In risposta al messaggio di ezio59 del 26/05/2019 alle 11:36:42Preso in giro da chi ? Dal gestore o dalla tessera ? Ho notato anche io dei fenomeni, paralleli ma fin che copro la spesa ok
Anche quest'anno ho acquistato la tessera Acsi perchè finora me la sono sempre ripagata. Però adesso mi sento preso in giro perchè controllando un po' qua un po' la mio sono accorto che in molti campeggi non è validaa Pasqua e novità, nemmeno nel periodo della Pentecoste grazie ai tedeschi. In più il periodo di reale utilizzo si è ridotto al 20 giugno, poi se ne riparla a settembre. La cigliegina sulla torta sta nel fatto che un campeggio Croato pubblicizza per tutti, come offerta piazzole il prezzo di 19 € in bassa stagione nelle stesse piazziole dedicate anche all'Acsi e questa è una cosa che mi fa girare gli zebedei. Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/05/2019 alle 11:36:42i gestori seguono tengono d occhio il calendario non solo delle festivitò Pasqua lunedi di pentecoste ma pure domani giovedi Ascensione di NS che in germania sono ancora attive che abbinate alle loro chiusure di scuole creano delle settimane di alta stagione nella attuale bassa stagione.
Anche quest'anno ho acquistato la tessera Acsi perchè finora me la sono sempre ripagata. Però adesso mi sento preso in giro perchè controllando un po' qua un po' la mio sono accorto che in molti campeggi non è validaa Pasqua e novità, nemmeno nel periodo della Pentecoste grazie ai tedeschi. In più il periodo di reale utilizzo si è ridotto al 20 giugno, poi se ne riparla a settembre. La cigliegina sulla torta sta nel fatto che un campeggio Croato pubblicizza per tutti, come offerta piazzole il prezzo di 19 € in bassa stagione nelle stesse piazziole dedicate anche all'Acsi e questa è una cosa che mi fa girare gli zebedei. Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
In risposta al messaggio di salito del 29/05/2019 alle 11:35:45Avere la tessera Acsi è sempre un vantaggio. Tolti i due mesi(Luglio e Agosto) di Alta Stagione, si usufruisce comunque di sconti considerevoli in diversi campeggi. E' chiaro che si trovano campeggi buoni e meno buoni, come per esempio mi è capitato in Calabria che, anche a Luglio mi hanno applicato lo sconto, mentre a Lignano Sabbiadoro(dove non mi vedranno mai più) con la scusa che c'era un concerto di Vasco Rossi nelle vicinanze, nel 2018 ed in piena bassa stagione ci hanno applicato tariffa piena. Ecco, bisogna evitare accuratamente quei campeggi e quei gestori che fanno i furbetti (anche all'estero ce ne sono di furbastri), per il resto la tessera va sempre bene, quest'anno l'ho presa ma non la sto utilizzando per fermo camper(sto aspettando il nuovo) ormai da tre mesi circa, spero di poterla usare ancora da Settembre in poi...Ciaoo e buone vacanze a tutti voi con la vostra Acsi Card.
i gestori seguono tengono d occhio il calendario non solo delle festivitò Pasqua lunedi di pentecoste ma pure domani giovedi Ascensione di NS che in germania sono ancora attive che abbinate alle loro chiusure di scuolecreano delle settimane di alta stagione nella attuale bassa stagione. se controllate il calendario del traffico della a22 domani è bollino nero a scendere e di conseguenza domenica a salire ,,si fiondano sul garda e.o jesolo ,venezia
In risposta al messaggio di rocco53 del 29/05/2019 alle 23:45:28Certo che è conveniente averla in una/due notti si recuperano i soldi del suo costo , e si contribuisce a spingere altri gestori ad applicare sconti sui prezzi di listino ...e di fare altre offerte una volta avendo capito il trend.
Avere la tessera Acsi è sempre un vantaggio. Tolti i due mesi(Luglio e Agosto) di Alta Stagione, si usufruisce comunque di sconti considerevoli in diversi campeggi. E' chiaro che si trovano campeggi buoni e meno buoni, comeper esempio mi è capitato in Calabria che, anche a Luglio mi hanno applicato lo sconto, mentre a Lignano Sabbiadoro(dove non mi vedranno mai più) con la scusa che c'era un concerto di Vasco Rossi nelle vicinanze, nel 2018 ed in piena bassa stagione ci hanno applicato tariffa piena. Ecco, bisogna evitare accuratamente quei campeggi e quei gestori che fanno i furbetti (anche all'estero ce ne sono di furbastri), per il resto la tessera va sempre bene, quest'anno l'ho presa ma non la sto utilizzando per fermo camper(sto aspettando il nuovo) ormai da tre mesi circa, spero di poterla usare ancora da Settembre in poi...Ciaoo e buone vacanze a tutti voi con la vostra Acsi Card.
