CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Agosto in Calabria

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
8
tandy64
tandy64
21/12/2016 62
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 14:38:13
Per la prima volta ad Agosto vorrei visitare la Calabria.Chi mi sa consigliare aree di sosta sul mare in questa regione?Grazie.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 17:38:16
In risposta al messaggio di tandy64 del 10/03/2018 alle 14:38:13

Per la prima volta ad Agosto vorrei visitare la Calabria.Chi mi sa consigliare aree di sosta sul mare in questa regione?Grazie.
specifica almeno se preferisci spiagge profonde e sabbiose, con mare degradante dolcemente,oppure se preferisci il mare subito profondo, da dove arrivi, se preferisci l'autostrada SA.RC oppure se intendi fae l'adriatica, chiarisci se hai figli piccoli oppure no, se ti interessa solo il mare oppure anche montagne , colline ( tipo Sila) insomma qualche indizio in piu non guasterebbe wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9366
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 19:18:41
Non so dove andrai ma se vai a diamante,preparati ad aree strapiene di gente con " coloriti" personaggi tipici del posto
Raramente ci tornero' in agosto,anche l'acqua del mare è meno chiara a causa delle esagerate emissioni fognarie delle citta' costiere...
Almeno fino a qualche anno fa...
Marco alderotti
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 20:19:58
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 10/03/2018 alle 19:18:41

Non so dove andrai ma se vai a diamante,preparati ad aree strapiene di gente con coloriti personaggi tipici del posto Raramente ci tornero' in agosto,anche l'acqua del mare è meno chiara a causa delle esagerate emissioni fognarie delle citta' costiere... Almeno fino a qualche anno fa...
la Calabria non è solo Diamante e/oTropea, esistono anche delle zone meno frequentate e meno inquinate basta cercare.Certamente che ,come in ogni parte d'Italia , il mese di agosto non è certo il piu indicato ,ma specialmente in Calabria, la massa di turisti è dal 25 luglio al 18 agosto , per cui in quel periodo si possono avere delle sorprese ,comunque la regione merita senza dubbio una visita wink questo per esempio è un tratto di litorale di Punta Alice ( Ciro' marina 9DSC_0240.JPG
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 23:12:34
Lungomare di Squillace lido (CZ)... sosti sulla spiaggia con dietro una pineta (vicino al passaggio a livello), oppure sul lungomare a 10 metri dal mare.  Zona poco trafficata, adatta a bici e per fare attività fisica.  Ad un Km hai Copanello (la perla dello Ionio), a 10 km hai Soverato.  Agosto... è il mese meno adatto per visitare la Calabria. 
Un lampeggio... 

PROMO fino al 30/05/25

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Le promozioni Gotha Beach per i Ponti Festivi 2025

EVENTO 08/06/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Spencer Hill Festival a Ferrara

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

15
nando 2
nando 2
16/09/2009 6405
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 07:17:43
agosto e il mese meno adatto per la spiagge d'italia e ancora meno per qualche spiaggia
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
8
tandy64
tandy64
21/12/2016 62
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 08:48:40
Purtroppo posso andare solo ad Agosto 
.Pensavo di fare la parte tirrenica, come mare e spiagge non ho problemi,più che altro aree con vicino il paese avendo ragazzi al seguito .Pensate che Tropea e Diamante troverò posto?Partiro 11-12 Agosto farò qualche tappa intermedia partendo da Milano. 
8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 11:32:50
In risposta al messaggio di tandy64 del 11/03/2018 alle 08:48:40

Purtroppo posso andare solo ad Agosto  .Pensavo di fare la parte tirrenica, come mare e spiagge non ho problemi,più che altro aree con vicino il paese avendo ragazzi al seguito .Pensate che Tropea e Diamante troverò posto?Partiro 11-12 Agosto farò qualche tappa intermedia partendo da Milano. 
Anche io posso solo ad agosto e l'anno scorso sono andato in Calabria,io partendo da Rimini ho fatto l'Adriatica.quindi prima ho fatto costa jonica ,le Castella , Soverato, Rocella,si gente c'è ne ma nella normalità,poi andato sulla costa tirrenica e precisamente a Tropea,c' e' un o piu di confusione, pero' ho trovato posto senza problema,e ' piu cara che la costa jonica,ma a mio parere più bella ,ha un suo fascino anche la jonica ma piu' tranquilla, dipende da quel che si vuole.sono salito fino a Maratea che l'ho trovata stupenda con tutte le sue calette.
13
rlui
rlui
04/01/2012 1613
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 11:39:03
Anche noi stiamo pensando alla calabria, dopo anni in sardegna. faremo probabilmente seconda metà di luglio, abbiamo con noi un cane spero di trovare posti tranquilli, poco frequentati. L'idea è quella di fare qualche tappa anche in basilicata, fra mare e montagna. Siamo indecisi se preferire costa tirrenica o adriatica. Seguiremo con interesse il post. Grazie per ogni suggerimento: AA, campeggi, zone da non perdere.
cri
12
Paolotmax
Paolotmax
27/09/2012 220
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 19:01:44
La Calabria è bella tutta, sia Tirreno che Ionio. Il secondo è più "selvaggio"con maggior possibilità di sosta libera. A.S. e campeggi ne trovi fin che vuoi. Io ci vado da cinque anni, però in Luglio e mi sono sempre trovato benissimo. In Agosto sicuramente ci sarà più gente, ma penso che problemi non dovreste averne.
Paolo
13
rlui
rlui
04/01/2012 1613
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 14:28:53
Unico problema è la presenza del cane che nn possiamo lasciare a casa. Quali spiagge permettono di accedere ai cani, naturalmente evitando ore di punta? Grazie
cri
14
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2689
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 14:52:09
In risposta al messaggio di rlui del 11/03/2018 alle 11:39:03

