CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

AA Roma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 28
16
Ranapazza
Ranapazza
10/09/2009 130
Inserito il 15/10/2012 alle: 21:15:10
Buongiorno, secondo voi quale delle tante aree di sosta, è migliore a Roma? Tenendo anche presente che arriviamo da nord, io pensavo la LGP mi mi hanno detto che perdo ore sul raccordo...voi cosa ne dite? Grazie a tutti
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/10/2012 alle: 22:30:03
quote:Risposta al messaggio di Ranapazza inserito in data 15/10/2012  21:15:10 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Dai un'occhiata al sito

www.romaincamper.it

e vedi qual'è per te la soluzione migliore. Noi siamo stati alla LGP ed è molto comoda per il centro. Per quanto riguarda il raccordo, tutto dipende dall'orario in cui ci arrivi, infatti escludendo le ore di punta( mattino dalle 8 alle 10 e sera dalle 16 alle 20) il traffico è generalmente molto scorrevole.[;)]
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19810
Inserito il 16/10/2012 alle: 08:12:36
quote:Risposta al messaggio di Ranapazza inserito in data 15/10/2012  21:15:10 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> infatti sul raccordo anulare con meno ci vai meglio è... leggi qua:

http://www.susezzapasa.it/roma-...

www.susezzapasa.it
17
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 16/10/2012 alle: 19:04:38
Salve,quando si parla di Roma spesso si usano dei toni che spaventano chi ci deve andare.Il GRA è una strada a scorrimento veloce come ce ne sono ovunque tipo le tangenziali di Torino Milano Bologna e tante altre.Se vieni dalla A 1 vai a Roma nord e da li con il raccordo anulare in 15 minuti circa sei sulla Casilina dove c'è l'area di sosta che cerchi pertanto ottima a detta di tutti.Io ho il rimessaggio a poca distanza da li e quando torno a casa faccio il raccordo e non ho mai avuto problemi.Forse nei giorni feriali a determinate ore o se malaguratamente capita un incidente allora può essere un problema ma sono eventi eccezionali. Vieni a Roma e non ascoltare chi parla per sentito dire. Buoni km Ciao Sergio
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19810
Inserito il 17/10/2012 alle: 17:19:16
in effetti il GRA è proprio una strada deserta... ma per piacere! certamente non è come andare in Iraq, ma il traffico c'è e sostenuto. Ovviamente si parla ad orari da persona "normale" perchè se si propone di percorrerlo alle 4.00 del mattino è ovvio che non c'è nessuno... Ho un amico che a sentire LUI non trova mai traffico in qualsiasi viaggio intreprenda... parte da casa alle 2.00 e viaggia per tutta la notte... non mi sembra una cosa normale. Bisogna anche vedere a che ora uno riesce ad arrivare in zona... esempio: se parto da Bologna al venerdì pomeriggio verso le 15.00 (perchè di solito un cristiano lavora almeno fino alle 17.00) anticipando l'uscita di 2 ore, non arriverò mai a Roma in un orario dove non ci sarà nessuno sul GRA. Magari chi è del posto conosce gli orari giusti ed è diverso da chi ci viene una volta ogni 5 anni... Se è così chiaro quando e come c'è il traffico, scrivete gli orari, cari "Romani"[:D][:D] Per la cronaca, a Bologna dalle 17.00 alle 20.00 tangenziale off limit! www.susezzapasa.it

EVENTO 03/05/26

Camping Essenza Alpina
Trentino Alto Adige
Camping Essenza Alpina
Folgaria (TN)

Ponti di primavera a Folgaria!