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/05/2019 alle 11:36:42ezio59 buongiorno
In risposta al messaggio di renzopaola del 30/05/2019 alle 18:17:37Grazie per le precisazioni. Sono strategie commerciali che non conoscevo.
ezio59 buongiorno se possibile da ex tessera Acsi volevo spiegare a te e agli altri come funziona. 1° considerazione, per voi è vacanza, con la necessita o ricerca di risparmiare qualcosa. 2° considerazione, per i proprietaridei campeggi è business, alla ricerca di riempire il più possibile anche in bassa stagione. 3° considerazione, le varie guide cartacee tipo; Routard, Campeggi e Villaggi, Adac, Lonely Planet, Acsi, ecc. ecc non sanno più cosa inventarsi per sopravvivere da quando esiste internet.... Tutto questo, non dico che stia dando dei grossi vantaggi ai clienti, ma qualcosa fa. Riguardo alla tessera Acsi...perché sono ex? Ovviamente bisogna essere selezionati tra i campeggi nella propria zona ed essere ammessi nella guida Acsi normale (gratis) Una volta selezionati, si ha la possibilità di essere selezionati ulteriormente (e da qui si paga) Per essere gli eletti tessera Acsi si deve sottoscrivere un contratto dove; 1° ci si impegna in bassa stagione, per un minimo 63 giorni nel periodo di maggio, giugno e settembre ad un prezzo imposto di 12€ o 14€ o 16€ o 18€ o 20€ a scelta e indipendentemente dalle stelle. 2° nel periodo di maggio, giugno, settembre si possono fare sino a sei micro periodi ad un prezzo più elevato (feste, ponti,ecc). 3° nel periodo di luglio e agosto si può fare il prezzo Acsi per un massimo di 15 giorni. 4° nei restanti mesi, da ottobre ad aprile non c'è problema per la tariffa Acsi 5° in funzione del prezzo imposto che si sceglie di adottare per i clienti Acsi bisogna avere un listino al pubblico (gli altri) da un minimo del 10% al 30% più caro di quello scelto. (è Acsi che da il prezzo) 6° una volta scelto il prezzo da fare al cliente Acsi si paga un canone annuale ad Acsi per essere citati sulla guida tessera Acsi ad esempio, io nel 2013 scelsi la tariffa da 16€ (19€ imposto per gli altri) e pagai 750€ di canone per un anno. Ovviamente questo esonera l'eventuale; pubblicità, foto, e clic sul sito (tutto rigorosamente a pagamento) Ho sperimentato tutto nel 2013 e i risultati non sono stati soddisfacenti 1° aumentando il prezzo ovviamente sono stato ritenuto troppo caro dagli altri. 2° in un anno con la clientela Acsi ho a mala pena recuperato solo il canone annuo pagato. Quindi anch'io ho cambiato strategia e applico la tariffa Acsi a tutti indistintamente. Non so quanti di voi si sentano fregati, ma su questo punto non ritengo sia responsabilità dei campeggi.
In risposta al messaggio di renzopaola del 30/05/2019 alle 18:17:37Strategie commerciali non facili da capire .
ezio59 buongiorno se possibile da ex tessera Acsi volevo spiegare a te e agli altri come funziona. 1° considerazione, per voi è vacanza, con la necessita o ricerca di risparmiare qualcosa. 2° considerazione, per i proprietaridei campeggi è business, alla ricerca di riempire il più possibile anche in bassa stagione. 3° considerazione, le varie guide cartacee tipo; Routard, Campeggi e Villaggi, Adac, Lonely Planet, Acsi, ecc. ecc non sanno più cosa inventarsi per sopravvivere da quando esiste internet.... Tutto questo, non dico che stia dando dei grossi vantaggi ai clienti, ma qualcosa fa. Riguardo alla tessera Acsi...perché sono ex? Ovviamente bisogna essere selezionati tra i campeggi nella propria zona ed essere ammessi nella guida Acsi normale (gratis) Una volta selezionati, si ha la possibilità di essere selezionati ulteriormente (e da qui si paga) Per essere gli eletti tessera Acsi si deve sottoscrivere un contratto dove; 1° ci si impegna in bassa stagione, per un minimo 63 giorni nel periodo di maggio, giugno e settembre ad un prezzo imposto di 12€ o 14€ o 16€ o 18€ o 20€ a scelta e indipendentemente dalle stelle. 2° nel periodo di maggio, giugno, settembre si possono fare sino a sei micro periodi ad un prezzo più elevato (feste, ponti,ecc). 3° nel periodo di luglio e agosto si può fare il prezzo Acsi per un massimo di 15 giorni. 4° nei restanti mesi, da ottobre ad aprile non c'è problema per la tariffa Acsi 5° in funzione del prezzo imposto che si sceglie di adottare per i clienti Acsi bisogna avere un listino al pubblico (gli altri) da un minimo del 10% al 30% più caro di quello scelto. (è Acsi che da il prezzo) 6° una volta scelto il prezzo da fare al cliente Acsi si paga un canone annuale ad Acsi per essere citati sulla guida tessera Acsi ad esempio, io nel 2013 scelsi la tariffa da 16€ (19€ imposto per gli altri) e pagai 750€ di canone per un anno. Ovviamente questo esonera l'eventuale; pubblicità, foto, e clic sul sito (tutto rigorosamente a pagamento) Ho sperimentato tutto nel 2013 e i risultati non sono stati soddisfacenti 1° aumentando il prezzo ovviamente sono stato ritenuto troppo caro dagli altri. 2° in un anno con la clientela Acsi ho a mala pena recuperato solo il canone annuo pagato. Quindi anch'io ho cambiato strategia e applico la tariffa Acsi a tutti indistintamente. Non so quanti di voi si sentano fregati, ma su questo punto non ritengo sia responsabilità dei campeggi.