CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

A Roccaraso non vogliono più i camperisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 97
17
meteore
meteore
20/03/2008 156
Inserito il 20/01/2012 alle: 13:31:40
salve a tutti vorrei un dove poter andare oltre roccaraso con due bimbe 6 e 2 anni senza pretesa di sciare ma solo farle divertire un po e magari la sera avere un paese vicino per fare 4 passi grazie
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4405
Inserito il 21/01/2012 alle: 23:12:29
quote:Risposta al messaggio di meteore inserito in data 20/01/2012  13:31:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao,per rimanere nella provincia di L'Aquila, ti consiglio Rocca di Mezzo, parcheggio in prossimità del centro, o Ovindoli, a pochi Km, parcheggio vicino ai Carabinieri 150 mt dal paese. Le cittadine sono carine e ti permettono passeggiate in stradine tranquille, ovviamente se vuoi sciare ci sono impianti di buon livello. Un saluto Enzo
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 22/01/2012 alle: 01:43:23
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 21/01/2012  23:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Enzo, mi intrometto nella discussione perchè interessato all'argomento, nelle due località che hai suggerito ci sono aree attrezzate con allaccio alla corrente e possibilità di carico/scarico oppure solo sosta libera? Ti ringrazio e saluto. Veleno[:)]
17
meteore
meteore
20/03/2008 156
Inserito il 23/01/2012 alle: 18:52:01
grazie delle risposte prendero spunto per i prossimi we comunque volevo solo dire che mio malgrado sono andato a roccaraso per motivi logistici e devo dire che sono stato in libera sabato e domenica senza alcun problema

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
Cristiano N.
Cristiano N.
20/10/2007 584
Inserito il 23/01/2012 alle: 19:58:34
Confermo quanto detto in precedenza, siamo stati a roccaraso questo week end, parcheggiati al parking Pizzalto e sorpresa, i posti a noi riservati in fondo al parcheggio vicino la strada, a 200/300 mt dall'hotel e dove partono gli impianti. Facciamo un giro, considerate che siamo arrivati alle 18:00 di sabato, saliamo al Gravare e qui di camper nemmelo l'ombra, anzi il posto riservato e in fondo al parcheggio ma su terra. Torniamo al Pizzalto e ci sistemiamo nei posti stabiliti in compagnia di altri 3/4 camper. Ceniamo e poi ogni tanto arriva un mezzo ma in tutto ne eravamo 7/8, quattro parole con qualche equippaggio ma tutti le stesse insoddisfazioni. Parcheggio su asfalto ma completamente al buoio. La sorpresa arriva alle 08:10 di mattina, il parcheggiatore inizia a bussare su tutte le porte e svegliando un po tutti ti rifila la ricevuta di parcheggio di ben 20 € che va dalle 08:00 alle 18:00. Scontenti tutti e tutti super arrabbiati oltre al prezzo anche della seccatura di essere stati svegliati. Pago il conto e ormai mi preparo per andare a sciare. Uscendo da camper mi accorgo che l'enorme parcheggio non era nemmeno pieno neanche all'ora di pranzo quando praticamente erano arrivati tutti. Dalle piste si vede il parcheggio Gravare e anche qui si notava 5/6 camper. Una vera delusione dover spendere 20€ per un parcheggio senza luce ne servizi neanche un minimo di cassonetto per l'immondizia. Con molto rammarico penso che forse a roccaraso non mi vedrenno più. Un saluto a tutti. Cristiano and family.
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4405
Inserito il 23/01/2012 alle: 22:56:28
quote:Risposta al messaggio di Veleno69 inserito in data 22/01/2012  01:43:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, a dire il vero è qualche anno che non ci vado, non so se hanno migliorato il servizio, a Ovindoli una scarico c'era ma complicato per posizione e gelo, con le cassette ci si può arrangiare nelle grosse griglie del parcheggio, a Rocca di mezzo no e la fontana del parcheggio normalmente è gelata, c'è la possibilità di caricare acqua in due fontane comode nel paese, mi dispiace non sono aggiornato, per il fondo, ora che sono in pensione quando posso, mi reco sulle Alpi. Un saluto Enzo
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 26/01/2012 alle: 23:52:52
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 23/01/2012  22:56:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Enzo per le informazioni. Saluti Veleno
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/01/2012 alle: 21:08:50
quote:Risposta al messaggio di meteore inserito in data 20/01/2012  13:31:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In molti si fermano giù a Castel di Sangro per la notte e al mattino risalgono in zona piste. Il grande parcheggio a Castel di Sangro oltre ad essere vicino al centro è anche servito da un paio di Supermarket.[;)]
17
Brontolo66
Brontolo66
22/11/2008 143
Inserito il 28/01/2012 alle: 21:26:27
Io il problema Roccaraso l'ho risolto cosi'.... Monte Pratello Stesse piste stessi impianti Parcheggio GRATIS Sandro
17
Brontolo66
Brontolo66
22/11/2008 143
Inserito il 28/01/2012 alle: 21:53:47
Monte Pratello Indicato x chi scia Scuola sci,noleggio,bar,sosta gratuita Sandro
15
roberto cappella
roberto capp...
