CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Vivere in camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
9
lucamazz
lucamazz
02/12/2016 13
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2017 alle: 02:19:17
Buonasera a tutti! :)
Io e la mia ragazza abbiamo 24 anni, e da 2 anni ormai desideriamo acquistare un camper.
L'idea che ci è venuta oggi è di acquistarne uno (abbiamo circa 15-20 mila euro di budget) per viverci!
So che l'idea può sembrare folle, ma attualmente spendiamo 520€ di affitto, ovvero 6240€ all'anno! Praticamente in meno di 3-4 anni avremmo già recuperato l'investimento!
Voi cosa ne pensate?
16
galla2
galla2
03/06/2009 245
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2017 alle: 08:02:31
Bello un' idea fantastica, anche io a 24 anni pensavo di andare a vivere in camper 
Ma sara poi fattibile, spazi ristretti, parcheggi da pagare o un terreno da affittare e altre gatte da pelare. 
Dopo sei mesi diventerebbe un inferno. A meno che uno vive la vita come un eterna vacanza sempre spostandosi.
buongiorno
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2017 alle: 08:17:17
....""...ma attualmente spendiamo 520€ di affitto, ovvero 6240€ all'anno! Praticamente in meno di 3-4 anni avremmo già recuperato l'investimento!.....""""

per realizzare cio che pensi devi farti amico il capo clan del più vicino campo room...e farti li ospitare....
no spese di posteggio no acqua no scarico no corrente
.
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2017 alle: 13:12:57
Pensando al costante fabbisogno di carico (acqua e gas in inverno) e di scarico, direi "no grazie", a meno di non essere presso una struttura con servizi.
Un saluto da Vittorio.
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2017 alle: 23:29:43
@ lucamazz:

pessima idea.   A maggior ragione se ne fate una questione di costi.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2017 alle: 00:21:19
E la residenza? In che piazza? Perché dovrai aver ben un recapitosurprise
willis
willis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2017 alle: 12:36:55
Penso che è un'idea grandiosa.
Loro lo stanno già facendo:

http://www.ormesulmondo.com/

Siete giovani. Non date retta a chi è vecchio (dentro?).
Saluti, w.
14
Luigi52
Luigi52
03/07/2011 119
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2017 alle: 14:09:45
idea un po azzardata ma se non ci provate a 24 anni ................buttatevi alla vostra eta tutto e permesso ( quasi) tanti auguri. con simpatia Luigi
luigi cinquantadue
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2017 alle: 14:14:59
Come qui sopra vi hanno indicato, fatelo. Basta che non andiate a parcheggiare davanti alla loro casa laughlaughlaugh
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2017 alle: 14:32:38
In risposta al messaggio di salito del 17/05/2017 alle 08:17:17

.......ma attualmente spendiamo 520€ di affitto, ovvero 6240€ all'anno! Praticamente in meno di 3-4 anni avremmo già recuperato l'investimento!..... per realizzare cio che pensi devi farti amico il capo clan del più vicino campo room...e farti li ospitare.... no spese di posteggio no acqua no scarico no corrente .

Qui ti sbagli caro Salito, tutto gratis compresa la pulizia del campo una volta la settimana, e tutto a spese nostre.
Max smiley
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2017 alle: 17:29:44

QUI

un ragazzo del forum lo sta già facendo e pare che si stia divertendo un sacco a leggere i suoi post e a vedere le foto e video che ci elargisce  ... secondo me basta adattarsi, poi naturalmente devono essere risolti molti problemi, in particolare la sosta, l'approvvigionamento idrico e di energia, vicinanza o meno all'attività lavorativa, ecc.
Vi faccio un grosso IN BOCCA AL LUPO ... se non lo fate voi alla vostra età? ... magari sotto sotto è solo una grande invidia da parte mia wink
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2017 alle: 17:57:24
In risposta al messaggio di willis del 18/05/2017 alle 12:36:55

Penso che è un'idea grandiosa. Loro lo stanno già facendo: Siete giovani. Non date retta a chi è vecchio (dentro?). Saluti, w.

