CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

AA centro Italia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
13
rlui
rlui
04/01/2012 1640
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 13:34:00
Dopo due anni in Liguria, per il periodo natalizio avremmo pensato alla visita di borghi fra Toscana, Marche, Umbria. Siamo due adulti con cane al seguito, ci interessano indicazioni su AA o campeggi con elettricità,prevedendo un paio di spostamenti.Già ho dato una lettura per area sosta in Toscana e in Umbria, ma non trovo altrro che semplici parcheggi. Abbiamo a disposizione 4-5 giorni partendo da Brescia.
grazie per i vostri suggerimenti
cri
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2018 alle: 14:54:16
In Umbria dove? È pieno di aree di sosta vicino ai centri più importanti, se fai un programma di cosa vuoi visitare ti si può dare una mano. Potresti visitare Gubbio con l'albero di natale più grande del mondo, Perugia, Assisi, Spello, Castiglione del Lago ecc. ecc.... 
17
Clint
Clint
01/09/2008 12374
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2018 alle: 16:59:43
Non è assolutamente vero che le aree sosta sono semplicemente parcheggi....
Vi sono aree sosta con acqua e corrente e alcune addirittura GRATIS!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63185
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2018 alle: 17:16:30
In risposta al messaggio di rlui del 27/11/2018 alle 13:34:00

Dopo due anni in Liguria, per il periodo natalizio avremmo pensato alla visita di borghi fra Toscana, Marche, Umbria. Siamo due adulti con cane al seguito, ci interessano indicazioni su AA o campeggi con elettricità,prevedendo
un paio di spostamenti.Già ho dato una lettura per area sosta in Toscana e in Umbria, ma non trovo altrro che semplici parcheggi. Abbiamo a disposizione 4-5 giorni partendo da Brescia. grazie per i vostri suggerimenti cri
...
Qui su COL c’è la sezione sosta vai lì digiti la località e trovi tutte le informazioni che vuoi, agriturismo, aree di sosta, campeggi e semplici parcheggi
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
11
AldoM
AldoM
14/04/2014 154
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2018 alle: 18:06:17

Dopo due anni in Liguria, per il periodo natalizio avremmo pensato alla visita di borghi fra Toscana, Marche, Umbria. Siamo due adulti con cane al seguito, ci interessano indicazioni su AA o campeggi con elettricità,prevedendo
un paio di spostamenti.Già ho dato una lettura per area sosta in Toscana e in Umbria, ma non trovo altrro che semplici parcheggi. Abbiamo a disposizione 4-5 giorni partendo da Brescia. grazie per i vostri suggerimenti cri
...
Venendo nelle Marche dall'Umbria, passi per Fabriano . . .in via Buozzi trovi un'area camper con C/S e corrente . . .paghi solo la corrente e l'acqua . . .poco . . .coordinate su COL . . .Fabriano merita . . il centro storico . . .poi continuando verso est arrivi a Genga ( grotte di Frasassi) a circa 25 km. Le grotte di Frasassi meritano . . .sempre aperte fino alle 16,30 . . .biglietteria in loco . . .altra area camper a 1 km. gratis . .NO corrente . . .poi il giorno dopo puoi scendere ad Ancona . . .mezza giornata per visitare la città . . .Duomo di San Ciriaco . . .Via della Loggia con chiesa di Santa Maria , romanico importante . . .Passetto con veduta a mare . . bus 1/4 ogni 6 minuti con biglietto di 90 minuti. . .la sera area camper di Loreto . . .completa di corrente . . 18 euro tutto compreso . . .visita della Basilica . . .tra Ancona e Loreto si può fare la litoranea del Conero Portonovo, Sirolo, Numana . . .4/5 ore per vedere le tre località di turismo estivo importante, belle anche d'inverno . . .in sera a Loreto . . .la mattina dopo n Basilica . . .presepe . . .e di pomeriggio puoi ripartire per il nord . . .due giorni di Marche che valgono . . .massimo due giorni e mezzo . . .ciao!
AldoM

