quote:Originally posted by liubavand> Parole sante! Ho avuto anch'io un 1.9 per 8 anni e, una volta che l'hai conosciuto, vai dove vanno anche gli altri. Ora sono senza Camper da qualche mese e............ mi manca tanto[V] Prendi quello del tuo collega, divertiti, facci esperienza, fallo girare, non ti preoccupare dei blocchi che c'è sempre una soluzione e se un giorno vorrai cambiarlo cìè sempre tempo. Ciao
dipende da come vivi la vacanza il mio è ¤el 91, ford transit 2500 aspirato un cosidetto "mulo" cioè ¬ento e un pò ²µmoroso ma ti porta dappertutto! sono tornato da una settimana per il trentino e veneto e ho fatto moltissima salita e strade sterrate veramente da brivido (cioè £on sassi enormi!!) e si è £omportato benissimo. se non hai fretta se ti sai accontentare se non hai molti soldi secondo me devi farci un pensiero!! certo poi se usi il camper per viaggi per città ¡llora pensaci un attimo perchè © blocchi ci sono ma se le eviti non ti preoccupare. il mio l ho pagato 8000 euro e parcheggio vicino a bestioni da 50 mila euro. insomma la differenza di denaro c'è ¥ secondo me non colma la differenza di prestazioni. con quei soldi sai quanti "lussi" ti puoi permettere tipo cenette o viaggi in pi? poi ognuno deve valutare le proprie esigenze e desideri!! in ogni caso buon acquisto! >
quote:Originally posted by teo81> Compralo e giraid="blue">... per esperienza personale il 19td non sarà un fulmine di guerra ma va... quest'estate, con 30 gradi fuori, mi sono fatto il passo del Moncenisio. Temperatura acqua elevata, certo, ma camper carico in assetto lunghe percorrenze (acqua viveri vestiario) e siamo saliti nè più nè meno con il passo di altre automobili. Con qualche piccolo trucco (tipo seconda ventola sul radiatore a comando manuale) risolvi anche questo inconveniente che resta tipicamente estivo e limitato alla montagna... saluti e buoni chilometri
Ciao a tutti... Volevo chiedervi un consiglio perchè mi rimangono ancora pochi giorni per decidere;"muoio" dal desiderio di avere finalmente il mio primo camper e un mio collega ,che è intenzionato a cambiare il suo per uno più grande a 7posti, è disposto a vendermi il suo Rimor del '91 su meccanica Fiat 1.9TD.Premetto che ho provato con lui il mezzo,funziona tutto,ha pochi km ed è tenuto bene;Con 7mila Euro lo porterei a casa e,visti gli accessori che monta e i prezzi di mercato che ci sono per mezzi analoghi se non anche più vecchi,la richiesta mi sembra buona. Il mio dubbio è questo:vale la pena seguire la voglia di camper che ho, oppure non rischiare in considerazione del famigerato blocco degli Euro 0/1 (mi ritroverei con un mezzo invendibile e che non può circolare),trattenere il desiderio e aspettare di avere un budget maggiore per qualcosa di più fresco?...anche se comunque penso che tra poco non varrà più la pena neanche di investire su veicoli Euro 2 o 3 perchè il problema si ripresenterebbe più avanti.. Voi cosa fareste al mio posto? Grazie anticipatamente Ciao a tutti!! >