CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

1° volta in campeggio in Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
16
spigolo
spigolo
01/02/2009 103
Inserito il 15/05/2009 alle: 20:45:37
ciao ragazzi la butto li.... ho bisogno di un consiglio..... 1 anno esatto di camper ... moglie e bimba ...FELICISSIMI...TUTTO OK scelgiamo prevalentemente campeggio, fondamentalmente per sicurezza... meta mare a tiro la liguria..... ma vorrei provare la costa azzurra. mi sapete dare qualche consiglio sui campeggi...diciamo fino a sait tropez....circa.....e visto lo sbattimento....sul mare..mare... godo a disporre dei vostri consigli e spero ...dopo migliaia di km di essere utile anch'io a voi......[:o)][:o)][:o)] ringrazio ale...[:D]+ ps. vado a mangiare poi mi riconnet...ciao
16
spigolo
spigolo
01/02/2009 103
Inserito il 15/05/2009 alle: 21:59:50
ops! ho mangiato.... ancora nessun consiglio...[B)] ciaooooooooooo!
17
fara
fara
07/11/2008 103
Inserito il 15/05/2009 alle: 22:00:13
ciao ottimo campeggio a Port Grimoud sul mare e attaccato alla bellissima cittadina vado spesso e mi trovo benissimo. ciao e buoni km.
16
spigolo
spigolo
01/02/2009 103
Inserito il 15/05/2009 alle: 22:05:31
grazie fara appena visto su google earth pare anche a me molto bello...e ottimo per pescare... grazie ale[^]
17
fara
fara
07/11/2008 103
Inserito il 15/05/2009 alle: 22:24:48
ho trovato il sito dagli un'occhiata

