CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

AA in Calabria suggerimenti per dintorni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
16
comarina
comarina
06/02/2009 84
Inserito il 27/04/2016 alle: 09:58:50
Luglio si vorrebbe andare 15 giorni in Calabria gironzolandola un po' tutta sopratutto mare ma anche interno se c'è qualche buona occasione.

Grazie enzotemma
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 28/04/2016 alle: 11:16:55
se fai la calabria lato tirreno non mancano le AA e anche posti dove puoi fare libera anche dal lato jonio
Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 28/04/2016 alle: 13:46:19
LCiao Comarina, Provo a darti qualche indicazione,visto che risiedo in Calabria a Vibo Valentia. Scendendo da Nord,visiterei prima qualcosa del Parco del Pollino e precisamente Rotonda,Vigiano e poi a l Rifuggio DE GASPERI da dove si può salire sul monte " Grattaculo" m.1.800.s.l.m..Arrivati in cima ( 2 ore e più di salita) si gode un bel panorama di tutto ilPollino. Al rifuggio De Gasperi si può anche passare in libera la notte. Prossima visita,fa non perdere assolutamente,e'." La grotta del Romito" a Papasidero,dove vi sono reperti del paleolitico ( tombe con scheletri,e una disegno su roccia di un grande bue primitivo ecc) .Da vedere assolutamente..Tutto questo richiede almeno tre giorni.
​Scenderei poi verso il mare e mi fermerei a Diamante ( camping TROPICAL) Diamante e' una bella cittadina sul mare dove d'estate si tengono numerose manifestazioni.Te la consiglio .
​Poi mi fermerei a Tropea ( camping MARINA 'ISOLA)
​ TRopea e Diamante direi 3/4/giorni...
​Dopodiché arriverei prendendo l'A3 sino a Rosarno dove prendendo la strfa velice mi porterei sulla LOCRIDE. Però prim di arrivare a Siderno,mi fermerei a MAMMOLA,cittadina fa.osa per la cucina del pescestocco.Al ristorante " A Piazzetta" gusterai piatti a base di pese stocco indimenticabili.Ogni tanto un po' buon cibo non guasta.( 25/28 euro a persona antipasto ,primo secondo e vino.le porzioni sino abbondanti e prendete un primo in due per esmpio).Parcheggio vicino a campo sportivo.Quando vado a Mammola,dormo lì o in un'altro parcheggio vicino all'ex stazione ferroviaria.
​Siderno ha un bel lungomare dove si può sostare. Per fare un po' di mare(e solo mare) consiglio FERRUZZANO ( vedi Camper in line) .Di solito affollato ,ma c'è tutto quel che serve.Si può scaricare nei tombini della fogna,c'è l'acqua e tanto mare..
​Da li risalirei verso Isola Capo Rizzuto .Da visitare lo splendido Castello. Io sono stato al camping/A.A. " Costa Spendente" C' e' un mare favoloso. In zona da visitare Gerace, Stilo con la sua "CATTOLICA".Non so se vi rimarra' altro tempo .In caso,un po' di SILA non guasterebbe.
​Buoni KM e se vi servono altre notizie.....fatevi avanti.
f.z.
16
comarina
comarina
06/02/2009 84
Inserito il 28/04/2016 alle: 14:52:34
In risposta al messaggio di zorretto del 28/04/2016 alle 13:46:19

LCiao Comarina, Provo a darti qualche indicazione,visto che risiedo in Calabria a Vibo Valentia. Scendendo da Nord,visiterei prima qualcosa del Parco del Pollino e precisamente Rotonda,Vigiano e poi a l Rifuggio DE GASPERI
da dove si può salire sul monte Grattaculo m.1.800.s.l.m..Arrivati in cima ( 2 ore e più di salita) si gode un bel panorama di tutto ilPollino. Al rifuggio De Gasperi si può anche passare in libera la notte. Prossima visita,fa non perdere assolutamente,e'. La grotta del Romito a Papasidero,dove vi sono reperti del paleolitico ( tombe con scheletri,e una disegno su roccia di un grande bue primitivo ecc) .Da vedere assolutamente..Tutto questo richiede almeno tre giorni. ​Scenderei poi verso il mare e mi fermerei a Diamante ( camping TROPICAL) Diamante e' una bella cittadina sul mare dove d'estate si tengono numerose manifestazioni.Te la consiglio . ​Poi mi fermerei a Tropea ( camping MARINA 'ISOLA) ​ TRopea e Diamante direi 3/4/giorni... ​Dopodiché arriverei prendendo l'A3 sino a Rosarno dove prendendo la strfa velice mi porterei sulla LOCRIDE. Però prim di arrivare a Siderno,mi fermerei a MAMMOLA,cittadina fa.osa per la cucina del pescestocco.Al ristorante A Piazzetta gusterai piatti a base di pese stocco indimenticabili.Ogni tanto un po' buon cibo non guasta.( 25/28 euro a persona antipasto ,primo secondo e vino.le porzioni sino abbondanti e prendete un primo in due per esmpio).Parcheggio vicino a campo sportivo.Quando vado a Mammola,dormo lì o in un'altro parcheggio vicino all'ex stazione ferroviaria. ​Siderno ha un bel lungomare dove si può sostare. Per fare un po' di mare(e solo mare) consiglio FERRUZZANO ( vedi Camper in line) .Di solito affollato ,ma c'è tutto quel che serve.Si può scaricare nei tombini della fogna,c'è l'acqua e tanto mare.. ​Da li risalirei verso Isola Capo Rizzuto .Da visitare lo splendido Castello. Io sono stato al camping/A.A. Costa Spendente C' e' un mare favoloso. In zona da visitare Gerace, Stilo con la sua CATTOLICA.Non so se vi rimarra' altro tempo .In caso,un po' di SILA non guasterebbe. ​Buoni KM e se vi servono altre notizie.....fatevi avanti. f.z.
...

