagli e quant'altro e i passeggeri siano compatibili con quelli omologati (ossia se il camper è ad es. omologato per 3 e ci sono 4 passeggeri, loro si rivalgono, se ci sono fino a 3 non si rivalgono).

Ciao da Dash

pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 12:02:21
In risposta al messaggio di Dash del 03/03/2017 alle 11:33:52

Ciao Marco, Secondo me c'è un purché che chiarisce il senso di tutto. Loro rinunciano alla rivalsa purché il sovrappeso derivi da mobilio bagagli e quant'altro e i passeggeri siano compatibili con quelli omologati (ossia se il camper è ad es. omologato per 3 e ci sono 4 passeggeri, loro si rivalgono, se ci sono fino a 3 non si rivalgono). Ciao da Dash  

Ciao Dash.
Il "purché" che citi è relativo alla rivalsa per danni subiti alle persone trasportate.
La frase precedente (non la riporto tutta per non allungare troppo il post): "Vittoria [...] rinuncia al diritto di rivalsa [...] nel caso in cui il peso complessivo a pieno carico dell'autocaravan [...]sia superiore rispetto a quello indicato nella carta di circolazione."
Qui non hanno inserito ulteriori condizioni, quindi la rinuncia alla rivalsa per peso eccessivo è "completa".
Quello che ho scritto viene dal fatto che mi sono confrontato con loro su questi temi, dato che anche io, proprio in questo mese, sono passato ad Rcamper (ovvero Vittoria).
Per mia esperienza, se gli scrivi una mail o li chiami, tempestivamente ti rispondono. Almeno con me sono sempre stati molto rapidi e gentili (e spero non sia perché dovevo confermare il contratto).
Buoni km
pg

Pg - - Laika Ecovip 2.1 Classic
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2890
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 12:10:36
In risposta al messaggio di Dash del 03/03/2017 alle 11:33:52

Ciao Marco, Secondo me c'è un purché che chiarisce il senso di tutto. Loro rinunciano alla rivalsa purché il sovrappeso derivi da mobilio bagagli e quant'altro e i passeggeri siano compatibili con quelli omologati (ossia se il camper è ad es. omologato per 3 e ci sono 4 passeggeri, loro si rivalgono, se ci sono fino a 3 non si rivalgono). Ciao da Dash  

Ciao, 

il purché si riferisce ai danni ai terzi traportati, ma non mi pare si riferisca invece all'eccedenza di peso. Nel mio caso comunque mi basterebbe, il mezzo è omologato per 6 e se vado fuori peso non è certo colpa di un settimo trasportato.

marco

Dash
Dash
10/03/2012 7749
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 12:14:34
In risposta al messaggio di Dodi71 del 02/03/2017 alle 22:10:09

...premetto che non voglio difendere nè l'assicurazione e neanche l'assicuratore. Ho anch'io la tua stessa assicurazione e ho anch'io lo stesso problema del peso e quindi il problema della non rivalsa. Il mio assicuratore
mi ha detto che scrivendo AUTOCARAVAN 50 Q.li nella apposita sezione Tipo veicolo il problema è bypassato. Ora non so se quello che mi ha detto e scritto in polizza sia vero, però volevo solo fartelo presente così puoi parlarne con il tuo assicuratore per capire se è vera la storia del bypass è l'ennesima cavolata che mi ha raccontato il mio assicuratore. Saluti Cristian
...

Di solito, quando c'è un accordo o una deroga rispetto alle condizioni standard scritte sul malloppone, fa piacere che ti sottoscrivano un foglio a parte dove è specificato e controfirmato dalle parti quali siano i patti in deroga.

Sono fresco fresco di rinnovo (però ho Campersereno), sono andato proprio ieri, e nelle condizioni in deroga abbiamo indicato i seguenti punti:
  • Sono coperti dalla garanzia cristalli anche tutti gli oblò a tetto, lo scoperto e la franchigia sono 0.
  • C'è un nuovo paragrafo relativo al furto bagagli
  • C'è un innalzamento della copertura a 300.000€ per sinistro del ricorso terzi da incendio, esplosione o scoppio.
  • La tutela legale viene innalzata a € 7800,00
Mi sembra un buon modo di impostare il rapporto verso il Cliente, anziché dissimulare delle trappole fra le pagine di un contratto spesso illeggibile.

Aggiungo che, a scanso di equivoci, tutte le volte che faccio il rinnovo specifico tramite email che il valore stimato del camper per l'anno in corso è più alto di quello di mercato (Eurotax) in quanto in fattura erano già elencati (montati all'origine) tutti gli accessori: vernice speciale, motore più potente, tendalino, parabola etc etc etc. Magari non servirà a niente, ma in caso di furto la quotazione complessiva del camper (con anche gli accessori deprezzati di pari passo alla meccanica: 20% il primo anno, 5% i successivi) non risulterà frutto di una mia invenzione ma di un calcolo preciso, e la controparte è stata informata...

Ciao da Dash

Dash
Dash
10/03/2012 7749
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 12:23:41
In risposta al messaggio di MarcoBo del 03/03/2017 alle 12:10:36

Ciao,  il purché si riferisce ai danni ai terzi traportati, ma non mi pare si riferisca invece all'eccedenza di peso. Nel mio caso comunque mi basterebbe, il mezzo è omologato per 6 e se vado fuori peso non è certo colpa di un settimo trasportato. marco  

Quote:
...ma non mi pare si riferisca invece all'eccedenza di peso...

