CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

ACSI e campeggi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 11:36:42
Anche quest'anno ho acquistato la tessera Acsi perchè finora me la sono sempre ripagata. Però adesso mi sento preso in giro perchè controllando un po' qua un po' la mio sono accorto che in molti campeggi non è valida a Pasqua e novità, nemmeno nel periodo della Pentecoste grazie ai tedeschi. In più il periodo di reale utilizzo si è ridotto al 20 giugno, poi se ne riparla a settembre.
La cigliegina sulla torta sta nel fatto che un campeggio Croato pubblicizza per tutti, come offerta piazzole il prezzo di 19 € in bassa stagione nelle stesse piazziole dedicate anche all'Acsi e questa è una cosa che mi fa girare gli zebedei.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27532
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 13:53:06
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/05/2019 alle 11:36:42

Anche quest'anno ho acquistato la tessera Acsi perchè finora me la sono sempre ripagata. Però adesso mi sento preso in giro perchè controllando un po' qua un po' la mio sono accorto che in molti campeggi non è valida
a Pasqua e novità, nemmeno nel periodo della Pentecoste grazie ai tedeschi. In più il periodo di reale utilizzo si è ridotto al 20 giugno, poi se ne riparla a settembre. La cigliegina sulla torta sta nel fatto che un campeggio Croato pubblicizza per tutti, come offerta piazzole il prezzo di 19 € in bassa stagione nelle stesse piazziole dedicate anche all'Acsi e questa è una cosa che mi fa girare gli zebedei. Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
...
Preso in giro da chi ? Dal gestore o dalla tessera ? Ho notato anche io dei fenomeni, paralleli ma fin che copro la spesa ok 
La tess. di sicuro ha dato una scossa ai prezzi in bassa
Già due anni fa avevo pagato 18€ in due mentre ai senza in 4 pagavano 24 ( qui risparmiavo solo 6 € al di contro l ipotetico risparmio dal listino di 17€ ) Altro Camp con o senza 18 € Altro ai acsi chiedeva 2€ in più per fantomatica tassa locale non applicata ai senza acsi. 

ps
c'è un super mercato che usa cartellini con scritta "offerta" qua e là senza essere veritiero nel senso di prezzo basso 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 26/05/2019 alle 13:57:04
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 15:25:08
Non preso in giro da ACSI ma dai campeggi. Forse ACSI nemmeno lo sa, ma non metto la mano sul fuoco.

20
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 19:28:39
Anche io uso la tessera Acsi da qualche anno.
Indubbiamente alcuni campeggi fanno delle offerte quasi ridicole in termini di periodi di fruibilità, però ti posso dire che il campeggio in AA dove vorrei andare , entro i primi di luglio,con la tessera costa 20, senza 28,50, e l'ultima di giugno e la prima di luglio 33 (equipaggio di due)
In questo caso un bel risparmio.
Stesso caso in un campeggio che 'curo' in Toscana.
Basta che mi arrivi la targa del mezzo nuovo ( sono a sette settimane di attesa)

Modificato da vincenzo 59 il 26/05/2019 alle 19:29:25
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27532
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2019 alle: 17:31:56
i gestori hanno capito che in bassa stagione c'è movimento se lo aiuti con delle offerte  tipo con le tessere acsi ,adac o convenzioni con club portano clienti.poi magari si pentono e ci appioppano 2euro di tassa locale (?).oppure altri in luglio e agosto applicano tariffe extra (per fortuna non sono obbligto a ferie in quei due mesi ) del tipo si paga il gazzebo,tendinana,cuccinotto, anche se entro la propria piazzuola,... tutto regolare perchè scritto nei listino prezzi... un pò farlocco perchè la piazzuola è già stata pagata...
poi notizie di questi giorni il rimborso del costo soggiorno se piove per due ore
insomma tutto per evitarci la noia di cose normali e risapute nel tempo
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 27/05/2019 alle 17:33:45
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
Al Boschetto Camping & Village
Al Boschetto Camping & Village
Area Sosta Camper Lillaz
Area Sosta Camper Lillaz
Area Burcina di Pollone
Area Burcina di Pollone
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27532
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 11:35:45

