CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

5 terre

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
15
paolo135
paolo135
11/11/2009 2181
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 12:24:40
Ciao a tutti, stavo guardando dove andare per il ponte del 1 di novembre e pensavo di andare alle 5 terre sperando di non trovare il tutto esaurito, siamo in 2 piu una bimba piccola di 7mesi quindi mi servirebbe un posto dove sostare comodo ai servizi e ai mezzi pubblici per poter visitare qualche paesino delle 5 terre, cosa mi consigliate?
15
nightdreamer
nightdreamer
21/01/2010 9
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 12:30:56
In risposta al messaggio di paolo135 del 29/09/2017 alle 12:24:40

Ciao a tutti, stavo guardando dove andare per il ponte del 1 di novembre e pensavo di andare alle 5 terre sperando di non trovare il tutto esaurito, siamo in 2 piu una bimba piccola di 7mesi quindi mi servirebbe un posto dove sostare comodo ai servizi e ai mezzi pubblici per poter visitare qualche paesino delle 5 terre, cosa mi consigliate?
Ciao,
ti consiglio di fermarti a Levanto e usare i treni o i battelli. Noi siamo stati al camping 5 terre, ma sei un po' nell'entroterra. Prova a vedere se trovi posto al camping acquadolce è vicinissimo al centro oppure al camping Pian di Picche che è a 5 minuti a piedi dalla stazione. 

Chiama e prenota per sicurezza

Ti lascio i link sugli articoli che abbiamo scritto sul nostro blog per le cinque terre e per il campeggio 5 terre.
camping 5 terre:

http://www.allemandich.it/2017/...

5 terre: 

http://www.allemandich.it/2017/...

Ciao 
Fabio
Gli Allemandich in Viaggio Blog:

www.allemandich.it

pagina facebook:

https://bit.ly/2HIddYX

profilo instagram:

https://bit.ly/2w2eXuB

Canale Youtube:

https://bit.ly/2qyyj5l

15
paolo135
paolo135
11/11/2009 2181
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 13:45:49
In risposta al messaggio di nightdreamer del 29/09/2017 alle 12:30:56

Ciao, ti consiglio di fermarti a Levanto e usare i treni o i battelli. Noi siamo stati al camping 5 terre, ma sei un po' nell'entroterra. Prova a vedere se trovi posto al camping acquadolce è vicinissimo al centro oppure
al camping Pian di Picche che è a 5 minuti a piedi dalla stazione.  Chiama e prenota per sicurezza Ti lascio i link sugli articoli che abbiamo scritto sul nostro blog per le cinque terre e per il campeggio 5 terre. camping 5 terre: 5 terre:  Ciao  Fabio
...
grazie gentilissimo guardo subito!
Avevo letto dell'area di sosta di sestri levante, che per me che arrivo da torino sarebbe piu comoda, e' comoda ai servizi?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 15:27:57
In risposta al messaggio di paolo135 del 29/09/2017 alle 13:45:49

grazie gentilissimo guardo subito! Avevo letto dell'area di sosta di sestri levante, che per me che arrivo da torino sarebbe piu comoda, e' comoda ai servizi?
non so oggi ma c'era un biglietto ferroviario creato apposta per il sali scendi in tutti i paesini in giornata ma entro la spezia --levanto
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
nightdreamer
nightdreamer
21/01/2010 9
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 16:42:22
In risposta al messaggio di salito del 29/09/2017 alle 15:27:57

non so oggi ma c'era un biglietto ferroviario creato apposta per il sali scendi in tutti i paesini in giornata ma entro la spezia levanto
Ciao, l'area sosta di Sestri Levante non la conosco. Non ti consiglio assolutamente l'area sosta di Levanto, perchè sì è davanti alla stazione, ma non ci sono servizi se non il camper service e costa di più dei campeggi.
Per quanto riguarda il biglietto del treno da levanto esiste  la 5 terre card che ti da, per tutta la giornata, la possibilità di accedere a tutte le stazioni da levanto fino a la spezia, l'ingresso gratuito su alcuni sentieri e l'ingresso gratuito alle toilette delle stazioni (che altrimenti costerebbe 1 euro). Questa card costa 16 euro e vale da Levanto non da Sestri Levante. Considera anche che da Levanto partono molto più treni che da Sestri Levante. Secondo me è la soluzione migliore.

