CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Acquario di Genova

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
sdernio
sdernio
16/11/2007 132
Inserito il 13/01/2008 alle: 20:17:48
Chi è stato ultimamente all'acquario di Genova e sa dirmi un'area sosta o quant'altro comodo e sicuro per passarci la notte? grazie
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 13/01/2008 alle: 20:51:07
A pagina 8 trovi un post sullo stesso argomento. Ti riporto quanto avevo scritto: "Siamo stati all'acquario sabato scorso. Abbiamo deciso di sostare all'area di sosta di Molassana. E' un distributore Agip il cui titolare, persona gentilissima, ha creato alcuni posti camper dietro l'area di servizio con attacco elettrico. Si paga 12 euro al giorno che diventano 8 se fai rifornimento (con noi è andato in fiducia che l'avremmo fatto la domenica al self-service). Davanti passano due autobus che fanno capolinea al Porto Antico (il gestore ti vende i bilgietti). L'area è sicuramente rumorosa essendo proprio sulla strada, ma anche facilmente raggiungibile dal casello Ge est e comoda per arrivare in centro. Per starci una notte va più che bene secondo noi. Buon viaggio" Ciao Cristina[:o)]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 13/01/2008 alle: 20:54:46
Non per scortesia, ma con la funzione "cerca" troverai tante risposte alla tua domanda. Purtroppo Genova e' una delle localita' italiane piu' disorganizzate ed inospitali per i camper; i nostri, perche' quelli degli zingari il posto lo trovano dappertutto. Io ti posso consigliare tre alternative: 1)area di Servizi AGIP di Molassana (Via Molassana poco dopo la rotonda di Via Geirato); da lì con il bus 14 o 12 arrivi all' Acquario; 2)campeggio di Pegli; e' sulle alture e con i bus arrivi a destinazione (sorry, non ricordo i numeri oltre all' 1); 3)campeggio a Casella; amena localita' di collina a circa tre quarti d'ora di un caratteristico trenino che la collega a Genova. Dalla sua stazione genovese trovi i bus che ti occorrono. Le alternative di sosta libera te le sconsiglio tutte. A, dimenticavo, le critiche alla citta', le ho fatte, aime'. da indigeno. Ciao Giulio
23
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 13/01/2008 alle: 21:36:28
Noi lo scorso anno verso il 27/28 dicembre, abbiamo parcheggiato proprio a Casella nel parcheggione dopo la stazione ferroviaria (del trenino). Abbiamo sostato per 2 notti senza nessun problema: zona tranquillissima. Addirittura un camperista del posto ci ha lasciato sul parabrezza del camper gli orari del trenino stesso. Ciao
21
ric/73
ric/73
19/02/2004 305
Inserito il 13/01/2008 alle: 22:54:25
ciao a parte confermare tutto quello che ti ha detto Gian se la sosta è per una notte potresti posteggiare in via righetti,è la strada parallela a corso Italia.Se tu arrivi dall'acauario quando arrivi davanti alla fiera di Genova fai la rotonda e prendi corso Italia verso levante dopo il 5° semaforo troverai alla tua sinistra una forte, forte San Giuliano (Comando Provinciale Carabinieri)rimanendo sulla sinistra al semaforo prendi la strada che sale che è Viale Sauro arrivato in cima svolti a destra(via Righetti) dopo il distributore dell'Agip puoi postegiare tranquillamante sia da un lato che dall'altro.Se vuoi andare in centro puoi prendere i biglietti dal giornalaio che si trova a pochi metri verso levante. Spero di esserti stata d'aiuto.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

21
ric/73
ric/73
19/02/2004 305
Inserito il 13/01/2008 alle: 22:57:19
[:D]scusate orrore degli errori ops-[:D]
21
ric/73
ric/73
19/02/2004 305
Inserito il 13/01/2008 alle: 22:58:46
[:D]acquario[:D]
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 14/01/2008 alle: 16:48:56
Io ci sono stato il mese scorso, ho parcheggiato nell'area di Molassana. Di fronte c'è la fermata dell'autobus 12 o 13 ed in 20 minuti sei davanti all'acquario. La zona è molto tranquilla, puoi tornare anche tardi la sera che non c'è problema, cosa che non succede in altre zone della città...[V], pensa che al porto, due vigili vedendoci in giro con i bambini la sera, ci hanno detto di lasciare la zona entro le 20.30, poi diventa un postaccio.

