CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

AA Bobbio PC

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
22
francom
francom
10/08/2003 497
Inserito il 02/05/2015 alle: 17:15:03
oggi sabato [8D]
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 02/05/2015 alle: 18:48:59
avederla dalle tue foto sembra davvero una bell'area sosta,da tenere in considerazione per qualche week end in camper,mi pare di vedere che ci sono anche tavoli per mangiare fuori,pensa che da li ci passavo quasi tutte le domeniche qualche anno fa con la moto da strada,mi facevo tutta la statale 45 da torriglia a bobbio...che strada da pieghe[8D]certo che in camper non l'ho mai fatta ,ma per me deve essere una sofferenza[:D][:D],beh se andro'da quelle parti faro'l'autostrada da piacenza saluti e buoni km[;)] i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati..... dal vangelo secondo luca....(CADALORA)
22
francom
francom
10/08/2003 497
Inserito il 02/05/2015 alle: 20:51:08
non è male...e poi d'estate si può anche mettere il sedere"" nell'acqua (Trebbia)a 50mt dall'area... ps..per il momento manca solo l'allacciamento elettrico
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 02/05/2015 alle: 23:25:37
Ciao, molto carina. Dove si trova rispetto a Ponte gobbo? Grazie Clé
22
francom
francom
10/08/2003 497
Inserito il 03/05/2015 alle: 15:38:28
circa 300mt dopo il pontegobbo...salendo da piacenza...circonvalazione bobbio..e alla fine sulla sinistra c'è l'area...
Paradise Park
Paradise Park
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Oasi Gallura
Oasi Gallura
Agricampeggio Trefrutti
Agricampeggio Trefrutti
La Sosta Smarano
La Sosta Smarano
Previous Next
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 03/05/2015 alle: 18:40:05
Fino allo scorso anno andavo con piacere e sostavo sotto il Ponte Gobbo. Non c'era il carico dell'acqua, lo scarico per le acque nere, non c'era l'energia elettrica...ma non ero costretto a "buttare" per forza 10 euro, come ora, per stare radunati, vicini vicini, in un piazzale asfaltato, senza ombra e con un costante abbaiare per tutta notte. Per non parlare di quel genio che ha ideato lo scarico circolare di modesto diametro e con bel bordo in cemento fatto solo per le cassette (chi ha detto che non ci sono più camper con il nautico ?). Inoltre senza un raccordo specifico per il rubinetto, il carico d'acqua è impossibile... Dato che il camper ha le ruote, vado da altre parti che siano più accoglienti e funzionali nell'equilibrio tra il costo e il servizio. A coloro che hanno progettato l'area e costretto i camperisti ad andare lì, i miei più cordiali...
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 03/05/2015 alle: 21:10:53
Mai contenti alcuni camperisti ne!![;)][:D] Giuseppe
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 03/05/2015 alle: 23:19:33
Io oramai sono anni che non ci torno. L'ultima volta ricordo che nel piazzale sterrato vicino a ponte gobbo c'era un bel divieto per i camper. E' ancora così? Altra domanda: dall'area al paese c'è qualche ciclabile oppure bisogna fare la statale? Grazie e ciao Clé
12
Zenologia
Zenologia
26/04/2013 79
Inserito il 04/05/2015 alle: 09:58:51
Ciao a tutti, Bobbio era una delle mie mete preferite, l'area sotto il ponte era libera e ci permetteva di accedere direttamente al fiume. Poi, attraverso un sottopassaggio si poteva arrivare in paese senza andare in strada. Questa nuova area di sosta mi ha davvero deluso.[:(] Non tanto per il fatto che sia a pagamento o che sia asfaltata, quando un comune ci offre un luogo attrezzato, sono contento di pagare per il servizio offerto. I comuni devono cercare di "andare a pari" e credo che sia difficile che un'area camper possa diventare, di per se', lucrativa. Funziona bene per l'indotto. ( lo dico a sensazione, non ho dati, qualcuno puo' aggiungere qualcosa in proposito? [?] ) 10 euro a notte va bene. Ma pagate in moneta no. Se arrivi e non hai dieci euro in moneta cosa devi fare? Andare in paese a piedi e cercare un bar che ti cambi 10 euro in moneta? L'accesso al fiume non e' diretto, per arrivarci occorre costeggiare una strada trafficata, per tornare al ponte vecchio e nel primo tratto non ci sono marciapiedi. Se invece cerchi di costeggiare il fiume arrivi dritto ad uno scarico, non so, acque grigie della citta'? [}:)] No, direi che l'area e', a voler essere ottimista, quanto meno incompleta. -- Zenologia