Ciao

www.allemandich.it

pagina facebook:

profilo instagram:

Canale Youtube:

PROMO fino al 25/05/25

La Rocca Camping Village
Veneto
La Rocca Camping Village
Bardolino (VR)

A maggio tariffe imperdibili!

EVENTO 08/06/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Spencer Hill Festival a Ferrara

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 563
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 16:50:39
In risposta al messaggio di paolo135 del 29/09/2017 alle 12:24:40

Ciao,
io ho visitato le cinque terre in giornata sostando all'area di sosta comunale di La Spezia, subito di fronte fermata autobus per la stazione e poi biglietti per le cinque terre.

Enzo.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3433
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 21:27:10
l'area sosta di la spezia, pur essendo ottima, è logisticamente non comodissima perché ai margini della città in zona tristissima e devi prendere autobus per la stazione e treno per le 5 terre... con una bimba di 7 mesi non credo che passerai tutta la giornata in giro coi mezzi ma avrai delle esigenze di stare in camper e la spezia potrebbe non essere il posto ideale.
Valuta la sosta a Bonassola con eventualmente l'utilizzo del camper service di levanto (10 min circa) oppure valuta anche un campeggio, ad esempio Deiva Marina ne ha più d'uno; da entrambe le località col treno sei in breve alle 5 terre
ciao
sTefaNo
19
stfn
stfn
26/04/2006 3433
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 21:31:19
In risposta al messaggio di nightdreamer del 29/09/2017 alle 16:42:22

Ciao, l'area sosta di Sestri Levante non la conosco. Non ti consiglio assolutamente l'area sosta di Levanto, perchè sì è davanti alla stazione, ma non ci sono servizi se non il camper service e costa di più dei campeggi.
Per quanto riguarda il biglietto del treno da levanto esiste  la 5 terre card che ti da, per tutta la giornata, la possibilità di accedere a tutte le stazioni da levanto fino a la spezia, l'ingresso gratuito su alcuni sentieri e l'ingresso gratuito alle toilette delle stazioni (che altrimenti costerebbe 1 euro). Questa card costa 16 euro e vale da Levanto non da Sestri Levante. Considera anche che da Levanto partono molto più treni che da Sestri Levante. Secondo me è la soluzione migliore. Ciao
...
non è che ti confondi?? a levanto ricordo di aver scaricato nel camper service
sTefaNo
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 23:10:09

grazie gentilissimo guardo subito! Avevo letto dell'area di sosta di sestri levante, che per me che arrivo da torino sarebbe piu comoda, e' comoda ai servizi?
Ciao quasi concittadino wink
L'area di Sestri aperta da poco, ma da almeno due anni se ne parla, è descritta nella scheda di COL
https://www.camperonline.it/are...
Mai stato ma l'avevo adocchiata per eventuali WE tranquilli non per strada, è a 750 m. dalla stazione ferroviaria, dove fermano molti treni per le 5 terre. Sicuramente una AA come si deve e che nella riviera di levante mancava. Non comodissima ma comunque fattibile per girere il bel paese di Sestri Levante (centro storico, baia del silenzio, castello, ecc)
Come ti hanno detto esiste un biglietto ferroviario che ti permette di farti tutte le 5 terre con tutta calma come deve essere. Ricordo che purtroppo la via dell'Amore tra Riomaggiore e Manarola (l'unico tratto di collegamento pedonale che era agibile tranquillamente anche da anziani e bambini) è chiusa da anni e chissà quanti ne passeranno per riaprirla. Gli altri collegamenti tra gli altri paesi sono sentieri e mulattiere, più o meno sicure (presenza di frane e poco manutenute), se si desidera percorrerle informarsi sul posto sulla percorribilità.
Altra soluzione è la sosta di La Spezia (qui ci sono stato), gestita da volontari della Croce Rossa, se è ancora così, prezzo ad offerta. Molto spartana (è anche rimessaggio per i residenti), mi pare senza elettricità. Il neo di quest'area è la posizione, in zona cantieri che non invogliano a passeggiate serali digestive. Il vantaggio con un bus di linea con fermata vicinissima, si può raggiungere Lerici e Tellaro, paesini molto belli, il secondo molto simile alle cinque terre; oppure sul versante opposto a Porto Venere, altra chicca del golfo di La Spezia, con il medesimo bus (sempre che non sia cambiato nulla) raggiungi la stazione ferroviaria per vedere le cinque terre.
La soluzione della sosta di Levanto, va bene perché sei sotto alla stazione, e alla prima fermata del treno sei a Monterosso, e che sei in un'altro bel paese da visitare. Quello che non mi piace è che è un parcheggio, se devo stare qualche giorno, sai che palle; nelle stagioni buone e di punta è un gran putt...io. Ma tutti i gusti sono gusti.
A quel punto in bassa stagione meglio Lavagna (parcheggio davanti alla piscina, a pagamento solo da metà giugno a metà settembre) a 500 m dalla stazione ferroviaria. con Sestri Levante e Chiavari unite da un bus di linea si possono vedere tre località con degli splendidi centri storici tipici della liguria. Ci sono stato da poco tornando dal salone di Parma approfittando di un WE lungo che mi sono concesso con la moglie.
Comunque è una zona bellissima piena di posti splendidi dove purtroppo il camper non è sempre visto bene (specie a Chiavari). L'ho girata in lungo ed in largo da quando ero bambino (+ di 55 anni fa) e ci torno sempre con piacere quando si può.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 07:16:14
L area sosta a LaSpezia ora costa 6 € e danno anche la 220 non ce per tutti si paga a parte 
A Deriva il campeggio più vicino alla spiaggia e aperto tutto l anno vicino alla stazione negozi e pizzerie ristorante
Per i sentieri bassi vicino al mare purtroppo ..
​​​​​sono ancora chiusi 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
14
botte
botte
29/09/2010 34
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 18:09:11
In risposta al messaggio di nightdreamer del 29/09/2017 alle 12:30:56