Modificato da pasotti71 il 15/01/2008 alle 08:24:34
17
danydan64
danydan64
15/01/2008 13
Inserito il 16/01/2008 alle: 15:54:44
Io ci sono stato a Gennaio scorso e ho parcheggiato nel parcheggio privato dei portuali (davanti alla caserma dei vigili del fuoco).A due passi c'è la camminata per la lanterna ,e la sera dal camper ti godi le navi tutte illuminate (troppo bello) . Se non ci stai molto ti lasciano stare, anzi un portuale molto gentile mi ha fatto entrare (c'è un cartello con scritto privato)e mi ha assicurato che di notte avrebbe controllato il camper. (hanno la ronda notturna). Ti conviene quindi farti vedere e chiedere il permesso. Ne vale la pena e per la posizione e per la vicinanza all'acquario.
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 22:39:32
Un posto fuori mano, ma meno faticoso di Casella, puo' essere Campoligure, Uscita Masone dell'A26, Piazzale Europa, di fronte al Palasport. A 300 metri Stazione ferroviaria FS per genova Principe, poi metro o altri 300 metri e sei all'acquario e al cospetto del piu' grande centro storico d'Europa.
21
ric/73
ric/73
19/02/2004 305
Inserito il 17/01/2008 alle: 09:53:44
[:)]ciao a tutti, ho letto le vostre risposte e mi sembra più che una gita sia un' impresa poter pensare di posteggiare a oltre 30 Km da Genova. Io continuo a consigliarvi di posteggiare sul lungomare di levante della città e nella zona di via Righetti,posti assolutamente tranquili e comodi per tutte le zone della città. Per pasotti 71 la zona del centro storico non è tutta così anche perchè i locali sono sempre aperti e c'è moltro controllo,basta non andare a cercare vicoletti isolati e bui. comunque se avete bisogno noi ci siamo.[;)]
SMauro
SMauro
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 12:03:42
quote:Originally posted by pasotti71
...non c'è problema, cosa che non succede in altre zone della città...[V], pensa che al porto, due vigili vedendoci in giro con i bambini la sera, ci hanno detto di lasciare la zona entro le 20.30, poi diventa un postaccio. >
> mamma mia che esagerazione...se te lo hanno detto dei vigili siamo freschi. Io in centro storico ci vado spesso anche con pargoli a seguito e non è mai successo nulla. Se poi vai di sabato/venerdì c'è una folla di gente. Ovviamente non in tutto il centro storico, ma in molte zone (es. zona piazza delle erbe). confermo i parcheggi nel levante, insieme al campeggio villa doria a pegli. Ciao, Mauro
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 17/01/2008 alle: 15:46:06
In effetti anche a me è sembrato un consiglio esagerato, la piazza alle 20 era piena di famiglie, attorno alle casette in legno (mercatini di natale?). Però i vigili sono stati chiari.....sparire dalla zona al massimo alle 21 ed evitare i vicoletti. Poi esagerati o meno non posso dirlo, era la prima volta che venivo a Genova. P.S. Io scrivo da Brescia, dove in alcune zone, ormai è meglio non girare soli nemmeno di giorno...[V]

Modificato da pasotti71 il 17/01/2008 alle 15:46:48
18
sdernio
sdernio
16/11/2007 132
Inserito il 17/01/2008 alle: 18:37:00
Grazie a tutti.In questi deciderò.....!Penso che sarà per il WK di Pasqua.
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2347
Inserito il 20/02/2008 alle: 18:16:16
quote:Originally posted by ric/73
[:)]ciao a tutti, ho letto le vostre risposte e mi sembra più che una gita sia un' impresa poter pensare di posteggiare a oltre 30 Km da Genova. Io continuo a consigliarvi di posteggiare sul lungomare di levante della città e nella zona di via Righetti,posti assolutamente tranquili e comodi per tutte le zone della città. Per pasotti 71 la zona del centro storico non è tutta così anche perchè i locali sono sempre aperti e c'è moltro controllo,basta non andare a cercare vicoletti isolati e bui. comunque se avete bisogno noi ci siamo.[;)] >
> Nella zona di via righetti si può lasciare il camper in sosta x la visita all'acquario? grazie x le info anticipatamente Alessandro Lungomare di levante come si trova?