Whoouu grazie per questa sfilza di notizie interessantissime che copio e incollo assieme alle altre che recuperero' e poi analizzeremo con gli amici che ci accompagnano oramai da più di mezzo secolo :-) se hai altre notizie, ben accette anche di AA O MAGARI LIBERA DOVE NON SI ROMPE troppo insomma dove questa cosa sia accettata dai locali si la si la l'ho già fatta una volta ma potremmo anche farci un  pensierino. Peccato solo dei 15 giorni ma vedremo di sfruttarli al meglio.

Buoni km enzotemma
16
comarina
comarina
06/02/2009 84
Inserito il 28/04/2016 alle: 14:55:43
In risposta al messaggio di Anty99 del 28/04/2016 alle 11:16:55

se fai la calabria lato tirreno non mancano le AA e anche posti dove puoi fare libera anche dal lato jonio Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

Grazie anty99 hai qualche nome di AA buona in modo da eliminare situazioni sgradite?

Buoni km enzotemma
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Camping la Foce
Camping la Foce
Agricamping Garden Beach
Agricamping Garden Beach
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Previous Next
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 28/04/2016 alle: 18:32:04
In risposta al messaggio di zorretto del 28/04/2016 alle 13:46:19

LCiao Comarina, Provo a darti qualche indicazione,visto che risiedo in Calabria a Vibo Valentia. Scendendo da Nord,visiterei prima qualcosa del Parco del Pollino e precisamente Rotonda,Vigiano e poi a l Rifuggio DE GASPERI
da dove si può salire sul monte Grattaculo m.1.800.s.l.m..Arrivati in cima ( 2 ore e più di salita) si gode un bel panorama di tutto ilPollino. Al rifuggio De Gasperi si può anche passare in libera la notte. Prossima visita,fa non perdere assolutamente,e'. La grotta del Romito a Papasidero,dove vi sono reperti del paleolitico ( tombe con scheletri,e una disegno su roccia di un grande bue primitivo ecc) .Da vedere assolutamente..Tutto questo richiede almeno tre giorni. ​Scenderei poi verso il mare e mi fermerei a Diamante ( camping TROPICAL) Diamante e' una bella cittadina sul mare dove d'estate si tengono numerose manifestazioni.Te la consiglio . ​Poi mi fermerei a Tropea ( camping MARINA 'ISOLA) ​ TRopea e Diamante direi 3/4/giorni... ​Dopodiché arriverei prendendo l'A3 sino a Rosarno dove prendendo la strfa velice mi porterei sulla LOCRIDE. Però prim di arrivare a Siderno,mi fermerei a MAMMOLA,cittadina fa.osa per la cucina del pescestocco.Al ristorante A Piazzetta gusterai piatti a base di pese stocco indimenticabili.Ogni tanto un po' buon cibo non guasta.( 25/28 euro a persona antipasto ,primo secondo e vino.le porzioni sino abbondanti e prendete un primo in due per esmpio).Parcheggio vicino a campo sportivo.Quando vado a Mammola,dormo lì o in un'altro parcheggio vicino all'ex stazione ferroviaria. ​Siderno ha un bel lungomare dove si può sostare. Per fare un po' di mare(e solo mare) consiglio FERRUZZANO ( vedi Camper in line) .Di solito affollato ,ma c'è tutto quel che serve.Si può scaricare nei tombini della fogna,c'è l'acqua e tanto mare.. ​Da li risalirei verso Isola Capo Rizzuto .Da visitare lo splendido Castello. Io sono stato al camping/A.A. Costa Spendente C' e' un mare favoloso. In zona da visitare Gerace, Stilo con la sua CATTOLICA.Non so se vi rimarra' altro tempo .In caso,un po' di SILA non guasterebbe. ​Buoni KM e se vi servono altre notizie.....fatevi avanti. f.z.
...