Ciao, ti consiglio di fermarti a Levanto e usare i treni o i battelli. Noi siamo stati al camping 5 terre, ma sei un po' nell'entroterra. Prova a vedere se trovi posto al camping acquadolce è vicinissimo al centro oppure
al camping Pian di Picche che è a 5 minuti a piedi dalla stazione.  Chiama e prenota per sicurezza Ti lascio i link sugli articoli che abbiamo scritto sul nostro blog per le cinque terre e per il campeggio 5 terre. camping 5 terre: 5 terre:  Ciao  Fabio
...
ciao,io ci sono stato ad agosto,e mi sono fermato a la spezia... da li autobus fino alla stazione e poi trenino...40 euro biglietto giornaliero (2 adulti e 2 bambini)...
matita rossa
matita rossa
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2017 alle: 01:06:20

Siamo appena tornati dell'area sosta di Sestri Levante, che dire molto tranquilla e vicina alla stazione circa 300mt ma con il vantaggio di non sentire i treni, i proprietari molto gentili e disponibili ,tieni conto che ci dicevano che avrebbero fatto un periodo di chiusura per rifare il manto erboso rovinato durante l'estate.ti conviene chiamare prima. 
I bagni sono nuovi ma non sono riscaldati e la doccia é a gettoni che in verità dura un po' pochino, costo 1€ a gettone. Poi é presente un solo lavandino per le stoviglie all'aperto,con acqua solo fredda .
costo giornaliero 20€ + 3€ per la corrente se richiesta
spero di esserti stato utile 
cisoooo 

Matita Rossa. 🖍 🚐
15
nightdreamer
nightdreamer
21/01/2010 9
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2017 alle: 11:57:10
In risposta al messaggio di stfn del 29/09/2017 alle 21:31:19

non è che ti confondi?? a levanto ricordo di aver scaricato nel camper service sTefaNo
Ciao scusa, 
mi sono spiegato male, l'area di Levanto ha solo il camper service, niente corrente nè servizi ed è molto cara, costa di più dei campeggi. La cosa positiva è che è attaccata alla stazione.

www.allemandich.it

pagina facebook:

profilo instagram:

Canale Youtube:

18
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2017 alle: 18:26:49
area di sosta di monterosso, ottima, gestori disponibilissimi, telefona e vedi se c'è posto....

https://www.camperonline.it/are...

nessuna notte è cos' lunga da non permettere al sole di risorgere
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2017 alle: 21:50:00
In risposta al messaggio di passistascalatore del 01/10/2017 alle 18:26:49

area di sosta di monterosso, ottima, gestori disponibilissimi, telefona e vedi se c'è posto....  
Peccato che quest'area sia lontanissima dal centro e quindi anche dalla stazione per raggiungere le altre terre ... collegata con bus, ma in ora serali non mi risulta ci sia.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 09:23:50
In risposta al messaggio di campersempre del 01/10/2017 alle 21:50:00

