CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Vivere in camper Milano

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2023 alle: 11:18:52
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/04/2023 alle 06:37:43

Certo, ma per sostare, devi prima transitare​​​​​​ A meno di andare prima di un certo orario e uscire dopo un certo orario Con il rischio che qualcuno ti faccia visita, non che a Paderno non possa succedere, ma meno che a milano
Se l’intenzione è quella di entrare a Milano prima delle 7, il blocco dell’area B non gli interessa.
Anche se non mi è chiaro se sa già dove dormirà e dove intenda parcheggiare gratuitamente di giorno, visto che righe bianche non in periferia sono sempre di meno.

Fare il pendolare verso una zona abbastanza centrale non è facile neanche in auto.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 06/04/2023 alle 11:20:13
albari
albari
25/08/2024 1
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 10:12:00
Ciao Ragazzi!
Sono nuovo nel forum.  Ho vissuto 5 anni in Olanda e ora sto ritornando in Italia dopo aver trovato lavoro a Milano. Originariamente io sono di Torino e ora sto cercando casa  a Milano. Visto che quando inizierò a lavorare non avrò ancora trovato casa sicuramente, stavo pensando di vivere le prime settimane in camper (e cercare nel mentre). Ho un van convertito con tutto quello che mi serviverebbe, e tornando spesso il weekend a Torino a casa dei miei posso ricaricare il tutto. Il mio problema principale è la sicurezza.
Ho visto che le aree attrezzate camper chiedono 30 euro al giorno che mi sembra veramente eccessivo visto che non ho bisogno di niente. Mi chiedevo se ci fosse qualche posto dove si può parcheggiare gratis e sia sicuro ( o almeno più economico ~10 euro al giorno sare disposto a pagarli)  lasciare il camper in giornata mentre io sono a lavoro. 
Il mio lavoro sarà in via Bergognone (zona Porta Genova). Ho un portabici e mi piace pedalare dopo gli anni in Olanda quindi anche fosse fino a 30 minuti di bici lontano (o Metro) andrebbe bene. Purtroppo io non conosco la città  e leggendo questa conversazione ho pensato che magari qualcuno mi potrebbe aiutare!
Ciao e grazie!
Ale
Albar
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 16:15:14
In risposta al messaggio di albari del 25/08/2024 alle 10:12:00

Ciao Ragazzi! Sono nuovo nel forum.  Ho vissuto 5 anni in Olanda e ora sto ritornando in Italia dopo aver trovato lavoro a Milano. Originariamente io sono di Torino e ora sto cercando casa  a Milano. Visto che quando inizierò
a lavorare non avrò ancora trovato casa sicuramente, stavo pensando di vivere le prime settimane in camper (e cercare nel mentre). Ho un van convertito con tutto quello che mi serviverebbe, e tornando spesso il weekend a Torino a casa dei miei posso ricaricare il tutto. Il mio problema principale è la sicurezza. Ho visto che le aree attrezzate camper chiedono 30 euro al giorno che mi sembra veramente eccessivo visto che non ho bisogno di niente. Mi chiedevo se ci fosse qualche posto dove si può parcheggiare gratis e sia sicuro ( o almeno più economico ~10 euro al giorno sare disposto a pagarli)  lasciare il camper in giornata mentre io sono a lavoro.  Il mio lavoro sarà in via Bergognone (zona Porta Genova). Ho un portabici e mi piace pedalare dopo gli anni in Olanda quindi anche fosse fino a 30 minuti di bici lontano (o Metro) andrebbe bene. Purtroppo io non conosco la città  e leggendo questa conversazione ho pensato che magari qualcuno mi potrebbe aiutare! Ciao e grazie! Ale
...
Quando cercavo un rimessaggio, un posto dove si lasciano anche i camion, mi chiese  se dovevo viverci, per cui posso immaginare che accettasse “inquilini”, a un prezzo paragonabile a quello dei rimessaggi.
Io cercavo un posti coperto per cui non ci andai, e non posso garantire, ma ci puoi provare. Ovviamente questi posti sono in periferia. Se no puoi vedere se in una delle (poche) AA che ci sono (le trovi anche su COL) ti fanno un prezzo concordato standoci molto tempo.
Anche se in giro si vedono camper di gente che ci vive, personalmente escluderei la libera bon occasionale.