13/03/2010 5
Inserito il 29/01/2012 alle: 18:06:04
sono appena arrivato dal trentino da una splendida settimana bianca precisamente da Selva in Val Gardena e volevo solo dirvi che ho visto molti camper parcheggiati vicino agli impianti di risalita.Il parcheggio era gratuito sia per le auto che per i camper non un vigile a controllare o farti pagere qualcosa ma solo gratuitamente.sono stato anche io a pizzalto e mi hanno chiesto 20 euro per il solo parcheggio al giorno,sono stato anche a pescocostanzo e anche li divieto per camper e roulotte.vi consiglio solo questo in questi posti non ANDATECI PROPRIO PIU' e anzi esponete questo messaggio a tutti i vostri cari amici camperisti NO ROCCARASO E ECC..andate in altri posti se potete evitare. EVVIVA LA LIBERTA'
15
franz73
franz73
07/01/2011 70
Inserito il 31/01/2012 alle: 10:47:18
Salve a tutti. Ho letto l'intera discussione e sono veramente "rattristato" dal comportamento di alcune amministrazioni nei confronti di noi camperisti! Detto questo volevo chiedere se nel parcheggi del palaghiaccio si puo' ancora parcheggiare o c'e il divieto? Vi risulta che ci sia un servizio navetta dal paese verso le piste ( mi riferiscono a circa 4€ a persona a/r)? Questo prossimo WE volevo fare un giro a Roccaraso ma se le premesse sono queste forse cambio destinazione anche se a malincuore. Buoni km a tutti. Francesco
19
mammapia
mammapia
12/12/2006 564
Inserito il 02/02/2012 alle: 19:43:54
come già anticipato da IVANO PP in base alle normative vigenti e mi riferisco al codice della strada Io i 20 € no li avrei pagati e mi sarei fatto fare il verbale o al limite avrei chiamato i carebinieri ed avrei intanto fatto una denuncio per abuso d'autorità e poi sarei ricorso al giudice di pace contro il verbale facendo riferimento alla circolare nr 277 del 15/1/2008 emanata dalò Ministero degli interni e scaricabile nel sito WWW.MOVINENTOCAMPERISTI.COM, nella quale è ben specificato diritti e doveri e che certi abusi non sono consentiti: Pietro
16
rtpegaso
rtpegaso
13/01/2009 45
Inserito il 04/02/2012 alle: 23:30:27
Organizziamo una specie di raduno per un w.e. a Roccaraso, parcheggiamo a Pizzalto, dove prima era possibile,(con la neve non si vedono neanche le strisce) paghiamo il normale tichet per il parcheggio, ci rifiutiamo di pagare la super tassa,vediamo cosa succede.
14
lunagialla
lunagialla
25/12/2011 23
Inserito il 14/02/2012 alle: 01:25:54
quote:Risposta al messaggio di sbiellato1 inserito in data 28/12/2011  13:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao a tutti sbiellato hai perfettamente ragione stavo guardado il forum e mi sono imbattuto nella discussione io sono un principiante alla mia prima esperienza ma non sopporto le ingiustizie e cio che fa il sidaco di roncaraso seguito da tutti i suoi delegati comunali non e affatto bello e inoltre controproduciente per il loro paese a persone cosi bisognerebbe mandare il gabibbo o le iene per s******arle a vita forse sarebbe la punizione adatta che ne dite
16
capolin
capolin
11/12/2009 52
Inserito il 27/02/2012 alle: 22:12:32
Salve! Io ho risolto così e invito tutti i camperisti ad agire nello stesso modo, ieri sono stato al pizzale gravare ho fatto il biglietto di 4 euro, come le vetture, e l'ho affisso sul cruscotto, è venuto l'ausiliario del traffico dicendomi che tale biglietto non era valido per i camper, gli ho risposto che la sua richiesta di € 20 era illegittima, lui mi ha risposto che se veniva un controllo avrei rischiato una multa e se ne è andato. Sono stato tutta la giornata, non si è presentato nessuno, pertanto invito a tutti ad agire nello stesso modo. saluti e buon km.
16
capolin
capolin
11/12/2009 52
Inserito il 27/02/2012 alle: 22:15:04
Salve! Io ho risolto così e invito tutti i camperisti ad agire nello stesso modo, ieri sono stato al pizzale gravare ho fatto il biglietto di 4 euro, come le vetture, e l'ho affisso sul cruscotto, è venuto l'ausiliario del traffico dicendomi che tale biglietto non era valido per i camper, gli ho risposto che la sua richiesta di € 20 era illegittima, lui mi ha risposto che se veniva un controllo avrei rischiato una multa e se ne è andato. Sono stato tutta la giornata, non si è presentato nessuno, pertanto invito a tutti ad agire nello stesso modo. saluti e buon km.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link