CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

1° giro di prova

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
14
Alboz
Alboz
28/01/2011 38
Inserito il 07/02/2011 alle: 10:28:46
Ciao a tutti, quando dico 1° vuol dire 1° in assoluto. Vorrei qualche consiglio per una destinazione vicina e comoda, sono di Cilavegna (PV) molto vicino a Novara. considerate che ho un EUROPEO ng 8 (7 metri) e che sono a secco di esperienza di guida. Equipaggio a bordo io, mia moglie e mio figlio di un anno e mezzo. Ora sto finendo di sistemare e lavare tutto e penso di essere pronto per l'ultimo w.e. di febb. Sicuramente non in montagna troppo freddo per il piccolino. Accetto consigli anche per il bimbo a bordo (dove nanna ecc..) Ringrazio tutti anticipatamente
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 07/02/2011 alle: 22:31:52
Il primo posto che ti viene in mente è quello giusto,oppure sali in camper e vai dove ti porta il cuore. Buon divertimento. Eta Beta
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 07/02/2011 alle: 23:10:06
quote:Risposta al messaggio di Alboz inserito in data 07/02/2011  10:28:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gira la chiave e parti, l'esperienza la farai col tempo come abbiamo fatto tutti. Per la nanna del bimbo se hai il letto a castello posteriore, dovrebbe esserci la rete di protezione per proteggerlo dalle cadute, durante il viaggio invece nel seggiolino in dinette bene allacciato alle cinture di sicurezza. Ciao e buoni km [:)] Corrado
14
Alboz
Alboz
28/01/2011 38
Inserito il 08/02/2011 alle: 08:32:39
Grazie per il consiglio non troppo esplicativo ma sicuro di cuore. vi faro' sapere
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 08/02/2011 alle: 08:38:33
Dopo aver aspettato due settimane, causa pioggia e freddo, quando è arrivato il camper alla terza settimana non abbiamo resistito. Siamo partiti il sabato pomeriggio per provare almeno a dormire in camper, diretti a Canobbio, sul lago Maggiore, dove c'è una bella area camper. Il problema è che per il gelo il rubinetto dell'acqua era chiuso e non avevam potuto riempire il serbatoio prima di partire. Così, abbiamo trovato al volo un campeggio. L'unico aperto (era esattamente questo periodo), ci ha recuperato un posto sul vialetto davanti a una piazzola, perchè il fango era tanto da impedire di andarci sopra. Abbiamo avuto problemi con la stufa, abbiamo dimenticato lo scarico aperto e ne abbiamo combinate diverse, ma ci siamo divertiti un sacco.... Morale, l'importante è andare. Alla peggio, va bene anche il cortile di casa. Geppe
IdeaLazise Camping and Village
IdeaLazise Camping and Village
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Camper Stop e B&B Navis
Camper Stop e B&B Navis
Camping Village Tahiti
Camping Village Tahiti
Area attrezzata Camping Vidor
Area attrezzata Camping Vidor
Previous Next
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 08/02/2011 alle: 08:44:15
Ciao...questo è il periodo più bello, l'inizio di un'avventura!! Goditelo più che puoi!! Per quanto riguarda il posto, io non conosco le date ma noi anni fa in questo periodo eravamo andati a Venezia, c'era il Carnevale ma il we scelto da noi era considerato "tranquillo", forse perchè non era l'ultimo, noi eravamo stati davvero bene, in giro non c'era confusione (noi evitiamo sempre i luoghi troppo affollati) e ne abbiamo un ottimo ricordo. Altrimenti il lago di Garda con le terme

