CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Vivere in camper Milano

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
Francesco 07
Francesco 07
02/04/2023 4
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2023 alle: 13:55:38
Buongiorno a tutti. Sono nuovo qui nel forum. Per diverse ragioni sto prendendo in seria considerazione l'idea di vivere in camper. Vorrei sapere innanzitutto se è davvero possibile vivere in camper in città e quali sono i vantaggi/svantaggi che si presenteranno. Grazie mille per l'attenzione e la Vostra disponibilità. 
Francesco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2023 alle: 15:40:55
prima fomanda tu hai vissuto usato il camper ?
se ok devi trovare lo spazio dove sostare .in centro credo che sia una hrande fantasia illusione non solo per Milano per vari motivi Devi sapere che Milano ha zona C ( centro ) si paga per entrare entri se ...
fai sapere pinto primo e quanto fuori di Milano ti va bene poi continiamo digita Milano zona C ...Milano zona B 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2023 alle: 15:55:25
 se la domanda è seria la risposta seria è che organizzandosi si può. Non saresti nè il primo nè l'ultimo.
Un mio collega per motivi che non importa sapere, l'ha fatto per anni, proprio a Milano.
Se conosci la città non ti è difficile trovare dove parcheggiare in sicurezza. L'abbonamento ad una palestra, anche economica, assicura accesso a docce calde abbondanti ( e comunque un pò di esercizio male non fa) , lavanderie a gettoni ce ne sono in abbondanza, ogni 3 o 4 giorni un salto ad un camper service consente di fare carico e scarico e muovere il camper e magari cambiare luogo di sosta, anche rimanendo nella solita zona.
In inverno costa un pò di gas ma non più che un appartamento. Secondo me la stagione peggiore è l'estate perchè a Milano caldo e afa sono abbondanti, di giorno e di notte. 

Modificato da ledzep il 03/04/2023 alle 16:04:24
Francesco 07
Francesco 07
02/04/2023 4
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2023 alle: 11:36:59
Grazie per le informazioni. Posso dire che per quanto riguarda il pranzo, la cena e il lavaggio della biancheria ho la possibilità di farlo a lavoro. Se mi dici che è possibile sostare per lunghi periodi in città senza troppi problemi è già un ottima notizia. 
Francesco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2023 alle: 14:20:08
In risposta al messaggio di Francesco 07 del 04/04/2023 alle 11:36:59

Grazie per le informazioni. Posso dire che per quanto riguarda il pranzo, la cena e il lavaggio della biancheria ho la possibilità di farlo a lavoro. Se mi dici che è possibile sostare per lunghi periodi in città senza troppi problemi è già un ottima notizia. 
per due anni abbiamo frequentato clinica a Milano 
E dire o sentir dire in"" città ""parlando di Milano mi sconvolge l aver visto che ci sono delle distanze enormi per i miei parametri e poi scoprire che per capirsi dicono Milano e sei  a Opera oppure a Cesano all idroscalo tutti riferimenti a 40/50 minuti di tram bus distanze che per me a vasa mia viol dire in altra citta a due yre paesi di distanza .
Non per sapere fatti tuoi ma per te cosa intendi per Milano citta ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Francesco 07
Francesco 07
02/04/2023 4
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2023 alle: 16:26:49
In risposta al messaggio di salito del 04/04/2023 alle 14:20:08

per due anni abbiamo frequentato clinica a Milano  E dire o sentir dire in città parlando di Milano mi sconvolge l aver visto che ci sono delle distanze enormi per i miei parametri e poi scoprire che per capirsi dicono
Milano e sei  a Opera oppure a Cesano all idroscalo tutti riferimenti a 40/50 minuti di tram bus distanze che per me a vasa mia viol dire in altra citta a due yre paesi di distanza . Non per sapere fatti tuoi ma per te cosa intendi per Milano citta ?
...
Intendo proprio la città di Milano. No periferia né hinterland 
Francesco
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2023 alle: 16:41:25
In risposta al messaggio di Francesco 07 del 04/04/2023 alle 16:26:49