Modificato da giorgioste il 25/08/2024 alle 16:16:03
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 08:12:35
Proprio a Porta Genova c'è un parcheggio custodito anche per camper, ma non so quanto costa. Penso che trovi info in rete 
Gieffe
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 10:56:47
In risposta al messaggio di gieffe del 26/08/2024 alle 08:12:35

Proprio a Porta Genova c'è un parcheggio custodito anche per camper, ma non so quanto costa. Penso che trovi info in rete 
È quasi centrale, usato molto da chi ci parcheggia l'auto (a diversi euro all'ora) per passare la serata sui navigli, sicuramente non ha un costo compatibile con una sosta lunga.
Non so la tariffa per i camper, ma porto come esempio una recensione, immagino per un auto, trovata su google map.
image(6467).png

Modificato da giorgioste il 26/08/2024 alle 10:57:03
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2024 alle: 17:56:21
In risposta al messaggio di albari del 25/08/2024 alle 10:12:00

Ciao Ragazzi! Sono nuovo nel forum.  Ho vissuto 5 anni in Olanda e ora sto ritornando in Italia dopo aver trovato lavoro a Milano. Originariamente io sono di Torino e ora sto cercando casa  a Milano. Visto che quando inizierò
a lavorare non avrò ancora trovato casa sicuramente, stavo pensando di vivere le prime settimane in camper (e cercare nel mentre). Ho un van convertito con tutto quello che mi serviverebbe, e tornando spesso il weekend a Torino a casa dei miei posso ricaricare il tutto. Il mio problema principale è la sicurezza. Ho visto che le aree attrezzate camper chiedono 30 euro al giorno che mi sembra veramente eccessivo visto che non ho bisogno di niente. Mi chiedevo se ci fosse qualche posto dove si può parcheggiare gratis e sia sicuro ( o almeno più economico ~10 euro al giorno sare disposto a pagarli)  lasciare il camper in giornata mentre io sono a lavoro.  Il mio lavoro sarà in via Bergognone (zona Porta Genova). Ho un portabici e mi piace pedalare dopo gli anni in Olanda quindi anche fosse fino a 30 minuti di bici lontano (o Metro) andrebbe bene. Purtroppo io non conosco la città  e leggendo questa conversazione ho pensato che magari qualcuno mi potrebbe aiutare! Ciao e grazie! Ale
...
il parcheggio di porta genova non va bene così a lungo, allora tanto vale l'area sosta sul naviglio.
Facendo riferimento a via Bergognone io parcheggerei nelle zone residenziali tra gambara e bande nere, che poi è dove abito io Quando per qualche anno ho vissuto all'estero le volte che sono tornato a Milano ho fatto così. Sono quasi tutte zone di strisce blu ma si paga solo la mattina e tramite easypark, probabilmente la spesa sarebbe di 4 o 5 euro al giorno. Quel che farei è non stare sempre nel solito posto. Il van di che anno è? Se non è recente devi muoverti per Milano solo la sera o nei weekend.
C'è poi un parcheggio in via Fornari molto gettonato su Park4Night ma dipende dalle dimensioni del tuo mezzo

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2024 alle: 11:13:31
In risposta al messaggio di Francesco 07 del 03/04/2023 alle 13:55:38

Buongiorno a tutti. Sono nuovo qui nel forum. Per diverse ragioni sto prendendo in seria considerazione l'idea di vivere in camper. Vorrei sapere innanzitutto se è davvero possibile vivere in camper in città e quali sono i vantaggi/svantaggi che si presenteranno. Grazie mille per l'attenzione e la Vostra disponibilità. 
Se i comuni si ortganizzassero veramente
come in USA a creare dei villaggi per studenti
o lavoratori che non vogliono o non possono
abitare in centro città.
Tanti affitti esosi andrebbero a sparire.

immagine(6257).png

immagine(6255).png

https://www.alamy.it/albion-mic...

Franco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2024 alle: 15:02:08
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/08/2024 alle 11:13:31

Se i comuni si ortganizzassero veramente come in USA a creare dei villaggi per studenti o lavoratori che non vogliono o non possono abitare in centro città. Tanti affitti esosi andrebbero a sparire.
magari al posto della "" musica arena ..""".
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link