18
alfioparia
alfioparia
03/09/2007 1620
Inserito il 25/02/2008 alle: 20:39:03
Una domanda: ma a Genova sono in vigore restrizioni per i veicoli Euro 0?[?] Sapete com'è con il nostro veicolo ricreazionale d'epoca... bisogna sempre informarsi prima[:D]id="red">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 26/02/2008 alle: 12:23:53
Io sono stato 10 giorni fà al parcheggio Galata (dietro al Museo Navale), al Ponte Parodi e devo dire che è molto comodo per andare all'acquario (come penso anche per il centro). Unica cosa il costo: € 4/h (per camper) dalle 7 (circa) di mattina fino alle 19,30 (circa) per max € 30/giorno! In teoria si dovrebbe pagare qualcosa anche per la notte prima dell'inizio tariffa mattutina; in realtà nel nostro caso il conto totale solo della giornata era di 28 € ma ci ha fatto pagare € 25[:D], non sò se per sbaglio o sconto (eravamo 2 camper). Ciao
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 26/02/2008 alle: 16:20:31
quote:Originally posted by alfioparia
Una domanda: ma a Genova sono in vigore restrizioni per i veicoli Euro 0?[?] Sapete com'è con il nostro veicolo ricreazionale d'epoca... bisogna sempre informarsi prima[:D]id="red">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
> Sì gli euro zero non possono entrare in centro città dal Lunedì al Sabato, dalle 8 alle 19, anche se a me non pare un divieto fatto rispettare in modo particolarmente severo. Sei hai un mezzo d'epoca iscritto dovresti poter circolare... per le auto mi pare sia così. Comunque nella parte preclusa agli 0, peggio del diveto è la difficoltà di posteggio a creare problemi. Uscendo dal casello di Genova Ovest potresti andare sulla Sopraelevata e scendare direttamente al posteggio dell'Acquario, però devi avere un mezzo = o < di 25ql perchè sulla sopraelevata c'è quel limite. Il mio consiglio, per toglierti da ste rogne, è di uscire Geova Est e sostare nell'AA di Molasana e usare il BUS. Ciao
18
alfioparia
alfioparia
03/09/2007 1620
Inserito il 26/02/2008 alle: 22:16:39
quote:Originally posted by Vespa49 Il mio consiglio, per toglierti da ste rogne, è di uscire Geova Est e sostare nell'AA di Molasana e usare il BUS. Ciao >
> In effetti penso che sia la soluzione migliore! Probabilmente faremo così! Grazie [:D][:D]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 27/02/2008 alle: 13:53:56
quote:Originally posted by alfioparia
quote:Originally posted by Vespa49 Il mio consiglio, per toglierti da ste rogne, è di uscire Geova Est e sostare nell'AA di Molasana e usare il BUS. Ciao >
> In effetti penso che sia la soluzione migliore! Probabilmente faremo così! Grazie [:D][:D]
>
> Se non lo sai gia', NON esistono Aree Attrezzate a Molassana. Tale servizio e' oferto dal benzinaio AGIP posto all' inizio di Via Molassana (circa 100 mt. direzione Piacenza dopo la rotonda di Via Geirato); pero' solo quando e' aperto. In alternativa puoi andare al campeggio di Casella (uscita Busalla sull' A7) e da qui raggiungere Genova con un caratteristico trenino (comunque c'e' anche il pulman), scendi all'ultima stazione (Genova Manin) e da li' vai all' acquario con i bus cittadini. Ciao Giulio (de Zena, la citta' piu' inospitale x i camper)
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 28/02/2008 alle: 21:40:07
L' opportunità di sosta offerta da un distributore con spazi riservati, allaccio elettrico e camper service, non mi pare fuorviante definirlo AA. Se a questo aggiungiamo che, qualora non fosse presente il gestore, si può entrare, sistemarsi e regolarizzare alla prima occasione utile, penso che sia meglio di tante AA ufficiali. Precisazione per precisazione, a Casella non esistono campeggi, ma solo 2 ampi posteggi. Ciao Mirko
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link