Anche quest'anno ho acquistato la tessera Acsi perchè finora me la sono sempre ripagata. Però adesso mi sento preso in giro perchè controllando un po' qua un po' la mio sono accorto che in molti campeggi non è valida
a Pasqua e novità, nemmeno nel periodo della Pentecoste grazie ai tedeschi. In più il periodo di reale utilizzo si è ridotto al 20 giugno, poi se ne riparla a settembre. La cigliegina sulla torta sta nel fatto che un campeggio Croato pubblicizza per tutti, come offerta piazzole il prezzo di 19 € in bassa stagione nelle stesse piazziole dedicate anche all'Acsi e questa è una cosa che mi fa girare gli zebedei. Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
...
i gestori seguono tengono d occhio il calendario non solo delle festivitò Pasqua  lunedi di pentecoste ma pure domani giovedi Ascensione di NS che in germania sono ancora attive che abbinate alle loro chiusure di scuole creano delle settimane di alta stagione nella attuale bassa stagione.
se controllate il calendario del traffico della a22 domani è bollino nero a scendere e di conseguenza domenica a salire ,,si fiondano sul garda e.o jesolo ,venezia
12
rocco53
rocco53
15/03/2013 64
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 23:45:28
In risposta al messaggio di salito del 29/05/2019 alle 11:35:45

i gestori seguono tengono d occhio il calendario non solo delle festivitò Pasqua  lunedi di pentecoste ma pure domani giovedi Ascensione di NS che in germania sono ancora attive che abbinate alle loro chiusure di scuole
creano delle settimane di alta stagione nella attuale bassa stagione. se controllate il calendario del traffico della a22 domani è bollino nero a scendere e di conseguenza domenica a salire ,,si fiondano sul garda e.o jesolo ,venezia
...
Avere la tessera Acsi è sempre un vantaggio. Tolti i due mesi(Luglio e Agosto) di Alta Stagione, si usufruisce comunque di sconti considerevoli in diversi campeggi. E' chiaro che si trovano campeggi buoni e meno buoni, come per esempio mi è capitato in Calabria che, anche a Luglio mi hanno applicato lo sconto, mentre a Lignano Sabbiadoro(dove non mi vedranno mai più) con la scusa che c'era un concerto di Vasco Rossi nelle vicinanze, nel 2018 ed in piena bassa stagione ci hanno applicato tariffa piena. Ecco, bisogna evitare accuratamente quei campeggi e quei gestori che fanno i furbetti (anche all'estero ce ne sono di furbastri), per il resto la tessera va sempre bene, quest'anno l'ho presa ma non la sto utilizzando per fermo camper(sto aspettando il nuovo) ormai da tre mesi circa, spero di poterla usare ancora da Settembre in poi...Ciaoo e buone vacanze a tutti voi con la vostra Acsi Card.
rocco53

Modificato da rocco53 il 29/05/2019 alle 23:47:43
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27532
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 06:48:38
In risposta al messaggio di rocco53 del 29/05/2019 alle 23:45:28

Avere la tessera Acsi è sempre un vantaggio. Tolti i due mesi(Luglio e Agosto) di Alta Stagione, si usufruisce comunque di sconti considerevoli in diversi campeggi. E' chiaro che si trovano campeggi buoni e meno buoni, come
per esempio mi è capitato in Calabria che, anche a Luglio mi hanno applicato lo sconto, mentre a Lignano Sabbiadoro(dove non mi vedranno mai più) con la scusa che c'era un concerto di Vasco Rossi nelle vicinanze, nel 2018 ed in piena bassa stagione ci hanno applicato tariffa piena. Ecco, bisogna evitare accuratamente quei campeggi e quei gestori che fanno i furbetti (anche all'estero ce ne sono di furbastri), per il resto la tessera va sempre bene, quest'anno l'ho presa ma non la sto utilizzando per fermo camper(sto aspettando il nuovo) ormai da tre mesi circa, spero di poterla usare ancora da Settembre in poi...Ciaoo e buone vacanze a tutti voi con la vostra Acsi Card.
...
Certo che è conveniente averla in una/due notti si recuperano i soldi del suo costo , e si contribuisce a spingere altri gestori ad applicare sconti sui prezzi di listino ...e di fare altre offerte una volta avendo capito il trend.
A parte quello ( non so si ci sono altri )che trovandosi molti clienti si pente e recupera un paio di euro in altri balzelli.
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 18:17:37

