CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Voglia di camper ma...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
bruno b
bruno b
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 15:44:22
Proprio questa mattina ho venduto il mio camper di 17 anni.Lo stavo dando in rottamazione dopo aver smontato gli accessori che più mi servivano e mi accingevo a smontare altri pezzi per darli ad alcuni amici, quando informato da un mio vicino di casa ,si è presentata una persona interessata all'acquisto. Gli ho fatto vedere TUTTO (il bello e il brutto del mezzo). gli ho spiegato che con 17anni e più sul groppone , ciò che oggi funziona, domani può non funzionare più. L'ho avvertito che certi ricambi , difficilmente sono reperibili (perchè fuori produzione). Insomma NON gli ho nascosto nulla. Gli ho lasciato un mezzo meccanicamente ancora valido (104.000Km). ho rinunciato a smontarmi la veranda, la bauliera ,il portabici,l'antenna terrestre e svariati altri accessori. Gli ho regalato le catene da neve (mai usate). Il tutto per 1500 Euro. Lui proviene da un furgonato attrezzato alla meglio con 28anni di vita. Spero di averlo reso felice. NON posso dargli garanzie ,ma non gli ho nemmeno raccontato balle. Personalmente (ma bisogna anche guardare alla propria disponibilità economica)avrei (come ho fatto)preferito un concessionario (non grande, quelli se ne fregano). Un qualcuno che fosse in grado di darmi un minimo di garanzie. Come privato se si è sinceri si può solo dire come è andato il mezzo sino a quel momento, si può dire e ,dove possibile, dimostrare la manutenzione che si è fatta, non si devono nascondere eventuali interventi riguardanti le infiltrazioni, e soprattutto ,se si è onesti, dire in piena sincerità se in quel momento in cui si vende vi sono infiltrazioni in atto. E' una questione di sincerità. Dopo tocca al nuovo proprietario avere cura del mezzo, con la consapevolezza di ciò che si è acquistato. Oggi si sta bene ,domani ci si può ammalare, e questo a maggior ragione se si acquista un mezzo datato. Per quel che mi riguarda, volevo demolirlo, pensando che non interessasse più a nessuno, ho trovato un acquirente e praticamente l'ho svenduto. Ora tocca a lui se desidera preservarlo, continuare ad averne cura. Il privato non può dare garanzie può solo dire la verità riguardo a ciò che vende . Bruno. id="size3">id="green">
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 27/08/2008 alle: 16:03:28
quote:Originally posted by liubavand
dipende da come vivi la vacanza il mio è ¤el 91, ford transit 2500 aspirato un cosidetto "mulo" cioè ¬ento e un pò ²µmoroso ma ti porta dappertutto! sono tornato da una settimana per il trentino e veneto e ho fatto moltissima salita e strade sterrate veramente da brivido (cioè £on sassi enormi!!) e si è £omportato benissimo. se non hai fretta se ti sai accontentare se non hai molti soldi secondo me devi farci un pensiero!! certo poi se usi il camper per viaggi per città ¡llora pensaci un attimo perchè © blocchi ci sono ma se le eviti non ti preoccupare. il mio l ho pagato 8000 euro e parcheggio vicino a bestioni da 50 mila euro. insomma la differenza di denaro c'è ¥ secondo me non colma la differenza di prestazioni. con quei soldi sai quanti "lussi" ti puoi permettere tipo cenette o viaggi in pi? poi ognuno deve valutare le proprie esigenze e desideri!! in ogni caso buon acquisto! >
> Parole sante! Ho avuto anch'io un 1.9 per 8 anni e, una volta che l'hai conosciuto, vai dove vanno anche gli altri. Ora sono senza Camper da qualche mese e............ mi manca tanto[V] Prendi quello del tuo collega, divertiti, facci esperienza, fallo girare, non ti preoccupare dei blocchi che c'è sempre una soluzione e se un giorno vorrai cambiarlo cìè sempre tempo. Ciao
17
moreivo
moreivo
01/08/2008 666
