quote:Risposta al messaggio di voltron78 inserito in data 27/09/2013 15:21:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di app ne esistono una marea, visto che sei su col potevi guardare bene ... https://www.camperonline.it/icol/index.asp Sul fatto che vi sia una babele, posso concordare, ma questo è dovuto che dove vi sono interessi economici vi sono molte raccolte di dati spesso collegati a restrittive licenze d'uso onde evitare che concorrenti si rubino i dati. Se i dati venissero rilasciati in OBDL si potrebbero fare davvero dei bei siti dove la concorrenza non si baserebbe tanto sulla proprietà dei dati ma sulla loro vestizione e presentazione.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di voltron78 inserito in data 27/09/2013 15:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, non è difficile. Ti prendi il db di col per garmin e quello di archie per i camping. Ti scarichi gpsbabel (+ l'interfaccia grafica che dipende dal sistam operativo che usi, win, linux o mac) Converti i due in formato kml li carichi con googleearth ed è fatta.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/09/2013 15:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I medesimi files li puoi caricare in sistemi cartografici dtipo orumap, locus maps, per smartphone dipende da quale OS in questo caso hai.
R.L. Stevenson http://www.arcipelagoverde.it/
da qui puoi scaricarti AS AA in pdf, per il tomtom e in versione google heart. In questa maniera riesco a vedere sulla mappa di google hearth dove sono i punti di mio interesse e poi le ritrovo sul navigatore quando sono in viaggio. Marioquote:Risposta al messaggio di voltron78 inserito in data 27/09/2013 15:52:21 (> mariomba66Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di mariomba66 inserito in data 27/09/2013 16:03:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> interessante ... grazie[;)] --------------------------------- Tomas, Lela, Alessia e Arianna ... e il loro Elnagh Super D 112G
le parole sono quelle nere . quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/09/2013 15:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,puoi spiegare passo-passo il procedimento? Io mi sono fermato al gpsbabel Michele
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 27/09/2013 16:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>vorrei proprio una cosa del genere! dove c'è il database di COL ci sono anche le istruzioni per farlo? xkè x il momento sto ancora cercando la pagina [:D]

quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/09/2013 15:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Risolto da solo,è abbastanza semplice Una domanda il db di archie per i camping dove lo trovo? Michele
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 27/09/2013 17:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> http://www.archiescampings.eu/ita1/ questo ?
le parole sono quelle nere . quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 27/09/2013 19:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Michele
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 27/09/2013 20:44:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono stato un po' via dal pc, ma con il tu nick non dubito che tu abbia risolto. ps: sono un ex mandrakelinux - mandriva linux fan
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di voltron78 inserito in data 27/09/2013 15:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, comincia passo passo. Hai trovato le AA di col, le hai scaricate ? Hai installato googleearth ?
R.L. Stevenson QUI
id="size5">id="green"> c'è l'appplicaziane per smartfone
Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di voltron78 inserito in data 27/09/2013 15:21:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho capito se ti occorre qualcosa solo per l'Italia, ma questo sito è praticamente una bibbia per i camperisti, purtroppo in tedesco, ma dopo poco ci si prende subito confidenza. La versione base è gratuita, puoi individuare la posizione esatta ed il tipo di sosta, questa: http://www.bordatlas.de/karte.php Per avere info più approfondite occorre abbonarsi (2 mesi o 1 anno), viene rilasciata una password, qui: http://www.bordatlas.de/abonnement.php E se volete, potete scaricarvi (gratuitamente) anche i POI di tutti quei punti sosta, da installare sul vostro navigatore: http://www.bordatlas.de/overlays.php Essendo un sito tedesco, è sicuramente molto fornito riguardo alla Germania, ma ho visto che anche per gli altri stati è molto dettagliato Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 02/10/2013 12:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mio avviso la Boardatlas è troppo selettiva. Ovvero sicuramente è sempre giusta, ma a mio avviso rischia di perdersi molti punti, sopratutto all'estero. temo fa hanno messo una nuova AA a 5 km da casa mia. Su COL c'era già, su CCINFOS l'ho messa senza nemmeno registrarmi. Per la boardatlas il proprietario dell'area doveva mandare un fax controfirmato con le caratteristiche dell'area. Ho mandato il link alla mail di quel comune, chissà se lo hanno mai fatto ? Andrò a vedere ...
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 02/10/2013 14:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:ma a mio avviso rischia di perdersi molti punti, sopratutto all'estero>> E' certamente così (presumo intendi "all'estero" della Germania), infatti alcune AA francesi che conosco non sono riportate... E' anche vero che fin'ora non ho ancora trovato un sito strutturato allo stesso modo, intendo su Google Maps a livello europeo, dove puoi avere immediatamente il colpo d'occhio globale, ed eventualmente approfondire meglio semplicemente zoomando, ed eventualmente rilevare le ulteriori info necessarie. Il limite sarebbe purtroppo quello di dover essere sempre collegati in rete all'estero, ad oggi per nulla conveniente. L'alternativa è sempre quella di utilizzare qualche app, o "imbottire" il proprio navigatore di POI, cosa che ho ovviamente fatto anche io. Ma che mi è sembrato di capire che anche se non si tratta di un'operazione complessa, non tutti sono in grado (o hanno la voglia) di farlo, preferendo qualcosa di già pronto all'uso.. [;)]
Davide