Intendo proprio la città di Milano. No periferia né hinterland 
no periferia, no hinterland, significa all'interno della cerchia dei bastioni
dubito che ti permettano di stare fermo più di qualche giorno, senza contare l'essere alla mercè di chiunque
forse meglio trovare un posteggio a pagamento, più sicuro che in mezzo la strada
Silvio
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2023 alle: 16:50:50
esagerato...bastioni sono centro e sono area C. Se non sei residente meglio lasciar stare.
Al limite volevi dire la 90...
Comunque non importa andare in estrema periferia se uno conosce la città posti adatti e tranquilli ne trova parecchi.
Secondo me poi la cosa da fare è non stare sempre nello stesso identico punto. Basta approfittare delle volte che bisogna muoversi per il camper service o per altre incombenze per cambiare parcheggio.
Ripeto: un mio collega l'ha fatto per almeno 4 anni e non ha mai avuto problemi
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2023 alle: 17:55:59
In risposta al messaggio di ledzep del 04/04/2023 alle 16:50:50

esagerato...bastioni sono centro e sono area C. Se non sei residente meglio lasciar stare. Al limite volevi dire la 90... Comunque non importa andare in estrema periferia se uno conosce la città posti adatti e tranquilli
ne trova parecchi. Secondo me poi la cosa da fare è non stare sempre nello stesso identico punto. Basta approfittare delle volte che bisogna muoversi per il camper service o per altre incombenze per cambiare parcheggio. Ripeto: un mio collega l'ha fatto per almeno 4 anni e non ha mai avuto problemi
...
si ,scusa , intendevo la circonvallazione, mi sono confuso
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2023 alle: 19:59:02
ma se apri la mappa di Milano sono segnati confini delle zone C al centro motori euro6  credenziali P 4h
eccetera altre limitazioni costi 
zona B attorno alla C nuove limitazioni tariffe ingresso e altre restrizioni che trovi in internett
Fai prima a dire dove sarebbe il posto di lavoro e chi pratico di Milano ti dice a quante mezz'ore di tram potressti trovare un luogo per la sosta 

Modificato da salito il 04/04/2023 alle 20:00:08
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2023 alle: 06:19:57
beh tu almeno vorrezti stare al centro per motivi di lavoro Ricordo di quello che voleva stare a il centro di Venezia ma piu prosaicamente per girare la città...non più non sentito .
Francesco 07
Francesco 07
02/04/2023 4
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2023 alle: 14:28:47
In risposta al messaggio di ledzep del 04/04/2023 alle 16:50:50

esagerato...bastioni sono centro e sono area C. Se non sei residente meglio lasciar stare. Al limite volevi dire la 90... Comunque non importa andare in estrema periferia se uno conosce la città posti adatti e tranquilli
ne trova parecchi. Secondo me poi la cosa da fare è non stare sempre nello stesso identico punto. Basta approfittare delle volte che bisogna muoversi per il camper service o per altre incombenze per cambiare parcheggio. Ripeto: un mio collega l'ha fatto per almeno 4 anni e non ha mai avuto problemi
...
Quello che vorrei fare è questo. 
Dopo il lavoro (quindi la sera) andare in zona Paderno Dugnano perché li vive la mia ex compagna con mia figlia. E la mattina (intorno alle 6 o alle 7 del mattino) tornare a Milano lasciando il camper vicino al mio posto di lavoro. Purtroppo viste le eccessive spese non posso permettermi un affitto
Francesco
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2023 alle: 14:36:45
quindi parliamo di zone che conosci e penso tu non abbia difficoltà ad individuare punti per la sosta. 
Il resto è questione di organizzazione. Se la domanda era riferita a sapere se esistono ostacoli normativi la risposta è che non ce ne sono e non saresti certo l'unico a farlo. A parte il collega di cui dicevo sopra nella mia zona, Bande Nere, ho da tempo individuato un paio di camper in cui qualcuno abita (e non si tratta di Nomadi, quelli ci sono ma molto più in periferia)
Francesco 07
Francesco 07
02/04/2023 4
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2023 alle: 15:39:49
In risposta al messaggio di ledzep del 05/04/2023 alle 14:36:45

quindi parliamo di zone che conosci e penso tu non abbia difficoltà ad individuare punti per la sosta.  Il resto è questione di organizzazione. Se la domanda era riferita a sapere se esistono ostacoli normativi la risposta
è che non ce ne sono e non saresti certo l'unico a farlo. A parte il collega di cui dicevo sopra nella mia zona, Bande Nere, ho da tempo individuato un paio di camper in cui qualcuno abita (e non si tratta di Nomadi, quelli ci sono ma molto più in periferia)
...
Si esatto. Ho paura che possano farmi problemi a livello di legge. 
Francesco
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2023 alle: 17:31:56
e perchè dovrebbero? Basta che non ti metti in divieto di sosta.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2023 alle: 18:43:52
In risposta al messaggio di Francesco 07 del 05/04/2023 alle 15:39:49

