CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

AA Il Serchio - Lucca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
17
McMax
McMax
21/04/2008 119
Inserito il 05/05/2008 alle: 13:07:02
Avevo già letto recensioni positive su questa AA ma devo dire che sono rimasto ancor più piacevolmente sorpreso del previsto! (http://www.camperilserchio.it) Si trova in località S.Anna, in via del Tiro a Segno, poco fuori dal centro di Lucca, comodamente raggiungibile in pochi minuti di bici (con pista ciclabile dalla fine della via fino alle mura), eventualmente anche a nolo. Le piazzole sono di 40 mq.ca. delimitate da siepi, con 220 e acqua, con corsie di accesso e sosta in pietra (non male in caso di pioggia) con ghiaia nelle altre parti. Questa era la nostra: C'è un'ampia area per carico/scarico acque vicino ai bagni facilmente accessibile senza manovre "strane". I servizi sono forniti di bagni puliti e ordinati con docce calde oltre a locali lavanderia e lavastoviglie L'area è ben illuminata e videosorvegliata. Se serve c'è anche un internet point e coperto da WiFi (non provato). L'unico "inconveniente" è che è vicina al tiro a segno e, di giorno, i colpi si sentono! [:)] I gestori, Paolo (328 3264280), Andrea (335 8481153) e Clemente (328 6687940), sono disponibili e simpatici. Conviene sicuramente prenotare e riservare magari più piazzole adiacenti in caso di comitive (oltre ai cell, tel. fisso 0583 317385, Fax 0583 317162, e-mail info@camperilserchio.it) Il costo è di 18,00 Euro al giorno (da pagare anticipatamente al check in, il check out è autonomo) che non mi sembra eccessivo per la qualità dell'AA (confrontata con le poche che ho sperimentato fino ad ora, compresi i campeggi). Inoltre Lucca è stupenda e consiglio a tutti quelli che non la conoscono di visitarla! Assolutamente da fare il giro delle mura in bicicletta (5 km.ca.) e prima colazione in Piazza dell'Anfiteatro. Per una cena vi consiglio la cucina casalinga e la cordialità della Trattoria da Leo (www.trattoriadaleo.it) in Via Tegrini 1, adiacente alla Piazza San Salvatore. Meglio prenotare visto che è sempre strapieno (0583 492236ý). Spero che questa recensione possa essere utile e mi piacerebbe sapere se nee avete trovate di simili e dove! [:D] McMax
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13044
Inserito il 05/05/2008 alle: 14:17:26
A me sembra più uno spot pubblicitario dei gestori che un post tradizionale...... Ma magari mi sbaglio...... Se cerchi bene,ma probabilmente non ti va di "rivangare".....,puoi leggere anche di recensioni non positive fatte da altri utenti forse meno interessati...... Cordialmente Gianluca
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 05/05/2008 alle: 14:47:26
non mi pare ci siano giudizi negativi(a parte qualcuno che contestava il prezzo eccessivo)sull' area in questione; siccome entro maggio volevo andare a lucca anche io se qualcuno avesse avuto esperienze infelici si faccia avanti ciao paolo
17
McMax
McMax
21/04/2008 119
Inserito il 05/05/2008 alle: 14:55:12
Scusa Gianluca ma basta che clicchi sul mio nickname e puoi vedere gli altri post che ho scritto e ti togli ogni dubbio. Potrai vedere che sono una "new entry" nel mondo dei camperisti e COL in particolare. [:)] Sono di Milano e non conoscevo da prima i gestori della AA in questione. Lucca la adoro e sono contento di averla potuta visitare in camper con bici al seguito, un'esperienza diversa ed emozionante rispetto a come ero abituato... Quando ho deciso la destinazione per questo ponte ho usato l'utile funzione "cerca" del Forum per cercare informazioni su una AA a Lucca e le ho trovate su quella che ho recensito e su quella di Viale Luporini. Ho letto le informazioni a disposizione e ho fatto la mia scelta. Pensavo di fare cosa gradita nel fare una recensione più completa e dettagliata possibile (con tanto di foto che mi hanno fatto perdere una mezz'oretta vista la lentezza della mia connessione oggi). Sono dell'avviso che strutture come queste (da camperisti per camperisti) vanno segnalate. Stesso discorso per quelle dove ci si è trovati male per allertare gli altri utenti del Forum, no?! Se ho interpretato male la policy del Forum me ne scuso e prego gli amministratori di cancellare il post. Buoni Km a tutti! [:D] Max
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 05/05/2008 alle: 15:00:46
Confermo le impressioni di mcMax Area ottima, silenziosa, custodita, vicino al centro (con le bici o con il bus), gestori cortesi. Luigi64
La Sosta Smarano
La Sosta Smarano
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Camping Mare Luna
Camping Mare Luna
Area Camper Revettaz - Cogne
Area Camper Revettaz - Cogne
La Perla dell'Adriatico
La Perla dell'Adriatico
Previous Next
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13044
Inserito il 05/05/2008 alle: 15:02:34
No,No,tutto a posto,se leggi bene il mio post avevo detto "ma magari mi sbaglio",e ne sono contento(di sbagliare,in questi casi). Gianluca @Godzillone-I post di cui parlo probabilmenmte sono stati eliminati,a causa di una accesa discussione nella quale era intervenuta anche la gestione dell'area,che in quel caso faceva meglio a tacere.