Peccato che quest'area sia lontanissima dal centro e quindi anche dalla stazione per raggiungere le altre terre ... collegata con bus, ma in ora serali non mi risulta ci sia.
È a 1km da monterosso e a 2 km dalla stazione,  i gestori fanno il servizio navetta  con il paese...
nessuna notte è cos' lunga da non permettere al sole di risorgere
15
paolo135
paolo135
11/11/2009 2181
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 15:11:21
grazie a tutti, purtroppo con una bimba piccola non potro' dedicarmi solo ad andare in giro quindi mi interessava un posto dove posso fare anche 2 passi a piedi e vedere 2 negozi o altro, per quello avevo guardato sestri levante.
15
paolo135
paolo135
11/11/2009 2181
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 15:16:10
In risposta al messaggio di campersempre del 29/09/2017 alle 23:10:09

Ciao quasi concittadino  L'area di Sestri aperta da poco, ma da almeno due anni se ne parla, è descritta nella scheda di COL Mai stato ma l'avevo adocchiata per eventuali WE tranquilli non per strada, è a 750 m. dalla
stazione ferroviaria, dove fermano molti treni per le 5 terre. Sicuramente una AA come si deve e che nella riviera di levante mancava. Non comodissima ma comunque fattibile per girere il bel paese di Sestri Levante (centro storico, baia del silenzio, castello, ecc) Come ti hanno detto esiste un biglietto ferroviario che ti permette di farti tutte le 5 terre con tutta calma come deve essere. Ricordo che purtroppo la via dell'Amore tra Riomaggiore e Manarola (l'unico tratto di collegamento pedonale che era agibile tranquillamente anche da anziani e bambini) è chiusa da anni e chissà quanti ne passeranno per riaprirla. Gli altri collegamenti tra gli altri paesi sono sentieri e mulattiere, più o meno sicure (presenza di frane e poco manutenute), se si desidera percorrerle informarsi sul posto sulla percorribilità. Altra soluzione è la sosta di La Spezia (qui ci sono stato), gestita da volontari della Croce Rossa, se è ancora così, prezzo ad offerta. Molto spartana (è anche rimessaggio per i residenti), mi pare senza elettricità. Il neo di quest'area è la posizione, in zona cantieri che non invogliano a passeggiate serali digestive. Il vantaggio con un bus di linea con fermata vicinissima, si può raggiungere Lerici e Tellaro, paesini molto belli, il secondo molto simile alle cinque terre; oppure sul versante opposto a Porto Venere, altra chicca del golfo di La Spezia, con il medesimo bus (sempre che non sia cambiato nulla) raggiungi la stazione ferroviaria per vedere le cinque terre. La soluzione della sosta di Levanto, va bene perché sei sotto alla stazione, e alla prima fermata del treno sei a Monterosso, e che sei in un'altro bel paese da visitare. Quello che non mi piace è che è un parcheggio, se devo stare qualche giorno, sai che palle; nelle stagioni buone e di punta è un gran putt...io. Ma tutti i gusti sono gusti. A quel punto in bassa stagione meglio Lavagna (parcheggio davanti alla piscina, a pagamento solo da metà giugno a metà settembre) a 500 m dalla stazione ferroviaria. con Sestri Levante e Chiavari unite da un bus di linea si possono vedere tre località con degli splendidi centri storici tipici della liguria. Ci sono stato da poco tornando dal salone di Parma approfittando di un WE lungo che mi sono concesso con la moglie. Comunque è una zona bellissima piena di posti splendidi dove purtroppo il camper non è sempre visto bene (specie a Chiavari). L'ho girata in lungo ed in largo da quando ero bambino (+ di 55 anni fa) e ci torno sempre con piacere quando si può.
...
di dove sei?
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 21:20:54
In risposta al messaggio di paolo135 del 02/10/2017 alle 15:16:10

di dove sei?
Area ovest: Collegno 
19
stfn
stfn
26/04/2006 3433
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 21:37:16
In risposta al messaggio di nightdreamer del 01/10/2017 alle 11:57:10

Ciao scusa,  mi sono spiegato male, l'area di Levanto ha solo il camper service, niente corrente nè servizi ed è molto cara, costa di più dei campeggi. La cosa positiva è che è attaccata alla stazione.
ok, capito grazie wink
ciao
sTefaNo
15
paolo135
paolo135
11/11/2009 2181
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2017 alle: 09:26:04
In risposta al messaggio di stfn del 02/10/2017 alle 21:37:16

ok, capito grazie ciao sTefaNo
noi dalla parte opposta, San Mauro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.