http://www.villadeicedri.it/,

o la Toscana, sempre splendida. Consigli per il bimbo non ne abbiamo avendo figli grandicelli, ma sicuramente in marcia sempre legato al seggiolino con le cinture!! [:D][^][:p][:)][:X]
14
Alboz
Alboz
28/01/2011 38
Inserito il 08/02/2011 alle: 10:01:34
Grazie ragazzi, rischio di sembrare pieno di menate e paure , quando eravamo io e mia moglie viaggiavamo in moto e andava cosi' pieno e via , ma da quando siamo genitori (sicuramente apprensivi) cerchiamo di non procurare al piccolo Ettore sballottamenti o forzature varie. Anche se so' che i bimbi si adattano meglio di noi adulti, rimango sempre riflessivo sulle scelte da fare. La voglia di andare pero' e' tanta, quindi pian pianino entreremo in questo mondo che credo bellissimo. PS: ad Arenzano ci siete mai andati? Grazie ancora
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 08/02/2011 alle: 10:45:47
quote:Risposta al messaggio di Alboz inserito in data 08/02/2011  10:01:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'abcdario del buon camperista vorrebbe che la prima uscita la si faccia con un amico con più esperienza e si vada in una struttura organizzata, in modo da eliminare al massimo i problemi. Io il primo giro che feci fu folle. Andai direttamente da casa (valsusa) a St. Raphael facendo di botto 500 km e fermandomi in libera vicino ad amici. Arrivai a mezzanotte senza cena, ancora abituato al viaggiare in auto con le grandi tirate. In quel giro feci tantissimi km, visitando pure il Verdon, e ne uscii perfettamente anche se troppo stanco. In seguito imparai a prendermela con più calma, sopratutto con il bimbo. Se le temperature sono queste non escluderei nemmeno la montagna. La Liguria va bene come prima uscita(nello specifico non conosco Arenzano, però) ma tieni conto che non è un posto molto camper friendly, nel senso che è già stretta di suo e con i nostri mezzi è sempre un problema muoversi, poi i comuni non ci amano particolarmente. Ti consiglio di andare nella sezione "sosta" del sito e sceglierti una bella AA. Diano, S.Lorenzo, S, Stefano, Finale Ligure vanno benissimo. Con il bimbo il camper è ideale, l'unico limite al massimo è che si fanno tappe un po' più brevi.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 08/02/2011 alle: 11:28:16
Che ne dici di Castell'Arquato e dintorni?

Modificato da Fargo73 il 08/02/2011 alle 11:29:05
14
Alboz
Alboz
28/01/2011 38
Inserito il 08/02/2011 alle: 14:11:45
ci sono stato da bambino bello pero' me lo ricordo immerso nella nebbia, magari per andarci aspetto primavera inoltrata, grazie comunque per l'idea diversa dal mare
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 08/02/2011 alle: 14:17:43
quote:Risposta al messaggio di Alboz inserito in data 08/02/2011  14:11:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io è tanto che non vado, ma mi pare sia in collina, al riparo dalla nebbia.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/02/2011 alle: 14:23:02
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/02/2011  14:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fai una caosa...vai nella sezione sosta, inserisci liguria o qualsiasi altra regione che possa interessarti, scegli delle aree di sosta che ritieni possano fare al caso tuo , chiama quella o quelle che ti interessano e chiedi se sono aperte, poi tra tutte ne scegli una e parti...giusto per non arrivare a sera con l'ansia di trovare un posto per dormire, poi il resto viene da se!![;)]
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 08/02/2011 alle: 15:05:47
eh...anche noi siamo apprensivi, più ora che sono grandicelli(22-16-11) di prima!! In realta quello di cui hanno bisogno i figli piccoli in viaggio sono...la mamma ed il papà!![:D][:)] Comunque forse Venezia era azzardata, allora breve visita a qualche borgo con annesso agriturismo, ce ne sono molti con giochi per bimbi e cenetta, o pranzo, con prodotti del luogo... Prova a guardare nella sezione Agriturismi, o in Italia luoghi di nicchia... [:D][^][:p][:)][:X]
18
snoopybike
snoopybike
24/07/2007 460
Inserito il 08/02/2011 alle: 15:58:23
Io l'anno scorso ero nelle tue stese condizioni: prima esperienza e bibo di 1 anno e due mesi. Noi siamo usciti una domenica (primi di maggio) in giornata, sosta in un paesino tranquillo vicino alla Serra d'Ivrea, scopo era provare la guida e testare il funzionamento dei vari accessori boiler, frigo, acqua, wc ecc. (escluso il riscaldamento), capire come muoversi e come posizionare il bimbo nel viaggio e per i pasti. Quindi il w-e successivo siamo partiti per la prima notte fuori, destinazione area di sosta di Pollone (Biella), Parco della Burcina, ed è stata un'ottima esperienza. Per dare da mangiare al bimbo io uso un seggiolino da sedia montato un sedile passeggiero girevole, ho provato l'uso di un seggiolino attaccato al tavolo... esperienza totalmente negativa. Il bimbo di notte dorme in mansarda con mamma, nel pomeriggio nel castello con rete di protezione. Sicuramente sei hai un compagno di gita con esperienza viaggi molto più sereno. Ciao Fabio.
14
Alboz
Alboz
28/01/2011 38
Inserito il 08/02/2011 alle: 16:38:46
Ciao Fabio pensovo anche io di fare il primo giro in giornata, pero' poi ho riflettuto che sarebbe meglio viaggiare nei momenti in cui il piccolo dorme e in un giorno non riesco a farlo.credo sia meglio partire venerdi sera dopo cena e tormare domenica dopo pranzo (alla faccia della digestione). cosi' facendo al sabato posso provare tutte le varianti notte e pisolino pomeridiano. Grazie
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 08/02/2011 alle: 17:53:13
quote:Risposta al messaggio di Alboz inserito in data 07/02/2011  10:28:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao sei largo ,sei lungo ,sei alto:quindi solo occhio e prudenza,il resto viene da se ,come le pieghe con la moto...
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 08/02/2011 alle: 18:44:49
Hai già il camper e aspetti la fine di febbraio per "uscire" ? [:0][:0] io non ce la farei ad aspettare [:D] ti do un consiglio, questo w.e. porterà ancora il sole ... per cominciare potresti andare qui www.capolena.it è vicino, è pulito, è economico, è sul mare e troverai amici che ti daranno consigli. prima però telefona e chiedi di prenotare. buoni km e benvenuto. Antonio. P.S. siamo vicini ... io nei pressi di Pavia