Anche noi stiamo pensando alla calabria, dopo anni in sardegna. faremo probabilmente seconda metà di luglio, abbiamo con noi un cane spero di trovare posti tranquilli, poco frequentati. L'idea è quella di fare qualche tappa
anche in basilicata, fra mare e montagna. Siamo indecisi se preferire costa tirrenica o adriatica. Seguiremo con interesse il post. Grazie per ogni suggerimento: AA, campeggi, zone da non perdere.
...
Credo che non riuscirai a trovare la costa adriatica in Calabria!
A parte questo,ci sono sulla costa ionica tanti km di spiaggia dove non trovi affollamento,ma attenzione,non credo che sia concesso portare i cani in spiaggia,almeno noi andammo nel 2010 e cosi allora era il regolamento,informati bene ed al limite portalo solo in orari particolari, mattina presto o sera.

CarloVa
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 16:00:39
se ti capita non disdegnare qualche giorno sulla sila con visita ai giganti ed una bella giornata sul lago di cecita e visita al centro escursionistico. A camigliatello silano c'è una bella macelleria dove hanno eccellenti prodotti tipici locale (per un bel BBQ).
Dello Ionio apprezzo di più la parte alta.
ciao

Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 16:01:22
Sulla costa ionica, ci sono anche km di spiagge deserte o poco frequentate. Portare un cane in spiagge libere, non è un problema, come non mi risulta sia un problema, anche in molti posti affollati. 
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 17:18:36
In risposta al messaggio di Gasoline del 12/03/2018 alle 16:01:22

Sulla costa ionica, ci sono anche km di spiagge deserte o poco frequentate. Portare un cane in spiagge libere, non è un problema, come non mi risulta sia un problema, anche in molti posti affollati. 
spiagge poco frequentate come questa   Torre Melissa ( 4 km dopo Ciro' verso sud)  dove c'è una spiaggia per chi ha il cane .Ho visto qualche camper ( tollerato se non troppo ''invasivo'' visto il divieto esistente )DSC_0042(1).JPG
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9366
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 19:14:57
In risposta al messaggio di morodirho del 12/03/2018 alle 17:18:36

spiagge poco frequentate come questa   Torre Melissa ( 4 km dopo Ciro' verso sud)  dove c'è una spiaggia per chi ha il cane .Ho visto qualche camper ( tollerato se non troppo ''invasivo'' visto il divieto esistente )
Sono stato nella zona di ciro' e devo dire che è senz'altro poco affollata ma,se la sera vuoi andare a fare due passi in centro,hai presente cosa c'è a ciro'...?
Ecco perche' avevo parlato di Diamante...

Marco alderotti
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 19:49:02
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 12/03/2018 alle 19:14:57

Sono stato nella zona di ciro' e devo dire che è senz'altro poco affollata ma,se la sera vuoi andare a fare due passi in centro,hai presente cosa c'è a ciro'...? Ecco perche' avevo parlato di Diamante...  
so benissimo cosa c'è a Ciro', tanto è vero che non ci vadowink, e i quattro passi li faccio a Torre, paesino tranquillo, con ristorantini, pizzerie e poche cose, ogni tanto qualche sagra, qualche mercatino A me basta questo, tanto che ci passo 4 mesi l'anno, e probabilmente anche l'inverno prossimo.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2018 alle: 19:51:06
dimenticavo: tra  Ciro' e Torre Melissa  ci sono 4 km di spiagge bellissime , poco frequentate e un mare da bandiera blu .
14
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 14:33:07
20160813_180125.jpg
Pasquale.
8
tandy64
tandy64
21/12/2016 62
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 18:00:28
Dov'è questa spiaggia?Quella cerchiata è l area di sosta?
14
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2018 alle: 18:57:14

https://www.google.it/maps/plac...

Pasquale.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.