...
ezio59 buongiorno
se possibile da ex tessera Acsi volevo spiegare a te e agli altri come funziona.
1° considerazione, per voi è vacanza, con la necessita o ricerca di risparmiare qualcosa.
2° considerazione, per i proprietari dei campeggi è business, alla ricerca di riempire il più possibile anche in bassa stagione.
3° considerazione, le varie guide cartacee tipo; Routard, Campeggi e Villaggi, Adac, Lonely Planet, Acsi, ecc. ecc non sanno più cosa inventarsi per sopravvivere da quando esiste internet....
Tutto questo, non dico che stia dando dei grossi vantaggi ai clienti, ma qualcosa fa.
Riguardo alla tessera Acsi...perché sono ex?
Ovviamente bisogna essere selezionati tra i campeggi nella propria zona ed essere ammessi nella guida Acsi normale (gratis)
Una volta selezionati, si ha la possibilità di essere selezionati ulteriormente (e da qui si paga)
Per essere gli eletti "tessera Acsi" si deve sottoscrivere un contratto dove;
1° ci si impegna in bassa stagione, per un minimo 63 giorni nel periodo di maggio, giugno e settembre ad un prezzo imposto 
    di 12€ o 14€ o 16€ o 18€ o 20€  a scelta e indipendentemente dalle stelle.
2° nel periodo di maggio, giugno, settembre si possono fare sino a sei micro periodi ad un prezzo più elevato (feste, ponti,ecc).
3° nel periodo di luglio e agosto si può fare il prezzo Acsi per un massimo di 15 giorni.
4° nei restanti mesi, da ottobre ad aprile non c'è problema per la tariffa Acsi
5° in funzione del prezzo imposto che si sceglie di adottare per i clienti Acsi bisogna avere un listino al pubblico (gli altri) da un        minimo del 10% al 30% più caro di quello scelto. (è Acsi che da il prezzo)
6° una volta scelto il prezzo da fare al cliente Acsi si paga un canone annuale ad Acsi per essere citati sulla guida "tessera Acsi"
     ad esempio, io nel  2013 scelsi la tariffa da 16€ (19€ imposto per gli altri) e pagai 750€ di canone per un anno.
Ovviamente questo esonera l'eventuale; pubblicità, foto, e clic sul sito (tutto rigorosamente a pagamento)
Ho sperimentato tutto nel 2013 e i risultati non sono stati soddisfacenti
1° aumentando il prezzo ovviamente sono stato ritenuto troppo caro dagli altri.
2°  in un anno con la clientela Acsi ho a mala pena recuperato solo il canone annuo pagato.
Quindi anch'io ho cambiato strategia e applico la tariffa Acsi a tutti indistintamente.
Non so quanti di voi si sentano fregati, ma su questo punto non ritengo sia responsabilità dei campeggi.

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 21:57:50
In risposta al messaggio di renzopaola del 30/05/2019 alle 18:17:37

ezio59 buongiorno se possibile da ex tessera Acsi volevo spiegare a te e agli altri come funziona. 1° considerazione, per voi è vacanza, con la necessita o ricerca di risparmiare qualcosa. 2° considerazione, per i proprietari
dei campeggi è business, alla ricerca di riempire il più possibile anche in bassa stagione. 3° considerazione, le varie guide cartacee tipo; Routard, Campeggi e Villaggi, Adac, Lonely Planet, Acsi, ecc. ecc non sanno più cosa inventarsi per sopravvivere da quando esiste internet.... Tutto questo, non dico che stia dando dei grossi vantaggi ai clienti, ma qualcosa fa. Riguardo alla tessera Acsi...perché sono ex? Ovviamente bisogna essere selezionati tra i campeggi nella propria zona ed essere ammessi nella guida Acsi normale (gratis) Una volta selezionati, si ha la possibilità di essere selezionati ulteriormente (e da qui si paga) Per essere gli eletti tessera Acsi si deve sottoscrivere un contratto dove; 1° ci si impegna in bassa stagione, per un minimo 63 giorni nel periodo di maggio, giugno e settembre ad un prezzo imposto      di 12€ o 14€ o 16€ o 18€ o 20€  a scelta e indipendentemente dalle stelle. 2° nel periodo di maggio, giugno, settembre si possono fare sino a sei micro periodi ad un prezzo più elevato (feste, ponti,ecc). 3° nel periodo di luglio e agosto si può fare il prezzo Acsi per un massimo di 15 giorni. 4° nei restanti mesi, da ottobre ad aprile non c'è problema per la tariffa Acsi 5° in funzione del prezzo imposto che si sceglie di adottare per i clienti Acsi bisogna avere un listino al pubblico (gli altri) da un        minimo del 10% al 30% più caro di quello scelto. (è Acsi che da il prezzo) 6° una volta scelto il prezzo da fare al cliente Acsi si paga un canone annuale ad Acsi per essere citati sulla guida tessera Acsi      ad esempio, io nel  2013 scelsi la tariffa da 16€ (19€ imposto per gli altri) e pagai 750€ di canone per un anno. Ovviamente questo esonera l'eventuale; pubblicità, foto, e clic sul sito (tutto rigorosamente a pagamento) Ho sperimentato tutto nel 2013 e i risultati non sono stati soddisfacenti 1° aumentando il prezzo ovviamente sono stato ritenuto troppo caro dagli altri. 2°  in un anno con la clientela Acsi ho a mala pena recuperato solo il canone annuo pagato. Quindi anch'io ho cambiato strategia e applico la tariffa Acsi a tutti indistintamente. Non so quanti di voi si sentano fregati, ma su questo punto non ritengo sia responsabilità dei campeggi.  
...
Grazie per le precisazioni. Sono strategie commerciali che non conoscevo.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27532
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2019 alle: 02:36:41
In risposta al messaggio di renzopaola del 30/05/2019 alle 18:17:37