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

11
AldoM
AldoM
14/04/2014 154
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2018 alle: 18:21:05

...
Se arrivi nelle Marche al mattino, e hai tutto il giorno a disposizione, visiti Il Centro storico (ore 2 al massimo) , nella zona dell'area camper di via Buozzi trovi supermercati e centri commerciali . . .all'ora di pranzo sei a Genga-Frasassi, dove ci sono ristorantini con prezzi abbordabili . . .pomeriggio per visita alle grotte e la sera sei ad Ancona, via Scataglini AA Auchan No corrente . . .gratis . . per pernottamento. Il Giorno dopo puoi andare in centro Ancona col camper . . .Cattedrale di San Ciriaco . . .Passetto . . .parcheggio ad ore . . .bus per centro . . .poi nel pomeriggio Portonovo . . .Sirolo . . .Numana . . .e la sera pernottamento a Loreto. Guadagni mezza giornata . . .anche più . . .ciao! A disposizione . . .
AldoM
13
rlui
rlui
04/01/2012 1640
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2018 alle: 19:30:53
Grazie Aldo, ho già preso visione delle tue precise indicazioni. Grazie comunque a chi ha risposto.
cri
13
rlui
rlui
04/01/2012 1640
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2018 alle: 19:35:32
Ringrazio anche Grinza per il suggerimento di utilizzare la voce "sosta" del Col.
cri
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2018 alle: 22:30:16
Aldo M, mi hai fatto venire l'ansiasmiley, ho visitato le Marche lo scorso giugno, non le conoscevo benchè mio nonno fosse Marchigiano emigrato in Liguria. Questi posti che nomini, sono belli ma dalle tue tempistiche mi sembra più un tour the force che una vacanzasmiley...comunque nelle Marche, zone interne, ho trovato tantissimi paesini belli da visitare e dotati di AA complete di tutto, e la maggior parte gratuite...ciao
11
AldoM
AldoM
14/04/2014 154
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2018 alle: 23:51:16
In risposta al messaggio di 2assi del 28/11/2018 alle 22:30:16

Aldo M, mi hai fatto venire l'ansia, ho visitato le Marche lo scorso giugno, non le conoscevo benchè mio nonno fosse Marchigiano emigrato in Liguria. Questi posti che nomini, sono belli ma dalle tue tempistiche mi sembra
più un tour the force che una vacanza...comunque nelle Marche, zone interne, ho trovato tantissimi paesini belli da visitare e dotati di AA complete di tutto, e la maggior parte gratuite...ciao
...
Caro 2 Assi, io mi sono attenuto alle indicazioni di Rlui, che ha premesso che da Brescia . . .in 4/5 giorni . . .vuole visitare . . .se ricordo bene . . .qualcosa in Toscana . .poi in Umbria . . e infine nelle Marche! Io gli ho dato l'indicazione di tre luoghi delle Marche, che meritano, lungo l'asse Fabriano - Ancona - Loreto ( Il centro di Fabriano - le grotte di Frasassi - Ancona e la riviera del Conero - Loreto ) Sono eccellenze della mia regione . . .poi di paesini ce ne sono tanti . . .di carini . . .ma a quel punto non serviva nemmeno che gli dicessi niente . . .se li poteva scoprire da solo! Da Fabriano a Loreto, passando per Ancona, in due giorni si fa con grande tranquillità . . .sono 100 km in tutto!
AldoM
13
rlui
rlui
04/01/2012 1640
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 16:07:29
Forse non mi sono spiegata bene: in 4-5giorni non voglio girare tutte le regioni citate, magari basta anche la regione Marche, anche perchè ci piace conoscere e gustare i luoghi. Se mi suggerite altri borghi carini, vi ringrazio sin d'ora.
cri
11
AldoM
AldoM
14/04/2014 154
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 19:14:36
In risposta al messaggio di rlui del 29/11/2018 alle 16:07:29

Forse non mi sono spiegata bene: in 4-5giorni non voglio girare tutte le regioni citate, magari basta anche la regione Marche, anche perchè ci piace conoscere e gustare i luoghi. Se mi suggerite altri borghi carini, vi ringrazio sin d'ora.
Adesso rlui la cosa è più chiara . . .allora da marchigiano ti consiglio di fermarti ad Urbino . . .visitare il Palazzo ducale e la pinacoteca . . .con quadri di Raffaello e del Mantegna . . .resta valido il consiglio delle grotte di Frasassi . . .Ancona e la Riviera del Conero, con pernottamento a Loreto . . .la Santa casa di Loreto . . .Magari Recanati, che è li vicino . . .col borgo natio del grande Vate . . .e credo che resti, a questo punto, il tempo di rientrare a Brescia tramite l'A 14 . . .tutti questi luoghi hanno adeguate aree camper di prossimità . . .i campeggi nelle Marche d'inverno sono chiusi. Ariciao laugh

AldoM
13
rlui
rlui
04/01/2012 1640
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 14:21:45
Loreto già vista, eviteremmo le grotte giusto perchè abbiamo con noi il cane che,immagino, nn possa entrare. Se mi consigli altri borghi da visitare ti ringrazio di cuore.
Un caro saluto.
cri
18
lerido66
lerido66
23/03/2007 53
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 22:22:41
In risposta al messaggio di rlui del 30/11/2018 alle 14:21:45