E cà nu ci mandamu sti camperisti paesàlaughA luglio regna la tranquillita al paradiso del sub spiaggi la marinella di Zambronesurprise

Chi vuole intendere in tenda,gli altri tutti in camper
12
Damiano85
Damiano85
18/04/2013 209
Inserito il 28/04/2016 alle: 18:42:24
Ti consiglio vivamente Tropea all'AA sul mare "da Ciccio" o in libera al porto, inoltre Bagnara Calabra il paese dei torroncini in libera sul lungomare e Scilla il paese delle spadare in libera al parcheggio della stazione ferroviaria lungo la strada statale. Buona vacanza
Damiano85
16
comarina
comarina
06/02/2009 84
Inserito il 28/04/2016 alle: 19:00:05
In risposta al messaggio di Tatanka66 del 28/04/2016 alle 18:32:04

E cà nu ci mandamu sti camperisti paesàA luglio regna la tranquillita al paradiso del sub spiaggi la marinella di Zambrone Chi vuole intendere in tenda,gli altri tutti in camper

solo il colore e la trasparenza dell'acqua mi mette i brividi già ci sto facendo il bagno

buoni km enzotemma
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 28/04/2016 alle: 19:54:56
Ciao Comarina,vedo che hai avuto altre indicazioni tutte molto belle ,per cui ti voglio assicurare che la sosta in libera in Calabria non presenta difficolta,basta usare la diligenza del buon padre di famiglia,come dicevano gli antichi romani.Poi,qualche stronzetto lo di può anche incontrare,ma io comunque non ricordo episodi di intolleranza nei confronti dei camperisti Ultima cosa. Se decidi di pranzare a Mammola a base di pesce stocco al ristorante che ti ho indicato,prenota almeno 1/2 giorni prima.Il numero di telefono lo trovi su internet.Buoni KM.
f.z.
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 28/04/2016 alle: 22:04:21
Strizzatevi gli occhicool 
https://youtu.be/m5RT_ckaDmQ

Modificato da Tatanka66 il 28/04/2016 alle 22:14:35
16
franto
franto
23/10/2009 46
Inserito il 28/04/2016 alle: 22:20:20
Ciao Comarina, le notizie che ti hanno fornito sono tutte buone ma? non si può andare in Calabria e non vedere Reggio Calabria con il suo bel lungomare definito da D'Annunzio " il più bel chilometro d'Italia " e che dire di Pentedattilo  girando lungo la punta dello stivale e per finire una visitina al parco nazionale d'Aspromonte  per passare dal mare alla montagna in meno di  50 min e sei solo nella provincia di Reggio. Posti da vedere ne trovi tantissimi anche nelle altre provincie come Catanzaro e Crotone. 
Buoni km a tutti
16
comarina
comarina
06/02/2009 84
Inserito il 28/04/2016 alle: 22:29:39
Reggio penso che non lo saltero' l'ho già fatto due volte ma questa proprio no.... certo le notizie sono parecchie ma bene così avere l'imbarazzo del scegliere non è male laugh

Buoni km enzotemma
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 28/04/2016 alle: 23:42:00
Squillace diretto sul maresurpriseunico....buonanottewink

17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 29/04/2016 alle: 08:22:18
Scalea trovi diversi camping e AA a Diamante AA Tropical direttamente sul mare e trenino che ti porta in centro Fuscaldo Lido Tropical AA direttamento sul mare con
Lato jonio La castella al costa splendente camping vicino al mare e a pochi passi dal paese e il castello
Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
11
campersal
campersal
04/03/2014 43
Inserito il 10/05/2016 alle: 13:07:50
Salve visto che l'estate scorsa ero in Calabria mi viene in mente un posto diverso dai soliti posti che si indicano, dove si ci può rilassare spendendo pochissimo  ovvero le cascate di san Nicola di Caulonia un posto che è immerso nel verde  e che permette di rinfrescarsi in acqua freschissima potendo passare una giornata in tutto relax 
salvo74
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 02/06/2016 alle: 16:28:49
Ciao a tutti, c'e' qualcuno che saindicarmi un posto dove fermarsi per andare a vedere i bronzi di riace a reggio calabria?
Ciao
Daniele

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 02/06/2016 alle: 19:29:50
In risposta al messaggio di Nessye del 02/06/2016 alle 16:28:49

Ciao a tutti, c'e' qualcuno che saindicarmi un posto dove fermarsi per andare a vedere i bronzi di riace a reggio calabria? Ciao Daniele

Sul bellissimo lungomare, all'altezza del museo, ci sono dei magnifici parcheggi.
Max 300 mt dal museo.
Federico
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 05/06/2016 alle: 13:51:57
In risposta al messaggio di Tatanka66 del 28/04/2016 alle 23:42:00

Squillace diretto sul mareunico....buonanotte Chi vuole intendere in tenda,gli altri tutti in camper

Indicazioni più precise😊
non è importante dove si va l''importante è partire
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 06/06/2016 alle: 22:47:08
Conosco poco la Calabria ma un assaggio lo abbiamo avuto nello scorso viaggio: qui trovi il diario e le soste:

http://www.robadacamper.com/Via...

Credo il territorio meriti e il mare è splendido!
Luca

www.robadacamper.com

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link