quote:Originally posted by tittimax> straquoto il tuo intervento e aggiungo che 31 euro al giorno sono pure poche ... avercene di posti simili!!!
Caro Roberto hai ragione sui costi, ma da buona siciliana nn ti quoto su certi aspetti del tuo intervento!!!! Torre salsa è UNA RISERVA NATURALE e se nn limitassero l'accesso diventerebbe uno skifo e sarebbe deturpata dai molti incivili ke ancora popolano la mia terra, pertanto hanno fatto benissimo a chiudere il cerchio xkè molti dei camperisti locali(poco educati e rispettosi della natura) si scoraggiano all'idea dei 3 gg e dei costi e nn ci vanno!!!!!! Inoltre i proprietari hanno ottenuto dei permessi speciali x far utilizzare con il max rispetto tutta la zona e se si sgarra li fanno kiudere! Noi andiamo spesso a Torre salsa e mi dispiace ke tu abbia desistito perkè ti sei perso un angolo di Paradiso ke nn c'entra molto con Bovo Marina(carina ma nn paragonabile)! Se in sicilia avessero adottato qst metri e misure x molti altri luoghi la nostra terra ed il nostro mare nn sarebbero ridotti come sono adesso[:(][:(!][:(][:(!] Mi dispiace essere così drastica ma nn capisco xkè quando noi saliamo su nelle zone del Veneto o in Toscana paghiamo fior di quattrini e ci sembra tt giusto e doveroso e poi se si fa lo stesso al sud siamo dei ladri[?][}:)] Cmq spero ke ki legga qst post decida liberamente di andare a Torre Salsa! io la continuo a consigliare a tt e fino ad ora mi hanno solo ringraziato[;)][;)][;)] Buone a vacanze a tutti >
quote:Originally posted by Da.do> Ci sono posti inqualificabili dove si spendono 10/15 euro soltanto per parcheggiare il camper (ripeto PARCHEGGIARE!!!) solo nelle ore diurne. A Torre Salsa si spendono 31,5 euro per 24 ore, compresi componenti dell'equipaggio, potendo campeggiare e godendo un paradiso di mare e natura: se penso che di solito una famiglia è composta da 4 persone fanno meno di 8 euro al giorno senza contare il camper!!! per come la vedo io si spende pure poco!
Poche? Punti di vista ovviamente, c'è anche chi dice che sono "nulla", e chi dice che sono "troppe", per me è un furto / ricatto, punti di vista, ripeto. >
quote:Originally posted by obi>
Io amo la sicilia ma mi sento in dovere di informare quando trovo persone che approfittano della sosta camper solo per far soldi. Mi sono trovato a metà luglio scorso sulla SS115 tra Sciacca e Agrigento, all’altezza di Montallegro, sono uscito dalla statale seguendo le indicazioni “torre salsa – azienda agricola – sosta camper”, dopo qualche km e qualche bivio la strada termina nella suddetta AA. Tutto ciò non è accaduto per caso... proprio quest’area stavo cercando, avevo letto nei “diari” pareri favorevoli e la zona non è nemmeno indicata sulla cartina.... un posto ideale per chi vuole fare “mare”. La sgradita sorpresa e che chiedono minimo 3 giorni per sostare!!! In un giorno infrasettimanale di metà luglio, mica a ferragosto, alla pazzesca cifra di 12+10+3+2,5+4= € 31,5 al giorno (piazzola+2 persone+bimbo+luce+carico/scarico) x 3gg = 90 eurozzi per sostare! Minchia che ladri !!! d’altronde l’unica possibilità di accesso al mare è esclusiva di questa azienda, ho provato a scendere attraverso un’altra strada ma poi diventava sterrata e non vedevo la fine... quasi mi ribaltavo a causa dei dossi. Comunque ho ripiegato su BOVO MARINA dove c’è un parcheggio ombreggiato a pagamento con acqua reperibile da una fontana strada facendo, da cui si accede alla medesima spiaggia, senza balzelli, anzi con il confort di 4 baretti in cui si può anche mangiare economicamente la sera. Saluti e buone ferie per chi parte. Roberto (MI) >
quote:Originally posted by Da.do> qual'è il sottile confine che divide un'area attrezzata da un campeggio?? Conosco aree attrezzate che con pochi euro offrono servizi magnifici e campeggi che ti spennano e non ti danno nulla!! Molto spesso il costo è dato dal posto dove si soggiorna. Non si può pensare di campeggiare in un paradiso naturalistico pretendendo di sostare gratis; l'oasi si trasformerebbe in uno schifo. Oppure pensare di visitare Venezia o Montecarlo facendo sosta libera!! Ci sono posti dove si può e altri dove non è possibile. buon ferrragosto ... roberto
31 Euro è un prezzo da campeggio, ma qui parliamo di area attrezzata o sbaglio? Il posto e la natura non li ha creati il gestore, non devo pagare una quota così alta a lui che ha solo la fortuna, o meglio la furbizia!, di avere in concessione una gallina dalle uova d'oro, con costi di gestione bassissimi; insomma se ne approfitta, anche perchè la concorrenza (vedi WWF) è, credo volutamente, non alla pari. E' probabile che anch'io darei 31 Euro se fossi da quelle parti e con quell'ambiente così splendido, ma da qui a dire che il prezzo è ragionevole se rapportato al luogo, ce ne passa, eccome. Se condideriamo ragionevole la proposta di 31 Euro, vedo il futuro camperistico poco roseo e soprattutto "selettivo", ahime. Ciao >