Di solito, i "vecchi" hanno esperienza.
Non sono certo giovane ma non mi sento vecchio (neanche" dentro") per aver scritto che io non lo farei.
Ritengo infatti che il camper sia un formidabile strumento per vivere viaggiando, ma mal si presti a sostituirsi ad una abitazione tradizionale per vivere una quotidianità probabilmente stanziale. Poi,ovviamente, ci si può anche adattare, ma potendo scegliere, io ....... 
Un saluto da Vittorio (MI)
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2017 alle: 18:10:58
Sai Lucamazz....il problema è più culturale che pratico, vivere in un camper in realtà, se si ha un reddito e si rispettano le regole di civiltà, i problemini burocratici di residenza non dovrebbero essere difficili da risolvere, è fattibile....... ma culturalmente per la maggioranza delle persone, sopratutto quelli che non concepiscono l' uso di camper e roulotte, verresti considerato alla stregua di Rom e guardato come tale, poi essere biondi aiuterebbe un po, poichè anche il tratto somatico ha la sua importanza.laugh.

520 € sono una bella cifra da buttare in affitti, pensa piuttosto se è il caso di spenderla in un mutuo casa o cercare un affitto nettamente inferiore.
Comunque non Ti voglio bocciare assolutamente l' idea anzi, informati, documentati bene e se ritieni si fattibile, fallo e fregate degli altri, tanto sei giovane e la scelta non è assolutamente irreversibile,yes

Ivo---------- Dove c''è troppa gente Io non ci sono.

Modificato da masivo il 18/05/2017 alle 18:13:23
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2017 alle: 19:15:58
 CARO LUCAMAZZ  CONOSCO TANTE PERSONE QUI A LIVORNO CHE ABITANO NEL CAMPER E PRECISAMENTE DENTRO un rimessaggio all'aperto con acqua,corrente e scarico e in tutto pagano 60€uro il mese pertanto non date retta a chi vi scoraggia fatelo x un anno e poi deciderete queste persone in rimessaggio sono anni che stanno in camper e parlandoci mi hanno detto che poi ci si abitua. in bocca a lupo
--------------------------------------
il tuo migliore amico è come il tuo peggior nemico non ti molla mai
16
galla2
galla2
03/06/2009 245
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 12:34:46
buongiorno, per avere un' idea potreste leggere  di costi e altro su www.vivere in camper .com 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2017 alle: 17:48:11
Qui si tratta di Pippo mentali ma di logistica 
hai un rimessaggio che ti lascia vivere in camper a 60 o più euro al mese e ti da' acqua corrente scarico senza troppi vai e vieni e 220v e senza troppi problemi allora fai 
ma non di certo questa comodità la trovi ovunque o dove lo vuoi tu ..Questo è quello che io so 
willis
willis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2017 alle: 17:56:44
Quello che intendevo io era vivere per viaggiarci, senza fretta, passando certo dei buoni periodi in sosta in campeggio o sul mare o dove possibile, ma viverci in modo stazionario no, quello per me sarebbe terribilmente deprimente. Non ne farei una questiona economica. Allora piuttosto mi prendo una baita sulle alpi o una capanna da qualche altra parte e mi trasferisco li.
Ho un ricordo su tutti che mi perseguita. Ero ad Essaouira in marocco, nel campeggio vicino al faro, in agosto. Eravamo solo 2 o 3 mezzi. Uno di questi era un hymer di un tedesco, anziano e solo, con il camper pieno zeppo di roba ed era evidente che era fermo li da chissà quanto. Era seduto in dinette, il basculante abbassato, la barba lunga e fissava il vuoto. Ho pensato che io da vecchio avrei potuto essere come lui ed ho avuto un brivido freddo. Chissà se è ancora li.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link