Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. In risposta al messaggio di zorretto del 28/04/2016 alle 13:46:19
LCiao Comarina, Provo a darti qualche indicazione,visto che risiedo in Calabria a Vibo Valentia. Scendendo da Nord,visiterei prima qualcosa del Parco del Pollino e precisamente Rotonda,Vigiano e poi a l Rifuggio DE GASPERIda dove si può salire sul monte Grattaculo m.1.800.s.l.m..Arrivati in cima ( 2 ore e più di salita) si gode un bel panorama di tutto ilPollino. Al rifuggio De Gasperi si può anche passare in libera la notte. Prossima visita,fa non perdere assolutamente,e'. La grotta del Romito a Papasidero,dove vi sono reperti del paleolitico ( tombe con scheletri,e una disegno su roccia di un grande bue primitivo ecc) .Da vedere assolutamente..Tutto questo richiede almeno tre giorni. Scenderei poi verso il mare e mi fermerei a Diamante ( camping TROPICAL) Diamante e' una bella cittadina sul mare dove d'estate si tengono numerose manifestazioni.Te la consiglio . Poi mi fermerei a Tropea ( camping MARINA 'ISOLA) TRopea e Diamante direi 3/4/giorni... Dopodiché arriverei prendendo l'A3 sino a Rosarno dove prendendo la strfa velice mi porterei sulla LOCRIDE. Però prim di arrivare a Siderno,mi fermerei a MAMMOLA,cittadina fa.osa per la cucina del pescestocco.Al ristorante A Piazzetta gusterai piatti a base di pese stocco indimenticabili.Ogni tanto un po' buon cibo non guasta.( 25/28 euro a persona antipasto ,primo secondo e vino.le porzioni sino abbondanti e prendete un primo in due per esmpio).Parcheggio vicino a campo sportivo.Quando vado a Mammola,dormo lì o in un'altro parcheggio vicino all'ex stazione ferroviaria. Siderno ha un bel lungomare dove si può sostare. Per fare un po' di mare(e solo mare) consiglio FERRUZZANO ( vedi Camper in line) .Di solito affollato ,ma c'è tutto quel che serve.Si può scaricare nei tombini della fogna,c'è l'acqua e tanto mare.. Da li risalirei verso Isola Capo Rizzuto .Da visitare lo splendido Castello. Io sono stato al camping/A.A. Costa Spendente C' e' un mare favoloso. In zona da visitare Gerace, Stilo con la sua CATTOLICA.Non so se vi rimarra' altro tempo .In caso,un po' di SILA non guasterebbe. Buoni KM e se vi servono altre notizie.....fatevi avanti. f.z.
Whoouu grazie per questa sfilza di notizie interessantissime che copio e incollo assieme alle altre che recuperero' e poi analizzeremo con gli amici che ci accompagnano oramai da più di mezzo secolo :-) se hai altre notizie, ben accette anche di AA O MAGARI LIBERA DOVE NON SI ROMPE troppo insomma dove questa cosa sia accettata dai locali si la si la l'ho già fatta una volta ma potremmo anche farci un pensierino. Peccato solo dei 15 giorni ma vedremo di sfruttarli al meglio.
In risposta al messaggio di Anty99 del 28/04/2016 alle 11:16:55
se fai la calabria lato tirreno non mancano le AA e anche posti dove puoi fare libera anche dal lato jonio Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
Grazie anty99 hai qualche nome di AA buona in modo da eliminare situazioni sgradite?
In risposta al messaggio di zorretto del 28/04/2016 alle 13:46:19
LCiao Comarina, Provo a darti qualche indicazione,visto che risiedo in Calabria a Vibo Valentia. Scendendo da Nord,visiterei prima qualcosa del Parco del Pollino e precisamente Rotonda,Vigiano e poi a l Rifuggio DE GASPERIda dove si può salire sul monte Grattaculo m.1.800.s.l.m..Arrivati in cima ( 2 ore e più di salita) si gode un bel panorama di tutto ilPollino. Al rifuggio De Gasperi si può anche passare in libera la notte. Prossima visita,fa non perdere assolutamente,e'. La grotta del Romito a Papasidero,dove vi sono reperti del paleolitico ( tombe con scheletri,e una disegno su roccia di un grande bue primitivo ecc) .Da vedere assolutamente..Tutto questo richiede almeno tre giorni. Scenderei poi verso il mare e mi fermerei a Diamante ( camping TROPICAL) Diamante e' una bella cittadina sul mare dove d'estate si tengono numerose manifestazioni.Te la consiglio . Poi mi fermerei a Tropea ( camping MARINA 'ISOLA) TRopea e Diamante direi 3/4/giorni... Dopodiché arriverei prendendo l'A3 sino a Rosarno dove prendendo la strfa velice mi porterei sulla LOCRIDE. Però prim di arrivare a Siderno,mi fermerei a MAMMOLA,cittadina fa.osa per la cucina del pescestocco.Al ristorante A Piazzetta gusterai piatti a base di pese stocco indimenticabili.Ogni tanto un po' buon cibo non guasta.( 25/28 euro a persona antipasto ,primo secondo e vino.le porzioni sino abbondanti e prendete un primo in due per esmpio).Parcheggio vicino a campo sportivo.Quando vado a Mammola,dormo lì o in un'altro parcheggio vicino all'ex stazione ferroviaria. Siderno ha un bel lungomare dove si può sostare. Per fare un po' di mare(e solo mare) consiglio FERRUZZANO ( vedi Camper in line) .Di solito affollato ,ma c'è tutto quel che serve.Si può scaricare nei tombini della fogna,c'è l'acqua e tanto mare.. Da li risalirei verso Isola Capo Rizzuto .Da visitare lo splendido Castello. Io sono stato al camping/A.A. Costa Spendente C' e' un mare favoloso. In zona da visitare Gerace, Stilo con la sua CATTOLICA.Non so se vi rimarra' altro tempo .In caso,un po' di SILA non guasterebbe. Buoni KM e se vi servono altre notizie.....fatevi avanti. f.z.
E cà nu ci mandamu sti camperisti paesà
A luglio regna la tranquillita al paradiso del sub spiaggi la marinella di Zambrone
In risposta al messaggio di Tatanka66 del 28/04/2016 alle 18:32:04
E cà nu ci mandamu sti camperisti paesàA luglio regna la tranquillita al paradiso del sub spiaggi la marinella di Zambrone Chi vuole intendere in tenda,gli altri tutti in camper
solo il colore e la trasparenza dell'acqua mi mette i brividi già ci sto facendo il bagno
Squillace diretto sul mare
unico....buonanotte
Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
In risposta al messaggio di Nessye del 02/06/2016 alle 16:28:49
Ciao a tutti, c'e' qualcuno che saindicarmi un posto dove fermarsi per andare a vedere i bronzi di riace a reggio calabria? Ciao Daniele
Sul bellissimo lungomare, all'altezza del museo, ci sono dei magnifici parcheggi.
In risposta al messaggio di Tatanka66 del 28/04/2016 alle 23:42:00
Squillace diretto sul mareunico....buonanotte Chi vuole intendere in tenda,gli altri tutti in camper
Indicazioni più precise😊
http://www.robadacamper.com/Via...
www.robadacamper.com