E' proprio per quello che c'è il "purché", seguito dalla specifica fra parentesi relativa al solo numero dei passeggeri.

Infatti, i dettami della Carta di Circolazione sono relativi sia al peso sia al numero delle persone trasportate, la clausola così come scritta ti copre (qualunque sia il peso, che diventa ininfluente) purché le persone siano in numero congruo.

Ciao da Dash

coopincamper
coopincamper
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 15:50:58
anch'io sono assicurato a Vittoria e lunedì vado a pagara la polizza, ma non riesco a capire questa RCA NEW
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2890
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 16:03:49
In risposta al messaggio di coopincamper del 03/03/2017 alle 15:50:58

anch'io sono assicurato a Vittoria e lunedì vado a pagara la polizza, ma non riesco a capire questa RCA NEW

ma vi riferite alle "condizioni complementari new" del pdf che ho linkato sopra? Semplicemente - come ho scritto - io ritengo che la rinuncia per sovrappeso adesso sia per tutti e non in un pacchetto a parte. Il pacchetto "condizioni complementari new" comprende altre rinunce (fra cui quella sul numero di trasportati discussa poco sopra) e altre coperture extra.

Marco
coopincamper
coopincamper
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 18:04:49
In risposta al messaggio di MarcoBo del 03/03/2017 alle 16:03:49

ma vi riferite alle condizioni complementari new del pdf che ho linkato sopra? Semplicemente - come ho scritto - io ritengo che la rinuncia per sovrappeso adesso sia per tutti e non in un pacchetto a parte. Il pacchetto condizioni complementari new comprende altre rinunce (fra cui quella sul numero di trasportati discussa poco sopra) e altre coperture extra. Marco

a me pare di aver capito che sia una polizza diversa dalla Linea Strada, comunque lunedì m'informo
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 18:12:36
In risposta al messaggio di MarcoBo del 03/03/2017 alle 10:49:45

Ciao,  non capisco quanto dice lodo, ho appena scaricato il pdf dal sito di vittoria a questo indirizzo: 20strada%20in%20Camper/AUTOCARAVAN.pdf e l'esclusione alla rivalsa per sovrappeso è scritta genericamente nel paragrafo che parla di RCA: Sbaglio e non sono assicurato in caso di sovrappeso? Oppure ho capito bene? Marco

Hai ragione, oggi sono stato da Vittoria per chiarire, avevo capito male (l'età si fa sentire angel) che il pacchetto 5 era sostituito dal RCA NEW, leggo e trovo di tutto tranne che la rinuncia di rivalsa per sovrappeso, ma non centrava nulla mi ero fissato che fosse in questo pacchetto, che pistola, invece questo importante comma fa parte della RCA responsabilità civile, come postato correttamente da MarcoBO, a questo punto con altri 8,40 €. ho portato la RCA da 6 a 10,000,000 di eurini ringraziando la signorina.
Coopincamper spero con questo post di aver chiarito anche la tua perplessità.

Walter      

Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Previous Next
coopincamper
coopincamper
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 17:01:32
In risposta al messaggio di lodo 1 del 03/03/2017 alle 18:12:36

Hai ragione, oggi sono stato da Vittoria per chiarire, avevo capito male (l'età si fa sentire ) che il pacchetto 5 era sostituito dal RCA NEW, leggo e trovo di tutto tranne che la rinuncia di rivalsa per sovrappeso, ma non
centrava nulla mi ero fissato che fosse in questo pacchetto, che pistola, invece questo importante comma fa parte della RCA responsabilità civile, come postato correttamente da MarcoBO, a questo punto con altri 8,40 €. ho portato la RCA da 6 a 10,000,000 di eurini ringraziando la signorina. Coopincamper spero con questo post di aver chiarito anche la tua perplessità. Walter      
...

Grazie, sono sato ieri in agenzia per il pagamento della polizza, in effetti non è variato niente ma ci sono alcune aggiunte volontarie, per esempio ho fatto quella per il risarcimento in caso di collisoni contro animali
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (Mudra)
rating

14/12/2007 7714
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 18:37:19
Sono andata stamani alla Vittoria per un preventivo, confermo almeno per quel che riguarda le nuove polizze che la clausola sulla non rivalsa sul sovrappeso è stata cancellata, l rimane quella sullo stato di ebrezza, io consiglio la verifica anche per chi ha vecchie polizze perchè sempre oggi ho scoperto che anche la mia attuale compagnia l'ha tolta, mentre io continuavo a credere di averla...sad
Romina

...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c''è tempo per l''attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland)
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 21:20:46
Essendo assicurato con Vittoria Ass. ed avendo la polizza in scadenza a fine mese ho fatto richiesta scritta sulla presenza o meno della clausala di non rivalsa per sovrappeso; vediamo cosa rispondono.
coopincamper
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 22:43:27
pagato l'assicurazione (Vittoria) l'altra settimana e la rinuncia alla rivalsa è sempre attiva, naturalmente per chi ha il pacchetto gold
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.