www.riviera-villages.com

poi clicca les prairies de la mer ciao

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

16
spigolo
spigolo
01/02/2009 103
Inserito il 15/05/2009 alle: 22:35:02
BOH !![:0] Fara [8D] dal sito non vedo un ca...mper... ma solo alloggi e gnocca..[:(] no[8)] cmq mi fido grazie ziezie
17
Niger
Niger
18/04/2008 16
Inserito il 15/05/2009 alle: 23:26:21
Noi ci siamo stati l'anno scorso, 1 settimana a giugno. E' un campeggio che si sta trasformando in villaggio turistico, quindi il fatto che ti trovi bene o no, dipende da quello che cerchi. Le zone per i camper erano 2, una vicino all'ingresso, ombreggiata ma lontana dal mare, l'altra viceversa vicina al mare e quasi senza ombra. Noi abbiamo scelto la seconda. Abbiamo apprezzato la vicinanza al mare, la pulizia generale, la pista ciclabile che passa davanti al campeggio, la vicinanza al paese. Il lato negativo è rappresentato dal costo, più da villaggio che da campeggio. Se quello che cerchi è invece un campeggio meno lussuoso, li vicino nella stessa zona ne trovi altri che costano un po' meno. Io mi ero segnato "Les mures", è diviso in due dalla strada statale, quindi una parte è sul mare e una no. Se ti interessa solo mare e spiaggia secondo me può andare bene anche questo, sei un po' più lontano dal centro ma non troppo e sempre sulla pista ciclabile. Non essendoci mai stato non so dirti niente di più, dovendoci tornare lo proverei Attenzione, in entrambi non è facile trovare posto. Quando siamo arrivati noi anche se era giugno alle Prayries c'erano solo 2-3 piazzole disponibili, sparite nel giro di un'ora. E' anche vero che è molto grande, quindi c'è sempre gente che parte. Io ogni caso Buone vacanze!
16
spigolo
spigolo
01/02/2009 103
Inserito il 16/05/2009 alle: 09:34:26
grazie anche a te Niger... vedo che nessuno mi ha segnalato campeggi prima di sant tropez ... non ne vale la pena di fermarsi prima ??? vi comunico che per i prezzi...a deiva marina, camping framura 2 stelle, ponte 1 maggio ho speso, x 2 adulti 1 bambina, luce e posto camper a 2 metri da fianco altro camper (non ci stava il tendalino aperto) 41 € giorno......[:(!][:(!][:(!] no comment credo che posso permettermi, in francia 3 stelle 2 comete e 4 pianeti per quell'importo...[8)][8)] sbaglio...???
18
romyc
romyc
17/11/2007 199
Inserito il 16/05/2009 alle: 12:35:02
lo scorso luglio ci siamo fermati in un campeggio 3 km prima di Saint Tropez a circa 500 m dal mare (ci si va in bici attravesando una pineta), piazzole spaziose e molto tranquillo. Quelli direttamente sul mare erano pieni all'inverosimile. Unico neo in questo momento mi sfugge il nome...se ti interessa come zona vedo di ripescarlo dalle scartoffie che conservo in camper... romy[:I]
16
spigolo
spigolo
01/02/2009 103
Inserito il 16/05/2009 alle: 13:17:25
grazie romyc non andarci apposta sul camper per l'info.... non vorrei provocarti con una partenza immediata... a me succede tutte le volte che "controllo il mezzo" [:p][:p][:p] ho ancora tempo .....credo che per il ponte del 1/2 giugno sia un po' azzardato partire per quelle zone.... mi farò "guzzare in liguria".... ma sicuramente appena riesco a liberarmi una settimana entro 15 luglio partiamo....nel frattempo sogno e volo con google earth....LO VOGLIO sul mare, mia moglie ama rilassarsi senza bici...io pure ma ho il motorino più bello del mondo x il camper [8D]il di blasi taxi R7[8D], ideale per la spesa e per trovare i migliori posti per pescare, altra mia passione....[:D][:D][:D] argomento francia sempre valido... grazie atttuutttii ale
17
totorimor
totorimor
20/03/2008 57
Inserito il 16/05/2009 alle: 15:43:36
ciao sono stato x 2 anni al camping veille ferme sito a villeneuve-loubet tranquillo pulito economico 500mt dal mare veramente il caso nostro 3km da antibes fermata del treno praticamente si va a piedi immerso in area di svago con acqapark parco giochi delfinario ecc ecc vai sul sito e fammi sapere posso darti tutte le spiegazioni del caso ciao fammi sapere piacere io sono salvatore
16
spigolo
spigolo
01/02/2009 103
Inserito il 16/05/2009 alle: 18:59:27
grazie anche a te salvatore... mi sembra anche questo mooolto carino e ben organizzato a lasciare un buon ricordo ai suoi "clienti" ... il piatto tipico non deve essere la pasta con il pesto....troppo spesso FINITA !!!![:D][:D][:D] SE vuoi/puoi mandami pure dettagli grazie ale[;)]
16
spigolo
spigolo
01/02/2009 103
Inserito il 17/05/2009 alle: 17:59:46
con il primo post mi preoccupavo soprattutto della sicurezza estero compreso, ma se qualcuno ritiene che le aree di sosta in costa azzurra, sono affidabili anche per questo, accetto i vostri preziosi consigli saluti e grazie ale[:I][:I][:I]
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 592
Inserito il 18/05/2009 alle: 19:10:43
Ricordati che la nostra presa elettrica CEE (blu)solitamente non riesci ad usarla in Francia. Serve una spina 'tedesca', la schuko. Ciao
16
spigolo
spigolo
01/02/2009 103
Inserito il 18/05/2009 alle: 19:22:32
GRAZIE VINCENZO 59 consiglio molto importante attendo anche segnalazioni AA "sicure" ciao ale[8)][8)][8)]
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 19/05/2009 alle: 02:29:25
Un po' + avanti, sotto Montpellier, c'è l'AA del porto fluviale di Palavas les Flots: dentro si sta benissimo, c'è un canale dove si pescano molte orate ed è vicina ad un paesino bellissimo con una gran spiaggia. Si paga 12,44 E. La presa speciale per la corrente te la danno loro. Mio figlio invece frequenta spesso i campeggi da Sète, Agde, ecc. direzione Spaga, fa forse sono troppo in là. Prima c'è anche molto bello il campeggio de La Ciotat.
17
patty62
patty62
06/11/2008 56
Inserito il 19/05/2009 alle: 17:33:45
vai a Ramatuelle 9 km dopo Saint-Tropez: La settimana di Ferragosto abbiamo speso 7 euro e 20 al giorno!!!![:D][:D][:D]E' sul mare, spaiggia sabbiosa con vari posticini per mangiare, supermarket a 2 km., saint Tropez raggiungibile con Autobus di linea.[:D][:D][:D] senza lode ne' infamia!
16
spigolo
spigolo
01/02/2009 103
Inserito il 19/05/2009 alle: 18:04:04
vroom vroom stò già scaldando il motore siete sempre +' utili... avanti così...tanto lo so che mentre io/noi soffriamo per poter pianificare la partenza dei luoghi da voi segnalati, c'è qualcuno...che zitto zitto...in zona wi-fi a scrocco ...prende nota e RIparte......*******OOOOO ....[:(!][:D][:D].....a parte gli scherzi...sono sempre contento di vedere in giro colleghi camperisti a tutte le ore su tutte le strade.....[:)][:)][:)] come si dice...oggi a te, domani...pure....[^][^] ma almeno dopo..dopodomani anche a noi....[;)][;)] [8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] grazie raga....[;)][;)][;)] ale... ps. mi raccomando segnalazioni per posti buoni per la pesca.... ciao[:0][:0][:0]
16
spigolo
spigolo
01/02/2009 103
Inserito il 22/05/2009 alle: 18:40:01
di nuovo ciao a tutti.. avete altri consigli per la costa azzurra? grazie ale[:I]
18
Clay
Clay
18/02/2007 2186
Inserito il 26/05/2009 alle: 17:30:02
Si tutta la costa è piena di camping molto belli in 2 persone non ho mai speso + di 27 euro al giorno cane compreso, scaricati google earth riesci a vedere tutti i camping sul mare,è molto comodo e poi lo cerchi con google trovi sempre info x costi e periodi . Nel sud personalmete ho fatto tappa solo a Le Lavandou,a Port Grimaud sulla strada che da s.maxim va verso il porto ci sono 3 camping molto belli anche diretti sul mare se c'è spazio puoi parcheggiare sulla sabbia! Ciclabili bellissime,ho sentito parlare molto bene anche di un camping vicino a Agay ma non ci sono stato. ciao
16
spigolo
spigolo
01/02/2009 103
Inserito il 28/05/2009 alle: 18:53:01
grazie clay spero presto nella totale copertura di street wiew.... saluti ale [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link