CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Acquario di Genova

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
maxx31
maxx31
-
Inserito il 03/12/2007 alle: 13:06:33
buongiorno a tutti, sapete indicarmi quali sono le possibilità di sosta per l'acquario di Genova. Ho letto sul sito che i posti camper sono solo 6 e non accettano mezzi superiori ai 6 mt. Saluti
19
falasi
falasi
09/05/2006 1244
Inserito il 03/12/2007 alle: 15:51:01
Ci sono stato ad aprile e devo dirti che mi sono trovato in grossa difficoltà per parcheggiare. Innanzitutto davanti all'acquario non mi è stato possibile fermarmi perchè non esistono posti per il camper, ed i vigili che erano li davanti mi hanno cacciato pena multa. Avevo indicazioni di parcheggio presso il museo della marina ( poco distante dall'acquario ) ma si tratta di un parcheggio per auto super affollato e con vie di accesso e uscita molto strette, per cui se trovi un'auto messa male rischi di rimanerci fino a Pasqua! Puoi provare al parcheggio della fiera internazionale ma il più delle volte è occupato da giostrai. Io personalmente, dopo lungo peregrinare, o trovato posto sotto al monumento dello sbarco di Garibalidi a Genova -Quarto per poi prendere i mezzi ed andare all'acquario ( posto tranquillo in compagnia di altri equipaggi e con il capolinea dell'autobus che va verso il centro)
22
fla
fla
09/01/2004 27
Inserito il 03/12/2007 alle: 16:19:25
se io fossi in te mi fermerei a Casella (uscita A7 Busalla) e prenderei il trenino Genova-Casella. In 50 min. sei a Genova e poi ti fai una passeggiata a piedi e ti vedi Genova oppure prendi l'autobus e in un quarto d'ora sei all'Acquario. Eviti lo stress della ricerca parcheggio, ti vedi le valli sopra Genova sul caratteristico trenino oltre fare due passi per il centro città senza ansia. ciao flavio
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 03/12/2007 alle: 21:37:17
Al solito consiglio il campeggio di Pegli..costa dei soldi, ma al tranquillita', in una citta' come Genova, piena di immigrati e di Rom, non ha prezzo, come il silenzio..
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 03/12/2007 alle: 22:15:52
Siamo stati all'acquario sabato scorso. Abbiamo deciso di sostare all'area di sosta di Molassana. E' un distributore Agip il cui titolare, persona gentilissima, ha creato alcuni posti camper dietro l'area di servizio con attacco elettrico. Si paga 12 euro al giorno che diventano 8 se fai rifornimento (con noi è andato in fiducia che l'avremmo fatto la domenica al self-service). Davanti passano due autobus che fanno capolinea al Porto Antico (il gestore ti vende i bilgietti). L'area è sicuramente rumorosa essendo proprio sulla strada, ma anche facilmente raggiungibile dal casello Ge est e comoda per arrivare in centro. Per starci una notte va più che bene secondo noi. Buon viaggio Cristina

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
ste e anto
ste e anto
16/11/2007 211
Inserito il 05/12/2007 alle: 22:36:18
per molassana(genova) , laura 2002 non lo ha precisato che poi abbiamo fatto rifornimento al self , chiaramente se il titolare non si fidava ci avrebbe fatto pagare per intero , e sicuramente non avremmo fatto li rifornimento . Personalmente mi sono trovato benissimo ,nonostate sia stata la primissima uscita in camper , ottima la compagnia , il viaggio e i posti ...... comunque evitate il self service dell'acquario , oltre che essere carissimo , non si mangia un gran che e non hanno nemmeno il pos(bancomat) .... per carissimo intendo : tre primi , tre secondi , tre pezzi di pane e una mezza naturale : 57 EURI !!!!!! buoni km a tutti
18
ste e anto
ste e anto
16/11/2007 211
Inserito il 05/12/2007 alle: 22:37:40
per molassana(genova) , laura 2002 non lo ha precisato che poi abbiamo fatto rifornimento al self , chiaramente se il titolare non si fidava ci avrebbe fatto pagare per intero , e sicuramente non avremmo fatto li rifornimento . Personalmente mi sono trovato benissimo ,nonostate sia stata la primissima uscita in camper , ottima la compagnia , il viaggio e i posti ...... comunque evitate il self service dell'acquario , oltre che essere carissimo , non si mangia un gran che e non hanno nemmeno il pos(bancomat) .... per carissimo intendo : tre primi , tre secondi , tre pezzi di pane e una mezza naturale : 57 EURI !!!!!! buoni km a tutti
SMauro
SMauro
-
Inserito il 06/12/2007 alle: 10:34:45
quote:Originally posted by ste e anto
per molassana(genova) , laura 2002 non lo ha precisato che poi abbiamo fatto rifornimento al self , chiaramente se il titolare non si fidava ci avrebbe fatto pagare per intero , e sicuramente non avremmo fatto li rifornimento . Personalmente mi sono trovato benissimo ,nonostate sia stata la primissima uscita in camper , ottima la compagnia , il viaggio e i posti ...... comunque evitate il self service dell'acquario , oltre che essere carissimo , non si mangia un gran che e non hanno nemmeno il pos(bancomat) .... per carissimo intendo : tre primi , tre secondi , tre pezzi di pane e una mezza naturale : 57 EURI !!!!!! buoni km a tutti >
> 19 Euro a testa carissimo?!?!?!? ma mi faccia il piacere (come diceva qualc'uno...), magari non è il posto + economico del mondo, ma secondo me in linea con quanto paghi in giro. Ad ogni modo basta uscire addentrarsi nei vicoli e trovi tutti i ristoranti che vuoi, anche con menù turistici (per capirci quelli a 10 Euro)...ecco un esempio:

http://www.mentelocale.it/conte...