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

17
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 17/10/2012 alle: 18:52:55
per non essere di roma, vedo che riesci ad essere più informato di chi ci vive.Forse dovresti ascoltare chi ti dice che non è esattamente come tu lo descrivi il raccordo, prova qualche volta ad ascoltare i consigli di chi a roma ci vive.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 17/10/2012  17:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Giuseppe58
Giuseppe58
-
Inserito il 17/10/2012 alle: 20:39:55
Secondo me, per andare alla LGP sulla Casilina si può evitare il GRA uscendo a Roma Est percorrendo poi la Prenestina fino all'incrocio con via dell'acqua bulicante,poi incrocio con via di Tor Pignatara sinistra e sei arrivato. Non bisogna fossilizzarsi.
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19810
Inserito il 18/10/2012 alle: 08:46:30
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 17/10/2012  18:52:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ascolto sempre tutti e verifico le informazioni fornitemi. Con questo non voglio screditare nessuno, ne tantomeno dire che ciò che avete scritto sia falso, ma ragazzi, non potete far passare il GRA come una strada di provincia. State tranquilli che se uno vuol venire a Roma non cambia idea per il traffico sul GRA, anche perchè come suggerito da Giuseppe58 si riesce benissimo ad evitarlo. Questo è quello che da NON romano vorrei sentirmi dire da chi ci abita, poi gli altri lettori faranno come credono. Anzi, spererei che qualcuno scrivesse orari precisi sul quando è passato e la situazione del traffico in quel momento, ma vedo che qui di orari non se ne scrivono tanti. PS: non è che la "normalià" del traffico su quel tratto di strada dai romani è stato metabolizzato da considerarlo normale?[:D][:D] vada come vada, l'importante è andarci a Roma! www.susezzapasa.it
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4811
Inserito il 18/10/2012 alle: 10:06:01
il raccordo non è così tremendo, specie da quando hanno terminato i lavori ed è ormai tutto a 3 corsie; E' chiaro che per chi vive in piccoli centri può essere traumatico, ma se si è abituati alle strade urbane a scorrimento veloce è una come tante di ogni città di milioni di abitanti. i punti peggiori sono purtroppo quelli che portano dalla a1 alla LGP, ovvero il tratto da nomentana a prenestina, e anche a volte il tratto dalla roma-fiumicino all'ardeatina; questo in certi orari: gli orari da evitare ovviamente sono dalle 7 alle 10 e dalle 16-17 alle 21; gli altri tratti sono percorribili abbastanza tranquillamente anche in questi orari; se diluvia la situazione peggiora, ma questo in tutta roma, si sa che i romani non hanno un buon rapporto con la pioggia. Purtroppo la LGP sarà ottima ma sta proprio nella zona più trafficata (e bruttina) di roma, questo è indiscutibile; sull'ipotesi di arrivarci percorrendo la a24 non sono completamente d'accordo; la a24 nel tratto urbano credo sia una delle strade più trafficate d'italia; è noto ad esempio che, partendo dal centro di roma diretti a l'aquila in orari pomeridiani ci vuole esattamente lo stesso tempo a raggiungere il casello di quello necessario a fare i 100 km dal casello a l'aquila; dunque è una strada da fare se si entra a roma di sera e si esce la mattina, altrimenti è davvero da evitare.
17
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 18/10/2012 alle: 10:55:12
era ciò che in replica avrei detto anche io; se si vive in un piccolo centro non si è abituati, però questo non giustifica fare terrorismo sul traffico di roma, che è quello di una città con 3 milioni di abitanti. per questo non si debbono dare informazioni per sentito dire, ma si debbono dare con cognizione di causa. A leggere sembrerebbe che il GRA sia l'inferno in persona. Non è così, lo diventa in "particolari situazioni" che non stò ad elencare e non tutto, visto che è un anello di 60 km, per ciò quando si parla di GRA genericamente lo si fà in maniera superficiale.
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 18/10/2012  10:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 18/10/2012 alle: 12:31:35
Salve,leggere queste cose sul raccordo anulare di Roma sinceramente mi fa un po' sorridere.Conoscere gli orari,fare strateggie o qunt'altro!Sembra che ci sia d'affrontare un'avventura dagli esiti incerti. Nessuno ha detto che sia una strada di provincia tutt'altro è una grande arteria a tre corsie dove il traffico scorre come in tutte le strade similari. L'uscita dalla città tramite il tratto che va verso l'A24 in effetti è rallentato specie il venerdi dalle 15 in poi per via dei pendolari e di chi lascia la citta per il week end. Per il resto non vi fate condizionare da cose inesistenti Ciao Sergio.
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19810
Inserito il 18/10/2012 alle: 14:41:53
sentite, non so se vi riferite espressamente ai miei interventi, ma mi sneti di rispondervi comunque... la situazione va analizzata nella sua globalità e io non ho mai detto che sia l'inferno in persona, come trovo buffo affermare che faccia sorridere applicare un minimo di "strategia" pianificando un viaggio, si chiami strategia o partenza intelligente che sia. Per quanto possa sembravi strano fare 400km per arrivare a Roma e metterci due ore per fare gli ultimi 30-40, se permettete da un po' fastidio. certo, alla fine è poi colonna... e non è mai morto nessuno, ma se possibile è meglio evitare, a mio modesto parere. tutto qua. trovo l'intervento di Gianninotopo un'ottima informazione per chi decide di affrontare un viaggio verso Roma. Questo è quello che serve sapere, non se è un inferno oppure il paradiso. www.susezzapasa.it
17
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 18/10/2012 alle: 17:48:36
Ciao,quello che tu non vuoi capire è che se arrivi da nord o da sud è indifferente e vuoi andare a via Casilina dal casello dell'autostrada all'AA non impieghi due ore ma venti minuti.Io lo faccio da 30 anni ogni volta che rientro a casa e vado al rimessaggio.Non ho nessun interesse a dare info rassicuranti ma non veritiere.Qualch'uno ti ha risposto di dar più retta a chi la città la conosce meglio di te.Se vengo dalle tue parti accetterò i tuoi consigli e mi fido di quello che mi dici perchè tu ne sai più di me perche ci vivi. Ciao Sergio
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19810
Inserito il 18/10/2012 alle: 18:26:11
ok, quello che abbiamo VISTO io e tanti altri non conta. Ci fidiamo di voi! www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 18/10/2012 alle 18:28:31
16
Ranapazza
Ranapazza
10/09/2009 130
Inserito il 18/10/2012 alle: 22:52:28
Ok ok! Non scaldatevi....volevo solo sapere se nella parte nord c'erano buone aree senza arrivare fino alla lgp, voglio dire ce ne sono talmente tante...ma se quella è la migliore non sarà la morte fare il raccordo, magari ho fortuna e arrivo subito o magari no...preferirei no ma pazienza...che ci devo fare? In fin dei conti sarò in vacanza ...[:D] cosa mi dite fra il sassone, miralago e il park Ostiense??
21
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 19/10/2012 alle: 08:41:20
Sul sito dell'amico Copenga c'è una mappa con la segnalazione delle aree di sosta, dei campeggi, dei semplici parcheggi in città e fuori:

http://www.romaincamper.it/mapp...

La scelta dipende da cosa intendi fare; dal primo post sembra che tu voglia visitare la città, ti conviene scegliere un'area vicina al centro e per questo probabilmente il park Ostiense è migliore dal punto di vista logistico. Ma se la stragrande maggioranza dei camperisti va all'AS LGP una ragione ci sarà. Il Sassone e il Miralago sono fuori Roma. Saluti
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 19/10/2012 alle: 09:21:45
Salve, da romano sconsiglio di fare il raccordo anulare a chi arriva a Roma soprattutto il venerdì. Per chi è diretto alla LGP una valida alternativa può essere entrare dentro Roma con la Salaria fino alla tangenziale, prendere Via dei Monti Tiburtini ed andare sempre dritto. E' un vialone a 4 corsie che poi prende il nome di via F. Fiorentini - Via della Serenissima - Via Tor de Schiavi - Via della Primavera. Quest'ultima finisce sulla Casilina proprio di fronte alla LGP.
14
paletta72
paletta72
06/04/2012 63
Inserito il 19/10/2012 alle: 14:46:23
Scusate mi intrometto in questo topic, io devo andare agli studios di cinecittà, mi sembra di capire che l'area di sosta più vicina è la LGP o sbaglio? E poi da lì ci sono i mezzi? Grazie
17
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 20/10/2012 alle: 15:42:59
Ciao,la LGP è relativamente poco distante dagli studi di Cinecittà,il problema è che devi prima andare a Termini con il tram e poi da lì prendi la metro A direzione Anagnina che ti porta proprio davanti a Cinecittà. Spero di esserti stato utile Ciao Sergio
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4811
Inserito il 20/10/2012 alle: 18:27:51
Comunque se provenendo dal a1 si trova il gra intasato si può anche uscirne sulla nomentana e poi prendere via kant fino tiburtina poi p togliatti fino a casilina dove sta lgp.
19
teista
teista
05/04/2007 2772
Inserito il 20/10/2012 alle: 20:40:09
Un vecchio attore diceva: Boni state boni! Il Gra è una autostrada che se la prendi nelle ore sbagliate ci rimani molto tempo a pensare: ma chi me lo ha fatto fare. Il tratto dall'autostrada Roma-Fiumicino alla tuscolana se lo fai dalle 16,00 in poi tiri giù tutti i santi del paradiso. Idem per il tratto dalla nomentana alla casilina. Passo d'uomo e calma. Ma non le avete mai viste le file? oppure non lo fate mai. Certe volte per la fila ferma si blocca anche l'autostrada da fiumicino per la rampa di uscita bloccata. Dipende dagli orari. Oppure essere fortunati P.S. Giorno feriale ore 16 e rotti tratto Boccea Prenestina 1 ora e 30 minuti. (Fatto personalmente, dovevo andare a ritirare il camper alla mercedes vicino a via dell'omo)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
Ieri alle: 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
Ieri alle: 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
Ieri alle: 19:56
Accessori
Victron ( cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
Ieri alle: 19:34
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
Ieri alle: 17:37
Cellula abitativa
Guarnizione zanzariera/oscurante
Salve a tutti, sul Laika Ecovip 2.1 Classic del 2002, finestre grandi, unione fra zanzarie...
andreapodda
Ieri alle: 16:06
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
25/04/26 - 22:51
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
25/04/26 - 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
25/04/26 - 12:45
Meccanica
Rimappatura Iveco Daily 3gen e fischio turbina
Buongiorno, dopo aver rimappato il mio 35c15 ho notato che in fase di accelerazione ma sol...
323232
25/04/26 - 10:38
Aree di sosta e campeggi
Roma LGP - Zona Verde
Vorrei sapere da qualche camperista romano se e come è possibile accedere all'area camper ...
memmio
25/04/26 - 09:10
Accessori
Installatore antifurto camper
Buongiorno sto cercando un installatore di antifurto per camper zona Senago Paderno Dugna...
penguin46
25/04/26 - 08:12
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link