Modificato da sport15 il 05/05/2008 alle 15:10:09
17
McMax
McMax
21/04/2008 119
Inserito il 05/05/2008 alle: 15:15:38
Ok, no problem! [:D] Anche io sono il primo a diffidare da recensioni "troppo positive", magari senza altri riscontri oggettivi... Ma... la mia domanda è: Ci sono altre AA in giro di questo tipo?Non disdegno anche i classici parcheggi (l'importante è la compagnia, prima di tutto, e poi la location), vista la positivissima esperienza a Colico (LC) con Tiga ma, da soli e con una bimba di 2 anni, preferirei strutture simili piuttosto che i campeggi di cui non sono stato particolarmente entusiasta... Grazie! Max
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 05/05/2008 alle: 15:30:23
Assolutamente d'accordo sui commneti positivi dell'area, ce ne fossero di piu' nella nostra Italia
20
angrit
angrit
21/02/2006 1362
Inserito il 05/05/2008 alle: 15:58:20
ci sono stato per il ponte del 25 aprile e condivido le vostre impressioni, forse l'unico problema in queste aree sosta sono i bambini che giocano a palla trà i camper, ma questo è un'altro problema. saluti Angelo
18
gimacc51
gimacc51
30/01/2008 222
Inserito il 05/05/2008 alle: 16:42:47
ciao, mi fa piacere che l'utente MCMAX si sia trovato bene a Lucca, vorrei segnalare a tutti che la provincia di Lucca è ben disposta verso i camperisti (ESCLUSA LA VERSILIA!) mi riferisco anche alla zona della Garfagnana dove ci sono parecchie AA gratuite. con questo non voglio "sponsorizzare" nulla, io pur abitando vicino faccio spesso dei week-end in quelle zone perchè sono amante della montagna. ciao
mambli67
mambli67
-
Inserito il 05/05/2008 alle: 17:42:18
ciao a tutti, nell'area in questione ci sono stato a novembre 2007 (al tempo la tariffa era di 15 euro)e vi posso assicurare che e' tutto vero. Ottima per visitare Lucca, magari con le bici, visto che non è vicinissima al centro (1km circa). Ciao Fabrizio.
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 06/05/2008 alle: 14:23:53
Riconfermo tutto e aggiungo che noi in centro ci siamo andati in autobus. Comodissimo!!! Lucca è veramente bella. Segnalo anche Barga in Garfagnana con AA a 10 euro con corrente. Il paese ci è piaciuto veramente tanto. Per la ns. esperienza due AA equivalenti sono quella di Monzambano (BS) e la Don Bosco di Jesolo. Ciao Cristina[:o)] P.S. i primi tre camper della prima foto siamo noi!!!!!
19
ragamaffo
ragamaffo
11/10/2006 185
Inserito il 06/05/2008 alle: 16:10:48
Confermo che l'area il Serchio è esattamente come segnalato da McMax . Sono stato più volte in quell' area perchè mio cognato abita a Lucca e quando vado a trovarlo , mi fermo proprio lì . L' ultima volta che ci siamo andati costava € 15,00 e Non vi erano più di 5 camper . Confermo anche la disponibilità e la simpatia dei gestori che anzi quando l'area è poco affollata Ti lasciano libero di Andare Via anche dopo l' orario prestabilito ( se NOn ricordo Male il prestabilito è entro le ore 14,00 P.M. ) . Consiglio agli amici del Forum un " giro " a Lucca che è una bella città ( meraviglioso il parco dentro le mura ) . Buoni Km
17
McMax
McMax
21/04/2008 119
Inserito il 06/05/2008 alle: 16:36:14
Ma dai, Cristina... noi eravamo i primi dopo le piazzole vuote! Vi ho visto arrivare tutti assieme in fila ed entrare in retro contemporaneamente (mariti al volante e mogli a segnalare) nelle vs. piazzole prenotate. In quattro e quattrotto eravate pronti con tendalini, tavoli e sedie per godervi la giornata! Sarà perchè siamo camperisti da poco ma siamo rimasti incantati a guardarvi..... [:I] PS: Cmq bisogna trovare un modo per riconoscerci! Cercherò di mettere un adesivo di COL con il nickname sotto!!! PS2: Confermo quanto ha detto ragamaffo. Essendo domenica e in bassa stagione ci hanno detto che potevamo andarcene quando volevamo nonostante l'orario previsto fosse le h. 14.00. Max
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 06/05/2008 alle: 20:53:03
Che coincidenza Max!! non ti dico quando abbiamo visto la foto! Anche noi siamo possessori di un camper da non molto (nell'animo camperisti da sempre). Con gli altri equipaggi ci siamo conosciuti proprio su COL e da alcuni mesi ci vediamo appena possibile. Il ns. post è su Compagni (allegra brigata). Chissà che non ci si incontri prima o poi... Ciao Cristina[:o)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
Ieri alle: 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Ieri alle: 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Ieri alle: 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Ieri alle: 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Ieri alle: 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Ieri alle: 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
29/03/26 - 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
29/03/26 - 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
29/03/26 - 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
29/03/26 - 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link