quote:Originally posted by robyanto> Robyanto io non ho affermato di voler parcheggiare gratis, puoi rileggere i miei post. Io ho scritto cose diverse, come puoi vedere, ho scritto che è un abuso chiedere quei soldi per la sola fortuna (o furbizia) di essere in un paradiso naturale, e ripeto che, da quanto riportato da Obi, l'Azienda se ne approfitta e non ritengo giusti i 31 Euro, come invece li ritieni corretti, o quantomeno adeguati alla bellezza del posto, te. Poi se tutte le belle devono per forza essere pagate, anche se naturali, e, peggio ancora, ad un gestore privato monopolista di un bene comune, siamo su due lunghezze d'onda (almeno su questo). Buon ferragosto, anche se in ritardo. [;)]
quote:Originally posted by Da.do> qual'è il sottile confine che divide un'area attrezzata da un campeggio?? Conosco aree attrezzate che con pochi euro offrono servizi magnifici e campeggi che ti spennano e non ti danno nulla!! Molto spesso il costo è dato dal posto dove si soggiorna. Non si può pensare di campeggiare in un paradiso naturalistico pretendendo di sostare gratis; l'oasi si trasformerebbe in uno schifo. Oppure pensare di visitare Venezia o Montecarlo facendo sosta libera!! Ci sono posti dove si può e altri dove non è possibile. buon ferrragosto ... roberto
31 Euro è un prezzo da campeggio, ma qui parliamo di area attrezzata o sbaglio? Il posto e la natura non li ha creati il gestore, non devo pagare una quota così alta a lui che ha solo la fortuna, o meglio la furbizia!, di avere in concessione una gallina dalle uova d'oro, con costi di gestione bassissimi; insomma se ne approfitta, anche perchè la concorrenza (vedi WWF) è, credo volutamente, non alla pari. E' probabile che anch'io darei 31 Euro se fossi da quelle parti e con quell'ambiente così splendido, ma da qui a dire che il prezzo è ragionevole se rapportato al luogo, ce ne passa, eccome. Se condideriamo ragionevole la proposta di 31 Euro, vedo il futuro camperistico poco roseo e soprattutto "selettivo", ahime. Ciao >
>
quote:Originally posted by E u g e n i o>
Ragazzi, non scherziamo: Torre Salsa è incriticabile: 1) starci per meno di 3 gg significherebbe non avere il tempo di entrare nell'atmosfera-paradiso, e inquinarla con turisti mordi e fuggi Giudizio personale, io ho apprezzato molti posti, in Italia all'Estero con anche un ora, facendo turismo itinerante, che è non turismo mordi e fuggi [:(]! ma è quasi inutile specifircalo in un forum di camper!.id="red"> 2) se i proprietari si volevano arricchire non avrebbero messo il limite a soli 20 camper, e avrebbero alzato ancora i prezzi (tanto hanno sempre il pienone...) perchè escludere che abbiano un limite posto dall'autorità (se esiste!) oppure una scelta "politica" (l'elite di cui sotto)?id="red"> 3) oltre alla sosta in spiaggia (paradiso puro) puoi sostare in piazzole grandissime e ombreggiate, con tutti i servizi 4) il problema dei 30 euro/giorno non si deve neanche porre, perché è un posto di elite, a numero chiuso. un posto di elite??? un posto di elite???? una riserva naturale, un posto di elite??? [:(] x 1000id="red"> Inoltre, Obi, se parli di Bovo Marina e baretti, vuol dire che non è "la medesima spiaggia", perché a Torre Salsa non vedi traccia di uomo per chilometri, eccetto i pochissimi camper e le lontanissime imbarcazioni. Non voglio entrare in polemica, ma purtroppo hai piazzato un argomento con un titolo che da un giudizio su un posto che non hai conosciuto in fondo, e mi spiace se questo possa fuorviare gli altri utenti del forum. condivido pienamente i principi di Obi, di wapti e degli altri. Mi risulta inconcepibile (e dannoso per tutti) l'appoggio a queste politiche privatistiche ed elitarie delle cose di tutti!id="red"> Ciao, Eugenio ciao da.doid="red"> >
quote:Originally posted by E u g e n i o> concordo totalmente ... rob
Beh, se non altro gli equivoci sono stati chiariti e l'immagine dell'agriturismo Torre Salsa è stata giustamente riabilitata per come merita. Rimane poi ai singoli visitatori valutare se soggiornarvi è caro o meno, se 3 gg. sono pochi o giusti, se vi sono dei soprusi o meno, ma sicuramente è stato chiarito che, a dispetto del titolo della discussione, in valore assoluto TORRE SALSA NON E' UN POSTO DA EVITARE, MA DA CONSIGLIARE! Buoni km a tutti, Eugenio >