Modificato da bigstone il 08/02/2011 alle 18:49:51
15
ciupa17
ciupa17
20/08/2010 337
Inserito il 08/02/2011 alle: 22:01:40
la nostra prima uscita è stata lo scorso aprile con un camper a noleggio in coppia con amici esperti e dopo due mesi da soli con il nostro camper nuovo e le nostre due pargolette...anche noi siamo apprensivi e quindi i dubbi erano come i vostri oltre al fatto che anche il nostro mezzo è grossino[:)]ad aprile siamo stati due notti ad albisola in campeggio, la seconda uscita due notti a viareggio in campeggio...ah dimenticavo siamo di ovada (alessandria)quindi abitiamo abbastanza vicini...anche io ti consiglierei una meta vicina a casa, in campeggio o agriturismo...se sei da solo lascia perdere la liguria, se c'è il sole fai coda ad andare e coda a tornare e tuo figlio potrebbe spazientirsi, i campeggi prima di savona sono pochi con piazzole strette per un principiante[;)]devi quindi spingerti verso imperia ma è lontanuccio come prima uscita...magari vedi sul lago maggiore...per il resto vedrai che andrà tutto bene..fatevi un elenco delle cose che vi servono così quando partite non vi manca nulla...con un bambino piccolo è sempre un piccolo trasloco[:D]buon divertimento e fai sapere come è andata[:p] ciao manuela p.s. nel fare le manovre ricordati soprattutto che sei alto!fai scendere tua moglie per darti una mano...
15
family411
family411
09/06/2010 286
Inserito il 08/02/2011 alle: 22:27:34
ciao se ti puo' servire prima esperienza in camper a noleggio ho fatto il giro dei laghi maggiore orta lecco e garda .il piccolo 1 anno e mezzo e la grande 3 e mezzo sempre campeggi posti tranquilli si passeggia e si gioca son stato fortunato per il tempo . Per arenzano ora vai bene e posteggi in settimana a gogo il sabato e soprattutto la domenica caos totale se il tempo e' bello e varie sfilate di carnevale se e' aperto prova al caravan park la vesima poco prima di arenzano che raggiungi a piedi . Ciao
18
snoopybike
snoopybike
24/07/2007 460
Inserito il 08/02/2011 alle: 22:43:50
Effettivamente il mio primo giro è stato breve, partito a metà mattinata e bimbo che dopo 15 minuti ha preso sonno per il pisolino del mattino. Mentre siamo ripartiti per il ritorno a casa dopo il suo pisolino del pomeriggio. Questo ci ha permesso di vedere il suo comportamento nel viaggiare in camper (sempre su seggiolino e ben legato) sia dormendo e sia sveglio. Praticamente sono andato a 50 km da casa ma come prima esperienza (anche di guida) è stata sufficente e molto positiva. Parere personale: prima di infilarti in Liguria fai un pochino di esperienza (a meno che non conosci bene posti e strade). Vai tranquillo ma poi raccontaci come è andata. PS. da dopo le vacanze estive mio figlio, 20 mesi [:)], appena vede un camper per strada inizia ad urlare felice. Buon segno?[:p][:D]
14
Alboz
Alboz
28/01/2011 38
Inserito il 09/02/2011 alle: 09:03:00
ciao e grazie a tutti per i consigli il camper ce l'ho ma non e' ancora pronto per una uscita vera e propria devo ancora finire qualche lavoretto (tubo della bombola scaduto da sostituire istallare triogas, comprare i vari liquidi per le acque, e rete di protezione letto bimbo. Quasi quasi pero' un girettino domenica [:p][:p] vi faro' sapere a presto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link