gente si ci informa prima, uno sprovveduto mangia al self service dell'acquario ;-) Ciao, Mauro
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 06/12/2007 alle: 13:29:26
Domande per Laura2002 e ste e anto o per chi eventualmente ne ha conoscenza. Sapete dirmi se l'area si può prenotare, se arrivi di domenica sera e a distributore chiuso c'è lo stesso la possibilità di entrare, posto permettendo, ci sono limiti di tempo per la sosta (es. max 48 ore)? Abbiamo in programma di passare la settimana di natale a Genova. Ringrazio anticipatamente Saluti Paoloid="Comic Sans MS">
21
Papino
Papino
23/11/2004 200
Inserito il 06/12/2007 alle: 13:46:03
Pensate, sono di Genova e dovessi indicare un posto dove fermarsi non saprei dove, perche'a Genova non riesci a posteggiare piu' neanche con la moto. Comunque l'idea di Casella non e' malvagia, prendi due piccioni con una fava.Casella rimane a 450 m. s.l.m. e quindi adesso fa un po' freddo, quindi attrezzatevi. ciao
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 06/12/2007 alle: 14:35:30
quote:Originally posted by galepao
Domande per Laura2002 e ste e anto o per chi eventualmente ne ha conoscenza. Sapete dirmi se l'area si può prenotare, se arrivi di domenica sera e a distributore chiuso c'è lo stesso la possibilità di entrare, posto permettendo, ci sono limiti di tempo per la sosta (es. max 48 ore)? Abbiamo in programma di passare la settimana di natale a Genova. Ringrazio anticipatamente Saluti Paoloid="Comic Sans MS"> >
> Dalla sezione sosta "AA Italia" su COL: In loc. Molassana, uscita autostradale Genova Est poi a sinistra per circa 5 km, poi ancora a sinistra seguendo indicazione "Molassan", si supera un ponte e alla seguente rotonda a destra; a 300 m a destra stazione di servizio Agip, sul retro parcheggio con catenella. Tranquillo, a pagamento (tariffa 2007: € 8/notte, allaccio elettrico incluso, per chi fa rifornimento; € 12 altrimenti), con CS, bus per l'Acquario, e per il centro anche di notte, tel. 010 8364306 - 349 1511094
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 06/12/2007 alle: 18:35:04
Ciao Paolo, abbiamo contattato il gestore telefonicamente avvisando del ns. arrivo in serata piuttosto tardi. Molto gentilmente ci ha lasciato la catena solo appoggiata (altrimenti penso chiuda) e la mattina dopo abbiamo pagato la sosta (la domenica lui era di riposo). Non mi sembra possa avere problemi per una sosta prolungata, lo puoi contattare (se mi impegno ti trovo il numero, stefano ce l'ha di sicuro). Per quanto riguarda il self service dell'acquario, è bello vedere come qualcuno dia dello sprovveduto ad un "collega" con tanta leggerezza ...il problema è che se esci dall'acquario alle 13.30 e hai dei bambini piccoli decidi di mangiare al self service. La questione poi non è solo il prezzo in sè ma il rapporto qualità/prezzo (oltre all'assurda mancanza di pagamento con bancomat o carta di credito). Credo che Stefano volesse solo dare un consiglio e non chiedesse commenti inutili ad altri. Ciao Cristina
18
blackroger
blackroger
06/02/2007 164
Inserito il 06/12/2007 alle: 18:45:55
anche noi dopo la visita all acquario ci siamo fermati al self service e abbiamo speso 80 euro in quattro.erano quasi le 14.00 e mettersi in giro a cercare un posto da mangiare non ci sembrava una buona idea.di certo paghi la comodità di essere praticamente sotto l acquario ma poi come tutti i self service dipende da cosa ti prendi da mangiare.
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 07/12/2007 alle: 08:32:24
Salve a tutti. Volevo fare due domande visto che domani pensavamo di andare anche noi a Genova per vedere l'acquario. 1 Pensavamo di andare al campeggio Villa Doria di Pegli con visita all'acquario domenica... ma per non pagare due giorni al campeggio dovrei uscire entro mezzogiorno e quindi dovrei parcheggiare il mezzo da qualche parte... consigli? 2 Per quanto riguarda il mangiare... non è possibile portarsi un zainetto con dei panini e mangiarli all'interno dell'acquario? Grazie per le risposte e i consigli.
18
giuda59
giuda59
04/10/2007 1
Inserito il 14/12/2007 alle: 18:26:51
ci sono stato una settimana fa a genova e ho parcheggiato tranquillamente in viale saffi a 1 km dall'acquario ,dopo la visita pero' sono scappato da genova troppo caotica . in viale saffi si riesce la mattina a trovare un buco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link