Si esatto. Ho paura che possano farmi problemi a livello di legge. 
L'unico problema, sarà solo la classe ambientale, se vuoi parcheggiare a Milano, devi avere un euro 6, praticamente devi comprare un camper nuovo
Secondo me, visto che poi andresti a dormire a Paderno, ti conviene, lasciare li il camper è prendere la nord e metrò per andare ala lavoro
D'altronde, camper escluso, lo fanno migliaia di persone ogni giorno
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2023 alle: 19:05:48
non so in quale zone entra o attraversa so che c'è pure un ticket da pagare .
Affari suoi ma non capisco lo spostare il camper da lavoro ,a sosta dormite .
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2023 alle: 21:43:40
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/04/2023 alle 18:43:52

L'unico problema, sarà solo la classe ambientale, se vuoi parcheggiare a Milano, devi avere un euro 6, praticamente devi comprare un camper nuovo Secondo me, visto che poi andresti a dormire a Paderno, ti conviene, lasciare li il camper è prendere la nord e metrò per andare ala lavoro D'altronde, camper escluso, lo fanno migliaia di persone ogni giorno
A Milano vige il divieto di transito per i veicoli inquinanti, non quello di sosta.
Può comunque usare i mezzi pubblici per andare a lavoro: è più economico e talvolta più rapido.
Oppure parcheggiare a pochi chilometri ed usare una biciclettina o un monopattino per andare al lavoro.
Oppure usare mezzi pubblici+monopattino, insomma dipende da dove lavora e quali orari fa.
Lo stolto non sa tacere
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2023 alle: 00:45:27
In risposta al messaggio di ledzep del 03/04/2023 alle 15:55:25

se la domanda è seria la risposta seria è che organizzandosi si può. Non saresti nè il primo nè l'ultimo. Un mio collega per motivi che non importa sapere, l'ha fatto per anni, proprio a Milano. Se conosci la città
non ti è difficile trovare dove parcheggiare in sicurezza. L'abbonamento ad una palestra, anche economica, assicura accesso a docce calde abbondanti ( e comunque un pò di esercizio male non fa) , lavanderie a gettoni ce ne sono in abbondanza, ogni 3 o 4 giorni un salto ad un camper service consente di fare carico e scarico e muovere il camper e magari cambiare luogo di sosta, anche rimanendo nella solita zona. In inverno costa un pò di gas ma non più che un appartamento. Secondo me la stagione peggiore è l'estate perchè a Milano caldo e afa sono abbondanti, di giorno e di notte. 
...
A Milano c'e' la nebbia

https://www.youtube.com/watch?v...

Giorgio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2023 alle: 06:37:43
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 05/04/2023 alle 21:43:40

A Milano vige il divieto di transito per i veicoli inquinanti, non quello di sosta. Può comunque usare i mezzi pubblici per andare a lavoro: è più economico e talvolta più rapido. Oppure parcheggiare a pochi chilometri
ed usare una biciclettina o un monopattino per andare al lavoro. Oppure usare mezzi pubblici+monopattino, insomma dipende da dove lavora e quali orari fa.
...
Certo, ma per sostare, devi prima transitarewink​​​​​​
A meno di andare prima di un certo orario e uscire dopo un certo orario
Con il rischio che qualcuno ti faccia visita, non che a Paderno non possa succedere, ma meno che a milano
Silvio
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2023 alle: 08:15:02
Sono in questo momento proprio a Milano area Sosta New Park, a 10 minuti a piedi sono alla stazione di Milano Bovisa e in pochi minuti di treno a Cadorna.
Qui nei dintorni e compresa la piazzetta della stazione di Bovisa numerose occasioni di sosta 
Io la vedo così.. cercare qui due tre situazioni di sosta e cambiarle in continuazione 
Auguro all’autore del post di trovare una situazione abitativa “normale” e considerare questa idea come emergenza 
Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link