ezio59 buongiorno se possibile da ex tessera Acsi volevo spiegare a te e agli altri come funziona. 1° considerazione, per voi è vacanza, con la necessita o ricerca di risparmiare qualcosa. 2° considerazione, per i proprietari
dei campeggi è business, alla ricerca di riempire il più possibile anche in bassa stagione. 3° considerazione, le varie guide cartacee tipo; Routard, Campeggi e Villaggi, Adac, Lonely Planet, Acsi, ecc. ecc non sanno più cosa inventarsi per sopravvivere da quando esiste internet.... Tutto questo, non dico che stia dando dei grossi vantaggi ai clienti, ma qualcosa fa. Riguardo alla tessera Acsi...perché sono ex? Ovviamente bisogna essere selezionati tra i campeggi nella propria zona ed essere ammessi nella guida Acsi normale (gratis) Una volta selezionati, si ha la possibilità di essere selezionati ulteriormente (e da qui si paga) Per essere gli eletti tessera Acsi si deve sottoscrivere un contratto dove; 1° ci si impegna in bassa stagione, per un minimo 63 giorni nel periodo di maggio, giugno e settembre ad un prezzo imposto      di 12€ o 14€ o 16€ o 18€ o 20€  a scelta e indipendentemente dalle stelle. 2° nel periodo di maggio, giugno, settembre si possono fare sino a sei micro periodi ad un prezzo più elevato (feste, ponti,ecc). 3° nel periodo di luglio e agosto si può fare il prezzo Acsi per un massimo di 15 giorni. 4° nei restanti mesi, da ottobre ad aprile non c'è problema per la tariffa Acsi 5° in funzione del prezzo imposto che si sceglie di adottare per i clienti Acsi bisogna avere un listino al pubblico (gli altri) da un        minimo del 10% al 30% più caro di quello scelto. (è Acsi che da il prezzo) 6° una volta scelto il prezzo da fare al cliente Acsi si paga un canone annuale ad Acsi per essere citati sulla guida tessera Acsi      ad esempio, io nel  2013 scelsi la tariffa da 16€ (19€ imposto per gli altri) e pagai 750€ di canone per un anno. Ovviamente questo esonera l'eventuale; pubblicità, foto, e clic sul sito (tutto rigorosamente a pagamento) Ho sperimentato tutto nel 2013 e i risultati non sono stati soddisfacenti 1° aumentando il prezzo ovviamente sono stato ritenuto troppo caro dagli altri. 2°  in un anno con la clientela Acsi ho a mala pena recuperato solo il canone annuo pagato. Quindi anch'io ho cambiato strategia e applico la tariffa Acsi a tutti indistintamente. Non so quanti di voi si sentano fregati, ma su questo punto non ritengo sia responsabilità dei campeggi.  
...
Strategie commerciali non facili da capire .
esempio di camping che aderisce e applica Acsi a 18€ mentre il week a tutti 17€ ! ( qui vedo l adesione alla Acsi come mezzo pubblicitario per far sapere l esistenza del campeggio ) perché poi su soggiorni lunghi con tariffa normale 14notti (20€ =280€ )al prezzo di 12 (x20€=240€) ma specificando "formula vacanza lunga "" 210€ ! ...meglio di così benvengano le offerte...in aggiunta ci sarebbe quella sponsorizzata da " vacanze sapori trentino" ( 7 notti normale 140€ con Acsi 119€ )...ma compresa di cena e di aperitivo... Pernottamento di 7 notti al prezzo di 150 €...

Modificato da salito il 07/06/2019 alle 02:55:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.