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 04/05/2015 alle: 13:53:03
Meglio un'area dedicata,con tutti i "difetti" piuttosto che la zingaropoli che si era venuta a creare da qualche anno! Dovete solo ringraziare la tolleranza del comune e del demanio se fino a poco tempo fà non hanno mai multato(?). Ho usufruito dello spiazzo vicino al Ponte Gobbo per tanti anni poi l'ho ignorata da quando divenne una sorta di zingaropoli con "camperisti"che "campeggiavano" infischiandosene di tutte le regole comprese quelle della civile convivenza. Alcuni addirittura portavano il camper fino sul greto ghiaioso del fiume,altri non potevano fare a meno di fare grigliate tipo FAR WEST. QUESTO E' IL RISULTATO! Per certe cose sarebbe meglio il campeggio...o no? Addio bosco sul Trebbia,addio pace,che quando eravamo pochi, regnava anche nei giorni più gettonati,addio pranzetti,guardando il fiume dal finestrone della dinette, con il buon vino della azienda Moiro Scotti...ADDIO. Comunque 10 euro per camper mi sembra onesto....ma cosa vogliamo? Giuseppe
12
Zenologia
Zenologia
26/04/2013 79
Inserito il 04/05/2015 alle: 14:54:52
Ciao Faraklo, A volte vedo aree ben progettate da chi intende pensare il camper come risorsa, e non come fastidio. Una buona area camper deve essere fuori dai piedi, deve costare il giusto, e deve essere vicino alle attrazioni del luogo. Ci siamo quasi, su tutti e tre i punti, ma nessuno e' pienamente soddisfatto. Sembra un lavoro fatto a meta'.
quote:Risposta al messaggio di faraklo inserito in data 04/05/2015  13:53:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> -- Zenologia
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 04/05/2015 alle: 17:45:14
Mi chiedo ma perché chi ci è stato in questa AA non segnala la nuova area sulla sezione dedicata di COL, magari con un paio di foto, così è molto più visibile a tutti noi utenti di COL quando si cerca un'area in zona. Pienamente d'accordo con faraklo-giuseppe riguardo il cattivo uso che si faceva dell'area sotto il ponte Gobbo, ma non c'erano solo camper, molte auto con tavoli, sdraio, sedie e barbecue ... ed era primavera, non oso pensare d'estate come era. Vedo che dalle informazioni di qualche tempo fa su altri topic del forum, riguardo al tipo di scarico a pozzetto con bordo rialzato, nulla è cambiato, forse nessuna ha fatto notare all'amministrazione che non funziona così [;)][:(!] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
11
MaXAmAdEuS
MaXAmAdEuS
18/11/2014 53
Inserito il 04/05/2015 alle: 21:27:45
ci son stato per pasqua in quest'area,comoda per il paese,l'unica cosa e' ( x il mio modesto parere),la scomodita' del pagamento in monete e l' attacco per l'acqua (sinceramente e' la prima volta che trovo un attacco cosi'[:0]),dopo niente da ridire, qmc sono d' accordo con faraklo. ciao a tutti[:)] MaXAmAdEuS
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 07/05/2015 alle: 08:31:48
Leggendo casualmente il post AREA DI SOSTA in questo medesimo Forum, "Balilla" ha inserito in maniera molto utile ciò che intendevo dire:

http://www.associazioneprodutto...

Credo che chiunque abbia visitato l'Area di sosta (OBBLIGATORIA) di Bobbio non possa che convenire che sia quantomeno da completare. Se e quando lo sarà (si spera almeno nell'allacciamento idrico ed elettrico per piazzola o gruppo di piazzole + lo scarico a pavimento per le grigie), chissà come lieviteranno le tariffe...sempre a monetine, s'intende. Confermo che per ora lascio agli irriducibili ottimisti frequentare l'esperimento piacentino plein air.
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 25/06/2015 alle: 11:48:56
Sapete se è possibile l'apertura (anche parziale ) del tendalino?
Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link