Inserito il 04/09/2008 alle: 11:55:18
aggiungo anche la mia ,premetto che sono anchio di milano nord ,acquistare un mezzo cosi vecchio hai solo il vantaggio di avere la spesa iniziale bassa ma poi come si dice chi meno spende piu spende,oggi fanno finanziamenti a lungo termine senza anticipo e inizi a pagare un anno dopo (vedi lubam milano) per quanto riguarda il discorso euro 0/1 nn fermano nulla ,l'unica cosa è che nn entri nei paesi e centri storici con i giorni di divieto ,premesso che anche uno con caper nuovo e dimensioni di circa 7 mt.di lunghezza di voglio vedere entrare in centro storico,io mi fermo indietro tiro fuori la bici o prendo i mezzi quindi come vedi questo nn è un problema ,io sono un camperista appena nato ,ma nn mi definisco un caperista esperto come tanti di voi ,ma ho sempre viaggiato moltissimo fino a che sono riuscito a convincere la mogliettina di comprare il caper,anche lei aveva optato per un camper usato ,ok siamo andati a vederlo .....bello....tutto quello che vuoi ma con 5mila di differenza lo preso nuovo e pago 300euro mese ,certo , in 10 anni ,ma chi se ne frega,nn devo morire domani,io mi sono fatto questo conto ,ok prendiamo usato ..spesa 10/15mila mi piace la vita da camper ,un paio di anni spero di nn avere fastidi,ma se li ho?ok lo cambio il mio mezzo da 15mila dopo 2 anni mi danno 8mila e magari ho dovuto fargli qualche assistenza importante decido di migliorarmi lo compro nuovo oggi parliamo di 30/35mila per il nuovo +15mila gia spesi= 50mila[:(] allora nn era meglio aver iniziato 2 anni fa con il nuovo subito e nn avevo tutti questi problemi?
17
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 04/09/2008 alle: 12:10:50
il mio primo camper è stato un Rimor Koala 100 su meccanica Fiat Ducato 1.9 td.dell'89 usato. Dopo 4 anni, con il crescere della famiglia, l'ho cambiato. E' stato un mezzo eccezzionale e a volte lo rimpiango perchè i nuovi mezzi anche se più moderni, come robustezza, non gli allacciano una scarpa
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 04/09/2008 alle: 12:25:02
quote:Originally posted by teo81
Ciao a tutti... Volevo chiedervi un consiglio perchè mi rimangono ancora pochi giorni per decidere;"muoio" dal desiderio di avere finalmente il mio primo camper e un mio collega ,che è intenzionato a cambiare il suo per uno più grande a 7posti, è disposto a vendermi il suo Rimor del '91 su meccanica Fiat 1.9TD.Premetto che ho provato con lui il mezzo,funziona tutto,ha pochi km ed è tenuto bene;Con 7mila Euro lo porterei a casa e,visti gli accessori che monta e i prezzi di mercato che ci sono per mezzi analoghi se non anche più vecchi,la richiesta mi sembra buona. Il mio dubbio è questo:vale la pena seguire la voglia di camper che ho, oppure non rischiare in considerazione del famigerato blocco degli Euro 0/1 (mi ritroverei con un mezzo invendibile e che non può circolare),trattenere il desiderio e aspettare di avere un budget maggiore per qualcosa di più fresco?...anche se comunque penso che tra poco non varrà più la pena neanche di investire su veicoli Euro 2 o 3 perchè il problema si ripresenterebbe più avanti.. Voi cosa fareste al mio posto? Grazie anticipatamente Ciao a tutti!! >
> Compralo e giraid="blue">... per esperienza personale il 19td non sarà un fulmine di guerra ma va... quest'estate, con 30 gradi fuori, mi sono fatto il passo del Moncenisio. Temperatura acqua elevata, certo, ma camper carico in assetto lunghe percorrenze (acqua viveri vestiario) e siamo saliti nè più nè meno con il passo di altre automobili. Con qualche piccolo trucco (tipo seconda ventola sul radiatore a comando manuale) risolvi anche questo inconveniente che resta tipicamente estivo e limitato alla montagna... saluti e buoni chilometri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link