Loreto già vista, eviteremmo le grotte giusto perchè abbiamo con noi il cane che,immagino, nn possa entrare. Se mi consigli altri borghi da visitare ti ringrazio di cuore. Un caro saluto.
Ciao ti posso indicare se vai ad Urbino di fare un giretto anche ad Urbania Casteldurante, molto da vedere e da mangiarewink, palazzo ducale, chiesa delle mummie unica nel suo genere, all'interno del palazzo c'e' il museo con i globi del Mercatone, da li puoi andare a vedere il passo del Furlo, tutti i paesi che andrai a visitare hanno o AA con CS o solo CS , non avrai mai problemi di parcheggio, ci sono anche molti agriturismi che accettano i cani, anche io ne ho due, e sono quasi tutti vicino i luoghi che vuoi visitare. 
Ciao e buoni km 
11
AldoM
AldoM
14/04/2014 154
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 00:34:20
In risposta al messaggio di rlui del 30/11/2018 alle 14:21:45

Loreto già vista, eviteremmo le grotte giusto perchè abbiamo con noi il cane che,immagino, nn possa entrare. Se mi consigli altri borghi da visitare ti ringrazio di cuore. Un caro saluto.
Rlui . . .non rinuncerei alle grotte . . .sono uniche in Italia nel genere . . .la visita dura 60/90 minuti . . .compresi i tempi di attesa in fila per entrare . . .il cane puoi lasciarlo nel camper nel parcheggio antistante l'entrata . . .credo sia abituato a stare un po' da solo! Tornando da Frasassi, incontri Iesi . . .una cittadina di 50.000 ab. Centro storico, piazza dell'orologio, sono da vedere . . .mura medioevali . . .internet ti può dare una dritta . . .la città più bella delle Marche, sotto il profilo architettonico, è Ascoli piceno . . .un po' lontanuccia da Ancona (130 km) . . .Offida è un altro paesino bello che troveresti prima di arrivare ad Ascoli . . .in provincia di Macerata la stessa Macerata . . .Tolentino e San Severino . . .A San San Severino troveresti forse la piazza più bella delle cittadine della regione . . .Le aree camper sono indicate su COL . . .gratuite . . .sicure. Partendo da Frasassi,  lungo la strada per Iesi . . .sulla sinistra della superstrada trovi Serra San Quirico . . .altro borgo caratteristico, con un ristorante nel centro storico rinomato, dove puoi apprezzare un'ottima cucina . . .Le Copertelle . . .nel centro storico . . .per parcheggiare chiedi a loro . . .Buon viaggio
AldoM
13
rlui
rlui
04/01/2012 1640
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 16:32:25
Grazie ancora. Siete davvero precisi e tempestivi nelle risposte.
yes
cri
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 00:43:24
Ti hanno dato tantissimo materiale su cui lavorare, che altro aggiungere...Urbania, la famosa chiesa dei morti, sono entrate mia moglie e mia figlia, io sono rimasto fuori ad ammirare le Marchigiane vive...poi ricordo bene Corinaldo molto bella da visitare con AA ai piedi del paese gratuita 230 volt compreso. buon ristorante vicino al pozzo della polenta. Anche la zona terremotata ha bei luoghi da visitare ed inoltre, spendendo qualcosa nei loro ristoranti ed attività, si aiuta a far ripartire l'economia in modo dignitoso, ti consiglio il paesino di San Ginesio con area libera ai piedi del centro abitato, quasi tutto visitabile. Camerino NO, sebbene dotato di una bella AA, purtroppo il centro storico è chiuso e presidiato dall'esercito. Se ti trovi sulla costa a Fano o Senigallia, io ho provato il ristorante PESCE AZZURRO, in effetti è un self service gestito dai pescatori locali, pesce fresco a 14 euro a testa. Se vai a Frasassi, oltre il P delle grotte in direzione Sassoferrato, trovi uno spiazzo per parcheggiare, da li in 500 metri a piedi raggiungi una chiesetta dentro ad una grotta, molto particolare da vedere. Proseguendo verso lo scollinamento per la Toscana (bocca trabaria o bocca serriola), sei in zona di Tartufi, ogni paesino ha l'area e mangi bene ovunque. Se vti occorre altro chiedi.ciao 
13
rlui
rlui
04/01/2012 1640
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 17:19:26
Grazie yes
cri
11
maxddd
maxddd
01/05/2014 68
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 23:34:18
Ciao
Tante ottime indicazioni! Ancona la eviterei...
Molto bella Amando la con relativa AA, Fermo, Offida, Macerata, Recanati, ma anche Pergola Fano sono molto belle. Le area sosta si trovano anche perché come ti hanno detto le distanze sono brevi da un paese all'altro.
Ti consiglio di scegliere una zona e concentrarti li.. o zona Urbino, oppure Fabriano Genga Jesi e dintorni, oppure entri da Foligno e fai Amandola Sarnano, San ginesio poi Treia o Macerata, oppure Ascoli Piceno, offida Fermo, i borghi li attorno e San Benedetto del tronto
Una volta scelta la zona sarà più semplice consigliare un itinerario
Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link